Autore Topic: Il mio terzo gatto  (Letto 76529 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il mio terzo gatto
« Risposta #380 : Venerdì 16 Maggio 2014, 13:05:41 »
Gatto salva bambino:

possibile bufala; 3 telecamere su un  angolo di strada senza nulla ??   ::)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Il mio terzo gatto
« Risposta #381 : Sabato 26 Luglio 2014, 11:22:44 »
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Il mio terzo gatto
« Risposta #382 : Giovedì 4 Settembre 2014, 19:09:35 »
http://www.buzzfeed.com/summeranne/50-fotos-increibles-de-la-isla-cielo-de-los-gatos#1hzbzbc

Foto bellissime!

Aggiungo che lasciate le mie gatte per un paio di settimane, ho ritrovato 3 abbacchi.
La cosa è alquanto strana poiché una, la cicciona, l'ho lasciata in campagna all'aperto con mia zia che le dava da mangiare una volta al giorno, le altre a casa da sole con silos di croccantini.
Sono ingrassate tutte e tre!
Eppure le due a casa hanno sempre il silos a loro disposizione (si autogestiscono) e hanno mantenuto sempre una linea asciutta. Ho notato anche una tendenza all'inquartamento delle gatte dei miei, fisse all'aperto in campagna, sempre state secche.

Ho tre ipotesi:

1) sottopelo
2) minore attività motoria dovuta al caldo
3) congiura felina

I vostri come sono? Vi sembrano grossi?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Il mio terzo gatto
« Risposta #383 : Sabato 27 Dicembre 2014, 16:35:55 »
Et voilà i gatto più laziale dell'universo: Biancoeblu (per gli amici semplicemente Blu)



Come era un anno e mezzo fa




In che rapporti era con Beatrice allora




Come è adesso




E in che rapporti è con Beatrice adesso
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.




...Hem adesso:
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Il mio terzo gatto
« Risposta #384 : Sabato 27 Dicembre 2014, 18:27:22 »

E in che rapporti è con Beatrice adesso
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



 :lol: :lol: :lol:

Mi ricorda il rapporto di mia figlia con un gatto rosso del piano di sotto. Il micio si è fatto fare di tutto senza protestare. Un giorno ho trovato la bimba che stava facendo la pasta con la pancia del gatto, beatamente sdraiato per terra.   :sdent:
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Sanfatucchio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1607
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il mio terzo gatto
« Risposta #385 : Domenica 28 Dicembre 2014, 19:11:42 »
Vi presento Cesare




Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7832
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Il mio terzo gatto
« Risposta #386 : Lunedì 29 Dicembre 2014, 16:41:02 »
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Il mio terzo gatto
« Risposta #387 : Sabato 11 Aprile 2015, 18:04:33 »
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Il mio terzo gatto
« Risposta #388 : Sabato 18 Aprile 2015, 14:47:29 »
AIUTOOOOOO!!!

Mi sa che i gattini della mia Ingrid (qui sotto) stanno per arrivare.


Non ho nessuna esperienza in materia (da un punto di vista felino) e, come al solito in occasioni delicate mia moglie non c'è...

Consigli?
Che devo fare? ???

Offline dokblu

  • Celestino
  • ****
  • Post: 414
  • Karma: +16/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il mio terzo gatto
« Risposta #389 : Sabato 18 Aprile 2015, 15:31:52 »
Al canile di Muratella il 22 parte un corso per balie. Ma forse puoi chiedere a loro qualche consiglio anche senza frequentare.

Inviato dal mio bluphone con molta difficolta'

Chi fischia un giocatore della Lazio, chi vuole spegnere la Lazio, chi non avrebbe avuto nulla da ridire su di un eventuale fallimento della Lazio, è un riomista glassato di merda

Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Il mio terzo gatto
« Risposta #390 : Sabato 18 Aprile 2015, 23:27:20 »
Non ho nessuna esperienza in materia (da un punto di vista felino) e, come al solito in occasioni delicate mia moglie non c'è...

Consigli?
Che devo fare? ???

spero di esserti un po' d'aiuto, caro bretone, anche se forse in ritardo...

ho visto la mia gattina partorire i suoi tre micetti (ho adottato madre e figli proprio in quell'occasione, ormai 5 anni fa) sullo zerbino del garage, ero impietrita e affascinata al tempo stesso

la mamma gatta fa tutto da sola, tu bada a non toccare assolutamente i piccolini, potresti trasferire odori che infastidirebbero la puerpera; di solito i micini sono tre o più, aspetta con pazienza che escano tutti… spero non ci siano complicazioni, ma lo escludo, madre natura ha reso alle gatte le cose più semplici possibili! appena un gattino nasce, la mamma lo pulisce tutto, dalla testa alle zampette; alla fine la gatta mangia la placenta, sia per ingerire subito qualcosa di molto energetico, sia perché (ma questo è un "ricordo ancestrale" di quando i gatti erano selvatici) non vuole lasciare nulla di cui qualche predatore potrebbe accorgersi

ricordo che tra l'uscita del primo e l'ultimo passarono circa tre ore, alla fine la mamma gatta era molto stanca, presi una scatola di cartone e cominciai a trasferire delicatamente i piccoli, la mamma li riprendeva per la collottola e li riportava fuori dalla scatola  :D  ma non potevo assolutamente lasciarli là, convinsi lo strisciato a prendere madre e figli tutti insieme in braccio e metterli contemporaneamente nella scatola, dove avevo messo un panno morbido

una volta sistemati, lascia acqua fresca e un po' di umido bello stuzzicoso vicino alla mamma

in bocca al lupo  :-*

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Il mio terzo gatto
« Risposta #391 : Domenica 19 Aprile 2015, 00:26:22 »
...
Grazie, Holly, sei gentilissima; ma mi sa che per il momento ho preso una cantonata.
Ho controllato un po' la micia ed ho cercato un po' su internet e credo che non sia affatto incinta ma che si tratti delle sue prime "pulsioni" alla ricerca del suo Romeo.

Comunque, visto che abbiamo deciso di farle avere una cucciolata prima di sterilizzarla, i tuoi consigli mi saranno sicuramente utili per la prossima volta.

Un abbraccio dallo zoo. :)

Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Il mio terzo gatto
« Risposta #392 : Domenica 19 Aprile 2015, 08:53:02 »
ma daiiiiiiii  :o

cioè, io credevo che già vedessi le orecchiette e i baffettii spuntare e invece….. è una gravidanza isterica!



vabbè, sarà per la prossima volta  ;)

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Il mio terzo gatto
« Risposta #393 : Domenica 19 Aprile 2015, 10:42:27 »
ma daiiiiiiii  :o

cioè, io credevo che già vedessi le orecchiette e i baffettii spuntare e invece….. è una gravidanza isterica!



vabbè, sarà per la prossima volta  ;)
Mia madre è sempre stata terrorizzata dai gatti, mia moglie è allergica al pelo felino (e lo è diventata all'improvviso mentre avevamo un gatto di un anno)...
Insomma, è la prima esperienza di "femminilità" felina e... be', è impressionante.

Finora, a parte i miei figli, gli unici cuccioli nati in famiglia sono stati coniglietti: discreti, silenziosi, dolcissimi.
Ingrid sta lanciando segnali a tutti i micioni nel raggio di chilometri e sembra completamente impazzita (il che preoccupa anche il cane).

Va be', non ci avevo capito niente. :D
Insomma, adoro i gatti ma è

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Il mio terzo gatto
« Risposta #394 : Domenica 19 Aprile 2015, 11:04:11 »
Durerà qualche giorno, poi si calmerà. Occhio alle perdite si liquido misto sangue che ti potrebbero macchiare in giro per casa. Il mio consiglio è farla accoppiare subito oppure sterilizzarla poiché i gatti soffrono quando sono in calore e, specialmente le femmine, producono quantità di ormoni notevoli che possono portare anche a tumori se non seguite da gravidanze (che in natura sono due-tre l'anno).
Differentemente a quanto siamo portati a credere, i gatti vivono l'accoppiamento ed il calore come eventi traumatici, ed una volta sterilizzati non ne conservano né il ricordo, né il bisogno.
C'è da dire che mamma gatta, come mamma cane, sono dei veri spettacoli della natura e ti rendi conto di come, dalla savana al tuo soggiorno, i comportamenti dei felini sono pressoché identici.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Il mio terzo gatto
« Risposta #395 : Domenica 19 Aprile 2015, 11:35:27 »
Durerà qualche giorno, poi si calmerà. Occhio alle perdite si liquido misto sangue che ti potrebbero macchiare in giro per casa. Il mio consiglio è farla accoppiare subito oppure sterilizzarla poiché i gatti soffrono quando sono in calore e, specialmente le femmine, producono quantità di ormoni notevoli che possono portare anche a tumori se non seguite da gravidanze (che in natura sono due-tre l'anno).
Differentemente a quanto siamo portati a credere, i gatti vivono l'accoppiamento ed il calore come eventi traumatici, ed una volta sterilizzati non ne conservano né il ricordo, né il bisogno.
C'è da dire che mamma gatta, come mamma cane, sono dei veri spettacoli della natura e ti rendi conto di come, dalla savana al tuo soggiorno, i comportamenti dei felini sono pressoché identici.
Grazie anche a te per i consigli.
Abito in campagna, Disa; credo che la mia micia non faticherà troppo a trovare un compagno.
In generale, non resta troppo in casa e non mi pare ci siano tracce di perdite.

Avevamo pensato di lasciarle fare una gravidanza prima di sterilizzarla per farle vivere (e viverla anche noi) l'esperienza e perché tanto qui di spazio e di topolini ce ne sono in abbondanza.
Poi, si porrà il dilemma: sterilizzare i piccoli o no?
Va be', ci penseremo...

Grazie ancora.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Il mio terzo gatto
« Risposta #396 : Domenica 19 Aprile 2015, 11:47:04 »
Ottimo. Il mio grande rammarico riguardo le mie tre gatte è appunto non vivere in campagna.
Tieni a mente che in media una gatta ti sforna 4-5 piccoli, con cadenza quadrimestrale, quindi la sterilizzazione dell'intera colonia è quantomeno consigliata per non ritrovarti invaso da gatti nel giro di un anno.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Il mio terzo gatto
« Risposta #397 : Domenica 19 Aprile 2015, 13:00:49 »
Ottimo. Il mio grande rammarico riguardo le mie tre gatte è appunto non vivere in campagna.
Tieni a mente che in media una gatta ti sforna 4-5 piccoli, con cadenza quadrimestrale, quindi la sterilizzazione dell'intera colonia è quantomeno consigliata per non ritrovarti invaso da gatti nel giro di un anno.
Chiaro.
Già fatta l'esperienza con i conigli. :)

È vero che da qui Malthus non è passato (ho quattro figli...) ma c'è un limite a tutto. :D

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Il mio terzo gatto
« Risposta #398 : Venerdì 5 Giugno 2015, 20:18:26 »


ho preso la notizia qui:

https://www.facebook.com/groups/501242819987890/permalink/693204670791703/

"Questo cagnolino è stato abbandonato nel Parcheggio di Veroli e in questi giorni tanti amici hanno collaborato perchè trovasse una casa. La Signora Gabriella.... l'ha accolto nella sua casa. Indovinate quale nome gli ha messo? AQUILOTTO perchè lei è una tifosissima della nostra lazio. Benvenuto tra noi AQUILOTTO" (Mirella Fatello)

  :D  E FORZA LAZIO!!! :D
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Sanfatucchio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1607
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il mio terzo gatto
« Risposta #399 : Venerdì 12 Giugno 2015, 21:21:00 »
Volevo segnalarvi un negozio per i nostri piccoli amici. L'altro giorno nel mio girovagare durante la pausa pranzo sono entrato in un negozio in via Torino per chiedere informazioni su un prodotto disabituante per Cesare ( Penelope la cagnolona non mi ha mai dato problemi in merito) mentre il micio di casa è un disastro. Con grande piacere ho conversato con la ragazza che gestisce il negozio. Abbiamo parlato dei nostri amici animali cani e gatti senza distinzione, e intanto mi guardavo intorno e vedevo diversi gadget sia della Lazio che degli innominabili e poi non so perché il discorso è finito sulla Lazio, con grande gioia ho trovato questa giovane donna a proposito si chiama Debora (non so se con l'H) tifosissima laziale e inevitabilmente per un po' ci siamo dedicati alla nostra passione calcistica.  Se ne avete bisogno capitateci, gli ho proposto di entrare nel nostro forum il negozio si chiama " PALLA DI PELO" Via Torino 8.
Forza Lazio e promuoviamo gli esercizi commerciali dei LAZIALI.