Autore Topic: Il mio terzo gatto  (Letto 76495 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26255
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Il mio terzo gatto
« Risposta #20 : Giovedì 29 Luglio 2010, 20:24:56 »
... ora lo stano da dietro il dvd e controllo meglio.

prepara i cerotti.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Il mio terzo gatto
« Risposta #21 : Giovedì 29 Luglio 2010, 22:01:34 »
maschio! Tosto e virile!

ha preso coraggio ed ormai non si nasconde più...

va a sfruguliare Giada... stanotte una ripassata a nano je la dà.

In questo momento è tornata agata (la grande) dal suo giro del quartiere... Qualche rissa ma tutto sotto controllo.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Gatta

Re:Il mio terzo gatto
« Risposta #22 : Giovedì 29 Luglio 2010, 23:49:39 »
Fo-to! Fo-to! Fo-to!

Contrariamente a quanto pensassi, Agata s'è dimostrata una vera signora ignorando completamente il nuovo arrivato.

Questa cosa mi ha fatto ridere :D

Insomma è ufficiale? Si chiama Pericle?

I gatti normali non esistono ognuno ha una sua spiccatissima personalità che lo rende unico e speciale.
Oltre alla straordinaria bellezza fisica e posturale è questo il loro lato più affascinante.

Giamma se me lo permetti la adotto come firma, parole sagge ;)

Offline Brunogiordano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1653
  • Karma: +65/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il mio terzo gatto
« Risposta #23 : Venerdì 30 Luglio 2010, 00:24:33 »
Disabitato, è bello il nome Pericle (mi ricorda il suo famoso omonimo ateniese e il suo discorso ai concittadini, ancora oggi tristemente così attuale qui da noi) . Secondo me dovresti renderlo definitivo. Complimenti per la dedizione a questi micini e invidia per non essere ancora riuscito a convincere "tu sai chi" a fare il grande passo. Dice che poi scappa dal giardino e torna tutto sporco o malconcio oppure non torna...e non lo sopporterebbe, ma i bambini lo adorerebbero. In ogni caso, forse ora non è il momento, visto che avremmo un certo progettino...
"E' più difficile descriverla che sentirla la Lazialità: è signorilità non di carattere esteriore, è cosa che si sente dentro, della quale ci si sente orgogliosi. E' un messaggio che tocca i cuori, la mente, la sensibilità e ci innalza verso il cielo, è un messaggio di costume di vita"
RENZO NOSTINI

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26255
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Il mio terzo gatto
« Risposta #24 : Venerdì 30 Luglio 2010, 00:47:39 »
Lichtsteiner!
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Il mio terzo gatto
« Risposta #25 : Venerdì 30 Luglio 2010, 08:51:41 »
ahem.... :D

da http://www.tuttipazziperigatti.com/arte.htm

"Pericle Fazzini                                 
C'è un artista importantissimo per la nostra arte contemporanea, che ha adorato il gatto in maniera considerevole, questo è Pericle Fazzini, artista nato a Grottammare (Ap) autore della scultura "La redenzione" che potete vedere nella sala Nervi del Vaticano, quella mega opera d'arte che svetta nel suo splendore proprio dietro allo scranno dove siede il papa durante le udienze e le cerimonie.
I gatti erano la sua passione, ne ha ritratti molti, nelle varie fasi della vita del felino, mentre giocano sopratutto, ispirato direttamente dai suoi  2 gatti"


(ribadisco l'esigenza di vedere materiale fotografico del gatto Pericle in questione :) )

Aquilotta del Nord

Re:Il mio terzo gatto
« Risposta #26 : Venerdì 30 Luglio 2010, 12:13:20 »
Bravo disabitato, che bella cosa che hai fatto!
Povero cucciolo, ma che esseri abietti ad averlo seviziato con le bruciature, non ho parole, c'è gente che sta proprio male.
Il gatto sa, nel profondo del suo cuore, che tu sei il suo salvatore: deve solo imparare di nuovo a fidarsi di un essere umano, ma sono sicura che questa sarà una storia a lieto fine!
Anch'io ho due gatti che adoro... per fortuna non hanno mai subìto nulla di brutto nella loro vita, lei è solo un po' sorda ma ci convive bene.
In becco all'aquila!!!

 :-*

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7959
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Il mio terzo gatto
« Risposta #27 : Venerdì 30 Luglio 2010, 15:12:54 »
............................... (ribadisco l'esigenza di vedere materiale fotografico del gatto Pericle in questione :) )
Per quanto riguarda l'arte, il giapponese Tsugouharu Foujita è stato un grandissimo ritrattista di gatti oltre che importante e quotatissimo pittore della scuola di Parigi.
http://it.wikipedia.org/wiki/Tsuguharu_Foujita
http://www.dropbears.com/a/art/biography/Tsuguharu_Foujita.html
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Il mio terzo gatto
« Risposta #28 : Venerdì 30 Luglio 2010, 15:47:05 »
3° Giorno

Pericle è un funambolo... si arrampica dapertutto e stanarlo è sempre una impresa.
E' ancora diffidente con le persone ma, se preso, non si ribella più.
Ha cominciato a giocare, il che è buono. Va già a spasso sul balcone, il che è meno buono.
Comunque è un gatto che sa il fatto suo.

Giada sta lentamente capendo che quella specie di topo non possa costituire una minaccia per lei, ergo lo prende a zampate ma senza unghie. Agata invece è sempre più una coinquilina che una "figlia". Oggi è nervosa perchè la macchina che solitamente parcheggia sotto il balcone, che lei usa per scendere e scappare, non c'è quindi è "bloccata" a casa. Le ho fatto vedere che avendo messo uno scaffale vicino all'armadio in camera da letto può nuovamente salirci sopra, ergo ha trovato il suo posto dove è a riparo da gatti e persone.

Lo so che volete le foto ma non sono capace a postarle.. :(
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7959
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Il mio terzo gatto
« Risposta #29 : Venerdì 30 Luglio 2010, 16:23:02 »
Vai su www.photobucket.com e iscriviti, è facilissimo io l'ho appena fatto è ho caricato una foto di un quadro fatto da mia moglie (non ho foto dei miei gatti su questo PC) che qui ti posto come esempio. Finita la registrazione ti propone un account a pagamento, rifiutalo e poi clicca next.
Fai click sull'icona link (la terza) e incollaci il link alla foto che avrai caricato su photobucket.
http://s963.photobucket.com/albums/ae112/adremamor/?action=view&current=Antonella.jpg
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il mio terzo gatto
« Risposta #30 : Venerdì 30 Luglio 2010, 19:53:26 »
caro " disabitato "

come qualcuna/o da queste parti sa ( a caso : Holly, Gatta, giamma ) a me i gatti non sono molto simpatici. Non so neppure perchè, ma è così ...

Quello che voglio dirti è che mi ha molto emozionato il tuo racconto iniziale per presentarci Pericle; continuerò a non aver gatti, in casa, ma ti assicuro che a Pericle ( come dice Clazia ) " ci voglio bene " !    ;)

 
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Il mio terzo gatto
« Risposta #31 : Venerdì 30 Luglio 2010, 19:57:15 »
Vai su www.photobucket.com e iscriviti, è facilissimo io l'ho appena fatto è ho caricato una foto di un quadro fatto da mia moglie (non ho foto dei miei gatti su questo PC) che qui ti posto come esempio. Finita la registrazione ti propone un account a pagamento, rifiutalo e poi clicca next.
Fai click sull'icona link (la terza) e incollaci il link alla foto che avrai caricato su photobucket.
http://s963.photobucket.com/albums/ae112/adremamor/?action=view&current=Antonella.jpg

OT: bello il quadro!!! EOT

visto che devo farmi un indirizzo email nuovo mi sa che mi butto su gmail e faccio tutto lì...
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Il mio terzo gatto
« Risposta #32 : Venerdì 30 Luglio 2010, 23:45:38 »
http://disabitato.files.wordpress.com/2010/07/dsc_20521.jpg

Giada... ex gatta selvatica gaetana... 14 mesi circa
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Il mio terzo gatto
« Risposta #33 : Sabato 31 Luglio 2010, 00:40:28 »
http://disabitato.files.wordpress.com/2010/07/dscn2019.jpg

Agata: tre anni circa, presa a 7 gg da dentro il motore di una macchina.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7959
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Il mio terzo gatto
« Risposta #34 : Sabato 31 Luglio 2010, 06:54:39 »
Beòòissime, Agata si vede che è una dominante.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Il mio terzo gatto
« Risposta #35 : Sabato 31 Luglio 2010, 12:02:38 »
4° Giorno

Pericle ha abbandonato il pavimento. Ora salta su tavoli, librerie ecc... con risultati molto comici e capocciate varie! Lo stronzetto ha deciso di bere nel lavello della cucina!
Penso che nel giro di un paio di giorni Giada giocherà con lui.
Ieri abbiamo messo a Pericle un collare con campanellino in modo da poter monitorare i suoi spostamenti.. Che spettacolo :D Non si ferma mai ed è molto curioso. Ma stanotte davanti ai miei occhi s'è tolto il collare aprendolo!!!

Cammina tutto storto perchè è in piena crescita e le zampe posteriori sono più lunghe delle anteriori. Quindi è molto buffo..

Per non sapere nè leggere nè scrivere ho messo un diffusore di feromoni felini... Giada è più rilassata ed è molto meglio.

Agata ha già sottomesso Pericle perchè lo sciocco ha osato interagire con lei (non lo possiamo fare noi, figuriamoci lui). Giada lo cerca in continuazione ma si capisce che si sente meno minacciata dalla sua presenza.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Il mio terzo gatto
« Risposta #36 : Sabato 31 Luglio 2010, 16:43:49 »
Disabitato, se riesci in questa Impresa non é che ti andrebbe a dare una sistemata a un paio di gatti di stanza, anzi di spogliatoio, a Formello ? :-)
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline gazzaladra

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1845
  • Karma: +20/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il mio terzo gatto
« Risposta #37 : Sabato 31 Luglio 2010, 16:48:04 »
http://disabitato.files.wordpress.com/2010/07/dscn2019.jpg

Agata: tre anni circa, presa a 7 gg da dentro il motore di una macchina.

c'ha er viso troppo nobile.
nun me piace.
daje Pericle.
Non chi comincia...ma colui che persevera.

Offline sassoxsasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2359
  • Karma: +55/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il mio terzo gatto
« Risposta #38 : Sabato 31 Luglio 2010, 17:06:45 »
I gatti normali non esistono ognuno ha una sua spiccatissima personalità che lo rende unico e speciale.
Oltre alla straordinaria bellezza fisica e posturale è questo il loro lato più affascinante.

concordo pienamente.

animali stupendi. incantevoli.

Pericle, por'anima!

i torturatori son bastardi!
"La Lazialità non te la può togliere nessuno. O ce l’hai o non ce l’hai. Evidentemente tu non ce l’avevi.

Offline sassoxsasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2359
  • Karma: +55/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il mio terzo gatto
« Risposta #39 : Sabato 31 Luglio 2010, 17:15:42 »
BC.org è la succursale di www.gattaribiancocelesti.org


p.s.
non cercate il sito. tanto non esiste
"La Lazialità non te la può togliere nessuno. O ce l’hai o non ce l’hai. Evidentemente tu non ce l’avevi.