Autore Topic: "Di padre in figlio"  (Letto 34082 volte)

Offline Baruch

• Power Biancoceleste
  • *
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:"Di padre in figlio"
« Risposta #40 : Giovedì 13 Marzo 2014, 10:00:14 »
Nesta: “Lotito? Non lo conosco e non ho mai voluto farlo. Con i tifosi manca il dialogo”

È stato l’eroe di due mondi, Lazio e Milan. Chissà che effetto fanno da Miami queste nubi a contrasto sui cieli rossoneri e biancocelesti, nella testa di Alessandro Nesta. C’è chi, come il direttore del Tg5 Clemente Mimun, attraverso la Gazzetta l’ha proposto come Ministro del rapporto con i tifosi per risolvere la querelle con Lotito. Lui ha ringraziato su twitter, annunciando la presenza all’Olimpico per il 12 maggio, alla festa dei 40 anni dal primo scudetto della Lazio. Presenza che forse sarebbe servita anche due sere fa, a Clarence Seedorf, con l’Atletico.

Che sensazione le lascia il 4-1 di Madrid?
«È stata un’eliminazione pesante, figlia di un cambiamento generazionale che non è riuscito, di scelte sbagliate. Ma il discorso è più ampio».

Prego.
«Questo non è più il mio Milan. Non è quel club che poteva spendere e pensare in grande. Oggi le risorse non ci sono e il campo risponde di conseguenza. Per il Milan e per tutto il calcio italiano».

Perché l’Italia è così indietro?
«Perché negli anni d’oro i presidenti non hanno provveduto a investire nei settori giovanili. E poi perché le società non si preoccupavano di sballare nei conti, tanto poi c’era sempre la banca di turno o l’azienda di famiglia in soccorso. L’economia italiana lo permetteva. Ma ora non è più così. E allora i conti del calcio restano in rosso. E quando non lo sono, quasi mai si riesce a far combaciare l’aspetto economico con quello sportivo. Nessuno è abituato a farlo. In Usa, invece, è la regola».

Sembra un discorso alla Lotito. Ma non è che accetta l’invito di Mimun?
«Lo ringrazio, ma non credo di essere la persona giusta. Ora c’è confusione nella Lazio, non posso essere io a far da mediatore tra i tifosi e Lotito. Poi mancherei di rispetto al Montreal Impact (lavora nello staff tecnico, ndr). E voglio pure capire se nella vita mi riesce anche di fare l’allenatore».

Perché si è arrivati a questo punto tra Lotito e i tifosi?
«Ho visto Lazio-Sassuolo e Lazio-Atalanta, mi ha fatto male ma non sono rimasto sorpreso. È una crepa che non si ripara, un punto di non ritorno. La situazione si è incancrenita: i problemi se non li affronti, restano. E poi riaffiorano».

Come se ne esce?
«Lotito deve fare un passo in avanti: i tifosi vogliono solo che parli chiaro. Manca il dialogo. Basterebbe un incontro tra lui e alcuni punti di riferimento della lazialità. Ci si chiarisce, magari anche con modi rudi, e se ne esce vincitori tutti insieme. Perché così a rimetterci è la squadra».

C’è chi ha paragonato la cessione di Hernanes alla sua del 2002.
«La differenza è che io sapevo fin dall’inizio dell’estate che mi avrebbero venduto, non c’era altra scelta, poi abbiamo visto in quali condizioni era Cragnotti».

Ha prodotto debiti anche per le successive gestioni. Lo sa che per questo Lotito rivendica un pezzo dello scudetto del 2000?
(Ride) «Mah, se lo dice lui…».

Si immagina insieme con Lotito nella Lazio?
«Non lo conosco e non ho mai voluto farlo. Lui ha parlato di me quando ero ancora al Milan, lo fece in maniera poco elegante (disse che era vecchio, ndr), senza motivo».

Che effetto le fa la Roma «americana»?
«Loro sì che sono stati bravi nel vendere per ricomprare. Garcia non lo conoscevo, sta facendo un grande lavoro. Ma tanto anche nei prossimi anni lo scudetto sarà roba della Juventus: è troppo avanti a tutte».

(Gazzetta)

Offline Skorpius

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #41 : Giovedì 13 Marzo 2014, 10:01:52 »
DLa Lazio è' quella che traspare dalle parole del Generale Vaccaro.

Ma che vor dì? non vuol dire nulla NULLA

Riusciamo ad uscire dalle bambinate calcistiche almeno qui e parlare di cose serie?
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline kalle

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #42 : Giovedì 13 Marzo 2014, 10:25:01 »
Se ilo Presidente della LAzio Calcio non è  persona gradita come dite, mi sa che passerò la serata a vedere immagini in b/n dello scudetto del 1974 su Lazio Style Channel.

Che vergogna.

Zapruder

« Risposta #43 : Giovedì 13 Marzo 2014, 11:17:52 »
I romanisti che non ebbero scrupoli nello scagliare il totem Chinaglia contro la Lazio nel 2006 e a mandarlo orrendamente in frantumi, si preparano a fare lo stesso con Nesta.

Offline Drenai

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #44 : Giovedì 13 Marzo 2014, 11:20:30 »
nesta è abbastanza sveglio da restarsene in canada.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
Re:R: Re:"Di padre in figlio"
« Risposta #45 : Giovedì 13 Marzo 2014, 11:28:52 »
Viene lasciata al di fuori. Oggi alla radio ho sentito chiaramente dire a Wilson che il Patron sarebbe quantomai sgradito.

Chiamassero pure Trinca e Cruciani a sto punto.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Brunogiordano

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #46 : Giovedì 13 Marzo 2014, 11:45:40 »
Ci andrò. Anche se so che me roderà il culo perchè qualcuno strumentalizzerà la mia presenza, perchè qualcuno proverà a rovinare anche quella serata. Ma ci andrò perchè è il posto mio, come lo è stato a Lazio-sassuolo e a Lazio-atalanta.
"E' più difficile descriverla che sentirla la Lazialità: è signorilità non di carattere esteriore, è cosa che si sente dentro, della quale ci si sente orgogliosi. E' un messaggio che tocca i cuori, la mente, la sensibilità e ci innalza verso il cielo, è un messaggio di costume di vita"
RENZO NOSTINI

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #47 : Giovedì 13 Marzo 2014, 11:58:07 »
Ma poi , a pensarci bene , non spetta alla SSLazio fare una cosa del genere ?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline salasso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #48 : Giovedì 13 Marzo 2014, 12:21:47 »
anch'io ci andrò
il lupo non potrà mai volare
all'altezza dell'aquila

Offline Cialtrone

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #49 : Giovedì 13 Marzo 2014, 12:32:34 »
Andrò.

Ad Alessandro Nesta non sò resistere.
Piansi la sera di Lazio-Milan, quando fu fischiato, preso a bottigliate ed insultato dalla Nord.
Così come non fui affatto d'accordo quando il presidente Lotito in un intervista lo definì vecchio per poter tornare, all'ora 32enne...

Offline simone

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
« Risposta #50 : Giovedì 13 Marzo 2014, 12:37:39 »
Ci andrò. Anche se so che me roderà il culo perchè qualcuno strumentalizzerà la mia presenza, perchè qualcuno proverà a rovinare anche quella serata. Ma ci andrò perchè è il posto mio, come lo è stato a Lazio-sassuolo e a Lazio-atalanta.

:hello2:
fossimo tutti come te....

Offline BobLovati

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #51 : Giovedì 13 Marzo 2014, 12:48:36 »

" che tocca fa´, pe´ campa´(cit) "    :-X
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Zapruder

« Risposta #52 : Giovedì 13 Marzo 2014, 13:02:57 »
nesta è abbastanza sveglio da restarsene in canada.

Mah, a me non pare. Crede ancora alla storiella del "bollito" che gli riportarono i cateterari.

darienzo

R: Re:"Di padre in figlio"
« Risposta #53 : Giovedì 13 Marzo 2014, 13:36:16 »

Si potrebbe organizzare un evento parallelo sotto l'egida della S.S. Lazio e nel frattempo ingaggiare altri ex campioni d'Italia non allineati, anche un Tinaburri, col Patron che parla in una piazza romana o in un teatro lirico. Io andrei

Inviato dal mio LG-P700 utilizzando Tapatalk

Nascar

« Risposta #54 : Giovedì 13 Marzo 2014, 13:38:09 »
Favalli, è stato la Lazio più volte di tutti.
L'hanno invitato? Viene?

Se non sbaglio era stato fatto il suo nome, gli inviti comunque penso che siano stati inviati a tutti poi sta alla persona se accettare o no, ad esempio penso sia stato invitato anche Simeone sempre se il calendario lo consente.

Chi dice che la Lazio odierna non è stata invitata senza sapere niente come fa darla per scontata, può darsi che non sia stato invitato solo lotito, magari ci sarà Brocchi, Ledesma, certo se c'è da fare polemica la sparuta minoranza che poi è più sparuta della curva nord di anni e anni fa ci va giù.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
"Di padre in figlio"
« Risposta #55 : Giovedì 13 Marzo 2014, 13:38:45 »
È Cristo e' morto di freddo. Tra un po' si negherà' anche la frase su Abele Bikika. San Pietro ve fa na zaganella, come dimio a Roma

Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
"Di padre in figlio"
« Risposta #56 : Giovedì 13 Marzo 2014, 13:41:16 »
Bikila, dannato correttore inglese

Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline kalle

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #57 : Giovedì 13 Marzo 2014, 13:41:53 »
Se non sbaglio era stato fatto il suo nome, gli inviti comunque penso che siano stati inviati a tutti poi sta alla persona se accettare o no, ad esempio penso sia stato invitato anche Simeone sempre se il calendario lo consente.

Chi dice che la Lazio odierna non è stata invitata senza sapere niente come fa darla per scontata, può darsi che non sia stato invitato solo lotito, magari ci sarà Brocchi, Ledesma, certo se c'è da fare polemica la sparuta minoranza che poi è più sparuta della curva nord di anni e anni fa ci va giù.

Per quanto mi riguarda o la LAzio attuale va tutta (dal Presidente ai magazzinieri..) o nessuno.

Non ci sono figli e figliastri.

Se TUTTA la Lazio verrà invitata i miei biglietti saranno regolarmente acquistati.

Offline Drenai

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #58 : Giovedì 13 Marzo 2014, 13:44:23 »
È Cristo e' morto di freddo. Tra un po' si negherà' anche la frase su Abele Bikika. San Pietro ve fa na zaganella, come dimio a Roma

lotito disse che nesta era un campione già affermato e senza margini di crescita (a 32 anni). il che è vero.
poi che in realtà intendesse dire, non abbiamo intenzione di spendere per nesta è un altro discorso, che puo essere condivisibile o meno, ma  resta il fatto che come al solito delle scelte completamente lecite sono state strumentalizzate (la storia del "bollito").
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

darienzo

R: "Di padre in figlio"
« Risposta #59 : Giovedì 13 Marzo 2014, 13:48:43 »
Soprattutto ci deve essere l'egida della S.S. Lazio, non di un fantomatico comitato, altrimenti si fa un evento laziale al di fuori della Lazio, e non è bello

Inviato dal mio LG-P700 utilizzando Tapatalk