Autore Topic: Il mio terzo gatto  (Letto 76539 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Maurita!

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 89
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Il mio terzo gatto
« Risposta #80 : Mercoledì 11 Agosto 2010, 13:17:18 »
già, Holly!!! com'è finita col micio? hai provato a lasciarlo dal veterinario? :)

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:Il mio terzo gatto
« Risposta #81 : Mercoledì 11 Agosto 2010, 13:34:49 »
Al momento l'ultimo gatto ammesso in casa (gli altri 9 gironzano per il terreno) si chiama coccolina.....
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Il mio terzo gatto
« Risposta #82 : Mercoledì 11 Agosto 2010, 14:47:52 »
cari fratéli e soréle, Lollino (perché è così che l'ho ribattezzato, avendolo trovato il giorno di San Lorenzo) sta meglio, molto meglio, grazie alla pappa che io e una bimba amorossisima del palazzo gli stiamo fornendo, in dosi corpose aggiungo :)

ieri notte di ritorno dallo stadio l'ho trovato addormentato in un vaso di coccio, appena mi ha visto ha spalancato gli occhioni (sono l'unica cosa grande che ha, il resto è ridotto ai minimi termini....) e ha lanciato un unico, prolungato miagolio che ha svegliato mezzo palazzo, sono corsa a casa e gli ho portato un po' di ciccia, gli ho lasciato pure una vaschettina d'acqua; stamattina la vaschettina era sparita, qualche solertissimo e umanissimo inquilino avrà provveduto a rimuoverla, 'n sia mai..... poi è scesa la bimba di cui vi ho parlato prima, lei credeva fosse una femminuccia, ma io le ho fatto capire che si trattava di un maschietto, le ho proposto il nome Lollo e le è piaciuto assai; mentre lo guardavamo mangiare mi fa: "Lo sai che in altri posti i gattini li scacciano? io non li capisco, se fossero loro gattini, gli piacerebbe essere scacciati?" mi sono commossa.......

non l'ho portato dal vet, vorrei farlo venerdi prossimo

a breve altre notizie, stay in bell ;)

Aquilotta del Nord

Re:Il mio terzo gatto
« Risposta #83 : Mercoledì 11 Agosto 2010, 15:18:43 »
Un applauso al cuor d'oro di Holly  :-*

leo

Re:Il mio terzo gatto
« Risposta #84 : Mercoledì 11 Agosto 2010, 15:55:27 »
l'altra sera ho investito un gatto.
era sul bordo della strada, nei pressi di un cassonetto della spazzatura.
mentre guidavo, ho intravisto un po' di movimento in quell'angolo buio di quella curva.
un altro gatto gli si è avvicinato, e lui, spaventato, si è praticamente buttato sotto le ruote della mia auto.
mi sono fermato, volevo scendere, ma la zona non era sicurissima, quindi ho guardato attraverso lo specchietto retrovisore.
per pochi secondi l'ho visto muovere la coda, forse anche le zampe, poi nulla più...
che brutta esperienza  :(

Gatta

Re:Il mio terzo gatto
« Risposta #85 : Mercoledì 11 Agosto 2010, 18:18:50 »
Povero micio :( :'(
A me quest'inverno è capitato di soccorrere un gatto che era stato da poco investito ma il poverino aveva perso troppo sangue dalla testa e non c'è stato nulla da fare. E' stata un'esperienza devastante, non so quanto ho pianto quel giorno. Tra l'altro era anche un bel gattone nero con tanto di collarino, chissà che dolore per i padroni.
Purtroppo a volte sottovalutano i pericoli della strada o non si rendono conto.

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Il mio terzo gatto
« Risposta #86 : Domenica 15 Agosto 2010, 11:16:41 »
Do il mio contributo dalle terre di calabria:

Maurita - vedrai che andrà tutto per il meglio.

Holly - Mi sa proprio che hai trovato il quarto gatto.. (o meglio, lui ha trovato te.. come sempre).

Rapido aggiornamento ferragostano:

Pericle sta bene, sta facendo la terapia, ma ogni tanto fa il malandrino...
Abbiamo dei dubbi sul suo sesso, per me è femmina.

Anastasia e Genoveffa (Agata e Giada) lo hanno chiuso in un angolo e lo menano ogni volta che si muove..

Agata da brava ruffiana vuole convincere a tutti i costi la nostra amica che gli porta da mangiare ad aprirle la finestra per scappare..

Giada è la solita fogna che si mangia il cibo di tutti.

So far so good...

Buon Ferragosto a tutti dalla Calabria bollente...

p.s.: in campeggio c'è gente che si è portata il gatto (pagato 800 euro!!!!) e lo porta in giro al guinzaglio

p.p.s.: una foto-chicca che posterò in coprologia appena di ritorno a roma.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Il mio terzo gatto
« Risposta #87 : Domenica 15 Agosto 2010, 19:40:47 »
Holly - Mi sa proprio che hai trovato il quarto gatto.. (o meglio, lui ha trovato te.. come sempre).

mi sa proprio di no :'(

Approfitto del topico appartenente al buon disabitato per dare le ultime notizie: ho portato Lollino dal veterinario, gli ha fatto una visita di base e le analisi del sangue, solo per i valori metabolici; il verdetto è stato che il micio è al limite del patimento, la massa grassa di fatto non esiste ed è fortemente anemico (me ne ero resa conto anch'io, ha il nasino e le mucose della bocca praticamente bianche). Il vet non mi ha saputo dire se l'anemia è sintomo o causa del deperimento, perché si dovrebbero effettuare analisi più approfondite, e sinceramente già ieri ho speso parecchio :-X
Il vet ha pure detto che potrebbe essere portatore di Felv, una specie di leucemia dei gatti, ma per scoprirlo si dovrebbero fare le analisi di cui sopra, per questo motivo mi ha consigliato non portarlo assolutamente a contatto con i miei mici, che sì, sono vaccinati, ma è meglio non farli incontrare.
Di qui l'angoscia che ho nei confronti di questa adorabile creatura, angoscia che aumenta quando penso che molto probabilmente è stato abbandonato, visto che il vet mi ha confermato che si tratta di un maschio sterilizzato, abituato all'essere umano (si avvicina sempre a noi con le sue zampette malferme, ci si strofina addosso): se è vero che è portatore di Felv (portatore nel senso che ha sviluppato la malattia, che prima o poi lo portarà alla morte) niente di più facile che pensare che i proprietari se ne siano disfatti in maniera vigliacca  >:(
Ogni sera gli porto un po' di pappa, gli rifilo parecchie grattatine e cerco di farlo sentire un po' meglio; temo fortemente che questa cosa possa disturbare qualche anima pia del mio palazzo, anche se non ce ne sarebbe motivo: sto attenta che non lasci pezzetti di cibo in giro, non gli do da mangiare proprio sotto il palazzo ma nei cespugli qua intorno, sto cercando di abituarlo a non stare piazzato davanti al portone ma sul retro dell'androne d'ingresso, ché io mica scappo :)
Ieri sera mi sono addormentata con un peso sul cuore, pensando a lui sotto il temporale che si era scatenato ben benino, perché penso che lui non ci era abituato, e doveva avere parecchia paura.
Santo cielo, la sto prendendo troppo male! :'(

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Il mio terzo gatto
« Risposta #88 : Martedì 17 Agosto 2010, 13:54:09 »
Holly mi dispiace molto per lollo. Appena torno a Roma vorrei contribuire per le analisi della felv. Inoltre ho una persona di fiducia che se ne potrebbe occupare (è quello che mi ha rifilato Pericle..).

Hai idea di quanto costi l'esame della felv?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Il mio terzo gatto
« Risposta #89 : Mercoledì 18 Agosto 2010, 10:49:22 »
Holly mi dispiace molto per lollo. Appena torno a Roma vorrei contribuire per le analisi della felv. Inoltre ho una persona di fiducia che se ne potrebbe occupare (è quello che mi ha rifilato Pericle..).

Hai idea di quanto costi l'esame della felv?
Sono disponibile anch'io comunque non costa molto (30-50 euro), se dopo tutti questi giorni di tue cure amorevoli continua ad avere il tartufo bianco purtroppo sono guai.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Il mio terzo gatto
« Risposta #90 : Mercoledì 18 Agosto 2010, 15:55:33 »
siete davvero care persone, ma non vorrei aver dato l'impressione che sia solo una questione di danaro :(

farei non so cosa per questo micetto, il problema è che a casa non posso portarlo, anche se fosse sano

certo, sta migliorando a vista d'occhio, il pelo è bello lucido (anche se subito sotto ci sono le ossa :-X ), si pulisce come un normale felino, prima quando miagolava c'era una sorta di rantolo, ora è quasi scomparso

il problema più "prossimo" è dato dal fatto che sono in ferie, e la prossima settimana partirò, che ne sarà del minuscolo Lollo?

(per non ingolfare il topico propongo di contattarci in pvt, che ne dite?)

baci a tutti  :-*

Offline Maurita!

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 89
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Il mio terzo gatto
« Risposta #91 : Giovedì 19 Agosto 2010, 10:39:37 »
 :( si ma fatemi sapere (dico holly e disabitato!) , che c'ho l'angoscia ......
comunque adesso chiedo un po' in giro o guardo in rete se c'è una struttura dove possono prendersi cura di lollino *.*

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Il mio terzo gatto
« Risposta #92 : Venerdì 20 Agosto 2010, 12:14:25 »
Io la struttura ce l'avrei pure, ma non torno a Roma prima del 25. Come facciamo?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Maurita!

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 89
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Il mio terzo gatto
« Risposta #93 : Venerdì 20 Agosto 2010, 13:52:29 »
E quella bambina che se ne prendeva cura con Holly? magari per 4-5 giorni se ne può occupare...io ho messo ni giro la voce ma per ora niente sigh

Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Il mio terzo gatto
« Risposta #94 : Venerdì 20 Agosto 2010, 18:06:26 »
allora, carissimi fratelli/sorelle biancocelesti e gattofili, oggi Lollo ha mangiato la solita pappa, con voracità e stancandosi subito, purtroppo è ancora molto debole, avrebbe bisogno di cure costanti; certo, c'è anche la bimba di cui ho parlato alcuni posts fa, ma purtroppo non è la stessa cosa, oggi ho trovato la ciotolina lasciata da lei piena zeppa di formiche e con due-tre vespe che volavano intorno, perché l'aveva portata al solito posto quando Lollino non c'era, e la ciccia era diventata immangiabile ::)
certo, da una parte è un bene che il gattino giri libero nel parco qua sotto, così si abitua alla vita all'aria aperta, agli altri gatti, agli essere umani poco umani..... ma dall'altra parte c'è la controindicazione che così io non riesco a tenere sotto controllo i suoi movimenti, quando l'ho portato dal vet, ad esempio, gli ho dovuto fare le cacce :-X

disabitato, ti ringrazio davvero tanto, io parto sabato 28, che dici, riusciamo a entrare in contatto? sarei moooolto più tranquilla, poi.... se non ci sono risposte positive sulla sua salute, comincerò a farmene una ragione :'(

e grazie pure a Maurita O:-)

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Il mio terzo gatto
« Risposta #95 : Domenica 22 Agosto 2010, 15:51:10 »
Ok holly, ti contatto appena rientro a Roma il 25. Mandami il tuo numero in pvt..
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Maurita!

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 89
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Il mio terzo gatto
« Risposta #96 : Lunedì 23 Agosto 2010, 12:42:23 »

e grazie pure a Maurita O:-)

eh figurati :) più che suggerire soluzioni purtroppo non posso fare molto altro! Sono contenta comunque che anche se deboluccio, si sta riprendendo!!! Dai dai lollino!! ;D

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Il mio terzo gatto
« Risposta #97 : Mercoledì 25 Agosto 2010, 11:49:46 »
Salve a tutti!

Finalmente ho una connessione decente e posso aggiornarvi sulle condizioni di Pericle.

Pericle è maschio, i testicoli stanno spuntando ora, e visto che cresce a vista d'occhio (pesa quasi 2 kg) è destinato a diventare una pantera! Visto che sta sviluppando ora avrà circa 3 mesi, quindi quando l'ho preso ne aveva appena due.
Giada (non la gatta, la mia amica che me li sta controllando in questi giorni..), ha detto che è diventato bravissimo!
Quando entra dentro casa si fa trovare al posto di combattimento sul lavello della cucina pronto per la pappa, mentre le altre due si siedono a tavola.
La terapia sta facendo effetto ed il pelo intorno agli occhi è ricresciuto.

Domani torno a casa e metto subito a dieta Giada.

Ho deciso di far uscire di nuovo Agata visto che ha iniziato a vomitare di nuovo dentro casa. Fa così quando è sotto stress e non può uscire. Giada (umana) mi ha detto che il livello del silos con i suoi croccantini (messo in un posto non accessibile a Giada gatta detta la fogna) sta scendendo ergo torna a casa a mangiare.

Il 30 Pericle ha la visita di controllo, quindi vi saprò dire meglio.

Ieri ho parlato al telefono con Holly... :(

Lollo non si trova da 48 ore... speriamo bene.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Il mio terzo gatto
« Risposta #98 : Mercoledì 25 Agosto 2010, 16:45:33 »
Quando i gatti malati spariscono purtroppo è un brutto segno, tendono a fare come i nonni sardi.
Pericle è la nostra mascotte, urge una foto.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Il mio terzo gatto
« Risposta #99 : Mercoledì 25 Agosto 2010, 17:23:34 »
Appena parlato con Holly:

Ha trovato Lollo.

Purtroppo è Felv +.

Ora ci stiamo attrezzando per trovare una soluzione...

Virus della Leucemia Felina causa una serie di malattie collegate che nel medio termine portano alla morte.

Il contagio avviene principalmente attraverso il contatto naso – naso, attraverso la saliva infetta, urina contaminata, sangue, e feci.

La mamma può infettare i cuccioli attraverso la placenta o in seguito durante l’allattamento.

Le conseguenze dell’infezione da FeLV varia da gatto a gatto. Non tutti i gatti esposti al Virus della Leucemia felina sono infettati.

    * Una parte dei gatti manifesta la malattia
    * Una parte sviluppa un’infezione denominata “transitoria”, ma si negativizzano entro un anno e rimangono portatori sani e sembra che grazie a ciò possano essere “quasi immuni “ anche alla FIV. ( non è raro riscontrare infatti nel gatto entrambe insieme)
    * I più fortunati, pur essendo esposti non vengono infettati, o per una personale ed ereditaria resistenza, oppure solo ed esclusivamente perché l’esposizione al virus è stata breve e non è stata sufficiente ad infettare.

Sintomi e danni

La FELV danneggia in modo irreparabile il sistema immunitario e per questo non evidenzia sintomi specifici poiché un gatto Felv+ è soggetto a qualsiasi tipo di infezione, tra cui le più comuni:

Problemi all’apparato respiratorio e orale

Problemi all’apparato digerente

Sintomatologie della pelle

Predisposizione ai tumori

Predisposizione all’anemia

Cure:

La Felv è incurabile e purtroppo porta alla morte del gatto nel giro di alcuni anni. Per questa malattia sembra non essere neppure utile la somministrazione di Interferone che, per altre malattie invece sembra, dare discreti risultati.

Come si scopre:

Il gatto inizia a manifestare dei sintomi di una delle malattie collegate, si effettua un test sierologico che evidenzia nel sangue gli anticorpi alla malattia. ( Se gli anticorpi sono “vecchi” siamo davanti al caso di un portatore sano)

Vaccinazioni

Esiste un vaccino specifico che copre più del 95% dei casi a rischio.

Prima di effettuare il vaccino deve SEMPRE essere fatto il test FIV/ FELV in quanto è assolutamente dannoso vaccinare un gatto malato di Felv ed in più molti veterinari sono contrari alla vaccinazione contro la Felv per i gatti FIV+, poiché già particolarmente immunodepressi.

IN RILIEVO

Va però ricordato che il esistono statistiche che indicano un aumento di neoplasie da i n o c u l o ( tumori causati da iniezioni) strettamente legati all’aumentare delle vaccinazioni contro la FELV, per cui se un gatto non deve entrare in contatto con gatti a rischio è assolutamente consigliato non vaccinarlo.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.