Autore Topic: Confronto Lazio-Parma in chiave EL  (Letto 12040 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7833
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Confronto Lazio-Parma in chiave EL
« Risposta #40 : Giovedì 13 Marzo 2014, 10:15:07 »
Poi c'è anche il quarto incomodo (Verona), il quinto incomodo (Torino) e, guarda che ti dico, pure il sesto incomodo (Genoa)...

Hai ragione diepa, ma io volevo sottintendere il peso specifico politico dell'incomodo evidenziato con la citazione del lancio Ansa...

(E probabilmente ne vedremo gli effetti nelle prossime due sfide dei rossoneri, guardacaso, contro Parma e Lazio...)

 O0 O0 O0
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

CP 4.0

Re:Confronto Lazio-Parma in chiave EL
« Risposta #41 : Giovedì 13 Marzo 2014, 10:18:56 »
Punti avversarie da incontrarePunti scontri diretti
Totali% in casa% Fuori% su totale avversari% in casa% fuori% su avversari in casa% su avversari fuori
Fiorentina37553.87%46.13%10.67%0.00%100.00%0.00%23.12%
Inter37847.88%52.12%32.01%31.40%68.60%20.99%42.13%
Parma42244.79%55.21%19.43%53.66%46.34%23.28%16.31%
Verona38953.73%46.27%32.65%70.08%29.92%42.58%21.11%
Lazio39553.42%46.58%32.15%65.35%34.65%39.34%23.91%

Ho elaborato la tabella sopra che spero possa aiutare a farsi un idea sulle possibilita’ della corsa sull’EL della Lazio.

Nella prima colonna sono i punti sommati delle avversarie da incontrare, la seconda e la terza sono le percentuali dei punti delle avversarie da incontrare in casa e fuori rispetto al totale della prima colonna.

Abbiamo poi nell’ordine:
4a colonna: la percentuale di punti degli scontri diretti sul totale della prima colonna;
5a e 6a: la percentuale dei punti in 4a colonna da giocare in casa e fuori
7a e 8a: la percentuale dei punti in casa e fuori rispetto al totale dei punti in casa e fuori nelle colonne 2a e 3a.

Per la Lazio cio’ vuol dire che nelle prossime 11 partite dovra’ incontrare squadre che alla 27a hanno un totale sommato di 395 punti (Cagliari 29, Milan 35,Genoa 35, Parma 43, Samp 34, Napoli 55, Torino 36, Livorno 21, Verona 40, Inter 44 e Bologna 23) (1a colonna)

Di questi, le avversarie da incontrare in casa totalizzano 211 punti, il 53,42% di 395, (Milan 35, Parma 43, Samp 34, Torino 36, Verona 40, e Bologna 23) (2a colonna), mentre quelle fuori casa fanno i restanti 184 punti, il 46,58% di 395 (Cagliari 29, Genoa 35, Napoli 55, Livorno 21 e Inter 44) (3a colonna).

Dei 395 punti, 127, il 32,15% in 4a colonna, sono il totale di quelle che incontraremo su cui facciamo la corsa alla EL, (Parma 43, Verona 40 e Inter 44).

Di queste 83 punti, il 65,35% di 127 in 5a colonna (Parma 43 e Verona 40) sono in casa, mentre 44, il 34,65% di 127 in 6a colonna, l’Inter a 44 punti, si incontrera’ fuori casa.

Nelle seguenti colonne abbiamo gli 83 che sono il 39,34% del totale 211 punti che giochiamo in casa ed i 44 che fanno il 23,91% dei 184 da giocare fuori.

Che cosa se ne trae?

A mio avviso, che sulla Fiorentina a meno di un loro tracollo, la corsa e’ praticamente persa, hanno meno punti da giocare contro e una percentuale migliore da giocare in casa e 7 di vantaggio, mentre con il Parma ci sono ottime chance, considerato che non ho messo i punti della partita con le merde e devono incontrare la Lazio all’Olimpico.

Con l’inter potremmo finire con il giocarsela la penultima a casa loro, visto che hanno si meno punti da affrontare in totale, ma le percentuali in casa sono in nostro favore.

L’unico motivo per cui potremmo non finire con il giocarsela a Milano e’ che non vinciamo con il Verona la settimana prima.

Verona che potrebbe essere la nostra Udinese, visto che al momento ci sono sopra e hanno un calendario sulla carta piu’ facile. Ma devono venire a trovarci e solo 2 punti piu' di noi

Offline est1900

  • Celestino
  • ****
  • Post: 484
  • Karma: +29/-22
    • Mostra profilo
Re:Confronto Lazio-Parma in chiave EL
« Risposta #42 : Giovedì 13 Marzo 2014, 10:26:18 »
Visto che tutto è in chiave di valutazione su un possibile recupero allora diciamolo... si può recuperare

Ma Iddio volesse.
Adoro sapere che la mia Lazio è in Europa.
"Questa è la Nord, noi siamo gli Eagles
Questa è la Lazio, il nostro grande amor...",

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Confronto Lazio-Parma in chiave EL
« Risposta #43 : Giovedì 13 Marzo 2014, 11:10:24 »
11 partite sono 33 punti totali.
Facciamone 20/22 poi vediamo che classifica esce fuori.
Domenica con l'Atalanta , per classifica e fiducia , potevano essere pesantissimi.
Confido nel ruolino Rejano lo stesso.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
Re:Confronto Lazio-Parma in chiave EL
« Risposta #44 : Giovedì 13 Marzo 2014, 11:26:40 »
A puro titolo informativo.....

Ho controllato sul sito della UEFA, ed è confermato che il preliminare di EL in cui entra in ballo la squadra sesta classificata in Italia si giocherà il 31 luglio (andata) e il 7 agosto (ritorno); poi, per accedere alla fase a gironi, c'è un secondo preliminare da superare (che la UEFA chiama play off), in cui entrerà in ballo anche la squadra quinta classificata in campionato, che si giocherà giovedì 21 agosto e giovedì 28 agosto. La quarta classificata in campionato (o la vincitrice della Coppa Italia, nel caso in cui questa squadra arrivasse dopo il quarto posto), accederà invece direttamente alla fase a gironi, che inizierà giovedì 19 settembre.

Il campionato italiano inizierà il 31 agosto 2014 e terminerà il 31 maggio 2015; pertanto chi arriva sesto in campionato quest'anno, giocherà la prima partita ufficiale della prossima stagione (31 luglio) esattamente un mese prima dell'inizio del campionato (31 agosto) e terminerà la stagione esattamente dieci mesi dopo aver giocato la prima partita ufficiale (31 luglio 2014-31 maggio 2015).

malacarne

Re:Confronto Lazio-Parma in chiave EL
« Risposta #45 : Giovedì 13 Marzo 2014, 12:14:30 »
Poi c'è anche il quarto incomodo (Verona), il quinto incomodo (Torino) e, guarda che ti dico, pure il sesto incomodo (Genoa)...

Anche il settimo incomodo (Atalanta) e l'ottavo incomodo (Sampdoria).
Ma io ci metterei anche il nono incomodo che è l'Udinese, che è incomoda per definizione.
E mettiamoci il decimo incomodo (Cagliari) cosi facciamo cifra tonda.
Tutte hanno più speranze di andare in EL della Lazio, noi siamo troppo ridicoli, soprattutto i tifosi che credono di poter arrivare sesti con il sesto posto a -5 a 11 giornate dalla fine, le quali assurde aspettative sono paragonabili a quelle di un tifoso del Chievo che vuole vincere lo scudetto.

Che poi, mo che ci penso... il Chievo potrebbe anche essere l'undicesimo incomodo...

 8)

Nascar

Re:Confronto Lazio-Parma in chiave EL
« Risposta #46 : Giovedì 13 Marzo 2014, 13:40:37 »
A puro titolo informativo.....

Ho controllato sul sito della UEFA, ed è confermato che il preliminare di EL in cui entra in ballo la squadra sesta classificata in Italia si giocherà il 31 luglio (andata) e il 7 agosto (ritorno); poi, per accedere alla fase a gironi, c'è un secondo preliminare da superare (che la UEFA chiama play off), in cui entrerà in ballo anche la squadra quinta classificata in campionato, che si giocherà giovedì 21 agosto e giovedì 28 agosto. La quarta classificata in campionato (o la vincitrice della Coppa Italia, nel caso in cui questa squadra arrivasse dopo il quarto posto), accederà invece direttamente alla fase a gironi, che inizierà giovedì 19 settembre.

Il campionato italiano inizierà il 31 agosto 2014 e terminerà il 31 maggio 2015; pertanto chi arriva sesto in campionato quest'anno, giocherà la prima partita ufficiale della prossima stagione (31 luglio) esattamente un mese prima dell'inizio del campionato (31 agosto) e terminerà la stagione esattamente dieci mesi dopo aver giocato la prima partita ufficiale (31 luglio 2014-31 maggio 2015).

E' quello che cercavo di spiegare ieri anche se il poro pomata non ci ha capito nulla come al solito, o si punta al 5 posto anche se per me rimane utopia o il sesto io lo vedo più un danno che una cosa positiva ecco spiegato il mio ragionamento.

malacarne

Re:Confronto Lazio-Parma in chiave EL
« Risposta #47 : Giovedì 13 Marzo 2014, 13:42:54 »
E' ovvio che tra quinto e sesto posto sia meglio il quinto.

Ma se dovessimo arrivare sesti il primo pensiero dovrebbe essere "Ah meno male, siamo riusciti a prendere l'Europa" e non "Oddio oddio oddio cominciamo la stagione a luglio mo' come famo".

Questo stava cercando di spiegarti Pomata immagino.

Ed io sono d'accordo con lui ;D

Nascar

Re:Confronto Lazio-Parma in chiave EL
« Risposta #48 : Giovedì 13 Marzo 2014, 13:54:46 »
E' ovvio che tra quinto e sesto posto sia meglio il quinto.

Ma se dovessimo arrivare sesti il primo pensiero dovrebbe essere "Ah meno male, siamo riusciti a prendere l'Europa" e non "Oddio oddio oddio cominciamo la stagione a luglio mo' come famo".

Questo stava cercando di spiegarti Pomata immagino.

Ed io sono d'accordo con lui ;D

Non stava spiegando quello, tra l'altro il discorso è partito da una mia battuta che ho riscontrato un paio di anno fa, alcuni spiegavano il calo di ritorno con il fatto che avevamo iniziato prima la stagione e avevamo fatto un solo preliminare figurarsi due in più a cominciare da Luglio.
Di certo se arriviamo sesti non mi strappo i capelli ma il mio ragionamento non fa una piega, conoscendo la Lazio credo sia più un danno cominciare prima specialmente dopo l'anno dei mondiali.

malacarne

Re:Confronto Lazio-Parma in chiave EL
« Risposta #49 : Giovedì 13 Marzo 2014, 14:13:02 »
Dipende dal tipo di mercato che si fa.

Tu a sto' punto forse mi dirai "seeeee vabbè stai fresco"

E a sto' punto non potrei darti torto, non sarei fiducioso su quello.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Confronto Lazio-Parma in chiave EL
« Risposta #50 : Giovedì 13 Marzo 2014, 14:16:49 »
arrivare sesti è alla nostra portata.
I tre punti persi con l' atalanta sono pesantissimi perchè si poteva pure fare corsa al quinto posto, ora difficilissimo se non improbo.
Ci si deve credere, e se si arrivase sesti c'è da esultare, altro che rogna del preliminare a luglio.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Confronto Lazio-Parma in chiave EL
« Risposta #51 : Giovedì 13 Marzo 2014, 14:26:34 »
Non capisco perchè in tutte queste nostre considerazioni e tabelle non si comprenda anche il Milan.
E' a -3 da noi, se dovesse batterci qui a Roma nello scontro diretto, tra dieci giorni, ci aggancia in classifica ma ci supera (scontri diretti a favore)in caso di arrico a pari merito all'ultima in classifica.
Sulla questione preliminari il 31 luglio credo non avremmo nulla da temere. In quella data puoi far giocare anche le riserve delle riserve.
Giocare con i Maltesi, Moldavi, o Finlandesi, equivale ad un'amichevole con una squadra di Seconda divisione in preparazione...
Certo ad oggi non ci possiamo più permettere passi falsi, quindi le partite in casa non si debbono più sbagliare.

Nascar

Re:Confronto Lazio-Parma in chiave EL
« Risposta #52 : Giovedì 13 Marzo 2014, 14:36:00 »
Dipende dal tipo di mercato che si fa.

Tu a sto' punto forse mi dirai "seeeee vabbè stai fresco"

E a sto' punto non potrei darti torto, non sarei fiducioso su quello.

malacarne ti ripeto non sto schifando il sesto posto ma ragionandoci su e conoscendo anche la gestione della Lazio con annesso mercato non sto per nulla tranquillo, il rischio di ritrovarsi a mancare un obiettivo perchè hai una rosa corta o non all'altezza arrivando con la lingua di fuori paradossalmente mi fa preferire un settimo posto e amen, lo so è sbagliato ma è così.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Confronto Lazio-Parma in chiave EL
« Risposta #53 : Giovedì 13 Marzo 2014, 14:46:18 »
Comunque, Artistotele e Kant ce fanno una ricca zagana!

Cioè, è sconsigliato arrivare sesti perché nel quale caso dovresti fare i prelminari a fine luglio e il fatto di fare i preliminari a fine luglio potrebbe ripercuotersi negativamente sulla stagione e quindi ridurre sensibilmente la possibilità di qualificarti per l'EL.

Fantastico!

Gli è come dire che c'ho una gnugna che me la vuole dare a luglio ma io rifiuto, altrimenti la stessa gnugna non me la dà a maggio (dell'anno dopo)...
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Nascar

Re:Confronto Lazio-Parma in chiave EL
« Risposta #54 : Giovedì 13 Marzo 2014, 14:51:06 »
No bono la gnugna è la gnugna non farmi esempi che li non ci sono logiche. :P

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Confronto Lazio-Parma in chiave EL
« Risposta #55 : Giovedì 13 Marzo 2014, 15:40:57 »
Giocare con i Maltesi, Moldavi, o Finlandesi, equivale ad un'amichevole con una squadra di Seconda divisione in preparazione...
Certo ad oggi non ci possiamo più permettere passi falsi, quindi le partite in casa non si debbono più sbagliare.

Non sarebbero così seghe, ma sarebbero certamente alla nostra portata (vedi lista sotto con quelle che sarebbero state le avversarie l'anno scorso; ho segnato in grassetto quelle che si sono qualificate ai gironi).
E poi l'anno prossimo saremmo quasi certamente testa di serie ai gironi, senza brivido come quest'anno...  Ci tengo molto alla qualificazione! :D

Hajduk Split **          Cro   8.916
Red Star Belgrade **     Srb   8.425
Asteras Tripolis         Gre   7.800
Slovan Liberec **        Cze   7.745
FC Thun **               Sui   7.285

Slask Wroclaw **         Pol   7.150
Randers FC               Den   7.140
Motherwell               Sco   7.038
Xanthi FC **             Gre   6.800
FK Jablonec              Cze   6.745
FK Ventspils *           Lat   6.658
Tromsø IL *              Nor   6.335
FK Aktobe *              Kaz   6.191
Dinamo Minsk *           Bls   6.175
Garabag Agdam *          Azb   5.708
Vojvodina Novi Sad *     Srb   5.425
Milsami Orhei *          Mol  (5.175)
Malmö FF *               Swe   5.125
AS Trencín **            Svk  (5.125)
FK Kukësi *              Alb  (5.066)
NK Rijeka **             Cro   4.916
FK Minsk **              Bls   4.675
Petrolul Ploiesti **     Rom   4.604
Pandurii Târgu Jiu **    Rom   4.604
Hapoel Ramat-Gan         Isr   4.575
Mladost Podgorica *      Mon  (4.341)
Zalgiris Vilnius *       Lit  (3.600)
Botev Plovdiv *          Bul  (3.566)
Siroki Brijeg **         Bos   3.316

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Confronto Lazio-Parma in chiave EL
« Risposta #56 : Giovedì 13 Marzo 2014, 15:44:11 »
io ricordo che i primi turni per l'udinese l'anno scorso sono stati delle passeggiate. la prima avversaria decente è stato il liberec al playoff, quando difatti sono usciti.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Confronto Lazio-Parma in chiave EL
« Risposta #57 : Giovedì 13 Marzo 2014, 16:01:51 »
Esattamente, nella gran parte dei casi schieri Sculli, Vinicius, Berisha, Novaretti e compagnia cantando e ti qualifichi, come si suol dire, a occhi chiusi...

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Confronto Lazio-Parma in chiave EL
« Risposta #58 : Giovedì 13 Marzo 2014, 16:31:14 »
Io mi auguro questa pattuglia azzurra ai gironi di EL:

In prima fascia: Fiorentina e Lazio
In seconda fascia: merde
In terza fascia: Parma

Ma mi va bene anche dividere la prima fascia con Inter o Milan al posto del Parma... :D

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Confronto Lazio-Parma in chiave EL
« Risposta #59 : Giovedì 13 Marzo 2014, 16:33:06 »
che l'inter manchi la qualificazione mi pare impossibile (per me passano tranquillamente la fiorentina e rimontano qualche punto pure al napoli). tra l'altro ci fa pure comodo che facciano le coppe l'anno prossimo.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird