Autore Topic: Il mio terzo gatto  (Letto 76566 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

bak

Re:Il mio terzo gatto
« Risposta #100 : Mercoledì 25 Agosto 2010, 18:38:19 »
oh povera stella. Mi dispiace.

Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Il mio terzo gatto
« Risposta #101 : Giovedì 26 Agosto 2010, 09:27:20 »
ragazzi, grazie per l'interesse mostrato, bastasse la buona volontà il micio sarebbe già salvo.... :'(
purtroppo il fatto che sia positivo alla felv è un ostacolo enorme, perché potrebbe contagiare gli altri gatti di una colonia, come il buon disabitato sa bene
ieri è stata una giornata davvero tragica, erano due giorni che Lollo non si vedeva in giro, io me lo immaginavo in fin di vita sotto qualche cespuglio lontano dal mio palazzo, e invece, grazie al tam tam che ho iniziato fra alcune persone di buon cuore che abitano nel mio consorzio, è stato ritrovato e me lo hanno portato in tarda mattinata
sono corsa immediatamente a fare le analisi fiv/felv, ho avuto la fortuna di beccare la mia dottoressina preferita alla clinica Gregorio VII dove vado abitualmente, lei stava per finire il turno ma lo ha voluto controllare e fare subito il prelievo di sangue, secondo lei il gattino è molto compromesso, ma ci vorrebbe un checkup più approfondito per stabilire l'entità dei danni agli organi interni (ecografie, risonanze, altre analisi del sangue, proprio come gli esseri umani...)
nel pomeriggio l'ho portato a casa e messo sul terrazzo, in attesa che il caro disabitato potesse fare il miracolo di trovare una soluzione, non potevo rischiare di perderlo di nuovo e poi fargli le cacce in giro fra i cespugli qua sotto
si è appropriato della mia borsa di paglia del mare, ci si è messo dentro e si è addormentato subito sul mio asciugamano
ha mangiato parecchio, ha bevuto tanto, gli ho preparato una cassettina igienica e lui ha saputo come usarla, segno evidente che era abituato in una casa a fare così
se ne è stato buono buono fino a sera, pensavo di doverlo portare di nuovo giù nel parco perché temevo che potesse buttarsi di sotto come già accaduto a due miei gattini, invece poi ho capito che è talmente debole che non riesce a saltare fino al parapetto, dunque l'ho lasciato riposare sul mio terrazzo e ho abbassato la serranda lasciandola lenta, in modo da captare ogni rumore
inutile dirvi che non ho chiuso occhio, stamattina alle 7 ero già in piedi per controllarlo, e controllare gli altri "inquilini" pelosi di casa, che non si capacitano di tanto trambusto
ora dovreste vederli..... Lollo sul terrazzo e loro in sala da pranzo, divisi dalla porta finestra, uno con certi occhioni che ti strappano il cuore e gli altri tre che sono divorati dalla curiosità
e dopodomani mattina devo partire!
vado a prendermi un po' di valeriana :-X

Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Il mio terzo gatto
« Risposta #102 : Giovedì 26 Agosto 2010, 11:13:53 »
sotto l'effetto della valeriana ho trovato una soluzione, solo che...... (sono un po' in imbarazzo) è naturalmente dispendiosa

dopo aver fatto telefonate a destra e a manca (Comune di Roma, Oasi di Piramide, ecc), l'unico posto dove possono occuparsi di Lollino è una struttura privata, completa di clinica veterinaria, dove possono accoglierlo, sottoporlo a terapia intensiva e capire se è un micio con un futuro o meno :-X

la settimana in cui io sarò via dovrebbe essere sufficiente per capire se le cure bastano oppure no, se il gattino può sopravvivere e avere poi una vita più o meno normale

lo sto portando ora, prima lo vedono meglio è

faccio appello alle persone di buon cuore che vogliano contribuire a dare un futuro al piccolo Lollo, e, se futuro non sarà, vogliano contribuire a rendere i suoi ultimi giorni meno brutti :'(

per la cronaca, lui è Lollino, ed è un amore






Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Il mio terzo gatto
« Risposta #103 : Giovedì 26 Agosto 2010, 11:54:49 »
Ma è bellissimo!
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Il mio terzo gatto
« Risposta #104 : Giovedì 26 Agosto 2010, 13:39:56 »
Io come sai sono disponibile dimmi che devo fare.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Maurita!

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 89
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Il mio terzo gatto
« Risposta #105 : Giovedì 26 Agosto 2010, 14:13:19 »
Le conseguenze dell’infezione da FeLV varia da gatto a gatto. Non tutti i gatti esposti al Virus della Leucemia felina sono infettati.

    * Una parte dei gatti manifesta la malattia
    * Una parte sviluppa un’infezione denominata “transitoria”, ma si negativizzano entro un anno e rimangono portatori sani e sembra che grazie a ciò possano essere “quasi immuni “ anche alla FIV. ( non è raro riscontrare infatti nel gatto entrambe insieme)
    * I più fortunati, pur essendo esposti non vengono infettati, o per una personale ed ereditaria resistenza, oppure solo ed esclusivamente perché l’esposizione al virus è stata breve e non è stata sufficiente ad infettare.



quindi potrebbe anche negativizzarsi visto che è ancora cuccioletto? ...povera stellina :(  speriamo di sì

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Il mio terzo gatto
« Risposta #106 : Giovedì 26 Agosto 2010, 15:24:46 »
Holly, Giamma ed io + 2 amici di Holly se non sbaglio, ci siamo.. Altri volontari?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Il mio terzo gatto
« Risposta #107 : Giovedì 26 Agosto 2010, 16:02:37 »
eccomi qua, di ritorno dalla trasferta trigoriana (  :o ) (il posto è sulla Laurentina, è molto bello e l'impressione è stata favorevolissima)

il direttore del centro ha confermato che il gattino è davvero malmesso, grasso e muscoli sono inesistenti (l'organismo ha dato fondo a tutte le proprie riserve per sopravvivere), è anemico e itterico (le mucose sono bianche con punte di giallo, segno che anche il fegato ha subìto danni), a suo parere entro un anno, solo se nutrito e basta, il gattino potrebbe lasciare questo mondo, e lasciarlo con grandi sofferenze; mi ha chiesto se mangia, se beve, se va sulla cassettina igienica.... alla mia risposta affermativa mi ha detto chiaramente che è un animale ancora attaccato alla vita, e sarebbe prematuro decidere adesso cosa fare  :'(
con una cura adatta (terapia intensiva con medicinali, dieta ad hoc, poco stress) il micio potrebbe sopravvivere per due anni, forse anche di più, dipende da come reagirà alle cure
la felv gli è stata trasmessa per via placentare, e no, Maurita, non è cucciolo, ha almeno due anni (il vet lo ha capito dai denti) e tutto ciò rende impossibile la cura della felv; mentre eravamo ancora a colloquio hanno cominciato a somministrargli la carnitina via flebo, per supportarlo nella ricostruzione di un minimo di massa muscolare
il medico ha detto che è un gatto molto dolce e molto sfortunato, poi ha fatto una pausa e mi ha fissato negli occhi, ero sull'orlo delle lacrime.... "ma è stato fortunato a incontrare voi" :)

siamo rimasti d'accordo che tornerò al centro lunedi 6 settembre, di ritorno dalle ferie e dopo la mattinata al lavoro; cercheremo insieme di capire se Lollotto ha risposto bene alla cura e cosa ci riserva il futuro

per quanto riguarda le generose partecipazioni di giamma e disabitato (per ora ;) ), devo confessarvi che non so che fare, forse ci si potrebbe vedere allo stadio la prima partita in casa, il 12 settembre, che dite?

Offline gazzaladra

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1845
  • Karma: +20/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il mio terzo gatto
« Risposta #108 : Giovedì 26 Agosto 2010, 16:14:55 »
Daje Lollotto.

conquista la vittoria!
Non chi comincia...ma colui che persevera.

Gatta

Re:Il mio terzo gatto
« Risposta #109 : Sabato 28 Agosto 2010, 09:23:04 »
Holly, Giamma ed io + 2 amici di Holly se non sbaglio, ci siamo.. Altri volontari?

Presente.

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Il mio terzo gatto
« Risposta #110 : Domenica 29 Agosto 2010, 13:38:35 »
Aggiornamenti vari:

Lollo prosegue la terapia intensiva in clinica, nei prossimi giorni conto di andare a trovarlo e vedere come sta.

Pericle è guarito ed è diventato l'ombra di Giada. I due giocano e si stuzzicano ma ogni tanto Giada gli passa la sveglia.

La notizia migliore è che la diffidenza di Pericle verso di noi sta piano piano scemando.. ora si fa (quasi) sempre prendere, fa le fusa e si mette anche sul divano quando ci siamo noi.

Domani visita di controllo e vaccino. Nessuna notizia dei suoi genitali: ergo o è femmina oppure è ancora molto piccolo.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Il mio terzo gatto
« Risposta #111 : Lunedì 30 Agosto 2010, 20:24:28 »
come volevasi dimostrare: PERICLE è FEMMINA!
Da oggi si chiamerà Perla...
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Il mio terzo gatto
« Risposta #112 : Martedì 31 Agosto 2010, 11:03:17 »
Che Pericle sia diventato Perla non ti esime da farcela vedere ora che è cresciuta.
Urge foto.
 :-*
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Pavelina

  • Bianco
  • *
  • Post: 15
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:Il mio terzo gatto
« Risposta #113 : Martedì 31 Agosto 2010, 14:03:02 »
Ci segnalano il topic e non possiamo (Io e Collins) fare altro che correre e dare anche la nostra adesione per aiutare il povero Lollo. :) Quindi contate uno anche per noi. :)

Disabitato, tanto di cappello per aver preso con te Pericle/Perla, prendere non soltanto il terzo gatto ma anche uno con simili trascorsi richiede grande coraggio.  :hello2: :hello2: :hello2:

- Poldino e Holly soffrono di granuloma eosinofilico, una malattia allergica difficilissima da curare; abbiamo cambiato la dieta, per capire se fosse un'allergia alimentare (con due mesi di prodotti Hill's specifici mi si è quasi prosciugato il portafoglio, perché la dieta dovevano farla tutti e tre....), ma il problema non è il cibo; ogni volta che il granuloma si manifesta, sopratutto sul retro delle zampette posteriori, mi tocca portarli dal vet per fare un'inizione di cortisone :(

Anche il mio Avalon soffre di granuloma eosinofilico lineare (quello dietro le zampine). Noi abbiamo fatto cura di cortisone soltanto una volta. Da allora lo teniamo a bada con ribes pet (perle ed emulsione), redonyl (un portento) e ultimamente sto provando anche il macerato glicerico di ribes nigrum. In questo modo sono riuscita a eliminare ben due recidive e sto tenendo sotto controllo la terza. :)

Dal momento che avete messo le foto dei vostri mici, metto anche i miei :)

Morgana

http://kara.altervista.org/_altervista_ht/morgana9.JPG

Avalon

http://kara.altervista.org/_altervista_ht/avalon7.JPG


TD

Re:Il mio terzo gatto
« Risposta #114 : Martedì 31 Agosto 2010, 14:38:25 »
Pericle è lazialissimo: il primo podista laziale di livello internazionale è stato Pericle Pagliani, figurete.
Non vi ho presentato Frida, detta Frittella, gattina piccoletta di misure ma di assoluto rango e bellissimo e fiero carattere:






Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Il mio terzo gatto
« Risposta #115 : Mercoledì 1 Settembre 2010, 20:07:37 »
Dunque...

sarà un caso, ma da quando abbiamo capito il suo sesso, Perla si dimostra ogni giorno più dolce.

Ormai non scappa quasi più, riconosce la parola pappa, si fa accarezzare, e sale sul letto a dormire.
Pienamente accettata da Giada ed Agata, posso considerare la missione terzo gatto come compiuta!

Seguiranno foto..
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Il mio terzo gatto
« Risposta #116 : Sabato 4 Settembre 2010, 15:18:17 »
Oggi ho parlato con Holly.

Purtroppo Lollo non ce l'ha fatta. Ci ha lasciati sabato scorso dopo due giorni di cure intensive.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Il mio terzo gatto
« Risposta #117 : Lunedì 6 Settembre 2010, 17:25:44 »
Daje Lollotto.

conquista la vittoria!

Nessuna vittoria per lo sfortunato gattino, ma la magrissima consolazione che nell'ultimo istante non era solo e abbandonato.

Ho ricevuto la notizia sabato scorso, e mai compleanno fu più triste e bagnato di lacrime.

Ho alternato il tono "leggero" di risposta alle telefonate di auguri a certi grumi di tristezza... che non mi capacito come abbia fatto a mantenere un'equilibrata schizofrenia fino a sera... capite bene, non potevo dire "sono a pezzi per un gattino che non è nemmeno mio", sarei passata per una pazza

Pochi minuti fa sono tornata a casa dalla clinica dove il piccolo è stato ricoverato, ho "chiuso la pratica" corrispondendo alla struttura l'importo per l'inceneritore comunale, è la prassi; mi sono rifiutata di riprendere indietro il trasportino, l'ho lasciato là a beneficio di qualche miciotto in odore di adozione; ho gettato via la borsa di paglia del mare, l'asciugamano e la cestina dove Lollo ha passato qualche ora amato e accarezzato come un gattino normale; di lui mi restano le foto, il miagolio nelle orecchie e l'affettuosa solidarietà espressa in questo topic da tante persone buone e volenterose.

Vi voglio bene, davvero.

E anche Lollo, ne sono certa, vi ringrazia dal ponte dell'Arcobaleno.



PS: i miei complimenti a Morgana, Avalon e Frida, e ai loro compagni bipedi; grazie a Pavelina e alle dritte per il granuloma, anch'io sono andata avanti per 2 mesi col ribes pet e un antistaminico, su Holly la cura ha funzionato, Poldino invece ogni tanto ne soffre ancora, ti farò sapere eventuali sviluppi

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Il mio terzo gatto
« Risposta #118 : Lunedì 6 Settembre 2010, 17:47:47 »
non avevi una foto con i libri e dietro la coda del micio ? era belissima quella
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Il mio terzo gatto
« Risposta #119 : Lunedì 6 Settembre 2010, 18:27:43 »
no, caro Andre, solo scatti fatti sul terrazzo di casa :'(