Autore Topic: Le 20 panchine di Felipe Anderson  (Letto 12383 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Le 20 panchine di Felipe Anderson
« Risposta #120 : Martedì 15 Aprile 2014, 11:57:33 »
E' questo, secondo me.
Guardate i romanisti con Menez. Lo insultavano prima ancora che mettesse piede in campo per come aspettava la sostituzione. Per la faccia che faceva prima di entrare, per la faccia che aveva in campo.
Ci sono giocatori che trasmettono indolenza già solo per la loro mimica facciale. E, purtroppo, FA fa parte di questa categoria. Di quelli, per intenderci, che hanno la faccia da morti de sonno, che la prima cosa che faresti, se potessi, è tirargli una secchiata d'acqua.
Detto questo, fino a oggi non mi ha mai scaldato il cuore. Mi sembra il classico giocatore senza fisico e senza ruolo su cui dovrai perderci tanto ma tanto tempo per capire cos'è e dove farlo giocare. Poi magari esplode come Coutinho oppure - perché può capitare anche questo - sarà uno dei tanti Geovani (ve lo ricordate, sì?) transitati per il Belpaese.

Pirlo invece sprizza allegria da tutti i pori
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Le 20 panchine di Felipe Anderson
« Risposta #121 : Martedì 15 Aprile 2014, 12:01:58 »
Infatti Pirlo è dovuto diventare Pirlo per mettere a tacere la nomea di morto de sonno.
Ma vi ricordate il Pirlo dell'Inter? E il Pirlo della Reggina che giocava e non giocava e sembrava quello scarso al cospetto di Baronio?
Io ricordo per 5 anni un muro di diffidenza nei confronti di Pirlo, me compreso, che lo reputavo 'na mezzasega.
Devo dire che solo Civoli (il pessimo Civoli) sin da quando Pirlo aveva 17 anni cominciò una battaglia senza tregua "ma perché non gioca Pirlo?" "Ma perché Pirlo non è titolare?" Pirlo de sopra, Pirlo de sotto...
(Fosse stato un giocatore di Roma, corcazzo che ce perdeva tempo...)
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Le 20 panchine di Felipe Anderson
« Risposta #122 : Martedì 15 Aprile 2014, 12:04:18 »
pirlo all'età di anderson era un incompreso esattamente come anderson.
paradossalmente è stata l'intuizione che hanno avuto anni dopo al milan, di trasformarlo in un regista ad avergli svoltato la carriera.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Le 20 panchine di Felipe Anderson
« Risposta #123 : Martedì 15 Aprile 2014, 12:09:48 »
Fu Pirlo stesso a dire ad Ancelotti di aver giocato da regista quando era nelle giovanili del Brescia, la sua fortuna fu capitare in un Milan organizzato ed avere un Gattuso come scudiero
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Le 20 panchine di Felipe Anderson
« Risposta #124 : Martedì 15 Aprile 2014, 12:17:38 »
Biglia e Ledesma a coprire il posto centrale,

in un centrocampo a 3, biglia schierato centrale ha fatto sempre danni. quindi o si cambia modulo (ma non credo, visto quanto si insiste con la faccenda del modulo unico con la primavera) o va considerato una mezzala.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Le 20 panchine di Felipe Anderson
« Risposta #125 : Martedì 15 Aprile 2014, 12:51:39 »
Pirlo regista se l'è inventato Mazzone. Lo avrà ripetuto diecimila volte, pure quando la moglie gli chiede se per pranzo vuole la coda o i saltimbocca.

provo la stessa tua perplessità. forse è la paura del nuovo. per movimenti indolenti, e non è indolente,  ne abbiamo almeno un paio che lo battono di gran lunga. per pochezza tecnica non ne parliamo. per giocate poco produttive poi abbiamo il campione assoluto.
in parte si attacca lui per attaccare lotito e tare, è la linea di deangelis. anvedi aho 7 milioni pe sta pippa.
dal primo minuto è stato oggetto, lui e biglia in particolare, di attacchi feroci. rob de matt.

Quelli nemmeno li calcolo. E' il malcontento dei tifosi competenti che mi lascia perplesso.



Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Le 20 panchine di Felipe Anderson
« Risposta #126 : Martedì 15 Aprile 2014, 12:57:09 »
Reflex, ti vorrei fare una domanda.
Ti è piaciuto di più l'Ederson del primo anno o il Felipe Anderson visto fin qui?
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26266
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Le 20 panchine di Felipe Anderson
« Risposta #127 : Martedì 15 Aprile 2014, 13:16:10 »
FA sembra come un aereo o una Ferrari , che per rendere al meglio devono salire di quota e di giri.
E' un percorso , più o meno lungo , questo non lo sa nessuno. Ma va affrontato.
Ha fatto pochissimo , ma quei pochissimi lampi , hanno fatto capire di che tecnica è dotato.
Ma stiamo parlando di uno che puo' essere tanto Meghni quanto Hernanes.

Io lo aspetto , a Fillipp Anderz.


Ps. Quando ha fatto ammonire Britos (o ALbiol ? ) , chi ha pensato che prima di accelerare stava "dormendo" ? Per me correva piano apposta prima di accelerare. Se non viene steso , si trova davanti Reina. E' dotato di grandissima velocità.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Le 20 panchine di Felipe Anderson
« Risposta #128 : Martedì 15 Aprile 2014, 13:20:38 »
Reflex, ti vorrei fare una domanda.
Ti è piaciuto di più l'Ederson del primo anno o il Felipe Anderson visto fin qui?

Tecnicamente è un paragone che ci sta. E come rendimento siamo lì.
Mi confortano, in prospettiva futura, alcuni parametri oggettivi: età, affidabilità fisica, esperienze pregresse. Ederson arrivava da un campionato europeo ed è stato accolto positivamente; Anderson è sbarcato direttamente dal sudamerica e ha esordito in una fase delicattisima della stagione.
Ma una variabile determinante sarà rappresentata dall'allenatore. E temo che Reja non sia il più indicato.

Boks XV

Re:Le 20 panchine di Felipe Anderson
« Risposta #129 : Martedì 15 Aprile 2014, 13:52:37 »
Oggi compie 21 anni.
Tanti auguri a lui, e non dimentichiamocelo noi.
Non tutti sono Keita.

hai perfettamente ragione.
a me il ragazzo piace.
tecnicamente è fenomenale.

Offline seminuovo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 880
  • Karma: +49/-52
    • Mostra profilo
Re:Le 20 panchine di Felipe Anderson
« Risposta #130 : Martedì 15 Aprile 2014, 13:59:40 »
hai perfettamente ragione.
a me il ragazzo piace.
tecnicamente è fenomenale.
speramo. pure zarate tecnicamente non era male ;D

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Le 20 panchine di Felipe Anderson
« Risposta #131 : Martedì 15 Aprile 2014, 14:01:16 »
Ma una variabile determinante sarà rappresentata dall'allenatore. E temo che Reja non sia il più indicato.

È da vedersi.
Su alcuni giocatori, StariMost su tutti, ha un effetto positivo.
Una cosa mi pare dovrebbe essere acclarata: Reja è difficile sbagli il ruolo ad un giocatore.
Voglio 11 Scaloni

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Le 20 panchine di Felipe Anderson
« Risposta #132 : Martedì 15 Aprile 2014, 14:04:35 »
in questo peraltro c'è coerenza con la società. tare l'ha preso come centrocampista esterno. reja anche lo vede così. è solo lui che si vede trequartista e probabilmente questa sua convinzione lo ha portato a rendere meglio quando agisce al limite dell'area.
col napoli comunque è sembrato a suo agio sulla fascia, daltronde in brasile giocava lì, magari acquisendo autostima tornerà a esprimersi al meglio anche se defilato.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Le 20 panchine di Felipe Anderson
« Risposta #133 : Martedì 15 Aprile 2014, 14:10:48 »
Tecnicamente è un paragone che ci sta. E come rendimento siamo lì.
Mi confortano, in prospettiva futura, alcuni parametri oggettivi: età, affidabilità fisica, esperienze pregresse. Ederson arrivava da un campionato europeo ed è stato accolto positivamente; Anderson è sbarcato direttamente dal sudamerica e ha esordito in una fase delicattisima della stagione.
Ma una variabile determinante sarà rappresentata dall'allenatore. E temo che Reja non sia il più indicato.

Sì, tutto giusto. Anche se poi io ritengo che i giocatori bravi dovrebbero rendere meno delicate fasi di stagione delicate.
Diciamo che in casa con la Fiorentina e soprattutto a Bergamo e in casa col Genoa, mi aspettavo qualche "colpo" in più da parte di FA.  Ma oramai è tutto alle spalle, inutile rivangare.
Puntiamoci, ma puntiamoci il giusto. Io resto dell'idea che un anno di Bologna gli farebbe bene. Se resta, però, a ottobre deve essere uno di cui si siano compresi ruolo e qualità.
Se dovrà essere la stagione del riscatto (suo e della squadra in generale) non potremo stare qui a novembre a domandarci che ruolo c'ha e/o a insultare il tecnico che non lo valorizza. Altrimenti facciamo un Ederson bis. 
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Le 20 panchine di Felipe Anderson
« Risposta #134 : Martedì 15 Aprile 2014, 14:13:21 »
anche perchè, se resta, non ha alternative. c'è poco da stare a rimuginare sul ruolo, la lazio ormai ha puntato sul 433 a livello strutturale, quindi anderson deve adeguarsi a entrare in rotazione con keita, candreva e sperabilmente un nuovo acquisto, oppure meglio che vada in una piccola a mettersi in mostra.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Le 20 panchine di Felipe Anderson
« Risposta #135 : Martedì 15 Aprile 2014, 14:33:49 »
anche perchè, se resta, non ha alternative. c'è poco da stare a rimuginare sul ruolo, la lazio ormai ha puntato sul 433 a livello strutturale, quindi anderson deve adeguarsi a entrare in rotazione con keita, candreva e sperabilmente un nuovo acquisto, oppure meglio che vada in una piccola a mettersi in mostra.

E' quello che penso anch'io.
Se vuoi sfruttare davvero un diamante come Keita devi buttarti sul 4-3-3 o al limite - ma davvero al limite - su un 4-2-3-1.
E in entrambi i moduli Felipe può fare solo l'alternativa a Keita a meno di non giocare dall'altro parte, ma a quel punto hai bisogno di mezzali di grande corsa, oltre al fatto di dover sacrificare Candreva (se qualcuno sborsa soldi veri e non caramelle, sarei per dare via anche lui).
Io la vedo COMPLICATISSIMA un'impiegabilità costante di Felipe nella prossima stagione.
Anche se, lo sappiamo, le stagioni sono lunghe, gli infortuni in agguato, le squalifiche, etc. etc.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Le 20 panchine di Felipe Anderson
« Risposta #136 : Martedì 15 Aprile 2014, 14:36:11 »
per me il 4231 non è adatto alla lazio attuale.
mi dispiace per FA che in quel modo troverebbe spazio, ma il modulo complicherebbe la vita a tutti gli altri oltre ad essere il meno adatto per i nostri centrocampisti.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Le 20 panchine di Felipe Anderson
« Risposta #137 : Martedì 15 Aprile 2014, 15:15:33 »
Il 4-3-3 in effetti sembra l'assetto ideale. Però con una delle due ali e almeno un centrocampista pronti all'inserimento senza palla.
Con la riproposizione di Lulic intermedio, e con Candreva che finalmente si è deciso ad entrare in area senza la sfera attaccata al piede, si stanno notando una partecipazione e una varietà di soluzioni interessanti.

In tal caso Anderson ricoprirà il ruolo di ala, non ho mai visto controindicazioni in merito. Vorrà dire che asseconderemo i suoi movimenti a rientrare e la ricerca dell'uno-due stretto con il quale tenta spesso l'incursione.

Se ricordate, la Lazio di Mancini, nel suo classico 4-4-2, a sinistra proponeva a volte Stankovic a volte Cesaretto. Giocatori dalla caratteristiche completamente diverse, addirittura uno destro e l'altro mancino.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10540
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Le 20 panchine di Felipe Anderson
« Risposta #138 : Martedì 15 Aprile 2014, 15:48:18 »
anche perchè, se resta, non ha alternative. c'è poco da stare a rimuginare sul ruolo, la lazio ormai ha puntato sul 433 a livello strutturale, quindi anderson deve adeguarsi a entrare in rotazione con keita, candreva e sperabilmente un nuovo acquisto, oppure meglio che vada in una piccola a mettersi in mostra.

Io non ho capito una cosa : dopo Napoli sta dichiarando che lui puo' giocare nella
Lazio e che ha i mezzi per farlo.   Dichiarazioni un po' a caso o dettati da qualche
timore perche' io non ho visto sfracelli a Napoli fatti da lui, ...   a Napoli non ha
dimostrato nulla e non ha superato nessun test di nessun tipo.   E allora perche'
queste dichiarazioni di vittoria che secondo me sono un po' esagerate  ??   Ha per
caso paura di essere trasferito da qualche altra parte  ??         Potrebbe essere il
motivo scatenante .... vorrebbe rimanere alla Lazio forse.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Le 20 panchine di Felipe Anderson
« Risposta #139 : Martedì 15 Aprile 2014, 15:51:34 »
detto che io non sopporto questa moda dei calciatori (ma non solo loro) di postare al mondo intero quello che gli passa per la testa, non ci vedrei significati reconditi. probabilmente è finalmente soddisfatto della sua prestazione e spera di poter dimostrare ancora il proprio valore nella lazio.
diamogli tregua a sto ragazzo.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird