Autore Topic: Liberateci da VOI !!!!  (Letto 2511 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Liberateci da VOI !!!!
« : Lunedì 10 Marzo 2014, 12:15:35 »
Premettendo che io sono il primo ad essere critico quando la società sbaglia, così come ne riconosco i grandi meriti, però ci sono quelli che da 9 anni non solo contestano, ma quando le cose vanno bene minimizzano, sempre pessimisti, a questi contestatori.....
Ai contestatori di professione, a quelli che contestano da 9 ANNI, a prescindere dai risultati ottenuti, a prescindere dai TROFEI RAGGIUNTI (3) negli ultimi 10 anni, più trofei di roma fiorentina e napoli, a quei contestatori che inneggiano alla morte di Lotito, a coloro che nel mentre Candreva sta battendo il rigore contro la juve intonano un coro contro la dirigenza......a coloro che ABBANDONANO la propria squadra, la Lazio, ai comunicatori, tipo Plastino, Benedetti, Pieretti, Capodaglio, e qualcun altro, che legittimamente, ma x me incomprensibilmente, contestano da 9 ANNI, in maniera aprioristica, che covano quando le cose vanno bene, e che risaltano fuori quando i risultati vanno male, bene a questi legittimi contestatori, che più volte hanno affermato di rimanere sulle loro posizioni pur se la società acquistasse Messi e Ronaldo, facesse vincere alla Lazio scudetto e Champions, che pur di combattere Lotito se ne fregano della Lazio, a questi dico, dato che si parla di calcio, di CAMBIARE SQUADRA, tifate x la Juventus, tifate x altre squadre ma.....liberateci di voi, altro che libera la Lazio, LIBERATECI DI VOI, non parlate più di Lazio, siete un dico rotto da 9 ANNI......a meno che.....che non ci siano altri motivi.....chi vuol capire capisca.......
LIBERATECI DA VOI !!!!!

Offline Aquilatina

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 618
  • Karma: +38/-25
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Liberateci da VOI !!!!
« Risposta #1 : Lunedì 10 Marzo 2014, 15:12:33 »
Premettendo che io sono il primo ad essere critico quando la società sbaglia, così come ne riconosco i grandi meriti, però ci sono quelli che da 9 anni non solo contestano, ma quando le cose vanno bene minimizzano, sempre pessimisti, a questi contestatori.....
Ai contestatori di professione, a quelli che contestano da 9 ANNI, a prescindere dai risultati ottenuti, a prescindere dai TROFEI RAGGIUNTI (3) negli ultimi 10 anni, più trofei di roma fiorentina e napoli, a quei contestatori che inneggiano alla morte di Lotito, a coloro che nel mentre Candreva sta battendo il rigore contro la juve intonano un coro contro la dirigenza......a coloro che ABBANDONANO la propria squadra, la Lazio, ai comunicatori, tipo Plastino, Benedetti, Pieretti, Capodaglio, e qualcun altro, che legittimamente, ma x me incomprensibilmente, contestano da 9 ANNI, in maniera aprioristica, che covano quando le cose vanno bene, e che risaltano fuori quando i risultati vanno male, bene a questi legittimi contestatori, che più volte hanno affermato di rimanere sulle loro posizioni pur se la società acquistasse Messi e Ronaldo, facesse vincere alla Lazio scudetto e Champions, che pur di combattere Lotito se ne fregano della Lazio, a questi dico, dato che si parla di calcio, di CAMBIARE SQUADRA, tifate x la Juventus, tifate x altre squadre ma.....liberateci di voi, altro che libera la Lazio, LIBERATECI DI VOI, non parlate più di Lazio, siete un dico rotto da 9 ANNI......a meno che.....che non ci siano altri motivi.....chi vuol capire capisca.......
LIBERATECI DA VOI !!!!!

E' già da qualche tempo che lo dico anch'io...........siete voi che dovete liberare la Lazio dalla vostra presenza, sia fisica (i padroni della curva), sia morale (i comunicatori laziali).........ma, questi ultimi, più di tutti.
Io tifo due squadre: la Lazio e chi gioca contro la riomma

Pomata

Re:Liberateci da VOI !!!!
« Risposta #2 : Lunedì 10 Marzo 2014, 16:03:42 »
Già hanno cambiato squadra, tifano roma.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Liberateci da VOI !!!!
« Risposta #3 : Lunedì 10 Marzo 2014, 16:16:44 »
Dichiarazioni retoriche, le vostre.
Debbo sforzarmi di non mancarvi di rispetto (cosa che non intendo fare in alcun modo!), frenando la nettezza dei commenti che mi suscitano i vostri pur rispettabili punti di vista.

Adotterò allora una metafora, ritengo sufficientemente esplicativa. Proclami come quello di gentlemen equivalgono alla retoriche dichiarazioni di chi combatte a parole la fame nel mondo. Qualcosa del genere: "Basta, è ora di dire MAI PIU'. Siamo sdegnati dal dover ammettere che ancora nel 2014 si muore per mancanza di cibo in numerosissimi luoghi della nostra Terra. La malnutrizione che ogni anno uccide milioni di esseri umani deve essere debellata. A tutti i costi. E chi è causa delle sperequazioni che affamano interi popoli deve immediatamente smettere di realizzare profitti sulla pelle di molti sventurati".

Come non condividere simili alte parole? Peccato che esse, pur moralmente eccelse, non concorrano in ALCUN modo a modificare la realtà, non traducendosi dunque in NULLA di concreto.
Lo stesso accade - mutatis mutandis - quando ci riferiamo alla assai meno importante situazione della Lazio e finiamo per rivolgere il nostro appello ai "contestatori di professione", intimando loro di liberarci dalla loro scomoda presenza.

Però, forse, simili sfoghi hanno una valenza liberatoria. Almeno quello.
Buon viaggio, caro Piero.

darienzo

Re:Liberateci da VOI !!!!
« Risposta #4 : Lunedì 10 Marzo 2014, 16:19:06 »
Io vorrei capire, vorrei capire dove sono le radici di questo odio, per me assolutamente insensato.
La Lazio in questo decennio non è mai retrocessa, ha partecipato con continuità alle competizioni internazionali, ha vinto tre trofei e parecchi derbies, ha un'attività giovanile di prim'ordine. Sono state instaurate iniziative come Olympia, i cuccioloni, i negozi, la radio, la tv, la rivista patinata, ma nonostante tutto questo si è arrivati a questa incredibile protesta. Io non capisco davvero, eppure penso di essere tifoso della Lazio come tutti gli altri, invece mi trovo al limite di un'assurda guerra civile che sta cercando di spazzare via la parte più mite. Ormai dire di essere sempre e comunque dalla parte della società (per me non potrebbe essere altrimenti), equivale a sentirsi dare del propagatore delle peggiori nefandezze. Io non ci sto, il desiderio più grande sarebbe fuggire da tutto questo. Ieri non sono andato allo stadio, mi dicono, ma proprio tu che con questa storia del buon Patron ci hai lessato le palle non sei andato a fargli scudo. No, io vorrei uno stadio che la domenica faccia festa perchè entrano sempre e comunque in campo le maglie biancocelesti, non questo coacervo di odio e risentimento

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Liberateci da VOI !!!!
« Risposta #5 : Lunedì 10 Marzo 2014, 16:29:09 »
Minuti fa Franco Melli a radioradio: "...si porti la Lazio fuoti dalla città di Roma, se ne crei un'altra,  magari con un nome diverso..."....una cosa simile l'ha detta Plastino ieri sera a goal di notte, facendo riferimento ad una certa luparense, società delle serie minori, magari da prendere e chiamare Lazio con altro nome.....dispiace x Melli, ma ora si incomincia a capire dove vogliono portarci......SENZA PAROLE !!!

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Liberateci da VOI !!!!
« Risposta #6 : Lunedì 10 Marzo 2014, 16:51:35 »
Minuti fa Franco Melli a radioradio: "...si porti la Lazio fuoti dalla città di Roma, se ne crei un'altra,  magari con un nome diverso..."....una cosa simile l'ha detta Plastino ieri sera a goal di notte, facendo riferimento ad una certa luparense, società delle serie minori, magari da prendere e chiamare Lazio con altro nome.....dispiace x Melli, ma ora si incomincia a capire dove vogliono portarci......SENZA PAROLE !!!
Ti dirò...
Roma è grande e lavorando con qualche società dilettantistica si potrebbe avviare, anche nella nostra città, un'iniziativa analoga a quella realizzata da alcuni tifosi dissidenti del ManU alcuni anni fa.

Non volendo fondare una squadra ex novo ci potrebbe partire dalla Prima Categoria utilizzando un sodalizio già presente nella categoria, cambiandone però le caratteristiche fondamentali. Il nome l'ho bell' e pronto: La Biancoceleste. Per colori sociali quelli del cielo: celeste e bianco immutabili, da Statuto. Seconda maglia in negativo (bianca la blusa, celesti i pantaloncini), interamente blu o nera (colore, quest'ultimo, che secondo me sarebbe gradito a più d'uno) con bordi celesti e bianchi la terza divisa.

Ne farebbero parte solo atleti romani e laziali. Avrebbe dirigenti solo laziali, attingendo a un bacino di competenze e professionalità infinite. Si troverebbe un campo da gioco necessariamente il più centrale possibile, magari entro le mura (ve ne sono? lo ignoro) della Citta Eterna.

Questa, in fondo, non pare soluzione folle. Dopo tanto concionare un'altra Lazio (cit.) diverrebbe concretamente possibile. Soci ne sarebbero i tifosi stessi, con un meccanismo di governance societaria all'insegna del pluralismo.

A quel punto ai laziali sarebbero offerte due diverse opzioni: la Lazio tradizionale, a dire di molti tutto sommato poco entusiasmante e guidata da chi starebbe inaridendo ogni passione; la neo-Lazio, nata dal popolo laziale per il popolo laziale, povera ma bella, tecnicamente debole ma forte di radici e di valori.

In questo modo ognuno avrebbe la sua Lazio da seguire, direi.
Buon viaggio, caro Piero.

ThomasDoll

Re:Liberateci da VOI !!!!
« Risposta #7 : Lunedì 10 Marzo 2014, 17:24:32 »
lo so, ma poi i soldi che incassa la Lazio?
Una Biancoceleste che non fattura avrebbe molto poco appeal...
;)

(a meno di non credere che sia davvero la passione che muove i cuori)

Zapruder

Re:Liberateci da VOI !!!!
« Risposta #8 : Lunedì 10 Marzo 2014, 17:27:37 »
Minuti fa Franco Melli a radioradio: "...si porti la Lazio fuoti dalla città di Roma, se ne crei un'altra,  magari con un nome diverso..."....una cosa simile l'ha detta Plastino ieri sera a goal di notte, facendo riferimento ad una certa luparense, società delle serie minori, magari da prendere e chiamare Lazio con altro nome.....dispiace x Melli, ma ora si incomincia a capire dove vogliono portarci......SENZA PAROLE !!!

Gli piacerebbe a 'sti romanisti fracichi...

darienzo

Re:Liberateci da VOI !!!!
« Risposta #9 : Lunedì 10 Marzo 2014, 17:34:28 »
Sento forte un clima da guerra civile, e me ne dolgo assai.

Qui siamo (quasi) tutti esseri senzienti e persone ragionevoli, ma fuori c'è la jungla, mai avrei creduto di poter vivere momenti come questi in qualità di tifoso laziale.

Ieri sera ho assistito a un gol di notte dai toni apocalittici, una chiusura totale da parte di chi ha contribuito ad alimentare questa diatriba, il povero Pantano ha cercato inutilmente di instillare del buon senso.
Anche gli eroi del '74 vengono utilizzati come carne da cannone per la pugna, si parla di un'iniziativa per il quarantennale del primo scudetto intitolata non a caso "Di padre in figlio".

Le due Lazio sembrano già formalmente create, o di qua o di là, non c'è zona grigia al momento

Zapruder

Re:Liberateci da VOI !!!!
« Risposta #10 : Lunedì 10 Marzo 2014, 17:42:38 »
Sento forte un clima da guerra civile, e me ne dolgo assai.

Qui siamo (quasi) tutti esseri senzienti e persone ragionevoli, ma fuori c'è la jungla, mai avrei creduto di poter vivere momenti come questi in qualità di tifoso laziale.

Ieri sera ho assistito a un gol di notte dai toni apocalittici, una chiusura totale da parte di chi ha contribuito ad alimentare questa diatriba, il povero Pantano ha cercato inutilmente di instillare del buon senso.
Anche gli eroi del '74 vengono utilizzati come carne da cannone per la pugna, si parla di un'iniziativa per il quarantennale del primo scudetto intitolata non a caso "Di padre in figlio".

Le due Lazio sembrano già formalmente create, o di qua o di là, non c'è zona grigia al momento

Ma la Lazio non ha nulla a che vedere con Plastino. E la storia del tifo si può sempre "ripulire" ad uso e consumo della propaganda: i venditori di partite diventano riferimenti di lazialità, quelli che facevano la guerra a Maestrelli oggi scrivono libri celebrativi o sono passati alla storia come "veri signori". 

Solo l'Almanacco è oggettivo, ed è questo quello che conta. Tutto questo bailamme non serve a nulla, non conta nulla, ed è un'isteria di massa come tante altre volte è capitato. Chi guida la Lazio faccia il suo lavoro e non commetta l'errore MORTALE di dare ascolto a questa massa impazzita.

Offline quantomanca?

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 530
  • Karma: +11/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Liberateci da VOI !!!!
« Risposta #11 : Lunedì 10 Marzo 2014, 17:51:44 »
a me sembra normale che i tifosi della roma non vadano a vedere la Lazio

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Liberateci da VOI !!!!
« Risposta #12 : Lunedì 10 Marzo 2014, 18:01:58 »
Chi guida la Lazio faccia il suo lavoro e non commetta l'errore MORTALE di dare ascolto a questa massa impazzita.
Come se non lo conoscessimo, caro Zap.

Il Pres avrà mille difetti ma relativamente a quello che paventi ho solidissime e ferme sicurezze. Ci basta guardare al pregresso, ai suoi comportamenti passati.
Non vi saranno aperture di sorta. Neanche un millimetro di spiraglio. Ne sono certo. E per questo dormo tranquillo relativamente a questo specifico aspetto che discende dall'attuale querelle.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Liberateci da VOI !!!!
« Risposta #13 : Lunedì 10 Marzo 2014, 18:18:10 »
Come se non lo conoscessimo, caro Zap.

Il Pres avrà mille difetti ma relativamente a quello che paventi ho solidissime e ferme sicurezze. Ci basta guardare al pregresso, ai suoi comportamenti passati.
Non vi saranno aperture di sorta. Neanche un millimetro di spiraglio. Ne sono certo. E per questo dormo tranquillo relativamente a questo specifico aspetto che discende dall'attuale querelle.
Guarda io con Plastino ho provato a parlarci via facebook.....toni gentili, pacati, ma contenuti molto chiari. Lui prima ti paventa verità oscure su lotito, su mia esplicita richiesta risposta qualunquista, nel senso del "nulla di che....ha tolto la Lazialità....".....è palese che vi sia o un odio ingiustificato, o altri e più materiali motivazioni......

Offline quantomanca?

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 530
  • Karma: +11/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Liberateci da VOI !!!!
« Risposta #14 : Lunedì 10 Marzo 2014, 18:18:21 »
sarebbe importante che la Lazio squadra vincesse, perche' al 95% degli assenti ieri frega della Lazio e non di Lotito e la curva nord. vinciamo qualche partita, torniamo in europa, e puff...tornano i tifosi.

la CN fa il tifo contro la Lazio per mantenere tutti compatti, ma se rendemo conto de chi so questi?

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Liberateci da VOI !!!!
« Risposta #15 : Lunedì 10 Marzo 2014, 18:19:55 »
sarebbe importante che la Lazio squadra vincesse, perche' al 95% degli assenti ieri frega della Lazio e non di Lotito e la curva nord. vinciamo qualche partita, torniamo in europa, e puff...tornano i tifosi.

la CN fa il tifo contro la Lazio per mantenere tutti compatti, ma se rendemo conto de chi so questi?
Pochi delinquenti, e molti ragazzini facilmente manovrabili.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Liberateci da VOI !!!!
« Risposta #16 : Lunedì 10 Marzo 2014, 18:22:03 »
A radiosei nella trasmissione VDN si ride e si scherza....io è da ieri che so avvelenato....e loro ridono con gioia.....questo fa capire chi sono questi autoreferenzialisti.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Liberateci da VOI !!!!
« Risposta #17 : Lunedì 10 Marzo 2014, 18:26:12 »
Guarda io con Plastino ho provato a parlarci via facebook.....toni gentili, pacati, ma contenuti molto chiari. Lui prima ti paventa verità oscure su lotito, su mia esplicita richiesta risposta qualunquista, nel senso del "nulla di che....ha tolto la Lazialità....".....è palese che vi sia o un odio ingiustificato, o altri e più materiali motivazioni......
Perfetto. Appurato questo aspetto della vicenda (contestazione basata su motivazioni sostanzialmente strumentali quando non nocive agli interessi della Lazio) ne discende che con simili rappresentati di un movimento di protesta dalle caratteristiche e dai fini decisamente eterogenei e indistinti è buona cosa che la Lazio non avvii alcuna forma di interlocuzione.
Ma su questo, ribadisco, Lotito offre amplissime garanzie di tenuta.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Liberateci da VOI !!!!
« Risposta #18 : Lunedì 10 Marzo 2014, 19:08:58 »
A radiosei nella trasmissione VDN si ride e si scherza....io è da ieri che so avvelenato....e loro ridono con gioia.....questo fa capire chi sono questi autoreferenzialisti.

tifosi di sè stessi.
Ma il Laziale da mò che non li segue più.
O credete che quelli di Lazio-sassuolo erano quelli di Lazio-vicenza?
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Liberateci da VOI !!!!
« Risposta #19 : Lunedì 10 Marzo 2014, 19:33:20 »
Io vorrei capire, vorrei capire dove sono le radici di questo odio, per me assolutamente insensato.
La Lazio in questo decennio non è mai retrocessa, ha partecipato con continuità alle competizioni internazionali, ha vinto tre trofei e parecchi derbies, ha un'attività giovanile di prim'ordine. Sono state instaurate iniziative come Olympia, i cuccioloni, i negozi, la radio, la tv, la rivista patinata, ma nonostante tutto questo si è arrivati a questa incredibile protesta. Io non capisco davvero, eppure penso di essere tifoso della Lazio come tutti gli altri, invece mi trovo al limite di un'assurda guerra civile che sta cercando di spazzare via la parte più mite. Ormai dire di essere sempre e comunque dalla parte della società (per me non potrebbe essere altrimenti), equivale a sentirsi dare del propagatore delle peggiori nefandezze. Io non ci sto, il desiderio più grande sarebbe fuggire da tutto questo. Ieri non sono andato allo stadio, mi dicono, ma proprio tu che con questa storia del buon Patron ci hai lessato le palle non sei andato a fargli scudo. No, io vorrei uno stadio che la domenica faccia festa perchè entrano sempre e comunque in campo le maglie biancocelesti, non questo coacervo di odio e risentimento

da Cairo, a Della Valle, da Guaraldi, a Tanzi, da Zamparini a Pozzo avrebbero eretto piramidi che neanche a Giza.
Soldi, Lotito gli ha cavato soldi, non si spiega in altro modo.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!