Autore Topic: Lotito al Processo del Lunedì...  (Letto 14944 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

borgorosso

Re:Lotito al Processo del Lunedì...
« Risposta #60 : Martedì 11 Marzo 2014, 08:12:01 »
E' interessante prendere atto di quanti esperti di comunicazione ci siano nel mondo Lazio.

volevo chiederti un'opinione.
la Lazio non puó prescindere dai propri tifosi, non per il dodicesimo, ma per una mera questione economica.
riflettevo però sul fatto che la Lazio puó prescindere dalla sua curva. é la curva, intesa come tifo organizzato, che ha bisogno della Lazio. perchè la Lazio continua ad esistere, ma chi altri offre questa visibilità ai ragazzi?
c'é poi un altro problema (per i ragazzi). la curva vuota é un vuoto di potere. come sa anche un pomata qualunque ( ;D) un vuoto di potere verrà riempito in tempi brevi. quindi questo giochino non puó andare troppo per le lunghe... pena un cambio di manico in curva.

a questo punto un lotito diverso é fondamentale. serve per isolare la curva dal resto dei tifosi. e qui c'entra la comunicazione... non saró un esperto, ma ammetterai che lotito é, al meglio, un elefante in cristalleria. ma spesso é una tigre del bengala nelle mutande.

baol

Re:Lotito al Processo del Lunedì...
« Risposta #61 : Martedì 11 Marzo 2014, 08:52:52 »
Di tutte le cose che avete elencato nom ce ne e' una che mi interessi da tifoso

Beh, la cosa del pullman è indicativa.
Puntiamo al modello Liverpool.


CP 4.0

Re:Lotito al Processo del Lunedì...
« Risposta #62 : Martedì 11 Marzo 2014, 08:58:00 »
... la curva vuota é un vuoto di potere...

Il potere non lo da la presenza ma l'accredito che viene dato.

La curva era vuota per loro disposizione non per abbandono della loro causa.

Il tavolo di un presunto dialogo potrà essere solo il loro non della Lazio.

baol

Re:Lotito al Processo del Lunedì...
« Risposta #63 : Martedì 11 Marzo 2014, 09:04:15 »
Per chi non abbia il coraggio di chiedere a darienzo il dvd con la registrazione:

http://www.raisport.rai.it/dl/raisport/Articoli/ContentItem-85d59dfa-b254-4594-90c1-43f636a10a1b.html

 ;)

Offline Ceres

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 784
  • Karma: +25/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito al Processo del Lunedì...
« Risposta #64 : Martedì 11 Marzo 2014, 09:16:51 »

Solita prosopopea, soliti panegirici. A me, come tifoso, come ha detto il collega Skorpius, non interessa nulla. Io voglio avere una Lazio competitiva, non che fa la solita comparsa in Europa.

E comunque dopo lo scempio a cui ho assistito domenica all'Olimpico -visto che per andarci e non lasciare il campo aperto a Plastino e a quei cialtroni della (ex) Curva Nord mi sono fatto 200 km- i giocatori possono prendere anche l'autobus per andare allo stadio.

Altro che pullman avveniristico...  magari con il DVD su ogni posto. Però, hai visto mai che così si guardano le giocate di Veron e Salas e magari imparano come si gioca a pallone?
Per la Lazio, Giordano!

Offline Ceres

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 784
  • Karma: +25/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito al Processo del Lunedì...
« Risposta #65 : Martedì 11 Marzo 2014, 09:20:07 »

Sulla questione tecnica non ha dato proprio risposte, se non qualcosa di fumoso in merito al mercato.
Questione stadio: la nostra fortuna sarà se alla diciottesima squadra della capitale faranno fare davvero il rattodromo.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Rattodromo....  :D :D :D
Per la Lazio, Giordano!

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Lotito al Processo del Lunedì...
« Risposta #66 : Martedì 11 Marzo 2014, 09:46:23 »

Questo dalle sue parole lo ho percepito anche io, ma non è che avessi qualche dubbio eh?
Quindi adesso la palla passa ai comunicatori: Plastino, Greco,  Morabito e compagnia cantante: potete riscattare una vita da cazzari facendo uscire allo scoperto il "magnate". Dai, è la vostra ultima occasione!  Che sia vero e serio però eh? Forza, fatelo almeno per la fauna ittica di questo forum che sennò continua ad inanellare negli anni decine di figure di rioma consecutive.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk


Appena mi connetto da un pc ti karmo! Fra rattodromo e fauna ittica ti sei superato! :-)


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Never change the way you are...

Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito al Processo del Lunedì...
« Risposta #67 : Martedì 11 Marzo 2014, 09:50:16 »
solita megalomania, solite chiacchiere. Doveva dirci, con prosopopea, che ha acquistato un nuovo pullman. Lo riempisse di giocatori forti, stó pullman, poi ne riparliamo.
sine pennis volare haud facile est

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Lotito al Processo del Lunedì...
« Risposta #68 : Martedì 11 Marzo 2014, 09:54:27 »
Non molto tempo fa venne lanciata la notizia, se non ricordo male partì tutto da una telefonata in una radio, che il pullman della Lazio veniva usato come mezzo pubblico, qualcuno si premurò anche di fotografarlo alla stazione metro di Ponte Mammolo, nonostante l'evidente infondatezza della notizia di questa cosa si discusse in rete e se ne fece un caso in qualche radio, lo scopo a parte la solita coglionella era quello di dimostrare l'inadeguatezza di Lotito, adesso un'anteprima relativa al nuovo pullman serve sempre per la solita coglionella e per dimostrare l'inadeguatezza di Lotito. 
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline simone

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 114
  • Karma: +8/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito al Processo del Lunedì...
« Risposta #69 : Martedì 11 Marzo 2014, 09:54:52 »
....non freniamo mai...
....non freniamo mai...
....non freniamo mai...


darienzo

Re:Lotito al Processo del Lunedì...
« Risposta #70 : Martedì 11 Marzo 2014, 09:59:37 »
Non molto tempo fa venne lanciata la notizia, se non ricordo male partì tutto da una telefonata in una radio, che il pullman della Lazio veniva usato come mezzo pubblico, qualcuno si premurò anche di fotografarlo alla stazione metro di Ponte Mammolo, nonostante l'evidente infondatezza della notizia di questa cosa si discusse in rete e se ne fece un caso in qualche radio, lo scopo a parte la solita coglionella era quello di dimostrare l'inadeguatezza di Lotito, adesso un'anteprima relativa al nuovo pullman serve sempre per la solita coglionella e per dimostrare l'inadeguatezza di Lotito.

Ecco, questa cosa non la sapevo. Il Patron ha detto che si è fatto carico della proposta di un tifoso (tifoso responsabile, ca va sans dire) per acquistare questo futuristico mezzo di locomozione. Ma ora capisco che era anche una risposta alle solite fantomatiche notizie messe in giro solo per screditare

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Lotito al Processo del Lunedì...
« Risposta #71 : Martedì 11 Marzo 2014, 10:02:41 »
Comunque antipatico simpatico , comunicatore si comunicatore no,
a me interessa solo se rende la squadra competitiva, chiaramente
non a parole ma con i fatti, del resto a me "tifoso" non me ne frega una mazza.

Però visto gli accadimenti mesà che so strano Io  ::)

Quasi perfetto. A me tifoso interessa anche che la Lazio non rischi il fallimento come con il dottore. Poi facesse come gli pare ( anche se sarebbe ora di prendere un Allenatore >:( )
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Zapruder

Re:Lotito al Processo del Lunedì...
« Risposta #72 : Martedì 11 Marzo 2014, 10:07:56 »
volevo chiederti un'opinione.
la Lazio non puó prescindere dai propri tifosi, non per il dodicesimo, ma per una mera questione economica.
riflettevo però sul fatto che la Lazio puó prescindere dalla sua curva. é la curva, intesa come tifo organizzato, che ha bisogno della Lazio. perchè la Lazio continua ad esistere, ma chi altri offre questa visibilità ai ragazzi?
c'é poi un altro problema (per i ragazzi). la curva vuota é un vuoto di potere. come sa anche un pomata qualunque ( ;D) un vuoto di potere verrà riempito in tempi brevi. quindi questo giochino non puó andare troppo per le lunghe... pena un cambio di manico in curva.

a questo punto un lotito diverso é fondamentale. serve per isolare la curva dal resto dei tifosi. e qui c'entra la comunicazione... non saró un esperto, ma ammetterai che lotito é, al meglio, un elefante in cristalleria. ma spesso é una tigre del bengala nelle mutande.

La curva è l'unica entità che fa vera "comunicazione", nel mondo Lazio. Intendo, che fa una comunicazione efficace. Sul piano locale, però, e limitatamente all'intorno della partita, non ai fatti del campo.

Tu conosci i nomi e i volti dei presidenti di ManU, Bayern, Barcellona, Real Madrid, Chelsea, PSG? Hai idea di come sappiano "comunicare"? Io, no. E manco me ne frega nulla. IL PSG fino a pochi anni fa era un insignificante club francese, e del fatto che fosse la squadra di Parigi non fregava una stramazza a nessuno. Conosci il Videoton? Nell'86 ebbe un momento di celebrità perché arrivò a giocarsi una finale Uefa contro il Real Madrid. Di quale città europea è il Videoton? Come "comunica" il suo presidente?

Non gliene frega una stramazza a nessuno.

La "comunicazione" del PSG si chiama Ibrahimovic e Verratti, se sul logo hanno una Tour Eiffel o un tizio con una baguette sotto l'ascella non cambia nulla.

La comunicazione di Lotito non conta NULLA. Tutto quello che non viene dal campo, nel calcio non conta NULLA. Le peggiori Nazionali a livello di immagine furono quelle del 1978, 1982 e 2006: due titoli mondiali e un quarto posto. Nel '90 suonavano le grancasse, buttammo un mondiale in casa perché un presidente federale coglione pensò alla politica, invece che a tutelare la Nazionale, e programmò una semifinale in uno stadio diverso da quello dove avevamo sempre giocato: un destino cinico ma giusto ci fece incontrare l'unica avversaria che non sarebbe mai dovuta capitarci, in quello stadio. Franchi si preoccupava degli arbitri e del calendario, Vaccaro di togliere di mezzo gli avversari pericolosi, e pure le pippe: osò perfino far fuori di squadra quel Monzeglio che giocava, lui faceva credere, per espresso volere del Puzzone. Solo e soltanto l'interesse della squadra, non c'è altri da contentare: pena il disastro. La comunicazione si fa coi risultati e cercando di tutelare i risultati, il "tifoso" deve capire che non conta una beata stramazza, come ha detto Buffon prima di Galatasaray-Juventus a chi gli parlava del "fattore ambientale": lasciando da parte una volta tanto la retorica del "sostegno prezioso del pubblico", il buon Gigi ha replicato seccamente quella che è una verità inconfutabile: "non ho mai visto un tifoso segnare un gol". I professionisti se ne sbattono i colleoni di quello che succede intorno, altrimenti non giocherebbero a calcio. Il fattore campo esiste, ma è dovuto solo alla familiarità con l'ambiente circostante e col terreno di gioco. Dobbiamo smettere di credere che ci sia bisogno di una qualche forma di "comunicazione" col tifoso: io non cambio il consenso nemmeno coi lacci delle scarpe di una punta da 20 gol. Per 80 punti in classifica il prossimo anno da Lotito mi faccio pure usare come tappetino del mouse se me lo chiedesse.

Offline est1900

  • Celestino
  • ****
  • Post: 484
  • Karma: +29/-22
    • Mostra profilo
Re:Lotito al Processo del Lunedì...
« Risposta #73 : Martedì 11 Marzo 2014, 10:13:02 »
Contributo alla causa di quest'intervista? Zero.
Ma dopo tutto, come dice qualcuno, conta il campo.
Per cui sono curioso di vedere questa famosa lista di calciatori che ha sotto mano.
Presidente, facciamo in modo che ci siano giocatori adeguati.
"Questa è la Nord, noi siamo gli Eagles
Questa è la Lazio, il nostro grande amor...",

Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito al Processo del Lunedì...
« Risposta #74 : Martedì 11 Marzo 2014, 10:16:33 »
Non molto tempo fa venne lanciata la notizia, se non ricordo male partì tutto da una telefonata in una radio, che il pullman della Lazio veniva usato come mezzo pubblico, qualcuno si premurò anche di fotografarlo alla stazione metro di Ponte Mammolo, nonostante l'evidente infondatezza della notizia di questa cosa si discusse in rete e se ne fece un caso in qualche radio, lo scopo a parte la solita coglionella era quello di dimostrare l'inadeguatezza di Lotito, adesso un'anteprima relativa al nuovo pullman serve sempre per la solita coglionella e per dimostrare l'inadeguatezza di Lotito.

no, perché? Io é da ieri notte che stó a esultá alla notizia.
sine pennis volare haud facile est

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Lotito al Processo del Lunedì...
« Risposta #75 : Martedì 11 Marzo 2014, 10:24:32 »
no, perché? Io é da ieri notte che stó a esultá alla notizia.

Io aspetto di vedere chi è il produttore per commentare, per adesso mi limito ad annotare che andremo in viaggio con un mezzo migliore dell'attuale, che il pullman non segnerà mai un gol è pacifico, così come non ci presenteremo in giro come dei pulciari
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
R: Lotito al Processo del Lunedì...
« Risposta #76 : Martedì 11 Marzo 2014, 10:27:11 »
Che il pullman della Lazio veniva usato per altre cose era verissimo; visto tante volte in piazzola mentre venivano coperti i nostri stemmi

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:R: Lotito al Processo del Lunedì...
« Risposta #77 : Martedì 11 Marzo 2014, 10:28:43 »
Che il pullman della Lazio veniva usato per altre cose era verissimo; visto tante volte in piazzola mentre venivano coperti i nostri stemmi

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Era in affitto?


Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Lotito al Processo del Lunedì...
« Risposta #78 : Martedì 11 Marzo 2014, 10:34:05 »
http://www.raisport.rai.it/dl/raisport/Articoli/ContentItem-85d59dfa-b254-4594-90c1-43f636a10a1b.html

"Quando ho preso la Lazio aveva 550 milioni di debiti e non aveva un negozio, una televisione, una radio e una serie di cose che ora ci sono. Oggi c'è una società forte patrimonialmente". Lo ha detto Claudio Lotito ospite della trasmissione 'il Processo del Lunedì' su RaiSport1. "Io sono sempre proiettato al futuro, aldilà dei convincimenti di alcuni che mi hanno sempre osteggiato, questa società rappresenta un futuro certo per la tifoseria sana", aggiunge. "Sul progetto tecnico parlano i fatti, oggi la Lazio ha un ranking più alto dell'altra compagine concittadino a livello Europeo. Mi era stato contestato lo scarso interesse verso il settore giovanile e oggi abbiamo una Primavera che tra le migliori in Italia".


 "Io non ho fatto sognare le persone, ma sono colpevole solo per il troppo affetto verso questa società. Non vendere sogni nel calcio a volte si è tacciati di non credere in un progetto o non avere affetto verso i tifosi", dichiara ancora Lotito a RaiSport. Per il patron biancoceleste, "oggi la Lazio è un punto di riferimento per l'innovazione del calcio italiano, ci sono società che solo oggi capiscono l'importanza di combinare risultato economico con quello sportivo. Siamo sempre rimasti tra le prime 5-6 squadre in campionato, abbiamo vinto uno scudetto Primavera e vinto 2 Coppe Italia.


Con me la Lazio ha riacquistato una credibilità che prima non aveva". "Il perchè della rottura con i tifosi? Dovrebbe chiederlo a chi l'ha promossa. Io non ho mai contattato la tifoseria per avere posizioni favorevoli, ringrazio quella parte della tifoseria che non ha danneggiato la Lazio. Io ho agito sempre in totale trasparenza nell'interesse esclusivo della società. Con i requisiti che ci sono oggi, non è più consentito fare voli pindarici e sogni".


Su una possibile cessione della società, Lotito ribadisce: "Acquirenti certi non ce ne sono, ma anche se dovesse venire qualcuno questa è una società quotata e dovrebbe fare un aumento di capitale". Il futuro della Lazio passa dalla costruzione del nuovo stadio. "Con uno stadio di proprietà la Lazio potrebbe dire la sua. La realizzazione tecnica comporterebbe tre anni, il problrma però sono le varie autorizzazioni. Oggi c'è una norma che non consente quel processo di utilizzazione dello stadio come una casa dei tifosi, dove la gente possa viverlo tutti i giorni e possa identificarsi.


Nove anni fa nessuno parlava di stadi e io avevo già preso questo impegno. La data non dipende da me ma dalle autorizzazioni". Ancora sulla possibile cessione: "L'intervento di persone esterne non può incidere sulla gestione della società, perchè con il fair play finanziario le società non potranno sforare certi parametri. Nel non presentarsi allo stadio hanno fatto un danno no a Lotito ma alla Lazio e allo stato". Non solo ma Lotito ricorda che "da quando ci sono io la Lazio ha un peso decisionale nelle istituzioni sportive, cosa che non era mai successo".


Quindi ancora l'affondo sulla contestazione dei tifosi: "Contro la Lazio c'è un processo di mistificazione quotidiano. Mi hanno accusato di aver venduto Hernanes a tutti i costi, quando non è vero. Hernanes ha detto che voleva fare un'altra esperienza. Hanno iniziato a dire che i giocatori non vogliono venire alla Lazio, ma non è vero. Anzi, chi viene da noi poi non se ne vuole più andare perchè sta troppo bene qui". "Io sono sempre aperto al dialogo, ma sono irremovibile sull'applicazione delle norme.


Le persone per bene le rispetto, accetto la critica costruttiva", prosegue Lotito. Poi il patron biancoceleste accenna al prossimo mercato: "Ho una lista di acquisti da fare, ci sarà un rinforzo di alto livello in attacco ma anche negli altri ruoli. Ma noi dobbiamo avere un progetto". Sullo stadio e gli scarsi ricavi: "La riduzione dei ricavi da stadio è generale e dipende da vari fattori, da una congiuntuta economica particolare e dalle tv. Ma tutti i club hanno questi problemi, poi io pratico gli stessi prezzi di dieci anni fa". Infine il suo pronostico per il finale di campionato: "Lo scudetto andrà alla Juve, il secondo posto al Napoli. Il terzo? Non lo so", conclude evitando di citare la Roma in lotta proprio per una delle prime tre posizioni.


Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:R: Lotito al Processo del Lunedì...
« Risposta #79 : Martedì 11 Marzo 2014, 10:38:00 »
Che il pullman della Lazio veniva usato per altre cose era verissimo; visto tante volte in piazzola mentre venivano coperti i nostri stemmi

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Non era il pullman sociale, magari era un mezzo dismesso o affittato saltuariamente per le giovanili sul quale preferivano lasciare gli stemmi invece di riverniciarlo completamente.
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere