Autore Topic: Lazio - atalanta commenti  (Letto 3017 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Lazio - atalanta commenti
« : Domenica 9 Marzo 2014, 16:55:34 »
Se penso che per questo tipo di partite abbiamo rinunciato all'EL...

Quante ancora così? Catania? Atalanta? Quante ancora?

E la zona EL che si allontana...(ma io non ci ho mai sperato)

Squadra a cui manca sempre un soldo per fare una lira.

Nel momento di maggior pressione su disattenzione, ennesima, si prende goal.

Poi ci si mette Candreva a tagliare definitivamente le gambe.

Volendo trovare il pelo dell'uovo tattico, direi che l'uscita di Onazi ha regalato il centrocampo all'Atalanta...ma tutto ciò non giustifica la prestazione inguardabile di tutta la squadra.

Klose è un ex giocatore, prendiamone atto. O quanto meno un ex attaccante.

La sua media goal lo testimonia.

Lulic fa quasi tenerezza a vederlo giocare, poi pensi che gioca con la tua squadra e sale il sangue al cervello...

Candreva...beh....ha fatto il classico fallo idiota da evitare, e che invece puntualmente uno dei nostri, in queste situazioni, fa quasi sempre.

Notevole passo indietro sotto tutti i punti di vista.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Lazio - atalanta commenti
« Risposta #1 : Domenica 9 Marzo 2014, 16:57:44 »
sembravamo degli scappati di casa.
Il tutto contro una squadra mediocre.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Lazio - atalanta commenti
« Risposta #2 : Domenica 9 Marzo 2014, 17:01:47 »
L'Atalanta è la classica provinciale che si chiude, ammucchia a centrocampo e ti purga in contropiede.

Se non la chiudi nei primi minuti, poi rischi di scagliare.

Difatti....

E noi, dopo quattro anni, ancora non riusciamo a trovare una soluzione a squadre del genere....

Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Nascar

Re:Lazio - atalanta commenti
« Risposta #3 : Domenica 9 Marzo 2014, 17:03:17 »
Questa partita passerà inosservata perchè si darà la colpa all'assenza dei tifosi, reja già si è era parato il culo in conferenza, non dico che ha fatto male a richiamare i tifosi ma almeno mi aspettavo una prova d'orgoglio e allora passerà che la sconfitta di oggi c'è stata perchè lo stadio era mezzo vuoto, i problemi enormi non verranno menzionati e il gioco è fatto.

ThomasDoll

Re:Lazio - atalanta commenti
« Risposta #4 : Domenica 9 Marzo 2014, 17:04:23 »
Grande occasione sprecata, con una sconfitta comunque ingiusta.
Non si riesce a mettere in fila due risultati, mannaggia a quella giallorossa

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Lazio - atalanta commenti
« Risposta #5 : Domenica 9 Marzo 2014, 17:04:25 »
Che esca fuori tutta, la verità tecnica su questa squadra.

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7833
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Lazio - atalanta commenti
« Risposta #6 : Domenica 9 Marzo 2014, 17:05:04 »
(...)
Klose è un ex giocatore, prendiamone atto. O quanto meno un ex attaccante.
(...)

Su questo punto, non sono d'accordo.

Semplicemente, secondo me, si sta conservando il più possibile integro per il suo obiettivo principale della carriera: entrare nella storia mondiale del calcio a giugno in Brasile.

 ;)
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Lazio - atalanta commenti
« Risposta #7 : Domenica 9 Marzo 2014, 17:05:19 »
A me 'sta Lazio mi fa venire in mente Scrat, lo scoiattolo che insegue eternamente una ghianda, e quando è sul punto di prenderla, per imperizia propria o per sfortuna, gli sfugge di mano. Dopo la partita del Milan di ieri e della Fiorentina di oggi, avevamo una buona occasione per rafforzare la nostra posizione in classifica. Invece il solito calo di concentrazione difensivo ha dato all'Atalanta il gol della vittoria, mentre da parte nostra è stato tutto un susseguirsi di errori, tattici, individuali e di mira. Evidentemente questa squadra è immatura per stare nei piani alti. fanno un buon risultato e poi buttano tutto alle ortiche, come nel dopo derby. Dispiace dirlo, ma certe prestazione me lo fanno pensare.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

malacarne

Re:Lazio - atalanta commenti
« Risposta #8 : Domenica 9 Marzo 2014, 17:06:36 »
Uno, dieci, cento passi indietro rispetto a Firenze.

Me la stoppo al cazzo l'impresa se poi perdi in casa contro una squadra che ha il penultimo rendimento esterno della Serie A.
E per di piú in una giornata in cui gli altri risultati erano andati bene.

Ennesima delusione, proprio quando si poteva dare un senso alla stagione.

Offline Batiza

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1112
  • Karma: +26/-23
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio - atalanta commenti
« Risposta #9 : Domenica 9 Marzo 2014, 17:07:39 »
Qualcuno, in questo forum, aveva detto che usciti dalla E.L. avremmo visto il vero valore della Lazio. Ecco, appunto. Oggi è stato evidenziato, se mai ce ne fosse stato bisogno, che il valore di una squadra è data dai giocatori e da chi li manda in campo. Il primo fattore è composto da vecchi che non vedono l'ora di andarsene e giovani sconosciuti miscelati dal secondo fattore, un allenatore scarso. Da qui alla fine si vinceranno delle partite che accenderanno l'entusiasmo alle quali seguiranno partite come quella di oggi perché non ci sono giocatori capaci di dare un senso al campionato e non c'è un allenatore capace di dare un gioco o quanto meno un senso logico alla squadra. Un film già visto.
Oggi la samp ha fatto vedere cosa vuol dire avere un allenatore di polso.
Si può smettere di giocare a calcio ma non si può smettere di essere laziale...

Nascar

Re:Lazio - atalanta commenti
« Risposta #10 : Domenica 9 Marzo 2014, 17:08:14 »
L'atalanta aveva vinto solo una volta in trasferta, contro il chievo, questa è la seconda vittoria, praticamente un rendimento da retrocessione (fuori casa) ed è a soli 4 punti dalla Lazio.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Lazio - atalanta commenti
« Risposta #11 : Domenica 9 Marzo 2014, 17:08:46 »
Devo pensare che, tornato Reja, paradossalmente, si sia consolidata la squadra ma reindossata una mentalità che al momento di fare il salto di qualità o la partita chiave si perde sempre?

E parliamoci chiaro, ci sono dei problemi tecnici, certo, ma non credo che questa squadra non sia stata in grado di battere quest'Atalanta.

Manca organizzazione di gioco, mancano idee quando si affrontano avversari chiusi, i cambi sembra sempre che levino invece di mettere.

Boh, non so più che pensare...

Poi magari faremo tre risultati di fila nelle prossime tre, per poi ritoppare al momento del salto propizio....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Lazio - atalanta commenti
« Risposta #12 : Domenica 9 Marzo 2014, 17:10:11 »
Uno, dieci, cento passi indietro rispetto a Firenze.

Me la stoppo al cazzo l'impresa se poi perdi in casa contro una squadra che ha il penultimo rendimento esterno della Serie A.
E per di piú in una giornata in cui gli altri risultati erano andati bene.

Ennesima delusione, proprio quando si poteva dare un senso alla stagione.

Sai cosa mi fa rabbia? Che poi il furlan, come dopo Catania, magari dirà che sta mantenendosi in media EL, due punti a partita.

Roba da inseguirlo con il piccone....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Zapruder

Re:Lazio - atalanta commenti
« Risposta #13 : Domenica 9 Marzo 2014, 17:10:15 »
Ho potuto vedere solo il primo tempo. Onestamente, credo che il nostro spessore tecnico ci consenta di vincere con l'Atalanta, ma non ci mette certo al riparo dalla possibilità di perdere.

Da quando è tornato Reja, abbiamo vinto 5 partite, abbiamo totalizzato 4 pareggi e 4 sconfitte. C'è poco da inventarsi: la Lazio è questa e se si può trasmettere un po' di fiducia ai calciatori con un cambio di panchina, non si possono in ogni caso fare miracoli.

I 3 punti di oggi sarebbero stati fondamentali, mi piace crederlo. Ma poi penso che avremmo dovuto mantenere la media di 2 punti per 21 partite, per chiudere a 62: e questo non è proprio nelle corde di questa squadra, può riuscirci per una decina di giornate ma a lungo andare i conti tornano. Chiuderemo a 55-57 e quindi senza centrare il sesto posto, né tampoco il settimo.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Lazio - atalanta commenti
« Risposta #14 : Domenica 9 Marzo 2014, 17:14:01 »
Ma infatti io non credo nel piazzamento EL.

A questo punto chiedo solo di valorizzare i giovani, invece il Reja mi mette sempre e comunque i suoi titolari.

Anderson? In tribuna, o panca. Il tutto dopo ovviamente averlo trattato di merda in EL.

Perea? In campo a giochi compromessi.

Keita? Una partita si e due no.

Onazi? Da quando è tornato Reja avesse fatto due partite di fila.

Idem Cavanda, che con un Konko inguardabile come in questo periodo non entra in campo nemmeno per sbaglio. Alla faccia di chi dice che l'ha lanciato lui...

Siamo onesti: ma ci potremo mai fare un'idea di cosa fare con i ragazzi?
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Nascar

Re:Lazio - atalanta commenti
« Risposta #15 : Domenica 9 Marzo 2014, 17:16:47 »
Ad inizio secondo tempo avevo detto che non ero convinto del cambio Onazi-Lulic e infatti così è stato, con quest'ultimo non è cambiato nulla anzi qualcosina è pure peggiorata, continua a sbagliare stop e passaggi facili per un giocatore di serie A, cross sempre imprecisi, giocatore inutile che spero venga ceduto in estate a qualche pollo che se lo prende.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Lazio - atalanta commenti
« Risposta #16 : Domenica 9 Marzo 2014, 17:18:54 »
Partita che poteva essere sbloccata dal giocatore di qualità, e noj ce ne abbiamo pochi. L'atalanta non chiedeva nulla alla partita, era solo ben organizzata , la squadea nel primo tempo qualcosa ha creato, ma oggi Klose non esisteva. Il sesto posto è ancora alla nostra portata, ma gli obiettivi si raggiungono quando l'ambiente è unito, ed il nostro non lo è purtroppo.
Mauri oggi poteva davvero servire,  ma quello in forma, la verità è che icalcioè un gioco nella dua ccomplessità molto semplicesi vince se hai giocatori forti, oggi noi di qualità ne abbiamo poco, cosa che rende ancor più assurdo aver ceduto Hernanes il 30 gennaio.
Per quel che riguarda i tifosi che hanno disertato: ora sarete contenti, pecato sia andato via Petkovic altrimenti magari, x la vostra gioia, sarrebbe retrocessi. Oggi la squadra andava sostenuta, e certi tifosi non c'erano.

Offline Sick Boy

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1039
  • Karma: +117/-0
    • Mostra profilo
Re:Lazio - atalanta commenti
« Risposta #17 : Domenica 9 Marzo 2014, 17:25:37 »
Io penso che certe proteste lascino il tempo che trovano, e se a Lazio-Sassuolo, pur non ritrovandomi d'accordo, ho manifestato rispetto verso chi ha espresso dissenso contro la proprietà, stavolta vedere uno stadio vuoto in una partita decisiva per la qualificazione europea, mi ha fatto male e sono convinto abbia fatto molto male anche ai ragazzi.
La teoria che il pubblico non conti è suggestiva, ma a mio avviso vale solo in caso di enorme differenza tecnica. La Lazio di quest'anno ha bisogno della spinta dei tifosi per vincere le partite, come tutte le squadre, a meno che non si giochi Juventus-Cosenza in uno Juventus stadium semivuoto, o in un San Vito traboccante. Anche contro il Ludogorets secondo me, all'andata la squadra ha risentito della mancanza di pubblico. Così come contro il Sassuolo, l'ambiente feroce ha creato più di qualche difficoltà, perché ok il numero di presenze, ma anche l'ostilità basita alla fine si ripercuote su quelli che sono sì "professionisti", ma che stanno comunque praticando uno sport dove il calore spesso è parte integrante dello spettacolo.
D'altronde, chi per anni si è vantato di essere "dodicesimo in campo", non può essere credibile se dice che oggi il ko non sia imputabile perlomeno in parte anche all'ambiente. Poi la si può pensare come vuole, ritenerlo un "male necessario", ma quando Reja dice "come si fa a cantare non sarai mai sola" non credo abbia tutti i torti, anzi.
Io dico che questa situazione è diventata stancante: la squadra quest'anno galleggia nella mediocrità, si è sbagliato tanto, ma è dall'inizio dell'anno che si parla molto di più di quello che succede sugli spalti che sul campo. Prima la curva chiusa per razzismo, poi la protesta col Chievo, poi il derby che si entra dopo per la coreografia (e la squadra si riscalda nel nulla), poi la protesta col Sassuolo, con l'Atalanta non si entra, e ancora un tempo non si canta, un tempo si insulta solo Lotito...
La protesta sarà anche riuscita nella forma, ma nella sostanza oggi pomeriggio la Lazio ha perso e Lotito non venderà di certo la società. Io contento non lo sono di certo, e non lo sono ESCLUSIVAMENTE per il primo motivo. Il resto poco conta, anzi sta cominciando a stomacarmi.

Offline Batiza

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1112
  • Karma: +26/-23
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio - atalanta commenti
« Risposta #18 : Domenica 9 Marzo 2014, 17:29:47 »
Partita che poteva essere sbloccata dal giocatore di qualità, e noj ce ne abbiamo pochi. L'atalanta non chiedeva nulla alla partita, era solo ben organizzata , la squadea nel primo tempo qualcosa ha creato, ma oggi Klose non esisteva. Il sesto posto è ancora alla nostra portata, ma gli obiettivi si raggiungono quando l'ambiente è unito, ed il nostro non lo è purtroppo.
Mauri oggi poteva davvero servire,  ma quello in forma, la verità è che icalcioè un gioco nella dua ccomplessità molto semplicesi vince se hai giocatori forti, oggi noi di qualità ne abbiamo poco, cosa che rende ancor più assurdo aver ceduto Hernanes il 30 gennaio.
Per quel che riguarda i tifosi che hanno disertato: ora sarete contenti, pecato sia andato via Petkovic altrimenti magari, x la vostra gioia, sarrebbe retrocessi. Oggi la squadra andava sostenuta, e certi tifosi non c'erano.
nel tuo intervento i motivi per cui i tifosi, stufi di questa gestione, hanno disertato lo stadio.
Si può smettere di giocare a calcio ma non si può smettere di essere laziale...

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Lazio - atalanta commenti
« Risposta #19 : Domenica 9 Marzo 2014, 17:33:52 »

nel tuo intervento i motivi per cui i tifosi, stufi di questa gestione, hanno disertato lo stadio.

Sarannno contenti ora
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.