Autore Topic: Il mio terzo gatto  (Letto 76562 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Il mio terzo gatto
« Risposta #360 : Giovedì 13 Giugno 2013, 22:21:55 »
Che bella!
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

mrmoto

Re:Il mio terzo gatto
« Risposta #361 : Venerdì 14 Giugno 2013, 14:46:03 »
Me state a fa' venì fame...  :P :P :P

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Il mio terzo gatto
« Risposta #362 : Domenica 30 Giugno 2013, 19:20:34 »
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Il mio terzo gatto
« Risposta #363 : Venerdì 12 Luglio 2013, 09:51:05 »
Casa di mia cugina, l'altro giorno:
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Il mio terzo gatto
« Risposta #364 : Sabato 24 Agosto 2013, 08:44:46 »
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Il mio terzo gatto
« Risposta #365 : Lunedì 26 Agosto 2013, 15:37:42 »
Forse vi ho già detto che durante le mie vacanze in campeggio ho semi adottato una gatta tricolore che aveva appena partorito. Foraggiata e difesa dalle volpi per due settimane (incombenza ora lasciata a mia madre e mio padre) finalmente ieri ha deciso di spostare i propri piccoli sotto la roulotte dei miei genitori. Tre piccolini rossi (il padre deve essere per forza tal Filippo, gatto rosso semi-adottato da mia madre in campeggio qualche anno fa quando si presentava in tenda con ferite varie: curato, sfamato, e medicato, una mattina mia madre se l'è trovato che le dormiva ai piedi del letto, dopo l'ennesima lotta), che ora fanno compagnia, giocando allegramente, ai miei genitori rimasti in un campeggio ormai praticamente deserto.

DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

ThomasDoll

Re:Il mio terzo gatto
« Risposta #366 : Lunedì 26 Agosto 2013, 20:26:42 »
scusate, ma sto personaggino l'avete mai notato? Max the Roomba cat (dal nome dell'aspirapolvere su cui ama andare in giro vestito da squalo). Ha un canale tutto per lui che è uno spasso...

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Il mio terzo gatto
« Risposta #367 : Martedì 27 Agosto 2013, 10:17:17 »

Questa è Gina (dimunitivo di Regina Margot) raccattata da Malacarne qualche anno fa non ho capito bene dove e venuta ad ingrossare il serraglio (cani: Linda, Pepe e Oscar; gatti: Minou, Pico, Giorgetto e Gina; pesci: numero imprecisato) di casa Frusta.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Il mio terzo gatto
« Risposta #368 : Martedì 27 Agosto 2013, 11:31:21 »
.......Questa è Gina (dimunitivo di Regina Margot) raccattata da Malacarne qualche anno fa non ho capito bene dove e venuta ad ingrossare il serraglio (cani: Linda, Pepe e Oscar; gatti: Minou, Pico, Giorgetto e Gina; pesci: numero imprecisato) di casa Frusta.
Mo' te sei fregato !! C'hai da postà le foto de' tutti l'animali (Malacarne no ch'è troppo brutto  :P).
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Il mio terzo gatto
« Risposta #369 : Martedì 27 Agosto 2013, 13:36:57 »
Mo' te sei fregato !! C'hai da postà le foto de' tutti l'animali (Malacarne no ch'è troppo brutto  :P).

Ok siori essiori venghino che più gente entra e più bestie si vedono  ;D


Questa è Teodolinda Belinda Rosalinda detta Linda 4 anni fa


E questa è come è diventata mò.

Le altre appena posso  :D
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Il mio terzo gatto
« Risposta #370 : Martedì 27 Agosto 2013, 15:43:05 »
che spettacolo Frusta  ;)

io invece porto notizie meste.... non so perché ma i guai felini mi capitano sempre in agosto: quattro anni fa la gatta che ha partorito nella zona-cantine (da allora la mia famiglia è in loro possesso), poi tre anni fa il piccolo Lollo, il micio affetto da FIV e FELV che ho tentato di salvare ma che non ce l'ha fatta

quest'anno peggio ancora: ai primi di agosto, verso ora di pranzo, mi viene a suonare l'altro gattaro del palazzo (siamo solo noi due, purtroppo) avvisandomi che nel giardino qua sotto un gattino stava male, ma lui era in procinto di uscire per andare al lavoro e proprio non poteva occuparsene... chi è scesa subito di sotto per portare soccorso? non potevo proprio fare finta di nulla, vi pare? ebbene, il micino era ridotto male, in fin di vita, lo avevo già visto qualche giorno prima addormentato, o meglio, sembrava dormire.... tutto sdraiato sotto i cespugli, ma avevo pensato che semplicemente cercasse un po' di fresco, e invece stava già male

era un gattino della piccola colonia felina più o meno autorizzata che sta qua nel parco intorno al mio palazzo, gatti che vanno, gatti che vengono, alcune persone di buon cuore portano loro da mangiare, alcuni li fanno sterilizzare, insomma in qualche modo ce ne prendiamo cura; questo piccolo grumo di peli evidentemente soffriva di qualche malattia, era molto magro, ho sospettato che potessero averlo avvelenato, ma non voglio crederlo... insomma una tiritera che non finiva più, perché il micio mi stava morendo in braccio (ed è uno spettacolo al quale nessuno deve assistere  :'( ), non potevo lasciarlo là perché è un giardino molto frequentato, sia da bambini (che si sarebbero impressionati a vederlo) sia da adulti poco tolleranti (ce ne sono un paio nel mio condominio ai quali ho augurato diverse sciagure, uno è pure romanista, quindi almeno su di lui ha fatto effetto); ho chiamato il veterinario di zona aperto h24, che però era in trasferta e non poteva aiutarmi; mi ha dato il numero di un'associazione che poteva venire a prendere l'animale agonizzante, ma ci voleva l'autorizzazione della sez. veterinaria della ASL oppure dei Vigili Urbani, altrimenti era tutto a miei spese, figurati! allora ho chiamato il Comune di Roma per sapere se potevo portarlo io al canile/gattile della Muratella, ma i privati non possono farlo.... nel frattempo il micino ha finito di soffrire  :( l'ho avvolto in un lenzuolo vecchio e l'ho messo in una scatolina, sopra la macchina in garage (per preservarlo dagli insetti...); ho chiamato l'ospedale veterinario dove porto i miei pelosi, perché sapevo che tramite loro potevo "smaltire" il corpicino (é vietato dalla legge seppellire gli animali nel terreno, sia anche privato come è quello del mio consorzio), oltretutto non potevo allontanarmi da casa, in quel momento ero da sola con la bimba, e così verso le tre del pomeriggio, con un caldo allucinante e gli occhi gonfi, mi sono vista arrivare l'omino col piccolo carro funebre della "morgue animale", uno spettacolo surreale e triste insieme, per non parlare della tariffa finale.... intervento d'urgenza, a quell'ora, fuori dal GRA  :-X

gesù, che esperienza

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Il mio terzo gatto
« Risposta #371 : Martedì 27 Agosto 2013, 19:22:24 »
Eh, Holly, come ti capisco. Uno dei miei cani mercoledi scorso è stato morso da una vipera (le colline intorno alla Selva di Paliano "circondate da boschi di querce secolari" saranno pure tra le più belle d' Italia ma qualche rischio lo nascondono) e nelle 48 ore successive è successo di tutto, compresa una multa beccata da un vigile iperintransigentissimamente interrigenterrimo perchè per ben tre o quattro minuti avevo osato parcheggiare (con la macchina aperta e le quattro frecce accese, e non è valso a nulla mostrargli la ricetta del veterinario e dirgli che ogni minuto perso poteva costare la vita al povero Oscar) in seconda fila davanti alla farmacia.
Evvabbè, ora il cagnoilino sta non c'è malaccio, ha perso un po' di peso, ha l'aspetto piuttosto scornacchiato ma campa. Speriamo almeno che abbia imparato a non correre dietro qualsiasi cosa vede strisciare fra l'erba,  ;D che non sempre si può trattare di lucertole.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Il mio terzo gatto
« Risposta #372 : Martedì 27 Agosto 2013, 20:40:35 »

Questo è Martinjosèbalordopirolopirolo detto Pico


E sti due sono Oscar (ancora un po' derelitto e con la zampetta anteriore sinistra rasata per le 6 flebo che si è ciucciate) e Pepe.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Il mio terzo gatto
« Risposta #373 : Martedì 27 Agosto 2013, 22:42:10 »

Qui Pico si vede meglio
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7832
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Il mio terzo gatto
« Risposta #374 : Mercoledì 28 Agosto 2013, 07:39:06 »
A proposito di storie ... feline.

(lanuovasardegna.it)

Un gatto imprigionato a San Sebastiano



SASSARI. Ora dentro il vecchio carcere di San Sebastiano è rimasto soltanto lui. Le celle sono vuote, nel piazzale non c’è più anima viva, tranne quel detenuto di cui tutti si sono dimenticati. E’ un bel gattone nero, che da un giorno all’altro si è ritrovato a scontare un totale isolamento. Dai piani alti degli edifici circostanti, lo vedono ogni tanto aggirarsi nel cortile.

E’ dal 14 agosto che prova ad evadere, ma con scarsissimi risultati. D’altronde chi c’era riuscito qualche anno fa si chiamava Mesina, anche lui era agile come un felino e non era un fuorilegge qualunque. Ma a quei tempi c’era anche un albero di fico con i rami che si allungavano fino al muro esterno, che per giunta era molto più basso rispetto a quello attuale.

Anche per un gatto con sette vite in dotazione, scalare quella barriera è proprio un’impresa impossibile.

L’ultimo avvistamento del "carcerato" risale a ieri mattina: «Si arrampicava al cancello della rotonda e miagolava disperatamente – dice Lalla Odoni – poi è riuscito a scalare una grata e si è rifugiato in una cella». La signora abita al quinto piano di via Cavour, e per lei salvare quel gatto ormai è diventata una missione. «L’ultima volta si è accorto della mia presenza – racconta – e quando miagolava con il naso all’insù, guardava fisso alla mia finestra, come se stesse implorando aiuto». Dal solito sovraffollamento al totale deserto dev’essere stato un brutto choc. Nessuno deve averlo avvertito dell’imminente sfratto, e del trasloco generale nel nuovo penitenziario di Bancali. Lui all’interno di San Sebastiano sino a un mese fa non ci stava così male. Per questo aveva scelto una reclusione volontaria di qualche anno, dividendo con gli altri compagni di sventura noia e umidità, offrendo un po’ di compagnia e una dose di fusa in cambio di qualche carezza e una razione di crocchette. Ma il 41bis con tanto di isolamento e privazione da crocchette, per un serial killer di topi e lucertole, non l’aveva proprio messo in conto. E ottenere la grazia, almeno per ora, non sembra così semplice. «Ho provato a chiamare l’amministrazione carceraria, contattando Bancali – dice Lalla Odoni – mi hanno assicurato che avrebbero inoltrato la mia segnalazione. Ma a chi? Mi chiedo». Sino a una settimana fa all’interno del vecchio penitenziario veniva ancora qualche operaio impegnato nelle operazioni di trasloco. Ma adesso quelle quattro mura sono sigillate in un silenzio assoluto, rotto dalle miagolanti proteste dell’unico inquilino rimasto. «Quanto tempo potrà resistere lì dentro? Forse riuscirà anche a procacciarsi qualche topo, ma per l’acqua come farà?». L’Sos per il micio recluso è approdato anche su Facebook, le associazioni animaliste si stanno già muovendo in suo aiuto, e qualcuno suggerisce di rivolgersi ai vigili urbani o all’assessorato all’Ambiente del Comune. Altri sono ottimisti, confidano nell’istinto felino e nelle sette vite in dotazione: «Da qualche parte è entrato, da qualche parte ne verrà fuori. Vedrete che se la caverà da solo».
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Il mio terzo gatto
« Risposta #376 : Sabato 15 Febbraio 2014, 16:22:48 »
 :piange:

animali e bimbi, che matrimonio fantastico....

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Il mio terzo gatto
« Risposta #379 : Venerdì 16 Maggio 2014, 09:40:55 »
Gatto salva bambino:

Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)