Autore Topic: Il mio terzo gatto  (Letto 76626 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Il mio terzo gatto
« Risposta #240 : Giovedì 28 Aprile 2011, 23:26:31 »
è stupenda!!!!
Assomiglia a Perla..

guarda che tre gatti o quattro non cambia nulla.. parola mia.

oppure pensavo ad un'altra cosa: potresti richiedere al comune l'istituzione di una colonia felina nel tuo cortile. I gatti sono protetti per legge, ed in più avresti assistenza veterinaria e mi sa pure il cibo..

Pensaci su.. ;)

p.s. vedrai che il capofamiglia alla fine cede.. tanto 3 o 4 l'impegno è lo stesso.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Il mio terzo gatto
« Risposta #241 : Sabato 30 Aprile 2011, 11:39:45 »
Ieri sera Perla ha miagolato per la prima volta! Ha quasi un anno e pensavo fosse muta.. magari è solo timida.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Il mio terzo gatto
« Risposta #242 : Domenica 1 Maggio 2011, 23:17:27 »
holly hai novità?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Il mio terzo gatto
« Risposta #243 : Lunedì 2 Maggio 2011, 00:02:08 »
aloooora....

in questi giorni sto facendo le cacce alla grigetta per la terapia (sono due tipi di medicinali: uno in compresse, uno in pasta), la veterinaria ha detto di darne una (delle compresse antiparassitarie) anche alla bianchina, in modo da farle sgonfiare la panciona che ha..... prime le faccio mangiare, poi somministro loro la terapia, 'na fatica, ma ne vale la pena ;D

ieri sera sono andata a cena con amici ed è venuto fuori che c'è una collega della mia amica che da poco ha perso il gattino (l'ha dovuto far sopprimere per un brutto male) e, dopo un primo periodo "refrattario", ora sente la necessità di un nuovo piccolo amico pelosino che le faccia le feste quando rientra a casa (vive da sola), credo che la grigetta farebbe la sua felicità, l'ideale sarebbe far adottare anche la sorellina, purché sia chiaro se sono o non sono portatrici di FELV..... bisogna aspettare, ma sono talmente belle ambedue che forse questa signora le vorrebbe comunque (e poi non è detto, da quel che so io, che siano destinate a morire a breve :( )

intanto alla mia amica invierò le foto (ne ho altre assai "significative") e comincerò il corteggiamento alla collega O:-)


zorba

Re:Il mio terzo gatto
« Risposta #244 : Lunedì 2 Maggio 2011, 19:11:10 »
(ilmessaggero.it)

Debutta l'anagrafe felina Oltre 10.000 i gatti schedati

MILANO - Un maxi database in cui schedare i gatti italiani. È la prima anagrafe nazionale felina: un servizio privato e ad adesione volontaria che ha suscitato l'interesse del ministero della Salute e viene tenuto d'occhio da un gruppo di deputati della Commissione Affari sociali, alle prese con un progetto di riforma della legge 281/91 (sugli animali da affezione e la prevenzione del randagismo) che prevede uno strumento simile a quello esistente per i cani. Obiettivo: inserire in un cervellone le carte d'identita dei 7,5 milioni di gatti domestici del Belpaese per garantire, in caso di smarrimento, il ricongiungimento veloce di Micio con la sua famiglia. Ma anche per controllare lo stato di salute della popolazione felina e prevenire eventuali problemi di salute pubblica. L'anagrafe felina, promossa dall'Associazione nazionale medici veterinari italiani (Anmvi) e da Frontline combo education program, ha fatto il suo debutto ufficiale oggi a Milano, dopo un anno di sperimentazione. Ma sono già 10 mila i gatti schedati su tutto il territorio nazionale e «più del 50% le strutture veterinarie private della Penisola hanno aderito al progetto (circa 4 mila su 7 mila)», spiega Carlo Scotti, presidente senior dell'Anmvi.

La procedura, assicurano i camici bianchi degli animali, è veloce e indolore. Il veterinario inietta con una siringa ad hoc il microchip e procede con la registrazione all'anagrafe. Nella scheda riporterà i dati di segnalamento del gatto e quelli informativi del proprietario e sarà «l'unico a poterli usare per favorire il ricongiungimento con la famiglia in caso di smarrimento - precisa Scotti - Una garanzia di sicurezza, perchè mette al riparo da qualsiasi uso strumentale dell'anagrafe felina». Nessun malintenzionato potrà, per esempio, usare quei dati per chiedere un riscatto ai proprietari in cerca del loro micio smarrito, assicurano i promotori dell'iniziativa che ha ottenuto anche il patrocinio della Federazione nazionale Ordini veterinari italiani

Solo un veterinario iscritto all'Ordine può inoculare il microchip. La spesa che il proprietario deve sostenere per schedare il proprio gatto varia dai 20 ai 40 euro. Il servizio dell'anagrafe è attivo 24 ore su 24 e «a differenza dell'anagrafe canina spesso rallentata dalla burocrazia, è uno strumento agile che permette un veloce ricongiungimento familiare e la tempestiva individuazione dei gatti di un territorio in caso di malattie infettive o parassitarie degli animali che possono essere trasmesse all'uomo (zoonosi)», spiegano gli esperti. Basta passare un apposito lettore (di quelli in possesso sia dei veterinari che dei vigili urbani) sopra il microchip dell'animale per identificarlo.

L'anagrafe felina, aggiunge Scotti, «va incontro alle esigenze dei veterinari che, da tempo, segnalavano la necessità di un database per la registrazione dei gatti, sulla scia di quello già previsto per i cani. Noi abbiamo raccolto una diffusa e spontanea domanda di identificazione avanzata dai proprietari». Il messaggio dell'Anmvi è chiaro: oggi serve una «considerazione paritetica del gatto, per il quale si deve parlare di diritto di cittadinanza alla stregua del cane». Pari opportunità per Micio e Fido, insomma. Un obiettivo al quale sta lavorando anche la Commissione Affari Sociali della Camera, dove si è concluso un ciclo di audizioni sul restyling della legge 281/91. «È stato predisposto un testo unificato, che sintetizza più progetti di riforma presentati, e nel quale di parla anche dell'anagrafe felina», fa il punto il segretario della Commissione, Gianni Mancuso.

«L'auspicio - conclude - è di ottenere che, entro l'estate, venga definita la commissione Affari sociali come sede deliberante per accelerare l'iter legislativo. L'unico ostacolo che l'anagrafe potrebbe incontrare è di carattere economico. Il timore è che non le venga attribuita l'obbligatorietà. Ma i tempi mi sembrano maturi per l'istituzione di questo strumento all'avanguardia». Nel caso in cui partisse l'anagrafe 'istituzionalè, quella già già attivata dai veterinari italiani confluirebbe automaticamente nella banca dati ufficiale.


Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Il mio terzo gatto
« Risposta #245 : Martedì 3 Maggio 2011, 02:23:46 »
bono...

io alla mia che va a spasso ho messo la medaglietta con nome e numero come ai cani..

però me la microchippo volentieri..
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Il mio terzo gatto
« Risposta #246 : Giovedì 12 Maggio 2011, 23:19:28 »
Up..

cerca casa!!!

circa 10 mesi.. sterilizzata.. vaccinata.. docilissima.. sana come un pesce (fiv-felv negativa).. un vero amore...

ho veramente vacillato alla sua vista.. ci è mancato poco che diventasse la mia quinta gatta.

Faccio appello ai gattari del forum... ed a una persona in particolare ;)

La micia sta bene, come già detto, ma essendo praticamente adulta, se non adottata, verrà messa in una colonia con altri gatti non adottati.

La foto non le rende giustizia.. ;)

DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Il mio terzo gatto
« Risposta #247 : Giovedì 12 Maggio 2011, 23:49:20 »
Up..

cerca casa!!!

circa 10 mesi.. sterilizzata.. vaccinata.. docilissima.. sana come un pesce (fiv-felv negativa).. un vero amore...

ho veramente vacillato alla sua vista.. ci è mancato poco che diventasse la mia quinta gatta.

Faccio appello ai gattari del forum... ed a una persona in particolare ;)

La micia sta bene, come già detto, ma essendo praticamente adulta, se non adottata, verrà messa in una colonia con altri gatti non adottati.

La foto non le rende giustizia.. ;)



soprattutto perché nun se vede..... ;D

ritenta Paoletto, voglio provare a dare una chance a questa miciotta


PS: aggiornamenti sulla "mia", di gattina, non ne ho più postati perché.... la situazione purtroppo non volge al meglio, ma fino all'ultimo noi combattiamo..... spero di dare a breve buone notizie (se solo la trovassi! ahimé, sparisce per giorni interi, temo proprio di non vederla più da un momento all'altro :'( )

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Il mio terzo gatto
« Risposta #248 : Sabato 14 Maggio 2011, 22:08:12 »
holly novità?

Nosurrender la tua assenza è molto colpevole... :)
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Il mio terzo gatto
« Risposta #249 : Sabato 14 Maggio 2011, 23:03:37 »
novità non buonissime :(

ieri ho fatto ricoverare di nuovo Grigetta, è una situazione del cavolo, perché i polmoni sono puliti, non ha febbre e i valori dell'emogas sono buoni, ma ha il naso completamente pieno di muco, non riesce a respirare bene ma soprattutto non sente gli odori, per cui è fortemente inappetente e quasi si sta spegnendo per inedia :'(

le hanno somministrato un antibiotico a lungo effetto (copertura per due settimane, non è l'ideale ma non potendola curare io di persona continuativamente meglio questo che nulla) e le hanno somministrato una bella fluidoterapia per reintegrarle i liquidi corporei; stasera me la sono portata a casa e ce l'ho sul terrazzo, chiusa nel traportino perché sennò mi si butta di sotto, con l'incarico di somministrarle goccine di Rinazina nelle naricette per stapparle il naso e cercare di farla mangiare una pappa speciale semisolida (Recovery, molto energetica, gliela posso far mandare giù tramite siringa....), purtroppo domani sarò costretta a rimetterla di sotto :'(

ci vorrebbe un ricovero per farle seguire per bene la terapia specifica che la salverebbe, in queste ore è stata chiusa nelle gabbiette accanto ad altri piccoli amici abbaianti e miagolanti e si è comportata benissimo, è molto dolce e fa le fusa ogni volta che le diamo una grattatina sul musino

che pena, piccolina!

HELP!



Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Il mio terzo gatto
« Risposta #250 : Sabato 14 Maggio 2011, 23:47:38 »
novità non buonissime :(

ieri ho fatto ricoverare di nuovo Grigetta, è una situazione del cavolo, perché i polmoni sono puliti, non ha febbre e i valori dell'emogas sono buoni, ma ha il naso completamente pieno di muco, non riesce a respirare bene ma soprattutto non sente gli odori, per cui è fortemente inappetente e quasi si sta spegnendo per inedia :'(

le hanno somministrato un antibiotico a lungo effetto (copertura per due settimane, non è l'ideale ma non potendola curare io di persona continuativamente meglio questo che nulla) e le hanno somministrato una bella fluidoterapia per reintegrarle i liquidi corporei; stasera me la sono portata a casa e ce l'ho sul terrazzo, chiusa nel traportino perché sennò mi si butta di sotto, con l'incarico di somministrarle goccine di Rinazina nelle naricette per stapparle il naso e cercare di farla mangiare una pappa speciale semisolida (Recovery, molto energetica, gliela posso far mandare giù tramite siringa....), purtroppo domani sarò costretta a rimetterla di sotto :'(

ci vorrebbe un ricovero per farle seguire per bene la terapia specifica che la salverebbe, in queste ore è stata chiusa nelle gabbiette accanto ad altri piccoli amici abbaianti e miagolanti e si è comportata benissimo, è molto dolce e fa le fusa ogni volta che le diamo una grattatina sul musino

che pena, piccolina!

HELP!

se è felv negativa il posto per il ricovero ce l'ho io!!!
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Il mio terzo gatto
« Risposta #251 : Domenica 15 Maggio 2011, 00:00:04 »
i veterinari dicono che nuove analisi probanti al 100% si possono fare solo fra un mese, un mese e mezzo :(

oppure la terapia deve essere fatta da qualcuno che non abbia altri mici in casa e voglia dare e ricevere molto amore con una gattina assolutamente fantastica....

le prospettive di vita per un gatto Felv positivo sono variabili, non esiste cura ma con uno stile di vita tranquillo e curato il micio in questione può vivere per alcuni anni senza problemi, ma questo già lo sai

vediamo se le foto che sto facendo girare colpiscano al cuore qualcuno....


(a proposito di foto, la tua postata l'altroieri non si vedeva, provvedi subito!)

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Il mio terzo gatto
« Risposta #252 : Domenica 15 Maggio 2011, 10:24:52 »
Domani parlo con Gianluca e vediamo che si può fare...

per la foto provo a mettere il link:

http://image.forumfree.it/5/0/5/2/6/3/6/1305234934.jpg
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Il mio terzo gatto
« Risposta #253 : Domenica 15 Maggio 2011, 11:11:41 »


Nosurrender la tua assenza è molto colpevole... :)

Sono ancora molto provata per la morte di Melanie e di Fred.

Offro qualunque aiuto da parte mia,ma adottare ancora no.

Siete eroi,per me,davvero.  :)
"No retreat, baby, no surrender"


Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Il mio terzo gatto
« Risposta #254 : Domenica 22 Maggio 2011, 10:24:33 »
la grigetta non c'è più

è morta venerdi scorso qui a casa mia, accanto a me

dopo l'ennesimo ricovero in clinica l'avevo portata a casa, chiusa in camera da letto, per avere la possibilità di somministrarle la terapia e farla mangiare, perché con l'olfatto compromesso (aveva la capoccetta piena di muco) non mangiava più nulla..... sono andata avanti una settimana con la siringa per cacciarle in gola la pappa speciale con il medicinale dentro; la facevo bere con una pipetta, goccia a goccia; le instillavo la rinazina per stapparle il nasino..... non è servito a niente, perché lo vedevo giorno dopo giorno che si stava spegnendo

venerdi mattina l'ho fatta uscire, come facevo ogni mattina, sul terrazzo per farle prendere un paio d'ore di sole, sembrava che lo gradisse molto, invece venerdi dopo qualche minuto si è faticosamente rialzata sulle zampine magrissime ed è tornata sotto il mio letto, e ho capito....

sono rimasta con lei fino all'ultimo momento, tenendole la testina che mi entrava in mezza mano, accarezzandole le orecchie fragili e sottili come ali di farfalla, osservando la gabbia toracica se si alzava e abbassava ancora..... vederla morire è stato orribile, avrei voluto alleviare le sue sofferenze, ma da sola in casa non ho potuto fare nulla

mi manca moltissimo, moltissimo


Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:Il mio terzo gatto
« Risposta #255 : Domenica 22 Maggio 2011, 13:41:59 »
Mi dispiace tantissimo Holly. Ti sono vicino, sei stata una mamma super!  :(
Never change the way you are...

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Il mio terzo gatto
« Risposta #256 : Domenica 22 Maggio 2011, 19:02:34 »
Grande Holly !!! :-* :-*
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Il mio terzo gatto
« Risposta #257 : Domenica 22 Maggio 2011, 19:06:45 »
Mi dispiace tantissimo.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il mio terzo gatto
« Risposta #258 : Domenica 22 Maggio 2011, 19:15:09 »
Mi spiace, davvero    :-X
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Il mio terzo gatto
« Risposta #259 : Domenica 22 Maggio 2011, 20:20:11 »
Holly,mi dispiace tanto,capisco il tuo dolore,ma devi pensare che hai fatto tutto il possibile e l'hai accompagnata dolcemente.
Ti voglio bene.
"No retreat, baby, no surrender"