Autore Topic: Cagliari Calcio - S.S. Lazio  (Letto 5280 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Cagliari Calcio - S.S. Lazio
« : Lunedì 10 Marzo 2014, 10:58:16 »
Me la andrei a giocare così:

Marchetti
Konko Cana Biava Radu
Onazi Biglia Gonzalez
Felipe Anderson Perea Keita

Non rischierei Ledesma.
Farei fare almeno un tempo a Crecco nella ripresa.
Magari anche un quarto d'ora a Minala.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Cagliari-Lazio
« Risposta #1 : Lunedì 10 Marzo 2014, 11:09:02 »
Dentro:
- Novaretti,
- FA
- Postiga
- Crecco
- Kakuta o Pereirinha per candreva
- Perea
- Onazi
- Keita

da qui dobbiamo tirar fuori qualche elemento per il prossimo anno.
Diamo un senso a queste, inutili, dieci partite rimaste.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Cagliari-Lazio
« Risposta #2 : Lunedì 10 Marzo 2014, 11:19:57 »
ci sto pensando da ieri sera:
non c'è candreva, è un'assenza importante, ma è anche un'opportunità, perchè candreva esclude di fatto anderson. e allora quale migliore occasione per provare a vedere il brasiliano finalmente nel suo ruolo?
ci sono due modi per schierare una squadra razionale con anderson trequartista:

- a rombo
         difesa a 4
gonzalez ledesma lulic
          anderson
       perea   keita

è la prima soluzione che mi è venuta in mente, ovviamente, dovendo inserire un trequartista, però non mi soddisfa troppo: è un modulo che alla lazio è stato bannato da almeno due anni, e ha il problema che funzionerebbe (secondo me) solo col centrocampo riportato sopra, che già mi immagino i mal di pancia che procurerebbe (pieno di "scarpari", niente biglia ecc). e allora ho avuto un'illuminazione:

- modulo tipo mazzarri

       difesa a tre
konko ledesma biglia lulic
            anderson
          perea keita

piu lo vedo e piu mi intriga.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

baol

Re:Cagliari-Lazio
« Risposta #3 : Lunedì 10 Marzo 2014, 11:23:13 »
ci sto pensando da ieri sera:
non c'è candreva, è un'assenza importante, ma è anche un'opportunità, perchè candreva esclude di fatto anderson. e allora quale migliore occasione per provare a vedere il brasiliano finalmente nel suo ruolo?
ci sono due modi per schierare una squadra razionale con anderson trequartista:

- a rombo
         difesa a 4
gonzalez ledesma lulic
          anderson
       perea   keita

è la prima soluzione che mi è venuta in mente, ovviamente, dovendo inserire un trequartista, però non mi soddisfa troppo: è un modulo che alla lazio è stato bannato da almeno due anni, e ha il problema che funzionerebbe (secondo me) solo col centrocampo riportato sopra, che già mi immagino i mal di pancia che procurerebbe (pieno di "scarpari", niente biglia ecc). e allora ho avuto un'illuminazione:

- modulo tipo mazzarri

       difesa a tre
konko ledesma biglia lulic
            anderson
          perea keita

piu lo vedo e piu mi intriga.

paro paro  :clapcap:

Offline est1900

  • Celestino
  • ****
  • Post: 484
  • Karma: +29/-22
    • Mostra profilo
Re:Cagliari-Lazio
« Risposta #4 : Lunedì 10 Marzo 2014, 11:36:28 »
Puntiamo tutto su FA.
Non c'è Candreva, il mangiapane a tradimento sempre sorridente sta in Paideia a recuperare, Mauri è ancora infraditato, Kakuta spero non venga più proposto.
Abbiamo speso 8 milioni per questo ragazzo, è ora che lo si lasci giocare senza pressioni per qualche gara di seguito.
Se poi si rivelasse un investimento sbagliato, provvederemo a piazzarlo quest'estate.
Ma lui e l'investimento fatto meritano l'opportunità di capire di che pasta sia fatto.
PS: occhio ad abdicare, ancora è presto. Abbiamo tutti gli scontri in casa, compreso quello contro il Parma.
"Questa è la Nord, noi siamo gli Eagles
Questa è la Lazio, il nostro grande amor...",

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Cagliari-Lazio
« Risposta #5 : Lunedì 10 Marzo 2014, 11:37:00 »
[...]
da qui dobbiamo tirar fuori qualche elemento per il prossimo anno.
Diamo un senso a queste, inutili, dieci partite rimaste.
Sono completamente in disaccordo. Il senso c'è ed è ben chiaro.
A parte che la fiamma della speranza di una (ad oggi improbabile) qualificazione ai preliminari di EL non si è ancora spenta...
Ma anche in caso di mancata qualificazione all'Europa e proprio nell'ottica di pianificare al meglio la prossima stagione (partendo da una posizione di partenza non troppo svantaggiosa) dobbiamo onorare le prossime 11 partite. Con l'obiettivo MINIMO di arrivare almeno ottavi, così maturando il diritto a essere teste di serie nel tabellone della prossima Coppa Italia.
Via maestra e per noi 'familiare', oltre che assai remunerativa, attraverso cui raggiungere l'obiettivo dell'Europa.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
Re:Cagliari-Lazio
« Risposta #6 : Lunedì 10 Marzo 2014, 13:01:31 »
Diamo un senso a queste, inutili, dieci partite rimaste.

Purtroppo so' undici....
Ora che pure quell'altro pericolo in testa alla classifica sembra scongiurato (se semo capiti, vero?), trovare un senso a questi ultimi due mesi abbondanti di stagione è veramente un'impresa!!!

Secondo me non vale neanche il discorso di vedere i giocatori che hanno giocato meno per capire chi è da confermare per l'anno prossimo...
I pochissimi giocatori che meritano una riconferma e i moltissimi che andrebbero cacciati a calci nel deretano si conoscono, a mio modesto avviso, già dal mese di novembre...

Quanto a Cagliari-Lazio, probabilmente mi interesserebbe di più una puntata di AMICI di Maria De Filippi....

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Cagliari-Lazio
« Risposta #7 : Lunedì 10 Marzo 2014, 13:07:11 »
Purtroppo so' undici....
[...]
Quanto a Cagliari-Lazio, probabilmente mi interesserebbe di più una puntata di AMICI di Maria De Filippi....
De gustibus.

E, comunque, tifare non è un obbligo ma una libera scelta (che dovrebbe, nel migliore dei casi, restituire anche una qualche forma di piacere e/o soddisfazione). Rispettabile il tuo stato d'animo, dunque.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Cagliari Calcio - S.S. Lazio
« Risposta #8 : Lunedì 10 Marzo 2014, 14:09:51 »
Proverei questa :

                 Marchetti
      Konko Cana Novaretti Radu
            Biglia Ledesma/Gonzales
   Kakuta            FA                 Keita
                       Perea

Klose, se è quello che a Firenze non gioca per la bua, ma gioca in nazionale, poi torna e gioca come ieri, per favore facciamolo riposare fino a maggio inoltrato

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Cagliari Calcio - S.S. Lazio
« Risposta #9 : Lunedì 10 Marzo 2014, 14:13:55 »
kakuta e keita sono esterni troppo offensivi per i nostri mediani. soprattutto in un modulo come il 4231 che li obbliga anche a coprire in orizzontale. il 4231 lo possiamo fare solo con lulic e candreva ali. al limite puoi inserire keita chiedendogli grande copertura (ma allora a che pro?).
la migliore lazio, l'unica con una parvenza di squadra di livello, si è vista con ledesma e biglia in campo insieme, io non prescinderei mai da questo. e quindi cercherei moduli che li mettano piu possibile a loro agio, in altre parole con gente che corre ai loro lati.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Cagliari Calcio - S.S. Lazio
« Risposta #10 : Lunedì 10 Marzo 2014, 14:14:20 »
FA non può sostituire Candreva per il semplice fatto che non è un' ala, l'abbiamo visto.
Proviamo il 4312 con FA dietro a Keità e Klose (Perea), con Biglia Gonzalez e Ledesma (Onazi) in mediana.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Cagliari Calcio - S.S. Lazio
« Risposta #11 : Lunedì 10 Marzo 2014, 14:26:29 »
FA non può sostituire Candreva per il semplice fatto che non è un' ala, l'abbiamo visto.
Proviamo il 4312 con FA dietro a Keità e Klose (Perea), con Biglia Gonzalez e Ledesma (Onazi) in mediana.

Keita ho l'impressione non sia una seconda punta ma un'esterno offensivo

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Cagliari Calcio - S.S. Lazio
« Risposta #12 : Lunedì 10 Marzo 2014, 14:30:01 »
da seconda punta puo comunque allargarsi come e quanto vuole. l'importante è non spostarlo centralmente dietro la punta come ieri (proprio il posto che non si riesce mai a trovare per anderson tra l'altro).


"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

malacarne

Re:Cagliari Calcio - S.S. Lazio
« Risposta #13 : Lunedì 10 Marzo 2014, 14:53:15 »
Astori e Avelar squalificati.

Forse questo è l'ultimissimo treno.

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Cagliari-Lazio
« Risposta #14 : Lunedì 10 Marzo 2014, 15:20:29 »
Dentro:
- Novaretti,
- FA
- Postiga
- Crecco
- Kakuta o Pereirinha per candreva
- Perea
- Onazi
- Keita

da qui dobbiamo tirar fuori qualche elemento per il prossimo anno.
Una sola osservazione: per ottenere un responso tecnicamente credibile, un elemento da valutare va inserito in un'intelaiatura che gli offra qualche punto di riferimento.
Mandare allo sbando elementi mediocri, poco ambientati e schierati tutti insieme, nonostante si conoscano a malapena fra loro, implica una quasi certezza: quasi tutti sembreranno pippe o giù di lì.
Con l'eccezione o del fuoriclasse - e non credo che in quella lista ce ne siano - o del singolo predisposto allo spunto brillante in solitaria e fuori dagli schemi, il che non è per intero una qualità.
Quindi gli esperimenti vanno dosati, ad esempio concedendo a FA una presenza abbastanza continua nell'unico ruolo per lui verosimile - quello di trequartista - ma vicino a segmenti di formazione più collaudati.
A scanso di equivoci: scrivo questo non perché tu abbia proposto di mandarli tutti insieme allo sbaraglio - il tuo era semplicemente un elenco, immagino -, solo per una precisazione di metodo.

Ora che pure quell'altro pericolo in testa alla classifica sembra scongiurato (se semo capiti, vero?), trovare un senso a questi ultimi due mesi abbondanti di stagione è veramente un'impresa!!!
Scusa, ma a leggerti così sembra quasi che ti dispiaccia per il pressoché scampato pericolo...

Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
Re:Cagliari-Lazio
« Risposta #15 : Lunedì 10 Marzo 2014, 16:17:14 »
Scusa, ma a leggerti così sembra quasi che ti dispiaccia per il pressoché scampato pericolo...

No no...che sei matto!?!
Visto cos'era successo nelle prime dieci partite di campionato, a pensare che a metà marzo quel pericolo è stato quasi scampato mi sembra un autentico miracolo!!

Io, da quel punto di vista, sono felicissimo di stare (quasi) in vacanza!!!!

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Cagliari-Lazio
« Risposta #16 : Lunedì 10 Marzo 2014, 16:21:49 »
No no...che sei matto!?!
Visto cos'era successo nelle prime dieci partite di campionato, a pensare che a metà marzo quel pericolo è stato quasi scampato mi sembra un autentico miracolo!!

Io, da quel punto di vista, sono felicissimo di stare (quasi) in vacanza!!!!
Mi sembra un comportamento coerente. E rispettabile, ribadisco.
Se la priorità, per un tifoso della Lazio, è che la xxxx non vinca nulla è ragionevole che la riduzione delle probabilità di vittoria della xxxx si traduca in una condizione di benessere.
In tale ottica il fatto che la Lazio continui a disputare un campionato che sembra non offrire molte possibilità di conseguimento di un qualche obiettivo (qualificazione all'Europa League) è di fatto una condizione trascurabile, per certi versi. Sempre alla luce della priorità predeterminata, intendiamoci.
Buon viaggio, caro Piero.

Online zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7833
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Cagliari Calcio - S.S. Lazio
« Risposta #17 : Lunedì 10 Marzo 2014, 17:26:41 »
A questo punto azzarderei, se le condizioni fisiche glielo consentono, Minala titolare, guarda un pò...

Secondo me farebbe un'ottima figura anche nel massimo campionato e non sto scherzando.

Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Cagliari-Lazio
« Risposta #18 : Lunedì 10 Marzo 2014, 17:34:37 »
Se la priorità, per un tifoso della Lazio, è che la xxxx non vinca nulla è ragionevole che la riduzione delle probabilità di vittoria della xxxx si traduca in una condizione di benessere.

Beh, devi ammettere che quest'anno a un certo punto è stata LA priorità per tanti.
Per me, sicuramente. Mica mi nascondo.
Se a ottobre mi avessi chiesto: "tu arrivi terzo e la roma vince lo scudetto, ci stai?"
Ti avrei risposto di no, che non ci stavo.
Quindi, puoi concludere che ho messo il fallito obiettivo della roma di fronte a un prestigiosissimo obiettivo centrato dalla Lazio.

diepa esagera perché vedere le partite della Lazio è comunque un esercizio inderogabile per un innamorato.
Ma che nell'economia della stagione "il più è (quasi) fatto" lo penso anch'io.
Manca ancora l'aritmetica. Aspettiamola. 

Vedrò Cagliari-Lazio con un animo assai più sereno rispetto a quindici giorni fa, un mese fa, due mesi fa. Non c'è alcun dubbio.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

baol

Re:Cagliari Calcio - S.S. Lazio
« Risposta #19 : Lunedì 10 Marzo 2014, 18:04:02 »
A questo punto azzarderei, se le condizioni fisiche glielo consentono, Minala titolare, guarda un pò...

Secondo me farebbe un'ottima figura anche nel massimo campionato e non sto scherzando.

Non so se sia già pronto per il grande salto.
Ma sicuramente è quello su cui, il prossimo anno, punterei ad occhi chiusi.
Oltretutto è proprio il tipo di giocatore che manca al nostro centrocampo.