Autore Topic: Confronto Lazio-Parma in chiave EL  (Letto 11994 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Confronto Lazio-Parma in chiave EL
« Risposta #160 : Venerdì 4 Aprile 2014, 15:52:51 »
Franz, ma i concetti di "felicità" e "gratificazione" valgono anche se relazionati ai concetti di "vaslui" e "ludogorets"?  :)

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Confronto Lazio-Parma in chiave EL
« Risposta #161 : Venerdì 4 Aprile 2014, 16:02:40 »
Franz, ma i concetti di "felicità" e "gratificazione" valgono anche se relazionati ai concetti di "vaslui" e "ludogorets"?  :)
Parlo per me. Sì, indiscutibilmente.
Per me giocare in Europa è fonte di incredibile felicità, anche se le prospettive di una vittoria finale sono tutto sommato scarse.

Credo sia una forma di compensazione che ho sviluppato in età adulta e che trova fondamento nei patimenti sofferti nell'età più bella per la passione calcistica (ovvero l'infanzia e l'adolescenza). Ricordo un decennio allargato nel quale la Lazio galleggiava a fatica in A e spesso frequentava la B, per poi assestarsi per un quadriennio nella massima serie ma senza mai poter ambire all'Europa. E nel frattempo una decina di club italiani, alcuni dei quali senza una gran tradizione (di certo non superiore a quella della Lazio), mi emozionavano con le loro imprese negli infiniti mercoledì di coppa.

A distanza di tanti anni, al termine di un decennio di Lotito, dopo i trofei io ricordo, come momenti più piacevoli, non solo le serate con Dinamo Bucarest, Real e Werder all'Olimpico ma anche le decine di gare - spesso vissute dal vivo in un Olimpico semivuoto - in cui la protagonista di Coppa era la Lazio.
Se il prezzo da pagare per tutto ciò è Vaslui o Sofia (Ludogorets) non posso che accettarlo. E col cuore leggero, peraltro.  ;)
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Confronto Lazio-Parma in chiave EL
« Risposta #162 : Venerdì 4 Aprile 2014, 16:11:23 »
Aspetta però, il prezzo da pagare che tu stai richiedendo non è Vaslui o Sofia, quelli tutti finiamo con l'accettarli, tranne pochi diepa. Tu stai chiedendo qualcosa di molto di più catastrofico (i cui effetti è inutile rielencare) di un'uscita con una squadra sconosciuta, e io che vivo l'Europa come te (e chi se lo scorda l'essere presente all'Olimpico contro lo Sporting) non traggo le stesse conclusioni, e mi verrebbe da rispondere usando l'ironia come ha fatto ML

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Confronto Lazio-Parma in chiave EL
« Risposta #163 : Venerdì 4 Aprile 2014, 16:51:40 »
Aspetta però, il prezzo da pagare che tu stai richiedendo non è Vaslui o Sofia, quelli tutti finiamo con l'accettarli, tranne pochi diepa. Tu stai chiedendo qualcosa di molto di più catastrofico (i cui effetti è inutile rielencare) di un'uscita con una squadra sconosciuta, e io che vivo l'Europa come te (e chi se lo scorda l'essere presente all'Olimpico contro lo Sporting) non traggo le stesse conclusioni, e mi verrebbe da rispondere usando l'ironia come ha fatto ML
Asp, non ti avevo compreso.
Avevo smesso di tenere conto del correlato esito legato alla xxxx, per concentrarmi solo sulla Lazio.
Dalla tua replica intuisco che, forse, mi stavi chiedendo se potesse davvero valere la pena ambire al contestuale verificarsi dei due eventi (scudetto alla xxxx e Lazio in EL) se i successivi sviluppi in Europa si fossero allineati a nostre performance pregresse (ad esempio Vaslui e Ludogorets).

Eh, in questo caso il gioco, senza dubbio, non avrebbe valso la proverbiale candela.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
R: Re:Confronto Lazio-Parma in chiave EL
« Risposta #164 : Venerdì 4 Aprile 2014, 23:35:35 »
Chi di noi non ha un amico o un parente romanista? Il calcio è un gioco, e sarebbe bello poter sorridere tutti insieme: loro da campioni d'Italia e noi da quarti in classifica. Le squallide soddisfazioni per gli altrui insuccessi hanno portato solo mediocrità al calcio romano. Solo le vittorie creano mentalità vincente, quindi io credo che uno scudetto della Roma sarebbe lo stimolo migliore anche per le prossime stagioni della Lazio.

Se penso a come ridurrebbero Roma mi vien da piangere, ma a pensarci bene la città fa abbastanza schifo già ora

Aggiungo che, come sta accadendo per lo sponsor tecnico, sono dell'idea che la Lazio diverrà un buon partito solo quando si verificheranno condizioni di competitività serie e quindi motivazioni di immagine, come già accaduto ai tempi dei due scudetti consecutivi romani e come accade a Milano o Manchester o Londra


Inviato dal mio HP Slate 7 utilizzando Tapatalk

da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
Re:Confronto Lazio-Parma in chiave EL
« Risposta #165 : Lunedì 7 Aprile 2014, 13:03:13 »
Aspetta però, il prezzo da pagare che tu stai richiedendo non è Vaslui o Sofia, quelli tutti finiamo con l'accettarli, tranne pochi diepa.

Sono diventato famoso.... ;D

Però per favore evitate di mettermi in mezzo ad ogni vostro discorso, soprattutto scrivendo inesattezze..

Chiedo troppo? Non mi sembra...

Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
Re:Confronto Lazio-Parma in chiave EL
« Risposta #166 : Lunedì 7 Aprile 2014, 13:05:49 »
Ma ho sentore che in caso di campionato alla juventus per moltissimi laziali un settimo posto finale non sarebbe esito così doloroso.

Io per esempio festeggerei quasi quanto il 26 maggio scorso...
Poco meno insomma...

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Confronto Lazio-Parma in chiave EL
« Risposta #167 : Lunedì 7 Aprile 2014, 14:33:17 »
Io per esempio festeggerei quasi quanto il 26 maggio scorso...
Poco meno insomma...

Su questo non sono d'accordo.
Se la Juve vincesse lo scudetto, sarebbe solo naturale.
Se invece succedesse l'imprevedibile, sarebbe drammatico... non voglio pensarci... credo che andrei via da Roma per parecchio tempo...  ???