Autore Topic: Il mio terzo gatto  (Letto 76614 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Il mio terzo gatto
« Risposta #160 : Martedì 2 Novembre 2010, 16:37:54 »
da-ve-ro? :o

più tardi sento la mia amica che mi ha segnalato la micina ritrovata, casomai in pvt definiamo meglio la questione

 :-*

vai tranquilla.. ;)
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

zorba

Re:Il mio terzo gatto
« Risposta #161 : Venerdì 12 Novembre 2010, 11:32:10 »


In un topic di 'felinomani' credo ci stia bene anche una fotonotizia del genere.

(ilmessaggero.it)

Ecco un raro cucciolo di liger: il padre è un leone, la madre una tigre

NEW YORK (10 novembre) - Metà leone e metà tigre. Un ibrido, di nome Hercules, e ribattezzato "liger" (da "lion" e "tiger"), per via della sua particolarità. L'animale, che vive al Myrtle Beach Safari, un parco zoologico in South Carolina (Stati Uniti), è già entrato nel Guinness dei primati: di padre leone e tigre femmina, è un caso rarissimo al mondo.

«E' molto raro che una tigre e un leone si accoppino - ha detto il direttore del Centro, Bhagavan Antle - si conoscono solo tre casi al mondo. I liger sono molto socievoli, come il padre leone: il tigrone invece, quello che nasce da madre leonessa e tigre maschio, è molto meno raro».

Caruccio, no? ? ?  ;D ;D ;D ;D

Offline doppiogiuoco

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 57
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Il mio terzo gatto
« Risposta #162 : Venerdì 12 Novembre 2010, 11:45:13 »
sono sempre stata attratta dai mici
sembrano degli ottimi doppiogiochisti
soprattutto le femmine
 :P

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:Il mio terzo gatto
« Risposta #163 : Venerdì 12 Novembre 2010, 18:14:40 »


In un topic di 'felinomani' credo ci stia bene anche una fotonotizia del genere.

(ilmessaggero.it)

Ecco un raro cucciolo di liger: il padre è un leone, la madre una tigre

NEW YORK (10 novembre) - Metà leone e metà tigre. Un ibrido, di nome Hercules, e ribattezzato "liger" (da "lion" e "tiger"), per via della sua particolarità. L'animale, che vive al Myrtle Beach Safari, un parco zoologico in South Carolina (Stati Uniti), è già entrato nel Guinness dei primati: di padre leone e tigre femmina, è un caso rarissimo al mondo.

«E' molto raro che una tigre e un leone si accoppino - ha detto il direttore del Centro, Bhagavan Antle - si conoscono solo tre casi al mondo. I liger sono molto socievoli, come il padre leone: il tigrone invece, quello che nasce da madre leonessa e tigre maschio, è molto meno raro».

Caruccio, no? ? ?  ;D ;D ;D ;D











Spettacolo!  :)
Never change the way you are...

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:Il mio terzo gatto
« Risposta #164 : Sabato 13 Novembre 2010, 10:07:22 »
Approfitto del topic per postare questo video molto carino:





"Nessuna apparente diversità è reale, la vita ci accomuna tutti." (cit.)
Never change the way you are...

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Il mio terzo gatto
« Risposta #165 : Mercoledì 5 Gennaio 2011, 16:58:57 »
Ritiro su questo topic per presentarvi il nuovo arrivato.
Lo so,non volevo più gatti dopo Melanie,ma questo gattone rosso che stazionava sotto casa,abbandonato perchè malato(FIV e altri malanni vari che stiamo ancora valutando con la veterinaria),mi ha conquistato.
E' dolce e fiducioso nonostante il male subìto dagli umani(?). E' un coagulo di fusa e di affetto.
Appena arrivato in casa,il 1 Gennaio (cosa c'è di più benaugurante di un gatto rosso?  :) ),ha dormito per due giorni alzandosi solo per mangiare e andare sulla sabbietta.
Ora ha gli occhi vivi,gioca e ieri sera correva come un matto per casa.

Voglio che sia coccolato e felice per il tempo (non si sa quanto,speriamo lungo) che gli resta.

Si chiama FRed



"No retreat, baby, no surrender"


Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il mio terzo gatto
« Risposta #166 : Mercoledì 5 Gennaio 2011, 17:05:45 »
Auguri a NoSurr per aver trovato RED
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Il mio terzo gatto
« Risposta #167 : Mercoledì 5 Gennaio 2011, 17:16:53 »
SONO CONTENTISSIMO!!!!

Hai fatto la scelta migliore.. io ormai ho casa piena e devo dire che sto una favola!

ma con la FIV come fai? Se non ricordo male, se tenuta sotto controllo, ha una aspettativa di vita piuttosto soddisfacente..

Comunque sia hai fatto una grande scelta ed un enorme gesto d'amore. I gatti non si trovano, sono loro che trovano te.

La mia Giada ad un mese e mezzo, dalla strada mia ha seguito fino a dentro casa (da sola..).

Perla mi ha staccato un dito con un mozzico, ma poi con un po' di impegno sono riuscito a tenerla in braccio e farla abituare (ci sono voluti mesi..).

Sophie, invece, ha trovato mia madre che andava in giro in bici e quindi è finita a casa mia.

Ora ne ho una che mi guarda da accando alla tastiera in adorazione (Giada), la piccola Sophie che dorme sul futon, Perla nascosta sotto al letto perchè ho gente (di nuovo, purtroppo..) a casa (Perla non ama gli estranei..), ed Agata che tornata da suo giro nel parco, dorme sul piumone.

Ormai non riesco ad immaginare una mia vita senza qualche gatto..
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Il mio terzo gatto
« Risposta #168 : Mercoledì 5 Gennaio 2011, 17:23:55 »
brava no surrender, ti adoro.

se qualcuno ama i gatti ricordatevi dell'associazione azalea che opera dentro il forlanini con un ampio spazio per gli amici felini.
hanno 200 ospiti circa, tutti gatti raccolti per strada o abbandonati.
hanno tante storie alle spalle e la sig.ra danila le conosce tutte (ci sono pure i reduci del terremoto dell'aquila).

sono benvenuti i volontari.
vi abbraccio.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Il mio terzo gatto
« Risposta #169 : Mercoledì 5 Gennaio 2011, 17:31:35 »
carissima, che felicità!!!!

lo vedi? non siamo noi a sceglierli, sono loro che scelgono noi..... Fred certamente si merita una seconda occasione, come la meriti tu ;)

auguri a entrambidue, vi abbraccio e vi gratto sotto il mento :P

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Il mio terzo gatto
« Risposta #170 : Mercoledì 5 Gennaio 2011, 18:23:30 »
Anche Fred mi ha seguito fino a casa,un po' incoraggiato,ma senza doverlo neanche prendere in braccio.

Per la FIV non ci sono cure,ma ora sta prendendo l'antibiotico (con l'inganno dentro il pate',altri tentativi sono stati disastrosi  :D) e non tossisce più.
Purtroppo potrebbe avere anche problemi neurologici e cardiologici,per cui venerdì intanto c'è il consulto con la neurologa dei gatti (sic),poi si faranno gli altri accertamenti. Avrà tutte le cure necessarie,tranquilli  :)

Poi seguiranno altre foto per mostrarvi quanto è più bello e sereno ora,in quella foto era appena arrivato.

Baci e miao a tutti i miei amati gattari del forum :-*
"No retreat, baby, no surrender"


Gatta

Re:Il mio terzo gatto
« Risposta #171 : Mercoledì 5 Gennaio 2011, 18:58:53 »
Finalmente!
Prima o poi sarebbe successo, non avevo dubbi... :)
Dalla foto Fred sembra proprio un bel micio, assomiglia molto al mio.
Baci


Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Il mio terzo gatto
« Risposta #172 : Mercoledì 5 Gennaio 2011, 19:19:15 »
i rosci hanno un fascino particolare, il mio è coccolonissimo :)

approfitto per mandarvi (fuori tempo) una classica foto natalizia.......



ari-baci a tutti/e :-*

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Il mio terzo gatto
« Risposta #173 : Mercoledì 5 Gennaio 2011, 19:40:44 »
Brava NoSurrender, hai un gatto bellissimo ! :-*
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Il mio terzo gatto
« Risposta #174 : Giovedì 6 Gennaio 2011, 12:43:52 »
Dice:"I gatti sono animali algidi che non manifestano nessun tipo di sentimento"

Nulla di più falso!

Cito alcuni esempi di casa mia:

Agata, gatta della mia ragazza, è una vagabonda che sta più tempo in giro per il quartiere e non si fa toccare da nessuno (nemmeno da noi..), ma se la mia ragazza (che ricordo essere al secondo strike avanzato..), sta male, la gatta non si muove da casa e le si mette vicina.

Giada, la MIA gatta, corre da qualsiasi posto della casa quando mi sente rientrare e mi aspetta dietro la porta. Se sto facendo qualcosa, di punto in bianco viene, mi da un bacio e se ne va. Vabbè ma lei mi adora quindi penso sia fuori concorso..

Sophie, ultima arrivata, è ancora piccola per esprimente sentimenti.

In realtà questo post è per PERLA la terza arrivata, quella delle bruciature di sigaretta.

Un po' tutti sapete la sua storia e di quando ci sia voluto per renderla semi-domestica.
Insomma Perla non ama gli estranei in casa, quindi quando (ormai sempre più spesso) viene a roma la famiglia (sorelle nipoti madri ed amiche di..), Perla si nasconde e non si fa vedere per tutta la durata della loro (gradita?) presenza. Per farla mangiare mi devo chiudere in camera con lei da solo, stanarla e darle i croccantini.

Beh, sono già diverse volte che Perla, dopo aver mangiato, viene a ringraziarmi strusciandosi e facendo le fusa, cosa MAI vista da lei. La cosa curiosa è che non ha l'atteggiamento caciarone di Giada, bensì è molto combattuta e lo fa con una dolcezza stupenda. Parliamo di una gatta che in 7 mesi scarsi non ha quasi mai miagolato, che in casa gira come in fantasma.

Insomma.. sono soddisfazioni!  :)
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Il mio terzo gatto
« Risposta #175 : Venerdì 7 Gennaio 2011, 12:55:18 »
Holly,bellissimi i tuoi gatti  :) :)

disabitato,tu sei un eroe  :-*

Ecco Fred questa mattina,sta bene,gioca,miagola,fa le fusa e mi fa impazzire per prendere l'antibiotico. Insomma si avvia a diventare il padrone di casa  ;D



"No retreat, baby, no surrender"


Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il mio terzo gatto
« Risposta #176 : Venerdì 7 Gennaio 2011, 14:59:06 »
i rosci hanno un fascino particolare, il mio è coccolonissimo :)

approfitto per mandarvi (fuori tempo) una classica foto natalizia.......



ari-baci a tutti/e :-*

... che sarebbero, i 3 Gatti Magi ? ? ?     :o    :-*
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Il mio terzo gatto
« Risposta #177 : Venerdì 7 Gennaio 2011, 20:07:08 »
 :lol:  te pòssino.....

anche loro ricambiano il bacio  :)

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Il mio terzo gatto
« Risposta #178 : Venerdì 14 Gennaio 2011, 12:10:17 »
Per tutti i gattari del forum:
Alice attraverso lo specchio comincia così:

Una cosa era certa: che il micino bianco non c'entrava affatto: la colpa era tutta del nero. Durante l'ultimo quarto d'ora Dina, la gatta madre, aveva lavata la faccia al micino bianco (operazione che il micino dopo tutto, aveva sopportato con dignità); era quindi chiaro che esso non aveva potuto aver parte nel misfatto.
Il modo come Dina lavava la faccia ai figli era questo: prima teneva il poverino per l'orecchio con una zampa, e poi con l'altra gli stropicciava tutto quanto il muso, contro pelo, principiando dal naso; e proprio poco prima, come ho detto, era stata occupatissima col micino bianco, che se ne stava tranquillo e calmo tentando di far le fusa, certo col sentimento che tutto si faceva per il suo bene.
Ma il gattino nero era stato lavato prima in quel pomeriggio; e così, mentre Alice se ne stava rannicchiata in un cantuccio della maestosa poltrona, in una specie di dormiveglia, esso s'era dato a una gran partita di salti col gomitolo che Alice aveva pazientemente fatto dalla matassa di lana, rotolandolo su e giù finchè l'aveva tutto ingarbugliato. Ed ora ecco il gomitolo sparso sul tappeto tutto nodi e grovigli, col gattino in mezzo che cerca di acchiapparsi la coda.
— Ah, brutto micio — gridò Alice acchiappando il gattino e dandogli un bacio per fargli capire d'essere in collera. — Veramente Dina avrebbe dovuto insegnarti a essere più educato! Tu devi farlo, Dina, tu sai che devi farlo! — essa aggiunse, dando un'occhiata di rimprovero alla gatta madre, e parlando col suo miglior tono di disapprovazione. E poi, arrampicatasi di nuovo sulla poltrona, dopo aver preso con sè il gattino e la lana, cominciò a rifare il gomitolo. Ma andava innanzi
lentamente, perchè nel frattempo chiacchierava, un po' per il gattino e un po' per sè. Sulle ginocchia di lei il micio sedeva in aria triste, fingendo di osservare il progresso del gomitolo e di tanto in tanto sporgendo una zampetta, e pianamente toccando la palla, come per dire che, potendo, avrebbe aiutato il lavoro volentieri. :)
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Il mio terzo gatto
« Risposta #179 : Venerdì 21 Gennaio 2011, 18:46:48 »
Ieri a sopresa ho sterilizzato Perla.
A sorpresa perchè nè io nè lei ci aspettavamo la convocazione dal vet.
L'operazione è andata molto bene. Con l'occasione ho fatto le analisi FIV e FELV (negative).
Il "problema" è un altro...

Voi tutti sapete della condizione psicologica della gatta in questione e degli sforzi profusi da ambo le parti per farle superare il trauma.
Ahimè, ieri abbiamo fatto (come era prevedibile) un bel passo indietro.. :(

Perla (ancora sotto anestesia) ha riconosciuto il posto dove è stata in gabbia prima che adottassi e la persona che l'accudiva, ed il trauma è riemerso. Ha fatto il diavolo a quattro con il rischio di strapparsi i punti. Non c'è nulla da fare.. odia quel posto e quella persona.

Quindi da ieri a mezzogiorno è incominciata l'opera di recupero.. e solo adesso tollera di nuovo la mia presenza in camera (ma non ancora quella delle altre gatte). Finalmente dopo 48 ore sono riuscito a farle mangiare qualcosa.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.