Autore Topic: Le 20 panchine di Felipe Anderson  (Letto 12388 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Le 20 panchine di Felipe Anderson
« Risposta #60 : Domenica 16 Marzo 2014, 18:55:42 »
Io non sono d'accordo sul fatto che non possa giocare esterno.
Per me è il problema è generale: il giocatore è bloccato, non si esprime.
Se non fosse bloccato potrebbe giocare ovunque e anche sulla fascia, avendone tutte le caratteristiche.
Se fosse un prestito lo lascerei marcire in panchina insieme alla sua malinconia, ma trattandosi di un investimento il dovere di recuperarlo è assoluto. E se non lo recuperi in un campionato con questa povertà di obiettivi, mi chiedo quando mai lo farai.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Le 20 panchine di Felipe Anderson
« Risposta #61 : Domenica 16 Marzo 2014, 18:59:03 »
non è che non lo puo fare, è che lo fa male e non risolvi nulla. inoltre il lavoro in copertura che richiede reja lo sfianca. forse potrebbe giocare nel modulo di oggi al posto di keita, ma conviene?
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
R: Le 20 panchine di Felipe Anderson
« Risposta #62 : Domenica 16 Marzo 2014, 19:03:17 »
Il sesto posto è un obiettivo. A me pensare di non giocare le coppe mette tristezza. ..
almeno fino a Lazio parma reja deve mettere in campo quelli che gli danno maggiori garanzie di portare a casa la vittoria.
Anderson può attendere...

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk

Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Le 20 panchine di Felipe Anderson
« Risposta #63 : Domenica 16 Marzo 2014, 19:26:56 »
non è che non lo puo fare, è che lo fa male e non risolvi nulla. inoltre il lavoro in copertura che richiede reja lo sfianca. forse potrebbe giocare nel modulo di oggi al posto di keita, ma conviene?

Felipe Anderson non è un giocatore che si può permettere di non correre, sulla fascia o al centro. Mica è Baggio.
Corre Candreva, corre Keita, corresse pure lui e non rompesse i coglioni.
E' che per correre serve pure entusiasmo, ma se non giochi l'entusiasmo non ti viene.

Il sesto posto è un obiettivo. A me pensare di non giocare le coppe mette tristezza. ..

In teoria la penso come te.
In pratica sesto posto = conferma di Reja e fra sei mesi ristiamo con l'Europa League che è un peso e la Coppa Italia che è un'occasione per chi gioca meno.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Le 20 panchine di Felipe Anderson
« Risposta #64 : Domenica 16 Marzo 2014, 20:31:17 »
a me sembra che felipe anderson abbia sempre corso molto, senza risparmiarsi.  non credo sia quello il problema. bisogna crederci, il talento è enorme.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
R: Le 20 panchine di Felipe Anderson
« Risposta #65 : Domenica 16 Marzo 2014, 20:51:02 »
Credo che sulla permanenza di reja non ci siano dubbi.  Sesto posto o meno Lotito onorera' il contratto firmato a dicembre...

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk

Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Nascar

Re:R: Le 20 panchine di Felipe Anderson
« Risposta #66 : Domenica 16 Marzo 2014, 21:38:43 »
Credo che sulla permanenza di reja non ci siano dubbi.  Sesto posto o meno Lotito onorera' il contratto firmato a dicembre...

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk

Insomma un progetto di crescita niente male, come sempre un passo avanti e due indietro.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Le 20 panchine di Felipe Anderson
« Risposta #67 : Lunedì 17 Marzo 2014, 10:44:11 »
Guardate che Anderson non è mica un moscio.

Uno che sbaglia un rigore DECISIVO, e subito dopo si butta all'attacco e costringe il portiere a respingere in difficoltà con un grande intervento sulla linea non è moscio.

Moscio è chi, a fronte di un giocatore che in una partita soporifera leva l'unico che da dieci minuti sta suonando la carica, ha creato il rigore, preso un palo e tirato una pezza respinta con difficoltà lo leva.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Le 20 panchine di Felipe Anderson
« Risposta #68 : Lunedì 17 Marzo 2014, 11:30:21 »
Guardate che Anderson non è mica un moscio.

Uno che sbaglia un rigore DECISIVO, e subito dopo si butta all'attacco e costringe il portiere a respingere in difficoltà con un grande intervento sulla linea non è moscio.

Moscio è chi, a fronte di un giocatore che in una partita soporifera leva l'unico che da dieci minuti sta suonando la carica, ha creato il rigore, preso un palo e tirato una pezza respinta con difficoltà lo leva.

+K

il problema è che se De Angelis comincia a dire "ragazzo mio svegliate", per mesi una massa laziale ripete a pappagallo che Anderson si deve svegliare, che dorme. 

Se a lo stesso GDA gli sta pesantemente sul cazzo Biglia, perché è biondino, perché l'ha comprato Lotito, perché rischiava di prendere il posto di Ledesma "aho Ledesma è Ledesma", perché non l'aveva mai sentito nominare, o dio solo sa perché  e comincia a dire dalla prima partita che "fa i passaggetti", senza capire che quei passsaggetti sono la cinghia di trasmissione che a noi mancava da anni, la massa laziale ripete a pappagallo che biglia fa i passaggetti. 

FA ha sempre corso e lottato, facendo anche  la fascia avanti indietro.  Ha giocato per lo più spezzoni di partita in cui è stato impiegato a destra poi a sinistra poi ancora a destra poi dietro e poi avanti, senza un filo logico in squadre illogiche.  Non ha mai fatto molto peggio IN QUELLE PARTITE del resto della squadra, inclusi fenomeni da nazionale.  E' un pischello, è un investimento per i prossimi 4-5 anni.

«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

ThomasDoll

Re:Le 20 panchine di Felipe Anderson
« Risposta #69 : Lunedì 17 Marzo 2014, 11:41:44 »
(a parte i giudizi di GDA, da sempre poco competente di calcio) che Felipe Anderson sia giocatore è assodato (e vorrei anche vedere, con quello che è costato). Resta il mistero di un giocatore che è il più grande investimento della stagione, uno dei più grandi di sempre fatti da Lotito, che non trova posto con nessuno dei due allenatori che hanno guidato la squadra quest'anno. Accusati spesso entrambi di "aziendalismo"...
E' chiaro che qualcosa non va.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Le 20 panchine di Felipe Anderson
« Risposta #70 : Lunedì 17 Marzo 2014, 11:54:28 »
(a parte i giudizi di GDA, da sempre poco competente di calcio) che Felipe Anderson sia giocatore è assodato (e vorrei anche vedere, con quello che è costato). Resta il mistero di un giocatore che è il più grande investimento della stagione, uno dei più grandi di sempre fatti da Lotito, che non trova posto con nessuno dei due allenatori che hanno guidato la squadra quest'anno. Accusati spesso entrambi di "aziendalismo"...
E' chiaro che qualcosa non va.

Io me la spiego così: è arrivato rotto.  quando è guarito, la squadra era in crisi di gioco e risultati, per non dire nel panico "tennicotattico". Ci si è trovato coinvolto in pieno, quelle poche volte che ha giocato.
In quelle situazioni di solito ci si affida alla vecchia guardia, all'usato sicuro.
Poi è arrivato adelante pedro con juicio Reja, che va per piccoli passi, che se trova la quadra non cambia, che da vecchio medianaccio non ama i fantasisti, che centellina l'uso dei giovani,  e si sono chiusi gli spazi. 
Oltre a quella assurda sostituzione punitiva nel migliore momento stagionale, davvero ho odiato Reja quel giorno, e ne sono un grande estimatore.

Tempo e pazienza, Felipe ha grande velocità e tecnica di prima classe. E' anche un bravo ragazzo, umile il giusto. Va trovato il modo giusto di farlo crescere e trovargli il buon posto in campo.

Fischiarlo è demenziale.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Le 20 panchine di Felipe Anderson
« Risposta #71 : Lunedì 17 Marzo 2014, 14:24:12 »
[...]
Tempo e pazienza, Felipe ha grande velocità e tecnica di prima classe. E' anche un bravo ragazzo, umile il giusto. Va trovato il modo giusto di farlo crescere e trovargli il buon posto in campo.

Fischiarlo è demenziale.
Parole sacrosante.
Che purtroppo cozzano, ahinoi, con la tradizionale propensione del tifo laziale alla sistematica distruzione dei nostri calciatori (Pancaro e Favalli o Fiore i casi più eclatanti).
Più che demenziale, se posso chiosare il tuo pensiero, io suggerirei in alternativa gli aggettivi autolesionista e autodistruttivo. Semplicemente assurdo, in definitiva.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Thom

  • Celestino
  • ****
  • Post: 305
  • Karma: +25/-0
    • Mostra profilo
Re:Le 20 panchine di Felipe Anderson
« Risposta #72 : Lunedì 17 Marzo 2014, 14:35:42 »
Io penso, come detto in altro thread, che Reja non faccia ostracismo ai giovani.
Semplicemente non conosce a sufficienza il giocatore per dargli una maglia da titolare o per considerarlo prima riserva.
Perchè, secondo me, lo scarso impiego di FA è legato alle residue possibilità di agguantare l'EL.
Finchè saremo in corsa, il furlan si affiderà quanto più possibile a giocatori che ben conosce e su cui fa affidamento.
Sono sicuro che FA troverà maggior spazio se dovessimo uscire dal giro EL.
E sono altresì sicuro che partirà titolare a Settembre, dopo un ritiro e un precampionato adeguato, perchè ha una tecnica SUPERIORE, e se l'ho notato io sicuramente questo lo hanno visto sia Reja sia Bollini.
Elenn sìla lùmenn' omentielvo

Zapruder

Re:Le 20 panchine di Felipe Anderson
« Risposta #73 : Lunedì 17 Marzo 2014, 14:41:38 »
+K

il problema è che se De Angelis comincia a dire "ragazzo mio svegliate", per mesi una massa laziale ripete a pappagallo che Anderson si deve svegliare, che dorme. 
[/quote

Vabbè, ma che lo citiamo a fare quando si parla di calcio e della Lazio?

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Le 20 panchine di Felipe Anderson
« Risposta #74 : Lunedì 17 Marzo 2014, 15:29:51 »
il problema è che se De Angelis comincia a dire "ragazzo mio svegliate", per mesi una massa laziale ripete a pappagallo che Anderson si deve svegliare, che dorme.

Ma uno che chiede a Veron quale rabbia e frustrazione abbia provato a Firenze, dove lasciammo lo scudetto del 1998-'99, quale credibilità potrà mai avere quando parla di "materia tecnica"?
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Le 20 panchine di Felipe Anderson
« Risposta #75 : Lunedì 17 Marzo 2014, 15:31:07 »
+K

il problema è che se De Angelis comincia a dire "ragazzo mio svegliate", per mesi una massa laziale ripete a pappagallo che Anderson si deve svegliare, che dorme. 

Vabbè, ma che lo citiamo a fare quando si parla di calcio e della Lazio?

Come esempio da non seguire quando si parla di calcio e della Lazio. E pure di pallone. 

«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Le 20 panchine di Felipe Anderson
« Risposta #76 : Lunedì 14 Aprile 2014, 16:18:21 »


Allora, come la giudicate la sua seconda da titolare con Reja in serie A?
Molto meglio che a Bologna, anche grazie ai maggiori spazi che il modulo di Benitez gli concedeva (ben pochi raddoppi)
Un tiro da fuori di poco a lato, un'azione da spellarsi le mani conclusa con troppa fretta
Il mio circoletto rosso va alla chiusura da ultimo uomo sull'inserimento di Hernique nei minuti iniziali
Sostituito (sesta volta su 6 partite da titolare) subito dopo aver procurato il giallo di Britos sulla fascia, più per equilibri tattici che per demeriti
Ci ha messo più cattiveria, gliela dareste la seconda chance consecutiva o meglio andare "sul sicuro" (che poi qual è) col Torino?

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Le 20 panchine di Felipe Anderson
« Risposta #77 : Lunedì 14 Aprile 2014, 16:42:41 »
ci ha messo piu cattiveria di sicuro, ma ha costantemente lo sguardo da cane bastonato in campo che lo fa sembrare indolente a prescindere da quanto si impegni.
io delle sue qualità non ho mai dubitato, l'ho sempre detto che quello che fa lui con la palla non è in grado di farlo nessun altro in rosa, ma pur con tutta la stima fatico a pensare di impiegarlo da adesso in poi con costanza, vista la situazione di vita o morte che sperabilmente ci tocca nelle prossime partite. purtroppo, come gia detto, con questo modulo e questa rosa, anderson sembra sempre un pò una ciliegina quando manca la torta.
certo, nella malaugurata ipotesi che dovessimo toppare col toro, diventa scontato il suo impiego da titolare.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Le 20 panchine di Felipe Anderson
« Risposta #78 : Lunedì 14 Aprile 2014, 16:51:22 »
Temo che lui e Keita siano mutuamente escludentisi.
O l'uno o l'altro. E manco stare a discutere chi dei due dobbiamo tenerci...
Insieme è un lusso tecnico e tattico.
Sarei per dirottare Felipe verso qualche squadra di bassa serie A che lo faccia giocare con continuità.
Un po' come fece l'Inter con Recoba, mandandolo a Venezia dove con Novellino fece un campionato da urlo.
Vabbé, poi Recoba era Recoba...Ma l'operazione fu giusta.
Lo darei al Bologna o allo stesso Chievo se vorrà per una volta nella vita dotarsi di un trequartista.
Un anno in più di Keita alla Lazio e un anno in più di Felipe in serie A con una squadra che lo faccia giocare e probabilmente avremo le idee più chiare tra un anno, anche sui rispettivi ruoli. 
Detto questo, i piedi per giocare a calcio ce li ha ma, come diceva Falcao, i piedi vengono dopo, molto dopo, la testa.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Le 20 panchine di Felipe Anderson
« Risposta #79 : Lunedì 14 Aprile 2014, 17:41:23 »
Non sono in grado di valutare esattamente la partita di ieri causa zapping, ma da quel che ho visto mi è sembrato che partisse sempre dall'esterno e quasi sempre da lontano mostrando peraltro buona gamba e buona tecnica di base. A conferma (sembrerebbe) del fatto che sulla fascia ci può giocare eccome.
Quanto al futuro, sono totalmente contrario alle soluzioni-ponte. O si trova qualcuno che ce lo ricompra al prezzo di un anno fa o poco meno, oppure me lo terrei. La qualità non si regala, specialmente adesso che in giro ce n'è poca. Coppe o non coppe, le stagioni sono lunghe e le alternative di qualità servono.