Autore Topic: Reja e Keita  (Letto 1529 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Reja e Keita
« : Sabato 8 Marzo 2014, 19:57:25 »
(Lavezzi, Zarate...)Speriamo bene
Oh vivacchiare...

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Reja e Keita
« Risposta #1 : Sabato 8 Marzo 2014, 21:26:19 »
Che depressione.

Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Reja e Keita
« Risposta #2 : Sabato 8 Marzo 2014, 22:12:38 »
fa bene il Lodolaio a mettere le mani avanti. Reja c'ha precedenti poco incoraggianti con tali giocatori. Speriamo bene, dunque.
sine pennis volare haud facile est

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Reja e Keita
« Risposta #3 : Sabato 8 Marzo 2014, 22:16:31 »
Ma al di là del ruolo, è il concept della squadra (che oltre a Keita, Perea, Anderson e Onazi il prossimo anno avrà Cataldi, Minala, Tounkara e forse Elez o Rozzi) che coccia un po' con il quieto vivere di Reja. Il mister non è tipo da gestione di rivoluzioni verdi e fiducia nella sfrontatezza dei giovani, chissà se saprà essere un miscelatore, almeno.

Offline Yotanka

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1348
  • Karma: +8/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Reja e Keita
« Risposta #4 : Sabato 8 Marzo 2014, 22:48:04 »
Mi sfugge il problema zarate-reja

Pomata

Re:Reja e Keita
« Risposta #5 : Sabato 8 Marzo 2014, 23:10:15 »
Io ho fiducia in Bollini

Zapruder

Re:Reja e Keita
« Risposta #6 : Domenica 9 Marzo 2014, 09:50:18 »
A me sembra che a volte, pur di continuare a mantenere un punto, si sconfini abbondantemente nel paradosso. Reja su Zarate aveva ragione un miliardo di volte: aveva ben capito di aver a che fare con uno sciocco presuntuoso, indolente e dannoso per le squadre che negli ultimi quattro anni hanno avuto la disgrazia di averlo in rosa. Ma pur di non prenderne atto, si insiste ancora sulla storiella del talento mortificato. Incredibile.

Quanto a Keita, mi piacerebbe leggere l'elenco dei calciatori titolari fissi a 19 anni. Questo ragazzo gioca spesso e viene, giustamente, gestito con attenzione. Cosa pretendiamo? Che giochi sempre e basta, comprese le volte in cui come tutti i giovanissimi ha delle pause in campo o viene messo in difficoltà dall'andamento della partita? E' il modo migliore per farlo diventare uno qualunque.

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Reja e Keita
« Risposta #7 : Domenica 9 Marzo 2014, 10:05:44 »
Quoto Zap.
Si può discutere sul modo di giocare, sulla disposizione e sull'atteggiamento (troppo difensivista per qualcuno) delle squadre di Reja, ma credo che sulla scelta degli uomini, più in forma e più funzionali alla partita, da schierare di volta in volta, credo che il Mister abbia dimostrato di non essere secondo a nessuno.
Sulla gestione Keita poi, visto il clima e gli umori classici del nostro ambiente, credo che Reja stia facendo un capolavoro. Se il ragazzo diventerà, come credo e spero, un campione, un pò di merito sarà pure del friulano.
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Reja e Keita
« Risposta #8 : Domenica 9 Marzo 2014, 10:34:41 »
Sono d'accordo che su Zarate Reja avesse ragione, l'ho messo come complemento alla discussione.

Il discorso è il seguente: oggi, contro l'Atalanta in casa, schieriamo una formazione con basso tasso tecnico in attacco.
Non solo.
I sei giocatori, tra centrocampo e attacco, hanno giocato mercoledì con le nazionali.
Modulo a una punta, col Klose attuale, nessun fantasista e Lulic mezzala.
Nessun fantasista.
Si spera di segnare col singolo episodio ?

Ma se non si aumenta il tasso tecnico in queste partite quando lo si farà ?

E noi speriamo di vedere Cataldi nel giro dei titolari il prossimo anno ?
Oh vivacchiare...

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Reja e Keita
« Risposta #9 : Domenica 9 Marzo 2014, 10:35:32 »
Cosa pretendiamo?

Che si giochi il posto con Felipe Anderson, costato alla società più di 8 milioni, no con Lulic ala sinistra.
Porcoddue.

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:Reja e Keita
« Risposta #10 : Domenica 9 Marzo 2014, 11:08:41 »
leggende...
fortunatamente a volte i calciatori parlano:
Lavezzi: "Reja e' stato un padre per me"

"Reja è stato come un padre, il mio primo allenatore in Italia. Con me usava la carota e il bastone. Si divertiva anche a "sfruculiarmi" quando portavo i capelli lunghi ma lo ricordo con affetto. Lui mi consentiva di muovermi con grande libertà in avanti e questo mi ha consentito di ambientarmi subito contro le difese italiane che, si sa, sono molto più dure di quelle sudamericane". Questo il ricordo di Ezequiel Lavezzi, intervistato da "Il Mattino", sul suo primo allenatore italiano Edy Reja.

http://www.napolimagazine.com.cn/in-evidenza/calcio-lavezzi-reja-e-stato-un-padre-per-me-130046
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:Reja e Keita
« Risposta #11 : Domenica 9 Marzo 2014, 11:09:44 »
su Zarate:
con Reja ha giocato l'unica stagione da calciatore professionista (non da funamenbolo solitario).
Poi si è interrotto il rapporto umano, non quello tecnico....
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Reja e Keita
« Risposta #12 : Domenica 9 Marzo 2014, 11:16:58 »
leggende...
fortunatamente a volte i calciatori parlano:
Lavezzi: "Reja e' stato un padre per me"

"Reja è stato come un padre, il mio primo allenatore in Italia. Con me usava la carota e il bastone. Si divertiva anche a "sfruculiarmi" quando portavo i capelli lunghi ma lo ricordo con affetto. Lui mi consentiva di muovermi con grande libertà in avanti e questo mi ha consentito di ambientarmi subito contro le difese italiane che, si sa, sono molto più dure di quelle sudamericane". Questo il ricordo di Ezequiel Lavezzi, intervistato da "Il Mattino", sul suo primo allenatore italiano Edy Reja.

http://www.napolimagazine.com.cn/in-evidenza/calcio-lavezzi-reja-e-stato-un-padre-per-me-130046
Fiato sprecato, Lotito è daa riomma, n'cià 'na lira (con 6000 dipendenti), de carcio 'nce capisce nulla (come dimostrato nei 10 anni di Lazio e nei 3 di Salernitana), 'n conta 'n cazzo (vedi lega e federazione).
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Reja e Keita
« Risposta #13 : Domenica 9 Marzo 2014, 13:35:04 »
A me sembra che a volte, pur di continuare a mantenere un punto, si sconfini abbondantemente nel paradosso. Reja su Zarate aveva ragione un miliardo di volte: aveva ben capito di aver a che fare con uno sciocco presuntuoso, indolente e dannoso per le squadre che negli ultimi quattro anni hanno avuto la disgrazia di averlo in rosa. Ma pur di non prenderne atto, si insiste ancora sulla storiella del talento mortificato. Incredibile.

Quanto a Keita, mi piacerebbe leggere l'elenco dei calciatori titolari fissi a 19 anni. Questo ragazzo gioca spesso e viene, giustamente, gestito con attenzione. Cosa pretendiamo? Che giochi sempre e basta, comprese le volte in cui come tutti i giovanissimi ha delle pause in campo o viene messo in difficoltà dall'andamento della partita? E' il modo migliore per farlo diventare uno qualunque.
Voglio 11 Scaloni

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Reja e Keita
« Risposta #14 : Domenica 9 Marzo 2014, 14:44:31 »
Gioca: bene cosí. Tra anticipi e formazione ufficiale sono già mooooolto meno depresso!

Giglic

Reja e Keita
« Risposta #15 : Domenica 9 Marzo 2014, 16:22:40 »
Ml, su candreva avevi ragione tu.


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Reja e Keita
« Risposta #16 : Venerdì 28 Marzo 2014, 11:15:48 »
Oh vivacchiare...

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Reja e Keita
« Risposta #17 : Venerdì 28 Marzo 2014, 11:37:41 »
A me sembra che a volte, pur di continuare a mantenere un punto, si sconfini abbondantemente nel paradosso. Reja su Zarate aveva ragione un miliardo di volte: aveva ben capito di aver a che fare con uno sciocco presuntuoso, indolente e dannoso per le squadre che negli ultimi quattro anni hanno avuto la disgrazia di averlo in rosa. Ma pur di non prenderne atto, si insiste ancora sulla storiella del talento mortificato. Incredibile.

Quanto a Keita, mi piacerebbe leggere l'elenco dei calciatori titolari fissi a 19 anni. Questo ragazzo gioca spesso e viene, giustamente, gestito con attenzione. Cosa pretendiamo? Che giochi sempre e basta, comprese le volte in cui come tutti i giovanissimi ha delle pause in campo o viene messo in difficoltà dall'andamento della partita? E' il modo migliore per farlo diventare uno qualunque.


Che Reja non abbia fama di lanciatore di giovani è fatto notorio, ma vediamo se è una leggenda metropolitana oppure poggi su dati di fatto.

Vediamo le presenze e minutaggio degli attaccanti con Petkovic e reja.

Con Petkovic (24 gare ufficiali) è questa la classifica

KLOSE, 13 presenze per 944 minuti (41,96% delle partite)
FLOCCARI, 20 presenze, per 913 (40,58% delle partite)
PEREA, 15 presenze, per 849 minuti (37,73% delle partite)
KEITA, 14 presenze, per 700 minuti (31,11% delle partite)

La classifica degli attaccanti di Reja (17 partite ufficiali)

KLOSE, 12 presenze per 995 minuti (65,03% delle partite)
KEITA, 14 presenze, per 895 minuti (58,50% delle partite)
PEREA, 10 presenze, per 444 minuti (29,02% delle partite)
FLOCCARI, 1 presenza, per 53 minuti (3,46 % delle partite)
KAKUTA, 2 presenze, per 26 minuti (1,70 % delle partite)
POSTIGA, 1 presenza, per 20 minuti (1,31% delle partite)


La percentuale delle partite indica il rapporto tra i minuti di presenza in campo e i 90 minuti regolamentari.

Da quanto emerge, una cosa è invece che Reja preferisca Keita a Perea, mentre il giovane spagnolo è praticamente protagonista della lazio di Reja.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Reja e Keita
« Risposta #18 : Venerdì 28 Marzo 2014, 11:43:49 »
keita è un 95 al suo primo campionato di serie A. è assolutamente normale che la frequenza delle sue apparizione vada aumentando, a inizio anno era un aggregato, oggi è praticamente un titolare.
inoltre con petkovic toccava giocare col 451 (o 4141 che dir si voglia) per far accomodare il profeta dove voleva lui. oggi senza hernanes, possiamo usare liberamente biglia e keita e il 433 ci viene molto piu naturale e sfruttiamo meglio le nostre potenzialità.

non cerchiamo oscure trame dappertutto. è raro che un allenatore scelga volontariamente di tener fuori i piu forti.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Reja e Keita
« Risposta #19 : Venerdì 28 Marzo 2014, 11:47:53 »
La cosa abbastanza incredibile è che prima di ogni partita risalti fuori questa storia nonostante poi sia titolare fisso.
Capisco l'attaccamento alle proprie convinzioni, ma sarebbe bene costruirsele in base ai fatti e non ai propri mantra.
Sembra la storia per cui Rossi preferiva Mazinga a Zarate perché lo aveva messo in coppa Italia contro IL Benevento..
Voglio 11 Scaloni