www.goal.comKlose rischia di non raggiungere la doppia cifra in campionato. I numeri, l'età e il problema rinnovo potrebbero far propendere Lotito a dire 'stop' al tedesco con la Lazio.Da un parte i numeri, dall'altra l'età. E poi il contratto in scadenza, quel Mundial alle porte, la stima di diversi club in Mls e quella rivoluzione che Lotito metterà in atto in estate. Tutti mattoncini poco saldi sotto i piedi di un Miroslav Klose davvero in bilico, forse per la prima volta da quando è alla Lazio.
La sua ultima prestazione contro l'Atalanta è stata la peggiore della stagione. Non che i compagni abbiano fatto meglio. E lo stesso vale per i tifosi. Ma i 7 goal in stagione (fra campionato e coppe) in 30 partite fanno pensare. Klose punta al Mondiale e al suo record personale e questo si sa. Ma poi? Che ne sarà del suo futuro?
Il nodo sta tutto o quasi nell'ingaggio. Il tedesco ora prende 2 milioni, negli Usa andrebbe a guadagnare molto di più mentre Lotito non vuole andare sopra il milion e mezzo. Ma se ora a far titubare la società biancoceleste ci si mettono anche le prestazioni del teutonico...
Intanto Klose non parla certo da giocatore finito: "Ci sono tante parole intorno a me, sento di molti club che mi riconoscono grandi qualità, evidentemente interesso ancora". Certo è che la Germania è una bella e grossa 'distrazione'. "Grazie a Dio - continua l'ex Bayern - ho già giocato tre Mondiali e tre campionati europei, so cosa mi aspetta. Lo stato fisico? Ci saranno anche due settimane di ritiro in Alto Adige e c’è tempo per mettersi in forma per il torneo".
Lotito, che è pronto a mettere mano al portafogli per rinforzare anche il reparto d'attacco, si prenderà 11 match per osservare, valutare e riflettere. Sotto esame non c'è solo Klose, ma tutta la Lazio, Reja compreso. Sotto attacco dai tifosi, con la concorrenza in A che continua a farsi sempre più agguerrita, il patron laziale cerca nuove stretegie vincenti.
Vai al forum