Autore Topic: Il mio terzo gatto  (Letto 76537 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline gazzaladra

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1845
  • Karma: +20/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il mio terzo gatto
« Risposta #60 : Giovedì 5 Agosto 2010, 12:19:32 »
animo combattente quello der sor Pericle.

daje!

Non chi comincia...ma colui che persevera.

Offline gazzaladra

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1845
  • Karma: +20/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il mio terzo gatto
« Risposta #61 : Giovedì 5 Agosto 2010, 12:24:01 »
dimenticavo.

Pericle è della Lazio.

se vede.
Non chi comincia...ma colui che persevera.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Il mio terzo gatto
« Risposta #62 : Giovedì 5 Agosto 2010, 21:35:12 »
Agata è Laziale perchè:

è una signora, elegante, silenziosa, indipendente. Il suo essere nobile la pone al di sopra di tutto e tutti.
Se per sbaglio tocca con la zampa un umano o un felino, si pulisce stizzita!
Ma quando c'è "una brutta aria" e sei giù di morale ti stipisce con fusa e attenzioni.

Giada è Laziale perchè:

è nata libera (e non a tavolino...)
ha lottato per sopravvivere
è pigra
è sorniona
ma quando si incazza sul serio (raramente) diventa una bestia.
Parla molto.

Pericle è Laziale perchè:

Lotta
Ha delle cicatrici
Dà affetto ma non si fida a scatola chiusa
Deve essere conquistato.

Fattori di Lazialità comuni:

Bellissimi
Eleganti
Odiano i topi di fogna

Quindi per forza LAZIALI!
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Maurita!

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 89
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Il mio terzo gatto
« Risposta #63 : Giovedì 5 Agosto 2010, 23:29:00 »

(Non mi ricordo quale grande filosofo dell'antichità ha detto che " gli uomini che non amano gli animali, non sanno amare nemmeno i propri simili" o qualcosa del genere. Sono sempre più convinta di questo. A me fanno ugualmente schifo le persone che si accaniscono su bambini, donne, anziani e animali. Tutti esseri più indifesi. Non riesco a dispiacermi se questi aguzzini spariscono dalla faccia della terra, non ci riesco proprio.A dirla tutta glielo auguro col cuore.)

Per fortuna ci sono tante brave persone che gli animali li amano e se ne prendono cura!!! :D dai ai 3 mici una razione di grattini da parte mia ;D doppia per il piccolo Pericle! forse visto l'animo guerriero dovresti chiamarlo Leonida o Ettore hihihi

Anche io la mia cana l'ho trovata da cucciola per strada, anche lei ha subito sevizie. E dopo 13 anni povera puzzetta mia, ancora è un po' paurosa, nonostante sia la regina di casa lol

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Il mio terzo gatto
« Risposta #64 : Domenica 8 Agosto 2010, 14:53:32 »
Della serie "Nun se famo manca' nulla"

Pericle ha:

- la tigna

- non so che acaro nell'orecchie

Quindi per le prossima settimane bisogna dargli sciroppo tutti i giorni + terapia preventiva (per ora solo stronghold alle altre due stronze).

Per il resto gode di ottima salute (?) e pesa già un chilo e mezzo.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Il mio terzo gatto
« Risposta #65 : Domenica 8 Agosto 2010, 19:56:06 »
purtroppo i gattini sono soggetti a problemi "di salute" di varia natura, che perlopiù tendono a scomparire con la crescita e il conseguente irrobustimento della bestiola....
- quando ho raccolto la mamma gatta puerpera, avendo lei vissuto sempre in strada, aveva una brutta infezione all'orecchio destro che rischiava di trasmettere ai piccini, ho usato l'acaricida per diversi giorni, poi è passato tutto
- successivamente il roscio ha avuto una congiuntivite, prima un occhio poi l'altro, il Colbiocin non era abbastanza efficace, per cui ho dovuto usare un antibiotico più forte, sempre sotto controllo veterinario
- poi Holly è precipitata dal terrazzo (4° piano), portata di corsissima, viva ma in stato di shock, in clinica dove le hanno riscontrato una microfrattura del palato e fratture cosiddette "al legno verde" alle due zampine anteriori, è rimasta ricoverata per una settimana, l'hanno curata e ora è più vispa che mai
- nel frattempo è caduta pure la mamma*, pure lei di corsa in clinica, dove le hanno praticato la resezione della testa del femore (la zampa posteriore destra non era rotta ma il femore era uscito dalla propria sede, non si poteva più rimettere al suo posto in maniera "naturale" e così l'abbiamo dovuta far operare); quando è tornata a casa ha soffiato di brutto i suoi micini, la convivenza durante la degenza era praticamente impossibile, per cui da allora Chicca, la mamma gatta, vive felicemente con mia mamma :D
- Poldino e Holly soffrono di granuloma eosinofilico, una malattia allergica difficilissima da curare; abbiamo cambiato la dieta, per capire se fosse un'allergia alimentare (con due mesi di prodotti Hill's specifici mi si è quasi prosciugato il portafoglio, perché la dieta dovevano farla tutti e tre....), ma il problema non è il cibo; ogni volta che il granuloma si manifesta, sopratutto sul retro delle zampette posteriori, mi tocca portarli dal vet per fare un'inizione di cortisone :(

anch'io non mi sono fatta mancare nulla, ma questi animaletti hanno risorse infinite, e io tanta pazienza e amore, come te, caro Disabitato :) e continua pure con la cronaca :)

*non vorrei dare l'impressione di essere una che i gatti li butta dalla finestra  :-X è stata una sfortunatissima coincidenza.... un inquilino del mio palazzo possiede da tanti anni tre bei micioni, lui sta al 5° piano e non è mai successo nulla!

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Il mio terzo gatto
« Risposta #66 : Lunedì 9 Agosto 2010, 00:26:05 »
Grazie Holly..

Domani parto per le vacanze e lascio le tre bestie (sono riuscito a catturare anche Agata) a casa, ed una mia amica verrà (santa donna) ogni giorno a dargli da mangiare ed a dare la medicina a Pericle.

Confesso che non è che mi vada molto di partire, ma "devo".
Alla mia povera amica ho lasciato un decalogo da seguire per la convivenza dei tre... Speriamo non impazzisca. Spero inoltre che Agata non impazzisca due settimane chiusa in casa.. ma non essendoci io, non posso lasciare alla mia amica la responsabilità di monitorare le fuitine della signora in questione.

Cercherò di aggiornare il topic dalle eolie...

ammetto di essere un po' nervoso, nell'ultimo anno non mi sono mai separato dalla mia Giadina per più di una settimana. Solitamente me li porto sempre dietro ma questa volta (campeggio) è proprio impossibile.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Maurita!

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 89
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Il mio terzo gatto
« Risposta #67 : Martedì 10 Agosto 2010, 14:48:17 »
..... la mia cana ha dei piccoli noduli mammari :( sto pregando in tutte le lingue che conosco che siano benigni.... è anzianotta (ha ben 14 anni) ma mi hanno consigliato di operarla anche perchè è il solo modo per vedere di che natura sono i noduli.  mi hanno detto di non agitarmi (sono quasi svenuta dal veterinario :S) perchè sta bene...insomma il veterinario era abbastanza ottimista... solo che,  pare facile non agitarsi!! Mi ha colto impreparatissima, non me lo aspettavo proprio...anche perchè in effetti corre e gioca, sembra in ottima salute ...se le succede qualcosa io stiro dietro a lei, sicuro. (scusate l'intrusione ma ora che ho scritto la tesi ottimistica del vetrinario mi sento un po' meglio... )

Gatta

Re:Il mio terzo gatto
« Risposta #68 : Martedì 10 Agosto 2010, 15:21:08 »
Ti capisco Maurita, coraggio. L'importante è che lei stia bene e non si accorga di nulla perchè vederli soffrire è straziante. Fidati di quello che ti ha detto il veterinario e tienici aggiornati.

Offline Maurita!

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 89
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Il mio terzo gatto
« Risposta #69 : Martedì 10 Agosto 2010, 15:32:12 »
infatti, mi terrorrizza vederla soffrire... ma voglio essere positiva e pensare che siano benigni, che supererà l'operazione e che andrà tutto bene..... :)
pensiamo di farla operare a ottobre sempre che le analisi siano a posto.... vi farò sapere!

Gatta

Re:Il mio terzo gatto
« Risposta #70 : Martedì 10 Agosto 2010, 15:42:40 »
Faccio il tifo per voi ;)

Offline La-zion

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 81
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il mio terzo gatto
« Risposta #71 : Martedì 10 Agosto 2010, 18:20:39 »
...

Domani parto per le vacanze e lascio le tre bestie (sono riuscito a catturare anche Agata) a casa, ed una mia amica verrà (santa donna) ogni giorno a dargli da mangiare ed a dare la medicina a Pericle.
...

infatti, mi terrorrizza vederla soffrire... ma voglio essere positiva e pensare che siano benigni, che supererà l'operazione e che andrà tutto bene..... :)
pensiamo di farla operare a ottobre sempre che le analisi siano a posto.... vi farò sapere!

in becco all'Aquila

Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Il mio terzo gatto
« Risposta #72 : Martedì 10 Agosto 2010, 18:21:37 »
Maulita, incrocio le dita anch'io per la tua cana ;)

E poi, vi racconto quando il fato Gatto ci mette lo zampino....

A mezzanotte passata del 13, ormai 14, agosto dello scorso anno, di ritorno da Lazio - Osasuna, ho trovato mamma Chicca che sfornava i suoi micini all'ingresso dei locali cantine del palazzo dove abito

Pochi minuti fa, rientrando dal lavoro a casa per una doccia veloce e un doveroso restauro prima di andare all'Olimpico, stavo entrando nel portone quando un miciotto più secco di un chiodo, mai visto da queste parti, mi si slancia addosso miagolando in maniera straziante :(

Che ve lo dico affa'... sono caduta in ginocchio e l'ho abbracciato, non troppo stretto perché ha lo scheletro di una farfalla, gli ho dato un po' di pappa e poi mi sono letteralmente fatta violenza imboccando il portone e salendo a casa

Che vorrà significare? Quattro gatti proprio non ce la faccio..... :-X

Vorrei anche portarlo dal vet perché è fortemente denutrito, ma il  pelo è liscio, gli occhi e le orecchie non hanno infezioni, le zampine sono tutte intere, è un'amore, è tutto un miagolio e sguardi da sciogliere il cuore!

Orgers allertati mezzo salvati.... stay tuned ::)

Offline Maurita!

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 89
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Il mio terzo gatto
« Risposta #73 : Martedì 10 Agosto 2010, 19:14:01 »
non c'è tre senza quattro ricorda :D  scherzi a parte, potresti tenerlo nell'attesa di trovargli una casa, o lasciarlo dal veterinario che se ne prende cura di sicuro :)

io mi sono ripresa... dopo lo stress post visita (stress per me e per lei), la cana è tornata vispa e allegra come sempre,ha mangiato, m'ha pure morso un piede per giocare e io non sono mai stata così contenta di sentire le sue piccole zanne affondare mio alluce  ;D
poi ho fatto una efficacissima cura di barzellette!!Insomma, sono decisamente fiduciosa e ottimista.. infondo sono noduli piccolini e al 50% benigni  8) e per l'altro eventuale  50% ci sono i miei magheggi!!!  :P che strega sarei sennò?

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Il mio terzo gatto
« Risposta #74 : Martedì 10 Agosto 2010, 19:15:59 »
Quando si dice l'ottimismo  :)
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

bak

Re:Il mio terzo gatto
« Risposta #75 : Mercoledì 11 Agosto 2010, 08:28:46 »
infatti, mi terrorrizza vederla soffrire...

Io l'ho provato sia con un gatto sia con un cane e ti assicuro che ancora, a distanza di anni, è l'esperienza più traumatica della mia vita dopo la morte di mio padre.

Offline Maurita!

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 89
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Il mio terzo gatto
« Risposta #76 : Mercoledì 11 Agosto 2010, 11:32:26 »
eh ci credo...io poi per gli animali sono una cosa tremenda. esagerata lo ammetto...ma è più forte di me.Preferisco che passi all'improvviso dal sonno alla morte che vederla agonizzare e doverla portare dal vet per metterla a dormire..per carità. Non ci voglio manco pensare.

 Comunque tutto normale per fortuna ;D certo ogni tanto è un po' rinco...ma è l'età lol (oggi per esempio hanno suonato al citofono e invece di correre verso la porta d'ingresso è scattata verso camera mia  :laughing6: quando ha realizzato che aveva toppato se n'è tornata a cuccia con disinvoltura borbottando un po' ;D che darei per sapere che pensano!!!)

Aquilotta del Nord

Re:Il mio terzo gatto
« Risposta #77 : Mercoledì 11 Agosto 2010, 12:58:54 »
Quanti innamorati degli animali, evviva, mi scaldate il cuore  :)

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il mio terzo gatto
« Risposta #78 : Mercoledì 11 Agosto 2010, 13:03:05 »
Quella dei gatti per Holly sembra ( PER LORO  :o )  una " ATTRAZIONE FATALE " ....

Salvate i gatti di Roma da Holly, per favore     :D
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Aquilotta del Nord

Re:Il mio terzo gatto
« Risposta #79 : Mercoledì 11 Agosto 2010, 13:13:14 »
Che vorrà significare? Quattro gatti proprio non ce la faccio..... :-X

Non trovi proprio nessuno nessuno che potrebbe adottarlo...?
Quattro sono tanti, specie se abiti in un appartamento: io ne ho due ma un terzo non me lo prenderei, a parte che i miei sono gelosissimi dei loro spazi, quando ospitavamo per qualche giorno la gatta di mio fratello & fidanzata, nella migliore delle ipotesi le soffiavano e la trattavano malissimo... Ormai sono un nucleo affiatato, guai a chi si mette di mezzo!  :-X