Autore Topic: Provo sdegno per quella curva vuota.  (Letto 8780 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Provo sdegno per quella curva vuota.
« Risposta #80 : Lunedì 10 Marzo 2014, 16:37:42 »

me fai ride e rabbrivisco per come scrivi bene....ma famme rimane' un po' bambino quando parlo di Lazio  :D :D
Magari, simone. Magari si restasse bambini. DIO VOLESSE!!!

Ieri ho avuto il privilegio di vedere dal vivo un bambino laziale piangere, disperato, per la sconfitta della Lazio.
Era il figlio di un nostro buon amico e la cosa non è mistero, visto che altri lo hanno già scritto, incluso il papà, sul forum.

Non è stato bello vedere un bambino piangere, ovviamente. Ma ho vissuto come un raro dono vedere un animo puro reagire - con il sincero parossismo che solo un bambino può avere - a qualcosa specificamente accaduto sul terreno di gioco.

Quella creatura era disperata (non infelice. Letteralmente disperato) e inconsolabile perché la Lazio aveva perso. Lui era lì, col suo papà, per vedere la Lazio. Non per affermare se stesso e il suo rapporto con la Lazio. Pur tirannicamente egocentrico (come ogni bambino), pur frustrato per l'impossibilità di vedere soddisfatto un proprio desiderio (la vittoria della Lazio), pur incapace di accettare l'evento cui aveva assistito, il piccolo era lì, in quello specifico LUOGO (l'unico luogo rilevante per chi ama il calcio: lo stadio teatro della partita) solamente per la Lazio.

Magari tornassimo bambini, simone. Magari. Torneremmo a interessarci in primo luogo della Lazio e solo secondariamente di come noi tifosi vorremmo che la Lazio fosse.

Il bambino declina la sua passione della Lazio all'indicativo, modo della realtà. E si rapporta alla Lazio così come essa è.

Il tifoso adulto ha invece assunto un atteggiamento che, da alcuni anni, lo porta sempre più a declinare la sua passione al condizionale, modo della possibilità condizionata. E non si rapporta alla Lazio così come essa è ma pretendendo di stabilire come essa dovrebbe essere. Rivendicando in eterno, di conseguenza, la mancata realizzazione delle sue aspettative.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Provo sdegno per quella curva vuota.
« Risposta #81 : Lunedì 10 Marzo 2014, 16:39:37 »
Magari, simone. Magari si restasse bambini. DIO VOLESSE!!!

Ieri ho avuto il privilegio di vedere dal vivo un bambino laziale piangere, disperato, per la sconfitta della Lazio.
Era il figlio di un nostro buon amico e la cosa non è mistero, visto che altri lo hanno già scritto, incluso il papà, sul forum.

Non è stato bello vedere un bambino piangere, ovviamente. Ma ho vissuto come un raro dono vedere un animo puro reagire - con il sincero parossismo che solo un bambino può avere - a qualcosa specificamente accaduto sul terreno di gioco.

Quella creatura era disperata (non infelice. Letteralmente disperato) e inconsolabile perché la Lazio aveva perso. Lui era lì, col suo papà, per vedere la Lazio. Non per affermare se stesso e il suo rapporto con la Lazio. Pur tirannicamente egocentrico (come ogni bambino), pur frustrato per l'impossibilità di vedere soddisfatto un proprio desiderio (la vittoria della Lazio), pur incapace di accettare l'evento cui aveva assistito, il piccolo era lì, in quello specifico LUOGO (l'unico luogo rilevante per chi ama il calcio: lo stadio teatro della partita) solamente per la Lazio.

Magari tornassimo bambini, simone. Magari. Torneremmo a interessarci in primo luogo della Lazio e solo secondariamente di come noi tifosi vorremmo che la Lazio fosse.

Il bambino declina la sua passione della Lazio all'indicativo, modo della realtà. E si rapporta alla Lazio così come essa è.

Il tifoso adulto ha invece assunto un atteggiamento che, da alcuni anni, lo porta sempre più a declinare la sua passione al condizionale, modo della possibilità condizionata. E non si rapporta alla Lazio così come essa è ma pretendendo di stabilire come essa dovrebbe essere. Rivendicando in eterno, di conseguenza, la mancata realizzazione delle sue aspettative.

Offline simone

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 114
  • Karma: +8/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Provo sdegno per quella curva vuota.
« Risposta #82 : Lunedì 10 Marzo 2014, 16:48:07 »
Magari, simone. Magari si restasse bambini. DIO VOLESSE!!!

Ieri ho avuto il privilegio di vedere dal vivo un bambino laziale piangere, disperato, per la sconfitta della Lazio.
Era il figlio di un nostro buon amico e la cosa non è mistero, visto che altri lo hanno già scritto, incluso il papà, sul forum.

Non è stato bello vedere un bambino piangere, ovviamente. Ma ho vissuto come un raro dono vedere un animo puro reagire - con il sincero parossismo che solo un bambino può avere - a qualcosa specificamente accaduto sul terreno di gioco.

Quella creatura era disperata (non infelice. Letteralmente disperato) e inconsolabile perché la Lazio aveva perso. Lui era lì, col suo papà, per vedere la Lazio. Non per affermare se stesso e il suo rapporto con la Lazio. Pur tirannicamente egocentrico (come ogni bambino), pur frustrato per l'impossibilità di vedere soddisfatto un proprio desiderio (la vittoria della Lazio), pur incapace di accettare l'evento cui aveva assistito, il piccolo era lì, in quello specifico LUOGO (l'unico luogo rilevante per chi ama il calcio: lo stadio teatro della partita) solamente per la Lazio.

Magari tornassimo bambini, simone. Magari. Torneremmo a interessarci in primo luogo della Lazio e solo secondariamente di come noi tifosi vorremmo che la Lazio fosse.

Il bambino declina la sua passione della Lazio all'indicativo, modo della realtà. E si rapporta alla Lazio così come essa è.

Il tifoso adulto ha invece assunto un atteggiamento che, da alcuni anni, lo porta sempre più a declinare la sua passione al condizionale, modo della possibilità condizionata. E non si rapporta alla Lazio così come essa è ma pretendendo di stabilire come essa dovrebbe essere. Rivendicando in eterno, di conseguenza, la mancata realizzazione delle sue aspettative.


stradaccordissimissssimo su tutto

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Provo sdegno per quella curva vuota.
« Risposta #83 : Lunedì 10 Marzo 2014, 17:08:48 »
sai FK quanti pianti che mi son fatto per la Lazio e per quei farabutti di giocatori che si vendevano le partite fine anni '80...e sono ancora qua.
Il problema oggi non sono i bambini che piangono quando perde la Lazio, ma quelli che si credono adulti e non si comportano più da tifosi, ma vogliono fare altro.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Zapruder

Re:Provo sdegno per quella curva vuota.
« Risposta #84 : Lunedì 10 Marzo 2014, 17:21:40 »
Sarebbe plausibile cercare un punto di contatto con costoro,

Sarebbe la fine della Lazio.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Provo sdegno per quella curva vuota.
« Risposta #85 : Lunedì 10 Marzo 2014, 18:36:56 »
Per me il tifoso Laziale non è andato ne a Lazio sassuolo e ne ha disertato lo stadio domenica perchè lo ha detto plastiko.
Il tifoso Laziale, quello che riempiva per Lazio-vicenza che andava a napoli agli spareggi, quello che è andato a Parigi e a Birmingham, o che andava a Bologna e Firenze in diecimila, non va allo stadio da mò, credo che la stragrande maggioranza non è più entrata dal derby sospeso dalla sud per la cazzata del bambino.
Si sta facendo un errore marchiano considerare il tifoso Laziale quello della protesta che sta attuando sto fantomatico direttivo della cn.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Provo sdegno per quella curva vuota.
« Risposta #86 : Lunedì 10 Marzo 2014, 18:41:44 »
Ragazzi, allo stadio non si va più, in tutta Italia, per i seguenti motivi:
-CRISI ECONOMICA (i biglietti sono cari....),
-Pay TV (è più comodo vederla a casa, d'inverno soprattutto),
-Servizi forniti nello stadio e fuori (parcheggi su tutti), a livello penoso,
-imbastardimento della tifoseria,
Basta così ?

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Provo sdegno per quella curva vuota.
« Risposta #87 : Lunedì 10 Marzo 2014, 18:56:32 »
Sento ora, durante la trasmissione VDN, atmosfera gioiosa ed allegra....che dire ?
 Ieri la Lazio ha perso, ma voi avete (ritenete di aver...) vinto la vostra partita.....vi sento molto frizzanti, questo vale più di mille parole.

Online Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Provo sdegno per quella curva vuota.
« Risposta #88 : Lunedì 10 Marzo 2014, 19:06:08 »
Dunque cos'è che rende le partite in trasferta più difficili di quelle in casa?

secondo me e' solo un fatto psicologico forte, cioe' tu entri a casa d'altri
e non a casa tua,  e quindi hai delle remore.   Ma il Cagliari ha dimostrato
che il pubblico di casa non e' tutto .....

Nascar

Re:Provo sdegno per quella curva vuota.
« Risposta #89 : Lunedì 10 Marzo 2014, 19:41:46 »
Per me il tifoso Laziale non è andato ne a Lazio sassuolo e ne ha disertato lo stadio domenica perchè lo ha detto plastiko.
Il tifoso Laziale, quello che riempiva per Lazio-vicenza che andava a napoli agli spareggi, quello che è andato a Parigi e a Birmingham, o che andava a Bologna e Firenze in diecimila, non va allo stadio da mò, credo che la stragrande maggioranza non è più entrata dal derby sospeso dalla sud per la cazzata del bambino.
Si sta facendo un errore marchiano considerare il tifoso Laziale quello della protesta che sta attuando sto fantomatico direttivo della cn.

Per te, giusto.

mrmoto

Re:Provo sdegno per quella curva vuota.
« Risposta #90 : Lunedì 10 Marzo 2014, 19:44:08 »
Ragazzi, allo stadio non si va più, in tutta Italia, per i seguenti motivi:
-CRISI ECONOMICA (i biglietti sono cari....),
-Pay TV (è più comodo vederla a casa, d'inverno soprattutto),
-Servizi forniti nello stadio e fuori (parcheggi su tutti), a livello penoso,
-imbastardimento della tifoseria,
Basta così ?

Infatti Lazio Sassuolo è stata la partita con la massima affluenza di spettatori per quel fine settimana.

Pomata

Re:Provo sdegno per quella curva vuota.
« Risposta #91 : Lunedì 10 Marzo 2014, 23:04:31 »
lotito ha già detto che con questi introiti non possiamo fare di più, però ha anche detto che comprava 4 campioni, che la Lazio lottava per il terzo posto, che abbiamo una ferrari, cioè riprotiamo per bene le cose è.

Certo se usassi la testa capiresti che, non poter fare di più e compro 4 campioni, sono 2 cose incompatibili.


Nascar

Re:Provo sdegno per quella curva vuota.
« Risposta #92 : Martedì 11 Marzo 2014, 14:04:24 »
Certo se usassi la testa capiresti che, non poter fare di più e compro 4 campioni, sono 2 cose incompatibili.

Bravo sono incompatibili e se usassi tu la testa capiresti che l'ha detto la stessa persona, capito qual'è il problema. ;D

Pomata

Re:Provo sdegno per quella curva vuota.
« Risposta #93 : Martedì 11 Marzo 2014, 14:30:45 »
Il problema risiede in colui che crede, io non ci ho creduto.

Nascar

Re:Provo sdegno per quella curva vuota.
« Risposta #94 : Martedì 11 Marzo 2014, 14:51:09 »
Il problema risiede in colui che crede, io non ci ho creduto.

Allora io non credo alla storia del di più non si può fare, è giusto come ragionamento no.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Provo sdegno per quella curva vuota.
« Risposta #95 : Martedì 11 Marzo 2014, 14:52:46 »
i ricavi della lazio sono noti. tuttalpiu puoi dire che si puo fare "di meglio".
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Pomata

Re:Provo sdegno per quella curva vuota.
« Risposta #96 : Martedì 11 Marzo 2014, 16:05:25 »
i ricavi della lazio sono noti. tuttalpiu puoi dire che si puo fare "di meglio".

Vedrai che Luparense ai vertici del calcio Italiano avremo...

Offline simone

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 114
  • Karma: +8/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Provo sdegno per quella curva vuota.
« Risposta #97 : Mercoledì 12 Marzo 2014, 10:47:34 »
A te si, a chi dirige no. Lotito ha già detto che con questi introiti non possiamo fare di più, la risposta è stata; passi la mano.

È vero o non è vero quello che riporto?


tifoso=bambino=sognatore
presidente=imprenditore=solide realta'

io sono tifoso...e mi stanno sulle palle il 90% dei presidenti di serie A...ma odio vanagloria e megalomania del nostro.

L'imprenditore se non rischia il capitale suo ma gestisce le risorse interne non e' nemmeno un grande imprenditore, se poi le risorse interne le divide anche sulle sue altre 15 societa', e' pure un bel paraculo.

ps. grazie Lotito ieri l'Atletico ha schiantato la squadra che odio di piu' dopo la roma!...e mi pare che Cholo lo hai lanciato tu grazie allo scudetto, che stai ancora pagando.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Provo sdegno per quella curva vuota.
« Risposta #98 : Mercoledì 12 Marzo 2014, 11:22:54 »
simò tu puoi sognare quanto vuoi, ma quando si arriva a rovinare una tifoseria con questa faida continua bisogna capire che non lo si puo fare sulla base di "sogni". nessuno ti chiede di farti piacere lotito, semplicemente di ignorarlo per le 2 ore settimanali in cui c'è la partita, fino a quando ci sarà lui alla presidenza. come fanno tutti i tifosi del mondo tranne i laziali.
e la prova la dai tu quando riesci a pensare a lotito pure in relazione a atletico-milan con cui oggettivamente non c'entra una mazza.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline simone

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 114
  • Karma: +8/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Provo sdegno per quella curva vuota.
« Risposta #99 : Mercoledì 12 Marzo 2014, 11:40:27 »
simò tu puoi sognare quanto vuoi, ma quando si arriva a rovinare una tifoseria con questa faida continua bisogna capire che non lo si puo fare sulla base di "sogni". nessuno ti chiede di farti piacere lotito, semplicemente di ignorarlo per le 2 ore settimanali in cui c'è la partita, fino a quando ci sarà lui alla presidenza. come fanno tutti i tifosi del mondo tranne i laziali.
e la prova la dai tu quando riesci a pensare a lotito pure in relazione a atletico-milan con cui oggettivamente non c'entra una mazza.

l'ho trovata stamattina in rete....e m'ha fatto ridere questa del "cholo".....ma ridere del mio presidente e' preoccupante.

Guarda allo stadio trovo difficile fischiare anche a fine partira dopo uno spettacolo indegno, rabbrividisco per chi lo fa prima, alla lettura delle formazioni, magari per uno sbaglio nella partita precedente.
Pero' devo dire la verita', per lo sfogo di una annata come questa, il Lotito PDM mi esce veramente sempre piu' spesso...e tengo a precisare che non sono telecomandato da nessuno!