Autore Topic: "Di padre in figlio"  (Letto 34155 volte)

Offline Andre

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
R: Re:R: "Di padre in figlio"
« Risposta #80 : Giovedì 13 Marzo 2014, 20:53:47 »
Va detto che sul web il termine "bollito" si legge solo su paio di siti e senza una frase virgolettata

Sul sito Rai forse c'era un video ma la pagina non esiste più

Inviato dal mio HP Slate 7 utilizzando Tapatalk

Pensa a come un qualunque romanista parla di Totti, se interpellato: dai compagni, agli allenatori, ai dirigenti, ai tifosi, agli addetti ai lavori. Il romanista che parla di Totti inizia con una fellatio di 5 minuti prima di dire quel che deve.
Io credo che Nesta meriti lo stesso trattamento da parte dei laziali. Lotito è laziale ed è pure presidente della Lazio, quindi è stato due volte indelicato.

D'accordissimo, ma non mi sembra lo abbia trattato male, leggendo quanto riportato dai siti ... freddamente, purtroppo, sí

da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Nascar

Re:R: "Di padre in figlio"
« Risposta #81 : Giovedì 13 Marzo 2014, 20:57:57 »
Pensa a come un qualunque romanista parla di Totti, se interpellato: dai compagni, agli allenatori, ai dirigenti, ai tifosi, agli addetti ai lavori. Il romanista che parla di Totti inizia con una fellatio di 5 minuti prima di dire quel che deve.
Io credo che Nesta meriti lo stesso trattamento da parte dei laziali. Lotito è laziale ed è pure presidente della Lazio, quindi è stato due volte indelicato.

Dici? Non credo, infatti pensandoci bene non c'entra nulla con questa iniziativa.

Offline Andre

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
R: Re:R: "Di padre in figlio"
« Risposta #82 : Giovedì 13 Marzo 2014, 20:59:59 »
Dovrebbe esser questo

http://m.youtube.com/watch?v=_D3N0NX2lZI

Trovato: da14,30

da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline Ceres

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Re:"Di padre in figlio"
« Risposta #83 : Giovedì 13 Marzo 2014, 23:14:16 »
De Nadai è stato invitato?
Per la Lazio, Giordano!

Offline Ceres

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #84 : Giovedì 13 Marzo 2014, 23:16:16 »
Notizie di Lionello Manfredonia?

Ci sarà anche lui?

Per la Lazio, Giordano!

Offline Ceres

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #85 : Giovedì 13 Marzo 2014, 23:18:30 »
E di Ciccio Cordova?
Si sono perse le tracce?

Coro suggerito:

Ci-ccio Cor-do-va! Ama-ril-do! Del Sol! Ogni tiro è gol!
Per la Lazio, Giordano!

Zapruder

« Risposta #86 : Giovedì 13 Marzo 2014, 23:56:40 »
No guarda, sei completamente fuori strada.
Non ho voglia di andare alla ricerca del fatidico filmato, se esiste o non esiste mi cambia davvero poco la vita.
Perché non è una questione di virgolettato. E' che se sei della Lazio (e Lotito è della Lazio, fino a prova contraria) Alessandro Nesta è il tuo capitano, è il capitano del secondo scudetto. Pure se il 14-5-2000 non eri alla presidenza. Nesta non è Pino Wilson o Mario Facco che per sbarcare il lunario devono parlare male di te alla radio. Nesta si è sempre fatto gli stracazzi suoi ed è un campione. Se esce una voce di mercato che lo riguarda puoi smentirla in un'altra maniera, spiegando le tue ragioni ma contemporaneamente facendo una carezza a un giocatore che sta a cuore a quasi tutti i tifosi. Invece Lotito non nascose il fastidio, se non nella sostanza fu villano almeno nella forma, nel tono utilizzato. Dopodiché se ha pronunciato la parola "bollito" è irrilevante, a me basta (in negativo) che lo abbia trattato come un qualunque altro giocatore, campione o non campione, laddove Nesta per la Lazio non è uno qualunque.
Ultimamente si dice che Lotito deve "fare il primo passo". Io in generale non la penso così, perché c'è troppa gente che non è in buonafede, che lo critica a prescidere e lo criticherebbe a prescindere, ma Nesta non credo che meriti di essere inserito in questa categoria. Per questo sarebbe carino che, almeno nei confronti di Alessandro, alzasse il telefono. Privatamente, senza chiamare le agenzie due minuti dopo. Giusto per dire "ho letto la tua intervista e mi dispiace che hai detto di non volermi conoscere, io sono stato un tuo tifoso e non volevo in nessun modo mancarti di rispetto". Sarebbe importante e bloccherebbe l'arruolamento di un pezzo da novanta della nostra storia nell'esercito dei contestatori.

Qui non parliamo di quello che pensiamo tu o io: parliamo dell'opinione che Nesta ha di Lotito, in forza di parole mai pronunciate.

Offline ML

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #87 : Venerdì 14 Marzo 2014, 00:05:30 »
Qui non parliamo di quello che pensiamo tu o io: parliamo dell'opinione che Nesta ha di Lotito, in forza di parole mai pronunciate.

Io non ho la memoria di cuchillo, ma ho comunque una mia memoria emotiva. E mi ricordo che all'epoca ci rimasi male per la ruvidezza con cui Lotito affrontò l'argomento Nesta, dunque non mi meraviglio affatto per la reazione che ha avuto lo stesso Alessandro: un uomo di 37 anni che immagino sappia ragionare con la sua testa. E poi mi dà fastidio in generale la poca voglia che Lotito ha di parlare della Lazio passata: a me piacerebbe che ci raccontasse dov'era nel giorno dei due scudetti, con chi ha visto le finali delle coppe vinte, cosa pensava nei giorni degli spareggi, chi erano i suoi giocatori preferiti... Mi piacerebbe che si sentisse il presidente di una società nata nel 1900, non nel 2004. Anche perché il suo merito principale sta proprio nell'aver salvato la storia.

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #88 : Venerdì 14 Marzo 2014, 09:14:13 »
Ho sempre sognato un ritorno di Nesta a chiudere la sua carriera qui da noi.

Ma quando si parlò di un suo rientro, era il periodo della famosa intervista, Nesta era in netta fase declinante.

A differenza di Klose, combatteva da anni con malesseri fisici notevoli, di li a poco mi pare ci fu quel lungo stop con convalescenza a Miami per problemi di schiena.

Ciononostante non ho molto apprezzato i termini con cui il presidente liquidò la faccenda.

Ma questo fa parte della pessima comunicazione presidenziale.

Io spero che si parlino, in privato e lontano da orecchie indiscrete.

E se davvero Nesta venisse a Roma il 12/05, il giorno dopo lo si inviti a Formello, in visita privata.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Baruch

• Power Biancoceleste
  • *
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
« Risposta #89 : Venerdì 14 Marzo 2014, 09:40:56 »
"Nesta è un campione affermato ma non ha margini di miglioramento e noi abbiamo potenziali campioni in rosa inoltre non c'è la compatibilità economico-finanziaria".

Zap, la frase che riporti tu è arrivata 10 giorni dopo quella incriminata. In quel periodo si parlava tantissimo del tema, perché Thiago Silva aveva detto cha a fine stagione Nesta avrebbe lasciato il Milan. Furono parole ("Nesta ha rappresentato la storia di questo club, ma oggi non mi risulta che abbia voglia di staccarsi dal Milan. La Lazio ha intrapreso un percorso di giovani, e lui, oltre ad avere più di 30 anni, non incarna i tre parametri che noi richiediamo, soprattutto dal punto di vista economico") che in qualche modo volevano correggere il tiro - spostando l'attenzione sul volere del giocatore e non su quello della SS Lazio - delle dichiarazioni della settimana precedente, quando in un'intervista a Tuttosport disse: ''A noi servono giocatori, non vecchie glorie…Nesta è un pezzo glorioso della storia ma non può esserlo nel futuro''. Dunque mai pronunciato il termine "bollito", ma "vecchia gloria" sì. E per me fa lo stesso, è stato un errore gravissimo e un assist che mette davanti alla porta vuota chi contesta il presidente e gli dà del romanista

geddy

« Risposta #90 : Venerdì 14 Marzo 2014, 10:09:20 »
Se Reja ha presentato le scuse a Garcia per una battuta malinterpretata, gesto lodevole quello del nostro, direi che amche Lotito può presentare le scuse a Nesta. La frase incriminata, quella sulla vecchia gloria, sembra più un tentativo di voler fare lo spiritoso, una battuta infelice insomma.

Offline kalle

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #91 : Venerdì 14 Marzo 2014, 10:16:44 »
Com'era definito Nesta dalla maggior parte della tifoseria.. Almeno quella più rappresentativa.. all'epoca dei fatti?

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #92 : Venerdì 14 Marzo 2014, 10:37:14 »
Io non ho la memoria di cuchillo, ma ho comunque una mia memoria emotiva. E mi ricordo che all'epoca ci rimasi male per la ruvidezza con cui Lotito affrontò l'argomento Nesta, dunque non mi meraviglio affatto per la reazione che ha avuto lo stesso Alessandro: un uomo di 37 anni che immagino sappia ragionare con la sua testa. E poi mi dà fastidio in generale la poca voglia che Lotito ha di parlare della Lazio passata: a me piacerebbe che ci raccontasse dov'era nel giorno dei due scudetti, con chi ha visto le finali delle coppe vinte, cosa pensava nei giorni degli spareggi, chi erano i suoi giocatori preferiti... Mi piacerebbe che si sentisse il presidente di una società nata nel 1900, non nel 2004. Anche perché il suo merito principale sta proprio nell'aver salvato la storia.

Continua pure, che stai scrivendo anche per me.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

geddy

« Risposta #93 : Venerdì 14 Marzo 2014, 10:40:43 »
Dai Kalle, non c'entra nulla l'opinione dei tifosi. Il ragionamento dietro la battuta è condivisibile o meno,  resta comunque un uscita infelice. Nesta sembra non l'abbia digerita. Che poi il tutto sia strumentalizzato è altro. Nello specifico Lotito ha torto, Nesta ragione.

CP 4.0

« Risposta #94 : Venerdì 14 Marzo 2014, 10:44:05 »
...''A noi servono giocatori, non vecchie glorie…Nesta è un pezzo glorioso della storia ma non può esserlo nel futuro...

dici che cambiando l'ordine del grassetto, il prodotto rimarrebbe lo stesso?

chi e' piu' bravo nella comunicazione, fara' sempre passare il messaggio che vuole, anche che con la stessa frase Lotito ha elogiato Nesta, ma giustamente pensa al futuro della Lazio ed oggi (quando disse la frase ndCP) Nesta non puo' dare quel contributo valido ed utile per la Lazio che serve.

ma ognuno si puo' fare oggi giorno la comunicazione che vuole, come disse FK in altro topic, i segreti della propaganda sono stati tutti svelati e sono a disposizione della gente e siamo tutti registi/autori. ognuno si puo' fare il film che vuole, basta trovare i giusti personaggi. e Lotito e' uno di questi.

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #95 : Venerdì 14 Marzo 2014, 10:46:31 »
dici che cambiando l'ordine del grassetto, il prodotto rimarrebbe lo stesso?

chi e' piu' bravo nella comunicazione, fara' sempre passare il messaggio che vuole, anche che con la stessa frase Lotito ha elogiato Nesta, ma giustamente pensa al futuro della Lazio ed oggi (quando disse la frase ndCP) Nesta non puo' dare quel contributo valido ed utile per la Lazio che serve.

ma ognuno si puo' fare oggi giorno la comunicazione che vuole, come disse FK in altro topic, i segreti della propaganda sono stati tutti svelati e sono a disposizione della gente e siamo tutti registi/autori. ognuno si puo' fare il film che vuole, basta trovare i giusti personaggi. e Lotito e' uno di questi.

hai centrali di 37 anni in odore di rinnovo, attaccanti di 35 a cui hai proposto un prolungamento e ti permetti di parlare di vecchie glorie a chi in 10 anni ha vinto un paio di champions e proviene dal vivaio della Lazio, il giocatore forse più famoso, il campione assoluto, con Piola, della storia della Lazio a livello mondiale.
La storia si rispetta, specie quella di grande valore.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG

CP 4.0

« Risposta #96 : Venerdì 14 Marzo 2014, 10:47:33 »
appunto.

meglio ricordare Nesta com'era, che vederlo in campo com'e' oggi.

con un anno di piu' del 37enne.

Offline kalle

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #97 : Venerdì 14 Marzo 2014, 10:49:01 »
Dai Kalle, non c'entra nulla l'opinione dei tifosi. Il ragionamento dietro la battuta è condivisibile o meno,  resta comunque un uscita infelice. Nesta sembra non l'abbia digerita. Che poi il tutto sia strumentalizzato è altro. Nello specifico Lotito ha torto, Nesta ragione.

Il Presidente Lotito ha avuto un'uscita assolutamente infelice ma anche in linea con il pensiero di moltissimi tifosi della Lazio all'epoca, a cominciare dai lanciatori di bottigliette della Tevere.

(ricorderei anche una reprimenda  dei gestori della CN all'ex sig.ra Fini che aveva osato difendere Nesta in una nota trasmissione tv).

Offline Drenai

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #98 : Venerdì 14 Marzo 2014, 10:50:49 »
eh effettivamente l'investimento per nesta sarebbe stato paragonabile a biava o a dias... senza contare che l'anno dopo nesta l'ha passato a miami per la maggior parte.
come spesso capita, lotito ha agito per il meglio, ma ha sbagliato a aprire bocca. e così adesso la cosa grave è quello che ha detto (anzi quello che la gente crede abbia detto) piuttosto che il bene o il male che alla lazio deriva dalle sue azioni.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #99 : Venerdì 14 Marzo 2014, 10:51:32 »
appunto.

meglio ricordare Nesta com'era, che vederlo in campo com'e' oggi.

con un anno di piu' del 37enne.

Va bene. La battuta è ottima e so che non è involontario umorismo.
STURM UND DRANG