Autore Topic: Le 20 panchine di Felipe Anderson  (Letto 12400 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Le 20 panchine di Felipe Anderson
« Risposta #100 : Lunedì 14 Aprile 2014, 20:18:03 »
Guarda che Anderson non è lento, nemmeno esilineo...sui contrasti regge botta, non vola via.

Per me è un esterno. So di essere sparuta minoranza, ma la cosa non mi spaventa  ;)

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Le 20 panchine di Felipe Anderson
« Risposta #101 : Lunedì 14 Aprile 2014, 20:20:10 »
Aspè, ci riprovo. Ci metto i nomi della rosa attuale, ma immagina al loro posto gente nuova acquistata e speriamo più forte.

             Berisha

     Biava    Dias    Radu

Konko                       Lulic

             
  Candreva             Keita

                 Klose

Questa è la formazione base. Difesa a tre, doppia presenza sulle fasce, Candreva e Keita all'esterno, Klose di punta.

Ovviamente leggi Biava, Dias e Klose ma metti acquisti nuovi.

Se trovi un mediano che sia in grado di fare il lavoro di Ledesma, ma che sia più veloce e fisicato nei contrasti, puoi schierarti così:

 
              Berisha

     Biava    Dias    Radu

Konko                       Lulic
                 Mediano
             
  Candreva             Keita

                 Klose

In questo caso il Mediano, aiutato dai giocatori di fascia a cui va insegnato un ripiegamento difensivo a W, nel senso che se serve ripiegano addosso ai terzini e al Mediano, fa un lavoro non dico a tutto campo ma quasi.

A quel punto l'undicesimo giocatore può essere variato, se vuoi una formazione più offensiva metti Anderson:

            Berisha

     Biava    Dias    Radu

Konko                       Lulic
               Mediano
             
  Candreva   Anderson   Keita

                 Klose

Se vuoi stare più coperto metti Biglia:

Berisha

     Biava    Dias    Radu

Konko                       Lulic

         Mediano   Biglia

  Candreva             Keita

                 Klose

Se vuoi stare iper coperto ti schieri così:

Berisha

     Biava    Dias    Radu

Konko                       Lulic

        Mediano  Onazi   

  Candreva             Keita

                 Klose

Per me è un esterno. So di essere sparuta minoranza, ma la cosa non mi spaventa  ;)

Tutt'al più un esterno atipico alla Mauri, non un esterno puro alla Candreva/Keita.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Le 20 panchine di Felipe Anderson
« Risposta #102 : Lunedì 14 Aprile 2014, 20:30:46 »
Per me è un esterno. So di essere sparuta minoranza, ma la cosa non mi spaventa  ;)

Ieri nel 433 s'è mosso bene però sulla sua fascia c'erano Radu e Lulic che l'hanno supportato ed hanno ricevuto il suo contributo in copertura, se riuscisse a fare prestazioni simili anche a destra con lo stesso modulo sarebbe una validissima alternativa sia per Keita che per Candreva, potrebbe essere  l'embrione di un reparto da rifondare visto l'arrivo di Djordjevic, dalle caratteristiche di quest'ultimo sembra che da animale d'area qual'è per farlo rendere al meglio avrà bisogno di rifornimenti continui in zona gol, certo che bisognerà vedere Felipe A. alle prese con catene di fascia diverse da ieri.   
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Le 20 panchine di Felipe Anderson
« Risposta #103 : Lunedì 14 Aprile 2014, 20:30:55 »
Tutt'al più un esterno atipico alla Mauri, non un esterno puro alla Candreva/Keita.

Mauri non ha la velocità per arrivare sul fondo, FA sì.

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
R: Le 20 panchine di Felipe Anderson
« Risposta #104 : Lunedì 14 Aprile 2014, 21:30:38 »
Felipe anderson è un esterno nel 4-3-3. Non può ricoprire altri ruoli. Forse la seconda punta un un 4-4-1-1.
Non è un esterno da 4-4-2 e soprattutto non è un trequartista alla kaka prima maniera.

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk

Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

darienzo

R: Le 20 panchine di Felipe Anderson
« Risposta #105 : Lunedì 14 Aprile 2014, 21:36:31 »
Potrebbe essere uno Stefano Fiore versione Mancio

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:R: Le 20 panchine di Felipe Anderson
« Risposta #106 : Lunedì 14 Aprile 2014, 21:46:51 »
Felipe anderson è un esterno nel 4-3-3. Non può ricoprire altri ruoli. Forse la seconda punta un un 4-4-1-1.
Non è un esterno da 4-4-2 e soprattutto non è un trequartista alla kaka prima maniera.



Nel 442 forse solo con un terzino che copre molto e scende poco , tipo Radu ed in interno sinistro con 4 polmoni .
E dietro le punte , ma ormai non ci gioca piu nessuno , lo vorrei vedere.
D'accordo sul resto.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Le 20 panchine di Felipe Anderson
« Risposta #107 : Martedì 15 Aprile 2014, 00:36:33 »
Oggi compie 21 anni.
Tanti auguri a lui, e non dimentichiamocelo noi.
Non tutti sono Keita.

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Le 20 panchine di Felipe Anderson
« Risposta #108 : Martedì 15 Aprile 2014, 00:50:22 »
Forza Felipe!
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Le 20 panchine di Felipe Anderson
« Risposta #109 : Martedì 15 Aprile 2014, 08:54:07 »
Forza ragazzo, strasicuro che dimostrerai a tutti il tuo valore! Tanti auguri!


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Never change the way you are...

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:Le 20 panchine di Felipe Anderson
« Risposta #110 : Martedì 15 Aprile 2014, 09:30:43 »
auguri ragazzo.
hai i numeri, hai la voglia.
diventerai uno forte.
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Le 20 panchine di Felipe Anderson
« Risposta #111 : Martedì 15 Aprile 2014, 09:34:54 »
auguri ragazzo.
hai i numeri, hai la voglia.
diventerai uno forte.

sbrigate però  :D

auguri Felipe, daje

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Le 20 panchine di Felipe Anderson
« Risposta #112 : Martedì 15 Aprile 2014, 09:35:43 »
Mi ritrovo con ML: avere FA, Keita e Candreva in lizza per 3 maglie sarebbe ottimo.
Non so quale sia il suo ruolo, ma esterno mi pare possa giocare: ha velocità, salta l'uomo e rientra alla grande.
Mi pare anche che non si consideri che ha saltato in blocco la preparazione e che mi pare piano piano ogni prestazione sia più convincente della precedente.
Mi ritrovo pure in questo

Oggi compie 21 anni.
Tanti auguri a lui, e non dimentichiamocelo noi.
Non tutti sono Keita.

E non tutti vengono da un calcio completamente diverso come quello brasiliano.
Voglio 11 Scaloni

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Le 20 panchine di Felipe Anderson
« Risposta #113 : Martedì 15 Aprile 2014, 10:24:46 »
l'ho sempre detto, questo è veramente forte, va solo fatto giocare senza il fucile puntato
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Le 20 panchine di Felipe Anderson
« Risposta #114 : Martedì 15 Aprile 2014, 10:57:45 »
Sarà che io sono spudoratamente di parte, ma non capisco su quali basi concrete si fondi la diffusa e drastica insoddisfazione nei suoi riguardi.

In campionato è stato schierato titolare nel peggior momento della Lazio (tra ottobre e novembre, quattro misere partite) e poi è sparito per ritornare a Genova e a Napoli dove ha ben figurato; in Europa League è stato sempre tra i migliori (trasferta turca, trasferta polacca, andata con i bulgari rigore a parte); in Coppa Italia, tutto sommato, ha dato il suo contributo contro il Parma e non ha brillato, ma nemmeno fatto schifo, nell'improbabile formazione con la quale abbiamo affrontato i partenopei.

Giocatori molto più quotati di lui (Pjianic, Lamela, Alvarez) hanno atteso mesi o stagioni intere prima di dimostrare il proprio valore, questo è stato bollato subito. Oh, ma subito nel giro di una partita e mezza. E bollato -con mia grande sorpresa- anche da utenti che si distinguono per competenza, saggezza ed equilibrio.

Boh, evidentemente è un giocatore che trasmette negatività. Sarà la faccia da bambino spaurito, i movimenti apparentemente indolenti.. non lo so, c'è qualcosa che va al di là delle mere motivazioni tecniche.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Le 20 panchine di Felipe Anderson
« Risposta #115 : Martedì 15 Aprile 2014, 11:28:37 »
Boh, evidentemente è un giocatore che trasmette negatività. Sarà la faccia da bambino spaurito, i movimenti apparentemente indolenti.. non lo so, c'è qualcosa che va al di là delle mere motivazioni tecniche.

E' questo, secondo me.
Guardate i romanisti con Menez. Lo insultavano prima ancora che mettesse piede in campo per come aspettava la sostituzione. Per la faccia che faceva prima di entrare, per la faccia che aveva in campo.
Ci sono giocatori che trasmettono indolenza già solo per la loro mimica facciale. E, purtroppo, FA fa parte di questa categoria. Di quelli, per intenderci, che hanno la faccia da morti de sonno, che la prima cosa che faresti, se potessi, è tirargli una secchiata d'acqua.
Detto questo, fino a oggi non mi ha mai scaldato il cuore. Mi sembra il classico giocatore senza fisico e senza ruolo su cui dovrai perderci tanto ma tanto tempo per capire cos'è e dove farlo giocare. Poi magari esplode come Coutinho oppure - perché può capitare anche questo - sarà uno dei tanti Geovani (ve lo ricordate, sì?) transitati per il Belpaese.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Le 20 panchine di Felipe Anderson
« Risposta #116 : Martedì 15 Aprile 2014, 11:39:55 »
Se la nuova Lazio giocherà con il 433 e (magari) con un tecnico leggermete più offensivista di Reja allora di spazio ne avrà molto.

Djorjevic klose e Tunkara per il posto di centravanti

Keita, Candreva, F. Anderson e ??? per igli esterni d'attacco.

Il centrocampo e la difesa saranno il vero rebus.

A centrocampo Lulic fino a ieri era da buttare via, ora sembra rinato. Biglia e Ledesma a coprire il posto centrale, Onazi, Gonzalez Minala e Cataldi (non farlo rientrare sarebbe un delitto) per il posto di intermedio.

La difesa, Radu a parte è da ricostruire per almeno 5 posizioni su 8. Terrei Cavanda terzino di riserva (e solo perchè è giovane), Ciani come una delle due riserve e Radu come titolare a sinistra. Gli altri tutti via.

In porta largo a Berisha e si monetizzi Marchetti.


Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Le 20 panchine di Felipe Anderson
« Risposta #117 : Martedì 15 Aprile 2014, 11:44:34 »
Sarà che io sono spudoratamente di parte, ma non capisco su quali basi concrete si fondi la diffusa e drastica insoddisfazione nei suoi riguardi.

In campionato è stato schierato titolare nel peggior momento della Lazio (tra ottobre e novembre, quattro misere partite) e poi è sparito per ritornare a Genova e a Napoli dove ha ben figurato; in Europa League è stato sempre tra i migliori (trasferta turca, trasferta polacca, andata con i bulgari rigore a parte); in Coppa Italia, tutto sommato, ha dato il suo contributo contro il Parma e non ha brillato, ma nemmeno fatto schifo, nell'improbabile formazione con la quale abbiamo affrontato i partenopei.

Giocatori molto più quotati di lui (Pjianic, Lamela, Alvarez) hanno atteso mesi o stagioni intere prima di dimostrare il proprio valore, questo è stato bollato subito. Oh, ma subito nel giro di una partita e mezza. E bollato -con mia grande sorpresa- anche da utenti che si distinguono per competenza, saggezza ed equilibrio.

Boh, evidentemente è un giocatore che trasmette negatività. Sarà la faccia da bambino spaurito, i movimenti apparentemente indolenti.. non lo so, c'è qualcosa che va al di là delle mere motivazioni tecniche.

provo la stessa tua perplessità. forse è la paura del nuovo. per movimenti indolenti, e non è indolente,  ne abbiamo almeno un paio che lo battono di gran lunga. per pochezza tecnica non ne parliamo. per giocate poco produttive poi abbiamo il campione assoluto.
in parte si attacca lui per attaccare lotito e tare, è la linea di deangelis. anvedi aho 7 milioni pe sta pippa.
dal primo minuto è stato oggetto, lui e biglia in particolare, di attacchi feroci. rob de matt.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Le 20 panchine di Felipe Anderson
« Risposta #118 : Martedì 15 Aprile 2014, 11:50:00 »
Poi magari esplode come Coutinho oppure - perché può capitare anche questo - sarà uno dei tanti Geovani (ve lo ricordate, sì?) transitati per il Belpaese.

Sai cosa mi dà fiducia? Che nella Serie A di oggi Geovani avrebbe portato il Bologna in Europa League.
Vabbe', è un'iperbole. Ma il concetto è che per esserci utile non è strettamente necessario che FA diventi un campione, ecco.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Le 20 panchine di Felipe Anderson
« Risposta #119 : Martedì 15 Aprile 2014, 11:54:42 »
Rispetto al Geovani di turno ha dinamismo e capacità di sacrificio: ha fatto una chiusura su Henrique a Napoli che non la faceva non dico Geovani, ma neanche Hernanes.
Diamogli tempo.
Voglio 11 Scaloni