Autore Topic: Confronto Lazio-Parma in chiave EL  (Letto 12041 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
Re:Confronto Lazio-Parma in chiave EL
« Risposta #60 : Giovedì 13 Marzo 2014, 16:35:04 »
Turno preliminare Europa League 2011-2012

Giovedì 28 luglio 2011: US Città di Palermo (ITA)-FC Thun (SUI) 2-2 
Questi gli undici scesi in campo del Palermo:
Francesco Benussi   
Andrea Mantovani
Cesare Bovo
Ezequiel Muñoz
Eran Zahavi
Giulio Migliaccio
Mattia Cassani (C)
Antonio Nocerino
Federico Balzaretti
Mauricio Pinilla
Josip Iličić


Giovedì 4 agosto 2011: FC Thun (SUI)-US Città di Palermo (ITA) 1-1
Questi gli undici scesi in campo del Palermo:
Francesco Benussi
Andrea Mantovani
Cesare Bovo
Ezequiel Muñoz
Giulio Migliaccio
Fabrizio Miccoli (C)
Mattia Cassani
Pablo González
Afriyle Acquah
Federico Balzaretti
Josip Iličić

Cosa si deduce da queste informazioni?
1- Che non è vero che al turno preliminare di fine luglio si incontrano sempre squadre maltesi, moldave o finlandesi.
2- Che se non ha passato il turno una squadra che schierava in campo giocatori con svariate presenze nelle rispettive Nazionali (Miccoli, Balzaretti, Cassani, Nocerino, Acquah, Pinilla, Ilicic) non vedo perchè schierando conclamati pipponi come i citati Sculli, Vinicius, Berisha, Novaretti e compagnia cantando bisognerebbe qualificarsi "come si suol dire, a occhi chiusi" (cit)
3- La più importante di tutte: che prima di scrivere delle cose, sulle quali poi costruire strampalate teorie, bisognerebbe documentarsi un attimo...Una volta era complessa la questione, ma al giorno d'oggi con Internet dovrebbe essere tutto più semplice: io ci ho messo 35 secondi a trovare queste informazioni...

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Confronto Lazio-Parma in chiave EL
« Risposta #61 : Giovedì 13 Marzo 2014, 16:41:54 »
Infatti, io ho messo le squadre che erano nell'urna l'anno scorso, spiegando che erano più forti dei pipponi citati da Cialtrone.
Però come il Palermo avrebbe potuto stravincere con il Thun anche una Lazio di seconde linee potrebbe battere gran parte delle formazioni che saranno tra le non teste di serie al terzo turno preliminare di EL.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Confronto Lazio-Parma in chiave EL
« Risposta #62 : Giovedì 13 Marzo 2014, 16:42:16 »
come in tutte le cose ti puo dire bene opure male. al palermo pescando una squadra svizzera ha detto male. tra l'altro anche quest'anno se ci fai caso sta scritto nel posto di SAV il thun ha passato i turni e alla fine si è qualificato. quindi è ovvio che se lo becchi al primo turno piuttosto che una squadra maltese te la rischi.

detto ciò (che sappiamo tutti) che te ne importa? siccome c'è la possibilità non nulla di uscire (bassa, consentimi) sarebbe meglio non partecipare?
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
Re:Confronto Lazio-Parma in chiave EL
« Risposta #63 : Giovedì 13 Marzo 2014, 16:46:13 »
detto ciò (che sappiamo tutti) che te ne importa? siccome c'è la possibilità non nulla di uscire (bassa, consentimi) sarebbe meglio non partecipare?

No no....Assolutamente no! Io non ho scritto questo!
Sarebbe meglio partecipare, ma sapendo:
1- Che non è vero che al turno preliminare di fine luglio si incontrano sempre squadre maltesi, moldave o finlandesi.
2- Che se non ha passato il turno una squadra che schierava in campo giocatori con svariate presenze nelle rispettive Nazionali (Miccoli, Balzaretti, Cassani, Nocerino, Acquah, Pinilla, Ilicic) non vedo perchè schierando conclamati pipponi come i citati Sculli, Vinicius, Berisha, Novaretti e compagnia cantando bisognerebbe qualificarsi "come si suol dire, a occhi chiusi" (cit)

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Confronto Lazio-Parma in chiave EL
« Risposta #64 : Giovedì 13 Marzo 2014, 16:50:50 »
ho capito ma a cosa porta questo approccio? qualche anno fa l'inter è uscita a sorpresa nel preliminare di CL contro una squadra svedese semisconosciuta. la roma al playoff EL è uscita con lo slovan. il rischio di uscire c'è sempre, ma nei primi turni di EL per una squadra come la lazio è molto basso. non ha senso starci a massacrare le gonadi perchè non è nullo. si tratta di sport, il rischio di perdere c'è sempre, ma prefigurarselo costantemente come lo scenario che ci aspetta è masochistico.

vedo tra l'altro che anche berisha è finito fra i "pipponi conclamati" che, si sa, abbondano nella lazio.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
Re:Confronto Lazio-Parma in chiave EL
« Risposta #65 : Giovedì 13 Marzo 2014, 16:54:01 »
vedo tra l'altro che anche berisha è finito fra i "pipponi conclamati" che, si sa, abbondano nella lazio.

Non m'ero accorto! Ho fatto COPIA E INCOLLA di quello che aveva scritto un altro utente e non m'ero accorto che in mezzo ai pipponi aveva inserito Berisha!

Secondo me Berisha è più forte di Marchetti, pensa te!

Offline quantomanca?

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 530
  • Karma: +11/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Confronto Lazio-Parma in chiave EL
« Risposta #66 : Giovedì 13 Marzo 2014, 18:26:20 »
forse conviene sperare che l'inter vinca i suoi scontri diretti tipo quello di sabato e sia gia' qualificata all'EL alla penultima, cosi' magari ce ricambia il favore. credo che fiore e inter abbiano gia' ipotecato il quarto e quinto posto

malacarne

Re:Confronto Lazio-Parma in chiave EL
« Risposta #67 : Giovedì 13 Marzo 2014, 18:38:49 »
Per la Fiorentina dipende da quanto va avanti in Europa League.
Già domenica secondo me rischia enormemente di non fare i tre punti.
Giocano in casa con il Chievo che deve salvarsi e Fiorentina-Chievo sta nel bel mezzo delle due sfide con la Juventus (esattamente come lo fu Lazio-Chievo 0-1 dello scorso anno).

Per quanto riguarda le squadre che potremmo incontrare, che il Palermo ha perso con il Thun, quello co' quell'altro e via dicendo per me sono solo seghe mentali (fatte comunque volutamente per trolleggiare in questo caso)

L'obiettivo è arrivare in Europa League, fine. Poi a quello si pensa.

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Confronto Lazio-Parma in chiave EL
« Risposta #68 : Giovedì 13 Marzo 2014, 20:20:50 »
Chiamato in causa provo a spiegarmi.
Il Palermo di 3 anni fa non aveva il ranking UEFA che potremmo vantare noi.
Per me in vista di una stagione assai lunga sarebbe logico iniziare la preparazione con le secondo scelte della rosa lasciando fuori i migliori visto che alcuni magari quest'anno avranno il mondiale. A memoria di sicuro me ne vengono in mente 4. Klose, Candreva, Biglia, Lulic.
Secondo me con le nostre seconde linee, ilturno di luglio agosto lo passiamo tranquillamente.
Berisha non l'ho messo tra i pipponi, termine che io non ho usato, ma tra quelli che di sicuro potrebbero giocare visto che non ha i mondiali. Tanto più che sarebbe una garanzia per la squadra. Novaretti idem per me è valido lo dimostrerà

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Confronto Lazio-Parma in chiave EL
« Risposta #69 : Giovedì 13 Marzo 2014, 20:26:28 »
Chiamato in causa provo a spiegarmi.
Il Palermo di 3 anni fa non aveva il ranking UEFA che potremmo vantare noi.

Sono d'accordo sul fatto che la Lazio sarebbe favorita, ma il Palermo era comunque testa di serie, come lo saremmo noi, al terzo turno preliminare.
Considera che il Thun non aveva mai partecipato alle coppe europee nei cinque anni precedenti...

Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
Re:Confronto Lazio-Parma in chiave EL
« Risposta #70 : Giovedì 13 Marzo 2014, 21:03:55 »
Comunque l'errore è concettuale...
Dire che noi siamo in lotta per il sesto posto perchè "cinque punti in undici partite si possono recuperare" non significa niente!!

Uno cerca di dare una valutazione che vada al di là della classifica, altrimenti dopo tre giornate di campionato saremmo stati in lotta per lo scudetto, visto che eravamo ad un solo punto dalla Juventus...E che non si può recuperare un punto in 35 giornate di campionato?

Siccome uno di partite ne vede parecchie, cerca di dare una valutazione che sia diversa da quella che dà mio nipote di cinque anni, che quando la Lazio vince dice:"ZIO QUANTO SIAMO FORTI!" e quando la Lazio perde dice:"ZIO LA LAZIO FA SCHIFO!"

Ora metto sul piatto un altro elemento di valutazione...
Ve lo ricordate il Ludogorets?!? Quello che vinse a Roma, che ci fece quattro goal in due partite e contro il quale non riuscimmo a gestire il vantaggio negli ultimi sette minuti della partita di ritorno? Quello che aveva giocatori che qualcuno di noi si sarebbe comprato subito? Per dire che non era la Lazio una squadra scarsa, ma loro una squadra forte, si parlava di Stojanov come un portiere fenomenale, di Marcelinho come di un giocatore da prendere ad occhi chiusi e di Bezjak come un centravanti che in Italia poteva fare un mucchio di goal..

Vi dò una notizia: stasera il Ludogorets ha perso in casa 3-0 col Valencia (che nel campionato spagnolo è ottavo a 31 punti dalla capolista Real Madrid), giocando 70 minuti in superiorità numerica!!!! Questa cosa non vuol dire niente? Non fa fare nessuna valutazione in merito? Non è l'ennesimo indizio che porta alle mie conclusioni?
Ah...ovviamente Marcelinho e Bezjak, che a noi ci mandarono al manicomio, si sono rivelati per quello che sono...e cioè due seghe clamorose!!!!

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Confronto Lazio-Parma in chiave EL
« Risposta #71 : Giovedì 13 Marzo 2014, 22:34:53 »
Comunque l'errore è concettuale...
Dire che noi siamo in lotta per il sesto posto perchè "cinque punti in undici partite si possono recuperare" non significa niente!!


significa tutto infatti..
siamo decisamente in lotta per il sesto posto
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Confronto Lazio-Parma in chiave EL
« Risposta #72 : Venerdì 14 Marzo 2014, 08:55:57 »
Tempo fa avevo lanciato un thread riflessivo se convenisse arrivare sesti, ma non perchè non volevo fare l'EL, quanto piuttosto perchè essendoci i mondiali di mezzo e con il mercato bloccato fino a fine manifestazione, con i preliminari a luglio, avresti trovato enorme difficoltà a calibrare una rosa da ricostruire come la nostra (vedi difesa e attacco) con le esigenze immediate di vincere e qualificarsi per la fase a gironi.

Ecco, ritengo ad oggi possa essere l'unico dubbio.

Noi dobbiamo ricostruire la difesa e l'attacco. E per ricostruire serve tempo e fare una preparazione come si deve, per assemblare i nuovi.

Come si concilierebbe la ricostruzione con le esigenze dei turni preliminari?

Detto questo, ma magari partecipare all'EL anche l'anno prossimo!! E i turni preliminari li giochino quei signorini che ci hanno regalato prestazioni entusiasmanti contro il Verona, il Torino, il Genoa, il Ludogoretz, la Juve in Supercoppa e la prima di campionato, il derby d'andata, l'Atalanta, il Catania....(l'elenco è lunghetto)
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Nascar

Re:Confronto Lazio-Parma in chiave EL
« Risposta #73 : Venerdì 14 Marzo 2014, 14:30:00 »
Tempo fa avevo lanciato un thread riflessivo se convenisse arrivare sesti, ma non perchè non volevo fare l'EL, quanto piuttosto perchè essendoci i mondiali di mezzo e con il mercato bloccato fino a fine manifestazione, con i preliminari a luglio, avresti trovato enorme difficoltà a calibrare una rosa da ricostruire come la nostra (vedi difesa e attacco) con le esigenze immediate di vincere e qualificarsi per la fase a gironi.

Ecco, ritengo ad oggi possa essere l'unico dubbio.

Noi dobbiamo ricostruire la difesa e l'attacco. E per ricostruire serve tempo e fare una preparazione come si deve, per assemblare i nuovi.

Come si concilierebbe la ricostruzione con le esigenze dei turni preliminari?

Detto questo, ma magari partecipare all'EL anche l'anno prossimo!! E i turni preliminari li giochino quei signorini che ci hanno regalato prestazioni entusiasmanti contro il Verona, il Torino, il Genoa, il Ludogoretz, la Juve in Supercoppa e la prima di campionato, il derby d'andata, l'Atalanta, il Catania....(l'elenco è lunghetto)

Stesso mio dubbio però ormai te prendono per pazzo se lo dici, io non è che protesto se arriviamo sesti, ho ragionato come te su un eventuale sesto posto, sicuri che siano più le cose positive che negative?

malacarne

Re:Confronto Lazio-Parma in chiave EL
« Risposta #74 : Sabato 15 Marzo 2014, 13:24:09 »
sicuri che siano più le cose positive che negative?

si

Nascar

Re:Confronto Lazio-Parma in chiave EL
« Risposta #75 : Sabato 15 Marzo 2014, 15:37:38 »
si

Non è una polemica, mi fai un elenco?
grazie.

malacarne

Re:Confronto Lazio-Parma in chiave EL
« Risposta #76 : Sabato 15 Marzo 2014, 16:22:31 »
Non è una polemica, mi fai un elenco?
grazie.

Giochi in Europa, fine.

Nascar

Re:Confronto Lazio-Parma in chiave EL
« Risposta #77 : Sabato 15 Marzo 2014, 16:23:34 »
Giochi in Europa, fine.

Davvero, mica lo sapevo, ma giochi l'euorpa per poi farla diventare un peso e uscire con una squadra di scarpari dal nome impronunciabile?

malacarne

Re:Confronto Lazio-Parma in chiave EL
« Risposta #78 : Sabato 15 Marzo 2014, 16:27:05 »
Quello è un altro discorso, valevole per come la si affronta e con che tipo di rosa e parliamo quindi di cose che ancora devono accadere perchè il mercato estivo non è ancora iniziato.

Intanto pensiamo al presente, ovvero arrivare almeno sesti.

Poi al resto si pensa a tempo debito, mo cerchiamo di salire.

Nascar

Re:Confronto Lazio-Parma in chiave EL
« Risposta #79 : Sabato 15 Marzo 2014, 16:29:28 »
Quello è un altro discorso, valevole per come la si affronta e con che tipo di rosa e parliamo quindi di cose che ancora devono accadere perchè il mercato estivo non è ancora iniziato.

Intanto pensiamo al presente, ovvero arrivare almeno sesti.

Poi al resto si pensa a tempo debito, mo cerchiamo di salire.

Vero cose che ancora devono accadere ma conoscendo quello che è al comando, converrai con me che non si parte col piede giusto e quindi è legittimo avere dei dubbi, vabbè comunque ne ho parlato pure troppo il mio pensiero sta li.