Autore Topic: Il mio terzo gatto  (Letto 76631 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Il mio terzo gatto
« Risposta #200 : Giovedì 24 Marzo 2011, 16:13:04 »
mattuguarda che guaio :( facci sapere com'è andata alla micina coraggiosa....


...in che senso abbandoni? :o

molto coraggiosa un cavolo! la notte va in giro a fare la guerra per il territorio e la mattina mi inzacchera di sangue la cucina.

Quell'altra zoccola in calore mi sta attirando sotto al balcone tutti i maschi non castrati di roma! Ora ce ne è uno bianco-roscio grosso quanto un leone.. se me la pia je fa' male! Ad occhio peserà almeno 8 kg..

Me ne vado in palestra e dal vet a recuperare la stronza ci mando stefania...

poi ti faccio sapere come sta..
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Il mio terzo gatto
« Risposta #201 : Giovedì 24 Marzo 2011, 21:21:10 »
operazione ok.. gatta con collare elisabettiano per i prossimi 10 gg.. ergo incazzata nera. Mettere un collare ad Agata è come metterlo ad una tigre.

Ora la situazione è:

Gatta 1: degente ed incazzata.

gatta 2: apparentemente sana ma grassoccia

gatta 3: mondo-fobica

gatta 4: arrapata

direi che sto messo bene...  :D
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Il mio terzo gatto
« Risposta #202 : Giovedì 24 Marzo 2011, 21:24:00 »
Fatte er cane (semicit.)  :P  ;D
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Il mio terzo gatto
« Risposta #203 : Giovedì 24 Marzo 2011, 22:48:13 »
non avete idea! con 'sto caxxo de collare intruppa pe' tutta casa!

non passa attraverso le porte (come de zozzi, ma le cause sono diverse).. sbatte contro il tavolo.. bel 4° compleanno che le si prospetta..  :( Altri 10 gg di questa agonia.

mi fa una pena vederla così..  :'(
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Il mio terzo gatto
« Risposta #204 : Martedì 29 Marzo 2011, 22:36:34 »
Non ho parole..

quella stronza di Agata è riuscita a scappare nonostante la ferita ancora aperta ed il collare elisabettiano! Ma quanto devi essere stronza per fare una cosa del genere?

Ora è un giro per il quartiere con una zampa cucita, e 'sto cacchio de collare che le impedisce i movimenti e soprattutto la difesa.

Inoltre vista l'acrobazia particolare che fa ogni volta che rientra, si sfrangnerà sugli spunzoni di quello che mi abita sotto, visto che col collare non ci passa.

Non ci credo.. è appena tornata (risalento da sola con la solita acrobazia)!!!  :o :o :o :o

Resta comunque una stronza  >:D
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Il mio terzo gatto
« Risposta #205 : Martedì 29 Marzo 2011, 22:44:38 »
una piccola tigre, insomma ;D

caro mio, te la tieni così, prendere o lasciare! ti consiglieri di chiuderla in casa almeno per il tempo di degenza, ma se il contrappasso deve essere una casa semidistrutta.... meglio lasciarla fare....

quando ho fatto operare i miei (sterilizzazioni e femori vari) erano piccini e quindi più sottomessi, il collare elisabettiano era piccolo come loro, ma i 10 giorni di degenza furono lo stesso piuttosto traumatici

coraggio! (a te soprattutto ;) )

Gatta

Re:Il mio terzo gatto
« Risposta #206 : Martedì 29 Marzo 2011, 22:58:28 »
Non ho parole..

quella stronza di Agata è riuscita a scappare nonostante la ferita ancora aperta ed il collare elisabettiano! Ma quanto devi essere stronza per fare una cosa del genere?

Ora è un giro per il quartiere con una zampa cucita, e 'sto cacchio de collare che le impedisce i movimenti e soprattutto la difesa.

Inoltre vista l'acrobazia particolare che fa ogni volta che rientra, si sfrangnerà sugli spunzoni di quello che mi abita sotto, visto che col collare non ci passa.

Non ci credo.. è appena tornata (risalento da sola con la solita acrobazia)!!!  :o :o :o :o

Resta comunque una stronza  >:D

Tsk, umani :ikes:

Ti sta dicendo chiaramente che comanda lei e non la fermi manco col collare ;D

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Il mio terzo gatto
« Risposta #207 : Martedì 29 Marzo 2011, 23:16:44 »
Tsk, umani :ikes:

Ti sta dicendo chiaramente che comanda lei e non la fermi manco col collare ;D

le ho tolto il collare... ora è libera di fare ciò che vuole. Tanto ne ho altre tre..

però come ci veniva sul divano per farsi grattare il muso visto che non ci riusciva da sola..


caro mio, te la tieni così, prendere o lasciare! ti consiglieri di chiuderla in casa almeno per il tempo di degenza, ma se il contrappasso deve essere una casa semidistrutta.... meglio lasciarla fare....


l'ultima volta che l'ho tenuta chiusa in casa, le è venuta la gastrite per lo stress.. è nata libera e così deve vivere.

Pensa che vivo 365 gg all'anno con la portafinestra del balcone aperta per sua maestà la stronza..

Domani pomeriggio sterilizzo Sophie così forse finirà la processione canora di gatti in calore sotto la mia finestra.

Un bacione a tutte e due..

ah.. nota a margine: nella grotta di carpineto domenica c'ero anche io..
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Il mio terzo gatto
« Risposta #208 : Martedì 29 Marzo 2011, 23:26:21 »
grazie per il bacio ma questo

ah.. nota a margine: nella grotta di carpineto domenica c'ero anche io..

necessita di un'illuminazione: che è successo?

Gatta

Re:Il mio terzo gatto
« Risposta #209 : Martedì 29 Marzo 2011, 23:37:22 »
le ho tolto il collare... ora è libera di fare ciò che vuole. Tanto ne ho altre tre..

però come ci veniva sul divano per farsi grattare il muso visto che non ci riusciva da sola..

l'ultima volta che l'ho tenuta chiusa in casa, le è venuta la gastrite per lo stress.. è nata libera e così deve vivere.

Pensa che vivo 365 gg all'anno con la portafinestra del balcone aperta per sua maestà la stronza..

Domani pomeriggio sterilizzo Sophie così forse finirà la processione canora di gatti in calore sotto la mia finestra.

Un bacione a tutte e due..

ah.. nota a margine: nella grotta di carpineto domenica c'ero anche io..

Attenzione :o Meno male che alla fine è andato tutto bene.

Comunque con quattro gatti (anzi gatte) in casa devi essere abituato al pericolo :)

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Il mio terzo gatto
« Risposta #210 : Mercoledì 30 Marzo 2011, 00:36:22 »
Attenzione :o Meno male che alla fine è andato tutto bene.

Comunque con quattro gatti (anzi gatte) in casa devi essere abituato al pericolo :)

Diciamo che nella disgrazia è stato molto fortunato. La roccia non gli ha bloccato la circolazione alla gamba. C'è voluto tanto a tirarlo fuori perchè quella grotta è veramente stretta.. l'imbocco è poco più largo della ruota di una macchina.

Una volta arrivati i soccorsi ce ne siamo andati, visto che ormai era fuori pericolo.

E' stato molto difficile alzare i massi.. fortunatamente il rischio ipotermia è stato scongiurato mediante una tenda riscaldata montata sul fondo della grotta.

Però è andato tutto bene..
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Il mio terzo gatto
« Risposta #211 : Domenica 3 Aprile 2011, 13:45:45 »
Purtroppo nonostante tutte le cure e l'amore,il dolcissimo FRed non ce l'ha fatta e ci ha lasciato questa notte. Aveva il cuore molto ingrossato,avevamo in programma un ecocardiogramma,ma non ci siamo arrivati. E sarebbe stato inutile.

Mi restano dei ricordi bellissimi di questi tre mesi: il gatto più tenero che abbia mai conosciuto,andava in braccio ad ogni ospite,girava sempre con la coda dritta,non ha mai tirato fuori un'unghia o morso se non per gioco,piano piano.

Lo sapevo che non avremmo avuto molto tempo insieme,ma speravo un po' di più.
Sono contenta di avergli regalato tre mesi felici da padrone di casa,con giochi,pappe a disposizione,coccole,tepore e tanto amore reciproco.

Ciao,Freddy bello,mi mancherai tanto.

Ancora lacrime,ancora dolore,accidenti...

"No retreat, baby, no surrender"


Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Il mio terzo gatto
« Risposta #212 : Domenica 3 Aprile 2011, 15:45:07 »
no

noooooooooo

santo cielo, NoSurr, quanto mi spiace 

sto piangendo un pochino anch'io

 :'(

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Il mio terzo gatto
« Risposta #213 : Domenica 3 Aprile 2011, 15:50:07 »
Notizia terribile...

Vi siete regalati a vicenda tre mesi fantastici.. un abbraccio.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Rebecca

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 776
  • Karma: +30/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Il mio terzo gatto
« Risposta #214 : Domenica 3 Aprile 2011, 16:22:43 »
Mi era stato raccontato quanto fosse eccezionale Freddy.Mi dispiace tantissimo.Ti abbraccio,per quanto possibile,piccola grande dottoressa.
La Lazio mia, in cima ar monno c'è la Lazio mia...

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:Il mio terzo gatto
« Risposta #215 : Domenica 3 Aprile 2011, 17:58:55 »
Purtroppo nonostante tutte le cure e l'amore,il dolcissimo FRed non ce l'ha fatta e ci ha lasciato questa notte. Aveva il cuore molto ingrossato,avevamo in programma un ecocardiogramma,ma non ci siamo arrivati. E sarebbe stato inutile.

Mi restano dei ricordi bellissimi di questi tre mesi: il gatto più tenero che abbia mai conosciuto,andava in braccio ad ogni ospite,girava sempre con la coda dritta,non ha mai tirato fuori un'unghia o morso se non per gioco,piano piano.

Lo sapevo che non avremmo avuto molto tempo insieme,ma speravo un po' di più.
Sono contenta di avergli regalato tre mesi felici da padrone di casa,con giochi,pappe a disposizione,coccole,tepore e tanto amore reciproco.

Ciao,Freddy bello,mi mancherai tanto.

Ancora lacrime,ancora dolore,accidenti...






Mi dispiace tanto... un abbraccio forte!
Never change the way you are...

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Il mio terzo gatto
« Risposta #216 : Domenica 3 Aprile 2011, 23:14:24 »
Un abbraccio forte, sei stata meravigliosa.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Il mio terzo gatto
« Risposta #217 : Domenica 3 Aprile 2011, 23:42:01 »
La cosa più brutta è stata che l'ho trovato questa mattina,al ritorno da una notte di guardia. Ieri stava bene,avevamo giocato,aveva mangiato,tutto come sempre. Poi,quando ho aperto la porta e non l'ho trovato lì ad aspettarmi facendo le fusa,ho capito.

Questa creatura meravigliosa se ne è andata così come era entrata nella mia vita,delicatamente,in punta di piedi.

E mi ha evitato il dolore di vederlo morire.

Non so perchè ma è penso che non sia stato un caso.

Basta,ho tanti bei ricordi pur in un periodo non molto sereno della vita.

Un grazie a FRed e un grazie a tutti voi.





"No retreat, baby, no surrender"


Gatta

Re:Il mio terzo gatto
« Risposta #218 : Lunedì 4 Aprile 2011, 15:08:24 »
E' così Donatella. Entrano nel nostro cuore in modo silenzioso e discreto, in punta di piedi, eppure vi lasciano per sempre le loro impronte.
Adesso Fred avrà raggiunto Melanie e sicuramente si staranno scambiando i loro racconti di vita con te.
Mi dispiace proprio tanto.
Ti abbraccio.

Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Il mio terzo gatto
« Risposta #219 : Lunedì 25 Aprile 2011, 23:50:57 »
Ci risiamo.

L'ho rifatto.

Tentare di salvare un micetto, intendo.

E' una storia che spero sia a lieto fine, c'è un po' di speranza. Dunque, da qualche mese sotto al mio palazzo, nel parco del consorzio dove abito, si è formata una minuscola colonia felina, c'è un gattone rosso, c'è un micione nero, ci sono tre gattine, una nera spruzzata di rosso, una bianca con macchie caffelatte e nere, e una grigetta. La bianca e la grigetta sono sorelline, sono di taglia piccola, sono spiccicate e hanno la forma degli occhi uguale identica. Piccolo particolare, sono belle da mozzare il fiato e sono ambedue affettuosissime. Non stanno sempre qua sotto, girano in lungo e in largo e capita che io non le veda, le micette, per parecchi giorni, poi possono stare per giorni interi sul prato stese al sole che non schiodano manco con le cannonate. Per loro ho sempre molte coccole e qualche volta porto loro un paio di bustine di umido. La bianchina ha anche avuto una brutta infezione agli occhi, ma con l'applicazione prolungata del Colbiocin le cose sono andate apposto.
Ieri, di ritorno dal pranzo pasquale da mia zia, all'apertura del garage vedo la bianca, la chiamo e lei corre miagolando, ha fame, corro su a casa a prendere la pappa e gliela verso in una ciotolina. Con la cosa dell'occhio vedo avvicinarsi la grigetta, e mi sembra come se qualcuno mi stesse dando un pugno nello stomaco: è diventata la metà, ha gli occhi ridotti a due fessure, non si regge in piedi, le offro un po' di pappa e lo rifiuta, la sorella, quando lei si avvicina, si allontana e la guarda sospettosa. Dio mio, che faccio? la tocco, lei mi fa le fusa, le tremano tutte le ossa del corpicino, mi accorgo che manda un odore terribile e scopro che ha la parte sotto la coda e tutto il dietro delle zampine sporchissimo, deve aver avuto molte scariche (con rispetto parlando). Non ci ho pensato due volte e l'ho portata alla clinica veterinaria, che è sempre aperta. Ho trovato la dottoressina che conosce i miei gatti e che, guardando la mia espressione sgomenta mi fa: "Ma i tuoi non ti bastano?" Eh no, io la grigetta non la posso abbandonare così!
Ebbene, la visita, le fa una lastra per escludere versamente pleurici (i polmoni sono ok, ma è raffreddatissima), la temperatura è a posto, ma i valori di sodio e potassio sono ai minimi, è assai disidratata e pensa che abbia una gastroenterite virale, le mette una flebo (pensate che quando ha bucato la vena non è uscita una goccia di sangue, roba che di solito schizza subito fuori!) e comincia una terapia antibiotica. Alle nove passate sono tornata a casa e stanotte ho avuto gli incubi, come ti sbagli.
Oggi sono andata a visitarla, appena ci ha visto si è alzata in piedi nella gabbietta del ricovero e ha cominciato a "fare le paste" sulla coperta dove sta distesa. Le buone notizie sono che è esclusa la gastroenterite, ha mangiato da sola un po' di umido, i valori dell'emogas si sono un po' stabilizzati ma rimane fortemente anemica, domani le faranno le analisi vere e proprie (ieri e oggi i laboratori sono stati chiusi) per scoprire se è portatrice di malattie infettive, intanto rimarrà altri due giorni ricoverata con la flebo e continueranno la terapia antibiotica e cortisonica. La mia dottoressina è rimasta impressionata, perché non pensava di vederla così migliorata dopo sole poche ore.....
Io non le ho dato un nome, perché vorrei che, se tutto va bene, trovasse un buon padrone, è una gattina di neanche 4 mesi ed è davvero bella, anche ora che è ridotta pelle e ossa e mi guarda con quegli occhi enormi e non mi vede, perché sta soffrendo parecchio.
Ecco, vi ho scritto questa storia perché spero che sia una storia a lieto fine, come vi ho detto al principio.
Incrociate le dita con me?

Baci a tutti, gattari e non  :-*