Autore Topic: Confronto Lazio-Parma in chiave EL  (Letto 11992 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Confronto Lazio-Parma in chiave EL
« Risposta #140 : Mercoledì 2 Aprile 2014, 20:42:28 »
Ci sarebbe anche l'Atalanta che purtroppo domenica ospita il Sassuolo, ma per fortuna a quella dopo viene a perdere qui a Roma...

malacarne

Re:Confronto Lazio-Parma in chiave EL
« Risposta #141 : Mercoledì 2 Aprile 2014, 21:01:40 »
Nessun problema, tanto giusto un kamikaze che si schianta contro il pullman della Juventus potrebbe togliere lo scudetto ai gobbi.
Allo stesso modo un altro kamikaze che si fa esplodere a Trigoria potrebbe togliere il secondo posto ai cani, vista l'affidabilità del Napoli (nel cui stadio spero di conquistare almeno un punto dopo Lazio-Sampdoria)

Ci sono molte, ma MOLTE più possibilità che la Lazio arrivi sesta o anche quinta, poi ognuno la vede come je pare :D

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Confronto Lazio-Parma in chiave EL
« Risposta #142 : Mercoledì 2 Aprile 2014, 21:22:07 »
Ci sarebbe anche l'Atalanta che purtroppo domenica ospita il Sassuolo

Tipica partita trappola: confido in un mezzo scivolone interno.
Ho guardato poco ma gli orobici mi parevano quelli con il calendario meno peggio.
Cmq l'importante è che noi si vinca, gli altri poi s'arrangino.
Voglio 11 Scaloni

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Confronto Lazio-Parma in chiave EL
« Risposta #143 : Mercoledì 2 Aprile 2014, 21:22:31 »
Ci sono molte, ma MOLTE più possibilità che la Lazio arrivi sesta o anche quinta, poi ognuno la vede come je pare :D

Io spero che la roma vinca anche a Firenze, così possiamo insidiare anche il quarto posto!

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Confronto Lazio-Parma in chiave EL
« Risposta #144 : Mercoledì 2 Aprile 2014, 21:34:03 »
Alla luce del recupero, si può provare a fare un quadro più dettagliato della proiezione in chiave corsa al quinto e sesto posto. Ho stilato i rispettivi delle squadre verosimilmente in corsa (la Fiorentina può perdere il quarto posto, difficilmente anche il quinto e il sesto, mentre la Samp pareggiando domenica ha forse detto addio alle residue speranze), provando a quantificare la difficoltà degli incontri e affidando una quota di punti potenziali (ovvero seguendo lo schema tre punti per le partite più facili in casa, uno per quelle in trasferta e per gli scontri diretti, zero in quelle proibitive: un esercizio probabilmente inutile ma indicativo). Alcune cose si possono dire, al di là di quello che sarà.

L'Inter è l'ovvia favorita, quantomeno per centrare uno dei due posti utili, ma il suo calendario ha un blocco di partite difficilissimo: Parma, Napoli, Milan e Lazio. E' anche vero che è l'unica, insieme alla Lazio, ad avere tre scontri diretti (le altre tutte due), e questo può anche essere un vantaggio (speriamo di no, visto che alla penultima c'è Inter-Lazio: io li preferirei già in vacanza).

Il Parma, dopo una striscia di 17 partite utili, ne ha perse tre di seguito, dimostrando inedite lacune difensive (anche perché Paletta ha giocato male con la Juve ed è mancato nelle due trasferte a Roma). Inoltre nelle prossime tre ha il Napoli, il derby emiliano con un Bologna disperato e l'Inter: potrebbero bastare a farle perdere l'attuale sesto posto e a metterle nelle condizioni di inseguire, ma con una condizione atletica e mentale in netto calo. Resta la favorita teorica, ma Atalanta e Lazio sono a un passo.

L'Atalanta ha un calendario particolare: due trasferte con Roma e Juve che in pratica sono due partite in meno (soltanto in Milan - tra le altre - ha una trasferta in casa delle prime due). Però la condizione dell'Atalanta è ottima e le partite casalinghe sono assolutamente alla portata, eccezion fatta per l'ultima (scontro diretto col Milan, potrebbe essere decisiva). Inoltre, se fosse in corsa all'ultima giornata, avrebbe una trasferta a Catania contro una squadra probabilmente già retrocessa. Insomma, se fa il pienone a Bergamo l'Europa è molto più di una possibilità.

La Lazio ha una trasferta e mezza proibitive (Napoli e Inter), ma le altre gare sono tutte potenzialmente da tre punti: la chiave sarà nelle sfide dirette all'Olimpico con Torino e Verona, se dovessero arrivare i tre punti la classifica potenziale finale supererebbe i 60 punti e l'Europa (a patto di non sbagliare le gare con Samp, Livorno e Bologna) sarebbe quasi sicuramente cosa fatta, a quella quota.

Il Verona, secondo me, è messo peggio di tutti: la condizione è in calo, nonostante la vittoria col Genoa, e c'è solo una partita in cui i tre punti possono dirsi quasi assicurati (col Catania al Bentegodi). A meno che non ritrovi lo spirito della prima parte di stagione, lo vedo fuori dalla lotta.

Il Torino è l'unica squadra che ne gioca 4 lontano dal proprio stadio, nelle 7 che restano, ma è quella che paradossalmente ha il calendario più facile: è l'unica squadra ad aver già giocato con tutte le prime tre della classifica. La chiave potrebbe essere Cerci: se esce dal tunnel, il Torino ha le sue carte da giocarsi, ma per farlo dovrebbe uscire indenne dallo scontro diretto con noi.

Il Milan deve essere considerato, perché ha Genoa, Catania e Livorno nelle prossime tre e potrebbe fare 9 punti. A quel punto nulla gli sarebbe precluso, anche nel mini-ciclo Roma-derby-trasferta a Bergamo. L'ultima, poi, è in casa col Sassuolo

INTER 49 pt

Inter-Bologna *
Sampdoria-Inter **
Parma-Inter ***
Inter-Napoli *****
Milan-Inter ****
Inter-Lazio ***
Chievo-Inter *

Partite casa/fuori: 3/4 (una è il derby)
Difficoltà calendario: 19*
Punti potenziali: 11
Classifica finale: 60

PARMA 47 pt

Parma-Napoli *****
Bologna-Parma **
Parma-Inter ****
Cagliari-Parma **
Parma-Sampdoria **
Torino-Parma ***
Parma-Livorno *

Partite casa/fuori: 4/3
Difficoltà calendario: 19*
Punti potenziali: 12
Classifica finale: 59

ATALANTA 46 pt

Atalanta-Sassuolo **
Roma-Atalanta *****
Atalanta-Verona ***
Atalanta-Genoa **
Juventus-Atalanta *****
Atalanta-Milan ***
Catania-Atalanta **

Partite casa/fuori: 4/3
Difficoltà calendario: 22*
Punti potenziali: 11
Classifica finale: 57

LAZIO 45 pt

Lazio-Sampdoria **
Napoli-Lazio *****
Lazio-Torino ***
Livorno-Lazio **
Lazio-Verona ***
Inter-Lazio ****
Lazio-Bologna *

Partite casa/fuori: 4/3
Difficoltà calendario: 20*
Punti potenziali: 12
Classifica finale: 47

VERONA 43 pt

Chievo-Verona ***
Verona-Fiorentina ****
Atalanta-Verona ***
Verona-Catania *
Lazio-Verona ***
Verona-Udinese **
Napoli-Verona *****

Partite casa/fuori: 3/4 (una è il derby)
Difficoltà calendario: 22*
Punti potenziali: 10
Classifica finale: 53

TORINO 43 pt

Catania-Torino ***
Torino-Genoa *
Lazio-Torino ***
Torino-Udinese **
Chievo-Torino **
Torino-Parma ***
Fiorentina-Torino ****

Partite casa/fuori: 3/4
Difficoltà calendario: 18*
Punti potenziali: 11
Classifica finale: 54

MILAN 42 pt

Genoa-Milan **
Milan-Catania **
Milan-Livorno **
Roma-Milan *****
Milan-Inter ****
Atalanta-Milan ***
Milan-Sassuolo *

Partite casa/fuori: 4 (una è il derby)/3
Difficoltà calendario: 19*
Punti potenziali: 13
Classifica finale: 55

malacarne

Re:Confronto Lazio-Parma in chiave EL
« Risposta #145 : Mercoledì 2 Aprile 2014, 23:25:37 »
Io spero che la roma vinca anche a Firenze, così possiamo insidiare anche il quarto posto!

Ma invece de usà l'ironia rispondi a sta' domanda: ce voi annà in Europa League si o no?

Io capirei sti ragionamenti se la Roma stesse a -2, -3... pure -5.
Ma perdio, stanno a -8 con lo scontro diretto al 99,9% a sfavore e un calendario molto più difficile io non vi capisco

Io pure ho temuto il peggio ad un certo punto della stagione, ma mo' cioè...tocca sta ancora così?

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Confronto Lazio-Parma in chiave EL
« Risposta #146 : Mercoledì 2 Aprile 2014, 23:27:38 »
Ma invece de usà l'ironia rispondi a sta' domanda: ce voi annà in Europa League si o no?

Io capirei sti ragionamenti se la Roma stesse a -2, -3... pure -5.
Ma perdio, stanno a -8 con lo scontro diretto al 99,9% a sfavore e un calendario molto più facile, io non vi capisci proprio.

Io pure ho temuto il peggio ad un certo punto della stagione, ma mo' cioè...tocca sta ancora così?

La rivale più pericolosa è il Milan. Speriamo che dopo aver battuto Parma, Atalanta e Fiorentina battano anche loro.

malacarne

Re:Confronto Lazio-Parma in chiave EL
« Risposta #147 : Mercoledì 2 Aprile 2014, 23:34:09 »
Hanno anche il Genoa all'ultima, non escluderei neanche loro  8)


Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Confronto Lazio-Parma in chiave EL
« Risposta #148 : Mercoledì 2 Aprile 2014, 23:35:16 »
Pensiamo a battere noi la Samp...

malacarne

Re:Confronto Lazio-Parma in chiave EL
« Risposta #149 : Mercoledì 2 Aprile 2014, 23:40:55 »
Ma volendo possiamo anche perdere con la Samp in modo che si esca dalla lotta e ci si ritrovi tutti d'accordo con il gufaggio.

Una certa logica c'è, basta trovarla  ;D

Ad ogni modo se penso ai punti persi nella maniera più idiota, la maggior parte sono di Petkovic.
Aspettare Verona-Lazio è stato un errore che ancora non mi spiego.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Confronto Lazio-Parma in chiave EL
« Risposta #150 : Giovedì 3 Aprile 2014, 08:34:01 »
Se gli etnei domenica battono o fermano il toro ci fanno un favore grosso, visto i granata arriverebbero meno motivati a Roma.
Il Verona invece penso che quando arriverà qui sarà già in vacanza.
Cmq la meglio cosa è fare la corsa su noi stessi: vinciamo domenica poi vediamo cosa fanno i rivali.
Voglio 11 Scaloni

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Confronto Lazio-Parma in chiave EL
« Risposta #151 : Giovedì 3 Aprile 2014, 08:37:53 »


LAZIO 45 pt

Lazio-Sampdoria **
Napoli-Lazio *****
Lazio-Torino ***
Livorno-Lazio **
Lazio-Verona ***
Inter-Lazio ****
Lazio-Bologna *

Partite casa/fuori: 4/3
Difficoltà calendario: 20*
Punti potenziali: 12
Classifica finale: 47



Classifica finale 57. Ma imho arriviamo a 60.

L'inter deve stare in campanissima.
Il Milan puo' anche permettersi di non andare in EL.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Confronto Lazio-Parma in chiave EL
« Risposta #152 : Venerdì 4 Aprile 2014, 09:27:53 »
Dobbiamo sperare che cali l'Atalanta, o che riusciamo a sorpassarla.

Dovessimo arrivare assieme in classifica avremmo un novello caso udinese, siamo in svantaggio negli scontri diretti....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Confronto Lazio-Parma in chiave EL
« Risposta #153 : Venerdì 4 Aprile 2014, 12:03:05 »
Io spero che la roma vinca anche a Firenze, così possiamo insidiare anche il quarto posto!
Te la chiedo così, secca, su due piedi. Risposta di getto: Lazio quarta e xxxx scudettata, ci stai?

Bel dilemma, secondo me. E' un po' come l'irrisolvibile "Se non lo fai muori: devi dare un bacio in bocca con la lingua a José Luis Moreno o a Daniele Piombi. Tu, onestamente chi sceglieresti?".
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Confronto Lazio-Parma in chiave EL
« Risposta #154 : Venerdì 4 Aprile 2014, 12:08:30 »
non credo sia un dilemma. quarta quinta o sesta è esattamente la stessa cosa.
il mio obiettivo stagionale visto l'andazzo era lazio in EL e roma terza. purtroppo credo che ormai il secondo posto ce l'abbiano in tasca. per quanto riguarda noi, la posizione non conta, basta qualificarci. il turno supplementare di EL mi preoccupa relativamente.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Confronto Lazio-Parma in chiave EL
« Risposta #155 : Venerdì 4 Aprile 2014, 12:46:19 »
Te la chiedo così, secca, su due piedi. Risposta di getto: Lazio quarta e xxxx scudettata, ci stai?

Bel dilemma, secondo me. E' un po' come l'irrisolvibile "Se non lo fai muori: devi dare un bacio in bocca con la lingua a José Luis Moreno o a Daniele Piombi. Tu, onestamente chi sceglieresti?".

Cor cazzo!
A quel punto, preferisco arrivare dodicesimo...
Il quarto posto avrebbe comunque valore solo se la Fiorentina perdesse la finale di coppa...

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Confronto Lazio-Parma in chiave EL
« Risposta #156 : Venerdì 4 Aprile 2014, 15:32:50 »
Te la chiedo così, secca, su due piedi. Risposta di getto: Lazio quarta e xxxx scudettata, ci stai?

Attualmente siamo ottavi, come quando fu esonerato Petkovic. Salire fino al quarto posto meriterebbe un sacrificio, che poi a ben vedere non sarebbe neanche troppo un sacrificio: questa città aspetta uno scudetto da 13 anni e in un momento di grandi difficoltà economiche il tricolore giallorosso porterebbe un po' di gioia a tante persone.

Pomata

Re:Confronto Lazio-Parma in chiave EL
« Risposta #157 : Venerdì 4 Aprile 2014, 15:40:19 »
Attualmente siamo ottavi, come quando fu esonerato Petkovic. Salire fino al quarto posto meriterebbe un sacrificio, che poi a ben vedere non sarebbe neanche troppo un sacrificio: questa città aspetta uno scudetto da 13 anni e in un momento di grandi difficoltà economiche il tricolore giallorosso porterebbe un po' di gioia a tante persone.

Lassa perde, meglio la crisi :D

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Confronto Lazio-Parma in chiave EL
« Risposta #158 : Venerdì 4 Aprile 2014, 15:48:17 »
Chi di noi non ha un amico o un parente romanista? Il calcio è un gioco, e sarebbe bello poter sorridere tutti insieme: loro da campioni d'Italia e noi da quarti in classifica. Le squallide soddisfazioni per gli altrui insuccessi hanno portato solo mediocrità al calcio romano. Solo le vittorie creano mentalità vincente, quindi io credo che uno scudetto della Roma sarebbe lo stimolo migliore anche per le prossime stagioni della Lazio.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Confronto Lazio-Parma in chiave EL
« Risposta #159 : Venerdì 4 Aprile 2014, 15:49:29 »
Lassa perde, meglio la crisi :D
ML è un malandrino...  :P

P.s. = chiarisco onde evitare equivoci: io mi inchino al cospetto di chi sarebbe capace di tenere maggiormente a una qualificazione della Lazio all'Europa League (sia ai preliminari di luglio che, nel migliore dei casi, all'ultimo preliminare di agosto) che al mancato scudetto della xxxx. Ma ho sentore che in caso di campionato alla juventus per moltissimi laziali un settimo posto finale non sarebbe esito così doloroso.
Onestamente, infatti, in questa nostra stramba città molti di noi debbono vivere (e comunque anche per chi risiede a migliaia di km da Roma l'impatto di uno Scudetto alla xxxx sarebbe fortissimo). Mi sento dunque di prevedere che alla stragrande maggioranza dei laziali il contemporaneo verificarsi dei due eventi non offrirebbe alcuna reale soddisfazione, pur nella felicità e nella gratificazione derivante dalla possibilità di giocare in Europa anche il prossimo anno.
Ma, come è ovvio, questi sono solo giochi retorici: chiaramente i nostri desiderata non contano nulla e gli eventi accadranno a dispetto delle nostre ambizioni.
Buon viaggio, caro Piero.