Autore Topic: Confronto Lazio-Parma in chiave EL  (Letto 12038 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Confronto Lazio-Parma in chiave EL
« : Mercoledì 12 Marzo 2014, 12:27:17 »
diepa, toglimi una curiosità, secondo te chi lo prende alla fine l'ultimo posto EL?
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
Re:Confronto Lazio-Parma in chiave EL
« Risposta #1 : Mercoledì 12 Marzo 2014, 12:44:18 »
diepa, toglimi una curiosità, secondo te chi lo prende alla fine l'ultimo posto EL?

Se ne avesse avuto voglia, lo avrebbe già ipotecato il Milan...

Ma poichè al Milan non gli va a priori di giocare l'EL (qualche tempo fa Galliani dichiarò apertamente:"L'EL mi mette tristezza!") e a maggior ragione non gli va di giocarla da sesta classificata, con il primo turno preliminare in programma giovedì 31 luglio 2014, a 15 giorni dalla fine dei Mondiali, credo che alla fine andrà il Parma...

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Confronto Lazio-Parma in chiave EL
« Risposta #2 : Mercoledì 12 Marzo 2014, 15:12:29 »
credo che alla fine andrà il Parma...

appunto. anche io credo che la corsa vada fatta sul parma. che ha 5 punti in piu dinoi, ma un calendario peggiore del nostro e deve venire a roma.
come concili questo FATTO con l'affermazione:
"Le possibilità di arrivare sesti sono quindi inesistenti, a meno che una non si voglia prendere per i fondelli da solo, sconfinando nel ridicolo...."

ti faccio notare che se la roma fosse a 5 punti dalla juve ti cagheresti in mano 24/7.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Confronto Lazio-Parma in chiave EL
« Risposta #3 : Mercoledì 12 Marzo 2014, 15:23:12 »
Se la Lazio non fa almeno 3 punti nelle prossime due partite, è finita.
In caso contrario, la fiammella della speranza resterebbe e, finché c'è una piccola possibilità, io voglio sperare che la Lazio vada in EL... ???

Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
Re:Confronto Lazio-Parma in chiave EL
« Risposta #4 : Mercoledì 12 Marzo 2014, 15:26:16 »
appunto. anche io credo che la corsa vada fatta sul parma. che ha 5 punti in piu dinoi, ma un calendario peggiore del nostro e deve venire a roma.
come concili questo FATTO con l'affermazione:
"Le possibilità di arrivare sesti sono quindi inesistenti, a meno che una non si voglia prendere per i fondelli da solo, sconfinando nel ridicolo...."

ti faccio notare che se la roma fosse a 5 punti dalla juve ti cagheresti in mano 24/7.

Il Parma è più forte di noi, è stato costruito 100 volte meglio di come sia stata costruita la Lazio, ha giocatori preparati meglio di noi, che hanno più fame di noi, e che giocano a calcio meglio di noi, in un ambiente 100.000 volte migliore del nostro....

Un Paletta noi non l'abbiamo, un Biabiany noi non l'abbiamo, un Amauri non non l'abbiamo, un Cassano noi non l'abbiamo, e purtroppo non abbiamo nemmeno giocatori di livello più basso di quelli citati, tipo Cassani (che può vantare comunque qualche presenza in Nazionale), ai quali non contrapponiamo Konko e Cavanda, cioè due che sarebbe da prendere a calci nelle natiche ogni volta che scendono in campo!!!

Il fatto di avere lo scontro diretto in casa è un altro svantaggio, perchè visto che noi siamo una squadra che non è capace a costruire gioco (vedi Lazio-Atalanta), e siamo decenti solo quando giochiamo di rimessa, sarebbe stato preferibile giocare lo scontro diretto al Tardini....

PS: oh, poi a fine stagione vi aspetto tutti!!!!! Stavolta vi segno uno per uno....

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Confronto Lazio-Parma in chiave EL
« Risposta #5 : Mercoledì 12 Marzo 2014, 15:28:22 »
il parma è talmente piu forte di noi che pure la lazio di petkovic ci fece una gran partita meritando di vincere in trasferta. e in coppa italia pur non brillando abbiamo vinto schierando le riserve....
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
Re:Confronto Lazio-Parma in chiave EL
« Risposta #6 : Mercoledì 12 Marzo 2014, 15:34:18 »
il parma è talmente piu forte di noi che pure la lazio di petkovic ci fece una gran partita meritando di vincere in trasferta. e in coppa italia pur non brillando abbiamo vinto schierando le riserve....

Il Parma ha 5 punti più di noi in classifica dopo 26 partite di campionato, giocando una partita in meno....

La partita di Coppa Italia io non credo che tu te la ricordi bene com'è andata....

malacarne

Re:Confronto Lazio-Parma in chiave EL
« Risposta #7 : Mercoledì 12 Marzo 2014, 15:36:06 »
un Biabiany noi non l'abbiamo, un Amauri non non l'abbiamo

me' cojoni, stamo a parla de Robben e Dzeko :lol:

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Confronto Lazio-Parma in chiave EL
« Risposta #8 : Mercoledì 12 Marzo 2014, 15:37:26 »
io me la ricordo bene. ma qualcosa mi dice che se quando il parma viene qua gioca con le riserve, non vince.

pensala come vuoi. io a 5 punti dal parma con 11 giornate davanti mi sento ancora in corsa, nonostante la partita con l'atalanta abbia di fatto dimezzato le nostre possibilità.

in ogni caso paragonare questa posizione a uno del chievo che pensa di vincere lo scudetto è disonestà intellettuale.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

malacarne

Re:Confronto Lazio-Parma in chiave EL
« Risposta #9 : Mercoledì 12 Marzo 2014, 15:38:51 »
Ma poi gli scivoloni solo noi li dobbiamo fare?
Il Parma no?

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Confronto Lazio-Parma in chiave EL
« Risposta #10 : Mercoledì 12 Marzo 2014, 15:40:07 »
Un Paletta noi non l'abbiamo, un Biabiany noi non l'abbiamo, un Amauri non non l'abbiamo, un Cassano noi non l'abbiamo, e purtroppo non abbiamo nemmeno giocatori di livello più basso di quelli citati, tipo Cassani (che può vantare comunque qualche presenza in Nazionale), ai quali non contrapponiamo Konko e Cavanda, cioè due che sarebbe da prendere a calci nelle natiche ogni volta che scendono in campo!!!

Biabiany è diventato meglio di Candreva, Amauri è diventato meglio di Klose e Cassani è diventato un giocatore-esempio

Un intervento del genere non è un attacco a Lotito, ma un attacco ai contestatori: il surrealismo ha spodestato del tutto lucidità e onestà intellettuale

malacarne

Re:Confronto Lazio-Parma in chiave EL
« Risposta #11 : Mercoledì 12 Marzo 2014, 15:42:12 »
PS: oh, poi a fine stagione vi aspetto tutti!!!!! Stavolta vi segno uno per uno....

Si, tranquillo... se le cose andranno male nessuno metterà in dubbio il fatto che l'avevi detto quando verrai a sfotterci per le nostre speranze disilluse.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Confronto Lazio-Parma in chiave EL
« Risposta #12 : Mercoledì 12 Marzo 2014, 15:43:41 »
ma non è questione di scivoloni. semplicemente di calendario. il parma in questa sua eccezionale serie positiva ha incontrato solo la fiorentina (pareggiando) delle squadre di vertice.
le prossime 3 trasferte del parma, per dire, sono milan, juve e lazio.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline est1900

  • Celestino
  • ****
  • Post: 484
  • Karma: +29/-22
    • Mostra profilo
Re:Confronto Lazio-Parma in chiave EL
« Risposta #13 : Mercoledì 12 Marzo 2014, 15:45:50 »
Biabiany è diventato meglio di Candreva, Amauri è diventato meglio di Klose e Cassani è diventato un giocatore-esempio

Un intervento del genere non è un attacco a Lotito, ma un attacco ai contestatori: il surrealismo ha spodestato del tutto lucidità e onestà intellettuale

Sì però le partite guardiamole anche eh...
E in base a quelle giudichiamo.
Paletta-Lucarelli, per rendimento, non sono inferiori a nessuna coppia di A dal terzo posto in giù.
Cassani sta facendo una stagione fantastica, Parolo idem, Mirante idem.
Quest'anno, nel confronto rendimento 1 a 1, non credo che abbiamo più due/tre giocatori migliori di quelli del Parma.
"Questa è la Nord, noi siamo gli Eagles
Questa è la Lazio, il nostro grande amor...",

malacarne

Re:Confronto Lazio-Parma in chiave EL
« Risposta #14 : Mercoledì 12 Marzo 2014, 15:53:34 »
Sì però le partite guardiamole anche eh...
E in base a quelle giudichiamo.
Paletta-Lucarelli, per rendimento, non sono inferiori a nessuna coppia di A dal terzo posto in giù.
Cassani sta facendo una stagione fantastica, Parolo idem, Mirante idem.
Quest'anno, nel confronto rendimento 1 a 1, non credo che abbiamo più due/tre giocatori migliori di quelli del Parma.

Possono calare anche loro, no?

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Confronto Lazio-Parma in chiave EL
« Risposta #15 : Mercoledì 12 Marzo 2014, 15:56:53 »
ma non è questione di scivoloni. semplicemente di calendario. il parma in questa sua eccezionale serie positiva ha incontrato solo la fiorentina (pareggiando) delle squadre di vertice.
le prossime 3 trasferte del parma, per dire, sono milan, juve e lazio.

Io ci ho tolto le speranze. Non tanto perché questi non perdono dal 2 dicembre (con la Juve), ma perché ci credono e sono effettivamente forti. Hanno superato anche la mini-crisi di spogliatoio quando a gennaio Cassano voleva andare alla Samp e fu relegato in panchina col Tardini che fischiava. Per capirci, se Reja fa 1,8 punti a partita (cioè il risultato ottenuto finora nelle sue prime 10) anche nelle prossime 11, arriva a 57-58; al Parma per arrivare a quella quota basta poco più di 1 punto a partita, 5 vittorie su 12 gare o 4 vittorie e 3 pareggi, o 3 vittorie e 6 pareggi. E' vero che hanno un calendario difficile, ma ad esempio nelle ultime 4 hanno Cagliari, Samp, Torino e Livorno, tutte squadre con ogni probabilità già in vacanza, e oltre alle grandi hanno anche il Bologna e il Genoa. Infine, Napoli e Inter al Tardini: partite in cui difficilmente usciranno sconfitti

Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
Re:Confronto Lazio-Parma in chiave EL
« Risposta #16 : Mercoledì 12 Marzo 2014, 15:57:43 »
Sì però le partite guardiamole anche eh...
Quest'anno, nel confronto rendimento 1 a 1, non credo che abbiamo più due/tre giocatori migliori di quelli del Parma.

Ohhhhhhhhhhhhh......meno male!!!

Offline est1900

  • Celestino
  • ****
  • Post: 484
  • Karma: +29/-22
    • Mostra profilo
Re:Confronto Lazio-Parma in chiave EL
« Risposta #17 : Mercoledì 12 Marzo 2014, 16:00:07 »
Possono calare anche loro, no?

Ma magari domani, guarda.
Però già solo mantenere questa media punti (che secondo me non ci porterebbe comunque in EL) sarà difficile, mettici che il Milan per forza di cose dovrà darsi una svegliata e che il Verona è ancora lì...
Insomma, la vedo durissima (siamo in quattro per un posto, più il Toro).

PS: chissà che classifica ci sarà allora ma, nel caso, a roma-parma, potremmo trovarci inaspettatamente contenti se le merde vincessero.
"Questa è la Nord, noi siamo gli Eagles
Questa è la Lazio, il nostro grande amor...",

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Confronto Lazio-Parma in chiave EL
« Risposta #18 : Mercoledì 12 Marzo 2014, 16:02:21 »
Sì però le partite guardiamole anche eh...
E in base a quelle giudichiamo.
Paletta-Lucarelli, per rendimento, non sono inferiori a nessuna coppia di A dal terzo posto in giù.
Cassani sta facendo una stagione fantastica, Parolo idem, Mirante idem.
Quest'anno, nel confronto rendimento 1 a 1, non credo che abbiamo più due/tre giocatori migliori di quelli del Parma.

E' inutile che ci giri attorno, si sta parlando d'altro: è vero che noi non abbiamo un Biabiany? E' vero che noi non abbiamo un Amauri?
Quanto da te scritto attiene alla valutazione di singoli giocatori e della loro stagione, e io credo di avere un'opinione del Parma anche superiore a quella che hai tu
Ma ripeto, parliamo di altro: onestà intellettuale e lucidità nell'affrontare una discussione
Sennò tutto diventa possibile e inizio a scrivere che però noi un Tuia non ce l'abbiamo

Ohhhhhhhhhhhhh......meno male!!!

Giochetto sporchissimo, ma hai sempre tempo per rimediare rispondendo alle mie due domande qui sopra

Offline est1900

  • Celestino
  • ****
  • Post: 484
  • Karma: +29/-22
    • Mostra profilo
Re:Confronto Lazio-Parma in chiave EL
« Risposta #19 : Mercoledì 12 Marzo 2014, 16:08:03 »
Baruch, è chiaro che "un" Biabiany potremmo anche avercelo. In teoria ne abbiamo anche di più (Candreva, Keita, FA, ti metto pure Mauri e Lulic).
Il campo però dice che il decadente Amauri non sta facendo peggio del ben più quotato Klose, che quella gran pippaccia di Cassani (per alcuni) sta rendendo quattro volte più della somma algebrica di Cavanda e Konko, che Parolo sta facendo il Biglia e un po' pure dell'Hernanes e che Paletta-Lucarelli valgono più di tutto il nostro pacchetto arretrato messo assieme.
Per cui, tradotto: i nomi non contano. O meglio, i nomi tocca vedere come si comportano in campo.
Perchè il campo spesso ti fa credere che per te giochi il Klose del mondiale del 2002 mentre da un anno abbondante stai schierando lo Sforzini polacco.
"Questa è la Nord, noi siamo gli Eagles
Questa è la Lazio, il nostro grande amor...",