Autore Topic: Il mio terzo gatto  (Letto 76494 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Il mio terzo gatto
« : Giovedì 29 Luglio 2010, 12:38:28 »
Come ho già scritto nel topic di Paoletto, ieri ho preso il mio terzo gatto.

Pericle (nome ancora provvisorio), ha 2-3 mesi circa, ed ha subito molte sevizie (ha diverse cicatrici sul muso dovute a bruciature di sigaretta).
Circa un mese fa ho portato la gatta grande (3 anni circa) Agata a fare il vaccino. Accanto al mio veterinario c'è una toletta il cui proprietario ha una associazione animalista ed una colonia felina.
Il primo contatto con Pericle non è stato dei migliori: mi ha mozzicato un dito bucandomelo. Proprio questa sua indole aggressiva (solo con le persone), data dalle sevizie patite, lo ha reso di fatto inadottabile. Infatti dopo un mese ancora era al negozio.
Quindi ho deciso di buttarmi in questa missione impossibile e me lo sono portato a casa.

Il processo di fidelizzazione sarà lungo, ma sono armato di tanta pazienza.

Ancora siamo nella fase di amore-odio.. ogni tanto (raramente) riesco a prenderlo ed a coccolarlo un po', altre (molto più sovente) mi soffia e mozzica.

Giorno 1.

Portato a casa, dovevo farlo socializzare con le signore (Agata 3 anni e Giada 14 mesi).
Contrariamente a quanto pensassi, Agata s'è dimostrata una vera signora ignorando completamente il nuovo arrivato.
Mentre Giada (legatissima a me..) manifesta comportamenti un po' di gelosia soffiando.
Nessuna delle due però ha alzato una zampa su Pericle.

Come già detto ieri mi ha sventrato una mano. Poi sono stato fino alle quattro sveglio a cercarlo poichè (non so come) era riuscito a scappare sul balcone.

Sto provando a prenderlo per fame, standogli vicino e accarezzandolo mentre mangia in modo che associ il cibo alla mia presenza.

Seguiranno aggiornamenti...
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

porgasm

Re:Il mio terzo gatto
« Risposta #1 : Giovedì 29 Luglio 2010, 13:54:57 »
daje
 ;)

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Il mio terzo gatto
« Risposta #2 : Giovedì 29 Luglio 2010, 14:19:04 »
Giorno 2

Grandi progressi!
L'ho stanato per fame, ora mangia mentre lo accarezzo e fa le fusa, abbiamo giocato e Giada sembra essere leggermente meno gelosa.. :D

Foto fatte...

Nota negativa: ad una più profonda analisi ha più bruciature sul viso di quante ne avessi notate. :(

Stay tuned!
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Il mio terzo gatto
« Risposta #3 : Giovedì 29 Luglio 2010, 14:23:05 »
pora stella, per forza che azzanna
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

porgasm

Re:Il mio terzo gatto
« Risposta #4 : Giovedì 29 Luglio 2010, 14:23:54 »
io mi chiedo veramente come sia possibile tanta malvagità

bada bene, me lo chiedo soprattutto quando tale malvagità si estrinseca vs i bambini e contro donne o ragazze

cioé, l'uomo è capace di tutto e non ci sarebbe da stupirsi, però...

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7959
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Il mio terzo gatto
« Risposta #5 : Giovedì 29 Luglio 2010, 14:29:03 »
Le molte bruciature verrebbero curate in maniera eccellente dalla saliva del gatto che è uno dei antisettici naturali più potenti. Cerca di favorire se possibile che venga leggato dalle gatte.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Il mio terzo gatto
« Risposta #6 : Giovedì 29 Luglio 2010, 14:33:05 »
coda lunghissima e zampe lunghe e affusolate... mi sa che questo diventa una bestia!

considera che stava in gabbia con un gattino di 40 giorni scarsi trovato da un ragazzo chiuso in una busta di plastica in un cassonetto...

Non abbiamo preso lui perchè più facile da piazzare (mentre un gatto che come lo guardi ti soffia non avrebbe avuto speranze...)
e poi perchè è giallorosso.

Quindi ci siamo buttati su questo che oltretutto è biancogrigiochiaroquasiceleste (in my mind..).. quindi più idoneo.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Il mio terzo gatto
« Risposta #7 : Giovedì 29 Luglio 2010, 14:35:08 »
Le molte bruciature verrebbero curate in maniera eccellente dalla saliva del gatto che è uno dei antisettici naturali più potenti. Cerca di favorire se possibile che venga leggato dalle gatte.

ci sto lavorando su...

diciamo che essendo il terzo gatto problematico che prendo sono soddisfatto di non trovare pezzi di gattino sparsi per casa :D
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Il mio terzo gatto
« Risposta #8 : Giovedì 29 Luglio 2010, 15:02:41 »
bene...

se dopo l'arrivo di giada (sett 2009) Agata che schifa ogni contatto umano e/o felino, s'è divisa casa con giada in altezza.
Agata mangia e dorme tra i 2 e i 3 metri di altezza mentre giada è la regina dello 0-1,50 mt. Con l'arrivo di Pericle, giada sta solo su sedie, tavoli, davanzali lasciando il pavimento al piccolo.

Ma dei gatti normali no?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7959
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Il mio terzo gatto
« Risposta #9 : Giovedì 29 Luglio 2010, 15:10:57 »
I gatti normali non esistono ognuno ha una sua spiccatissima personalità che lo rende unico e speciale.
Oltre alla straordinaria bellezza fisica e posturale è questo il loro lato più affascinante.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

lacasettaincanada

Re:Il mio terzo gatto
« Risposta #10 : Giovedì 29 Luglio 2010, 15:16:46 »
Come ho già scritto nel topic di Paoletto, ieri ho preso il mio terzo gatto.

Pericle (nome ancora provvisorio), ha 2-3 mesi circa, ed ha subito molte sevizie (ha diverse cicatrici sul muso dovute a bruciature di sigaretta).
Circa un mese fa ho portato la gatta grande (3 anni circa) Agata a fare il vaccino. Accanto al mio veterinario c'è una toletta il cui proprietario ha una associazione animalista ed una colonia felina.
Il primo contatto con Pericle non è stato dei migliori: mi ha mozzicato un dito bucandomelo. Proprio questa sua indole aggressiva (solo con le persone), data dalle sevizie patite, lo ha reso di fatto inadottabile. Infatti dopo un mese ancora era al negozio.
Quindi ho deciso di buttarmi in questa missione impossibile e me lo sono portato a casa.

Il processo di fidelizzazione sarà lungo, ma sono armato di tanta pazienza.

Ancora siamo nella fase di amore-odio.. ogni tanto (raramente) riesco a prenderlo ed a coccolarlo un po', altre (molto più sovente) mi soffia e mozzica.

Giorno 1.

Portato a casa, dovevo farlo socializzare con le signore (Agata 3 anni e Giada 14 mesi).
Contrariamente a quanto pensassi, Agata s'è dimostrata una vera signora ignorando completamente il nuovo arrivato.
Mentre Giada (legatissima a me..) manifesta comportamenti un po' di gelosia soffiando.
Nessuna delle due però ha alzato una zampa su Pericle.

Come già detto ieri mi ha sventrato una mano. Poi sono stato fino alle quattro sveglio a cercarlo poichè (non so come) era riuscito a scappare sul balcone.

Sto provando a prenderlo per fame, standogli vicino e accarezzandolo mentre mangia in modo che associ il cibo alla mia presenza.

Seguiranno aggiornamenti...

Non si possono sentire ancora storie di maltrattamenti  :( :( E' incredibile vedere quanto gli umani possano essere disumani !! (Hai sentito la storia di quel rottweiler,qualche giorno fa,lasciato morire di caldo legato ad un palo...????
 http://palermo.blogsicilia.it/2010/07/cane-lasciato-morire-per-omissione-di-soccorso/)

Bravissimo,continua così con Pericle!!!!!  :D

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Il mio terzo gatto
« Risposta #11 : Giovedì 29 Luglio 2010, 15:20:34 »
complimenti a disabitato, avrei avuto una paura folle del terzo gatto perchè di solito rompe l'armonia di coppia (mica la mia, ma quelle due gatte che abbiamo).

se trovate dei gatti in giro sentite quelli dell'associazione azalea, all'interno del forlanini.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26255
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Il mio terzo gatto
« Risposta #12 : Giovedì 29 Luglio 2010, 15:26:28 »
Come ho già scritto nel topic di Paoletto, ieri ho preso il mio terzo gatto.

Pericle
 mi ha mozzicato un dito bucandomelo.

 
Ancora siamo nella fase di amore-odio.. ogni tanto (raramente) riesco a prenderlo ed a coccolarlo un po', altre (molto più sovente) mi soffia e mozzica.


Come già detto ieri mi ha sventrato una mano.


scusa ma immagino la scena e non riesco a non ridere.

Chiamalo Garrido ,  o se dio vole , Hernanes.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

porgasm

Re:Il mio terzo gatto
« Risposta #13 : Giovedì 29 Luglio 2010, 15:37:05 »
il fatto che morda, denota un bel caratterino

in genere i gatti tendono a graffiare, a dare delle zampate, per lasciarsi sempre una via di fuga
se morde (a parte il fatto che lo tieni in mano) è perché non gli dispiace la pugna

chiamalo Brocchi

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26255
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Il mio terzo gatto
« Risposta #14 : Giovedì 29 Luglio 2010, 15:47:55 »
il fatto che morda, denota un bel caratterino

in genere i gatti tendono a graffiare, a dare delle zampate, per lasciarsi sempre una via di fuga
se morde (a parte il fatto che lo tieni in mano) è perché non gli dispiace la pugna

chiamalo Brocchi

allora meglio Lichtsteiner
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Il mio terzo gatto
« Risposta #15 : Giovedì 29 Luglio 2010, 16:34:38 »
emh... e se fosse femmina?  ;D O0 ::)
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Il mio terzo gatto
« Risposta #16 : Giovedì 29 Luglio 2010, 16:40:04 »
Carolina Mor(d)ace  :o  :-[
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Il mio terzo gatto
« Risposta #17 : Giovedì 29 Luglio 2010, 16:45:02 »
me lo stavo spupazzando e non mi sembra di aver visto testicoli... ora lo stano da dietro il dvd e controllo meglio.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline gazzaladra

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1845
  • Karma: +20/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il mio terzo gatto
« Risposta #18 : Giovedì 29 Luglio 2010, 19:16:56 »
daje Pericle
Non chi comincia...ma colui che persevera.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7959
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Il mio terzo gatto
« Risposta #19 : Giovedì 29 Luglio 2010, 19:27:57 »
emh... e se fosse femmina?  ;D O0 ::)
Alzagli la coda se ha 2 buchini quasi attaccati è femmina, se sono staccati è maschio.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)