Autore Topic: Igli Tare  (Letto 36207 volte)

0 Utenti e 32 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #320 : Giovedì 5 Agosto 2010, 14:31:33 »
L'affermazione che nel calcio i campioni oltre a nascere è necessario che crescano in un certo ambiente viene interpretata nel senso che Kaka, dopo la firma del contratto, fu avviato alla scuola NAGC ...
Continuate pure così, facciamoci del male. :D


Quindi il campione è campione solo nel campionato italiano..
ecco perchè stiamo perdendo il quarto posto di champions.. hai ragione continuiamo a farci del male!
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

paoletto

Re:Igli Tare
« Risposta #321 : Giovedì 5 Agosto 2010, 14:32:37 »
a parere dello scrivente - ma il pensiero è maligno, lo ammettiamo - il" massimo esponente" della SSLazio nelle sedi opportune difende soprattutto la sua figura più che quella della società che rappresenta.
a lume di naso e dei miei quarant'anni di Lazialità, non mi ricordo uno che pubblicamente ha difeso da alcuni soprusi la Lazio come l'attuale presidente
 :-[

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #322 : Giovedì 5 Agosto 2010, 14:34:53 »
a lume di naso e dei miei quarant'anni di Lazialità, non mi ricordo uno che pubblicamente ha difeso da alcuni soprusi la Lazio come l'attuale presidente
 :-[

mi pare una esagerazione
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #323 : Giovedì 5 Agosto 2010, 14:42:15 »

Quindi il campione è campione solo nel campionato italiano..
ecco perchè stiamo perdendo il quarto posto di champions.. hai ragione continuiamo a farci del male!

ecco questo è un altro esempio di come banalizzare un concetto.
Iker mi ha dato una risposta articolata, anche se in qualche punto non convincente (ci tornerò caro Iker non temere).
Tu insisti su un punto che non esiste.

Hai il problema di non vedermi contento di un acquisto del genere. Peraltro, vorrei sapere quanto sono coloro che hanno visto 4 o 5 partite di questo giocatore, ma da lmomento che viene considerato come uno dei migliori talenti brasiliani questo basta per dover gioire.

Io non ragiono così e neanche tifo così. Ma tu sei libero di ragionare e tifare come vuoi.

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #324 : Giovedì 5 Agosto 2010, 14:43:24 »
a lume di naso e dei miei quarant'anni di Lazialità, non mi ricordo uno che pubblicamente ha difeso da alcuni soprusi la Lazio come l'attuale presidente
 :-[

a lume di naso mi sembra che la tua affermazione sia un pochino semplicistica, ma siamo maligni lo ammettiamo ...
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #325 : Giovedì 5 Agosto 2010, 14:43:56 »
ecco questo è un altro esempio di come banalizzare un concetto.
Iker mi ha dato una risposta articolata, anche se in qualche punto non convincente (ci tornerò caro Iker non temere).
Tu insisti su un punto che non esiste.

Hai il problema di non vedermi contento di un acquisto del genere. Peraltro, vorrei sapere quanto sono coloro che hanno visto 4 o 5 partite di questo giocatore, ma da lmomento che viene considerato come uno dei migliori talenti brasiliani questo basta per dover gioire.

Io non ragiono così e neanche tifo così. Ma tu sei libero di ragionare e tifare come vuoi.



Tu parti dal presupposto (assolutamente banale e italiacentrico) che un giocatore che è un campione in brasile in realtà non lo sia e debba essere cresciuto.. e non parlo di hernanes ma in generale!
Riguardo al giudizio tecnico ti sparo uno postato poco fa da u utente lo trovo interessante
ieri sera ho visto la partita del San Paolo contro il Cearà.
Il ragazzo è veramente bravo.
Gioca a 2 tocchi, da trequarti prova spesso a verticalizzare, ottimo palleggio. Mi ha veramente stupito.
Per non dire poi dei calcio d'angolo e delle punizioni.
Di certo va aspettato, ci vorrà un pò per vedere il miglior Hernanes. Io lo aspetto da febbraio.
Piuttosto mi sembra di aver capito però che giocando lui non ci sia molto spazio per il Pampa... Tendono entrambi ad essere il fulcro del gioco. Staremo a vedere... Meglio averceli questi problemi che no.
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline gazzaladra

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1845
  • Karma: +20/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #326 : Giovedì 5 Agosto 2010, 14:47:13 »
ecco questo è un altro esempio di come banalizzare un concetto.
Iker mi ha dato una risposta articolata, anche se in qualche punto non convincente (ci tornerò caro Iker non temere).
Tu insisti su un punto che non esiste.

Hai il problema di non vedermi contento di un acquisto del genere. Peraltro, vorrei sapere quanto sono coloro che hanno visto 4 o 5 partite di questo giocatore, ma da lmomento che viene considerato come uno dei migliori talenti brasiliani questo basta per dover gioire.

Io non ragiono così e neanche tifo così. Ma tu sei libero di ragionare e tifare come vuoi.

A Marco Pesce, visto che difendi giustamente le tue tesi, spero solo che tu possa avere, per la gioia di tutti (visto che tifiamo tutti la stessa squadra), l'onestà intellettuale di dirci che avevamo ragione sul reale valore di questo crack.
Non chi comincia...ma colui che persevera.

Iker

Re:Igli Tare
« Risposta #327 : Giovedì 5 Agosto 2010, 14:50:51 »

 Peraltro, vorrei sapere quanto sono coloro che hanno visto 4 o 5 partite di questo giocatore, ma da lmomento che viene considerato come uno dei migliori talenti brasiliani questo basta per dover gioire.


Io lo considero (e lo consideravo anche due mesi fa, in tempi "non sopetti", diciamo) uno dei 10 centrocampisti più forti del mondo. E l'ho visto giocare in una ventina di occasioni, forse pure qualcuna in più. Non l'ho visto su Youtube, se non per godermi la clip, e nemmeno me l'ha detto Benedetti al quale l'ha detto Arrigo Sacchi.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26273
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #328 : Giovedì 5 Agosto 2010, 14:58:32 »


Hai il problema di non vedermi contento di un acquisto del genere.



Almeno un po di entusiasmo.

Prima non eri sicuro che venisse , ora non sei sicuro se sara' buono.

Ne hai sempre una.



Sui soldi che intascherà la società - tu ne sei convinto - sbloccheranno le più diverse operazioni gia' concluse (DI GIA'?) alle quali manca solo il bonifico per essere ufficializzate, a parte qualche dettaglio come il codice fiscale, l'IBAN, il numero di passaporto, le generalità degli avi ecc ecc.

Zaradona, vieni qui da me a "magnà tranquillo" ...

Garrido e Hernanes dopo una settimana dalla cessione Kolarov.

Avanzano 6 milioni.

Ottimismo !
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #329 : Giovedì 5 Agosto 2010, 15:03:07 »
Hai il problema di non vedermi contento di un acquisto del genere.


Diciamo che prima mi sarei stupito.. adesso no.. peccato
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

paoletto

Re:Igli Tare
« Risposta #330 : Giovedì 5 Agosto 2010, 15:13:19 »
a lume di naso mi sembra che la tua affermazione sia un pochino semplicistica, ma siamo maligni lo ammettiamo ...
mi pare una esagerazione

sono opinioni ovviamente; difformi nel nostro caso, ma sempre opinioni



fatemi un esempio similare tra i presidenti o i dottori del passato

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #331 : Giovedì 5 Agosto 2010, 15:20:47 »
A Marco Pesce, visto che difendi giustamente le tue tesi, spero solo che tu possa avere, per la gioia di tutti (visto che tifiamo tutti la stessa squadra), l'onestà intellettuale di dirci che avevamo ragione sul reale valore di questo crack.

La discussione non è tra chi pensa che sia un campione e chi pensa che sia una sega, perché nessuno ha affermato che è una sega.
Trasecolo poi nel leggere che moltissimi netter mi iscrivono al partito di coloro che lo consideraon una sega. Io ho avuto l'ardire anchedi affermare che in certe movenze mi ricorda un certo Falcao - nessuno si sogni di pensare neanche per un istante che io sia dell'ATAC -.
Cosa devo dire di più?

Tu parti dal presupposto (assolutamente banale e italiacentrico) che un giocatore che è un campione in brasile in realtà non lo sia e debba essere cresciuto.. e non parlo di hernanes ma in generale!
Riguardo al giudizio tecnico ti sparo uno postato poco fa da u utente lo trovo interessante

Tu stai banalizzando un mio concetto che è un po' diverso.
Nel trasferimento da un paese ad un altro e da un continente ad un altro i giocatori si trovano ad affrontare esami spesso impossibili da superare per loro, con grande sorpresa e delusione per quelli che li consideravano campioni certi ed affermati.

l'Italia, nonostante l'appannamento della sua nazionale e nonostante la crisi TECNICA e non solo del suo calcio (sul quale la Federcalcio sembra muoversi ma per ora con scarso costrutto: abbiamo tempo si vedrà), è e rimane una delle scuole calcistiche migliori sul pianeta nonché di centenaria tradizione.

Questo non significa che il campionato italiano è il più difficile del mondo, perché oggi sul piano della qualità - purtroppo - abbiamo almeno un paio di campionati superiori al nostro, ma rimane uno dei più selettivi e senz'altro di livello superiore a quello brasiliano.

Iker citava l'esempio dell'Inter come unica dimostrazione di una squadra italiana competitiva in Europa. Io credo invece, rovesciando il suo ragionamento, che l'Inter abbia fagocitato quanto di meglio esisteva in Italia negli ultimi 4 anni e che il campinato italiano si sia impoverito proprio per la presenza di una corazzata che se la batte - ammirevolmente non c'è che dire - con una pletora di barchette munite di fucili a turaccioli. Bella forza vincere 5 scudetti di fila in queste condizioni! Una decina di anni fa per vincere il tuo scudo te la dovevi vedere con un paio di squadroni e altre 4-5 di grandissimo livello.

Pertanto, l'esame del calcio italiano è equivale a un master per un calciatore proveniente dal sudamerica.

Faccio notare poi che moltissimi giocatori delle nazionali brasiliana e argentina, le migliori del sudamerica, più che in passato giocano da anni in Europa, dopo essersi trasferiti poco più che ventenni.

Per il resto su Hernanes sono fiducioso, ma resto con i piedi a terra perché il campo è l'unico e ultimo giudice, peraltro inappellabile.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #332 : Giovedì 5 Agosto 2010, 15:33:44 »
Io a Marco Pesce l'ho inquadrato...
A lui Hernanes piace da matti, ed è pure contento, se non esaltato dal suo arrivo a Roma.
Il suo problema è che lo ha preso Lotito e che Tare in persona ha convinto sia il giocatore che il San Paolo ad accettare la trattativa.... 'sta cosa nun se po' accettà, Lazio o non Lazio.
Una campagna acquisti come lo scorso anno avrebbe aggiunto un altro tassello al suo personale mosaico che dovrebbe portare al compimento del famoso "Lotitovattene", e invece quest'anno, sembra (sembra...) che ci siamo mossi col piede giusto.....
Io sono contento per la Lazio.
Del resto poco me ne cale.
Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

Iker

Re:Igli Tare
« Risposta #333 : Giovedì 5 Agosto 2010, 15:45:17 »

Iker citava l'esempio dell'Inter come unica dimostrazione di una squadra italiana competitiva in Europa. Io credo invece, rovesciando il suo ragionamento, che l'Inter abbia fagocitato quanto di meglio esisteva in Italia negli ultimi 4 anni e che il campinato italiano si sia impoverito proprio per la presenza di una corazzata che se la batte - ammirevolmente non c'è che dire - con una pletora di barchette munite di fucili a turaccioli. Bella forza vincere 5 scudetti di fila in queste condizioni! Una decina di anni fa per vincere il tuo scudo te la dovevi vedere con un paio di squadroni e altre 4-5 di grandissimo livello.

Pertanto, l'esame del calcio italiano è equivale a un master per un calciatore proveniente dal sudamerica.

Faccio notare poi che moltissimi giocatori delle nazionali brasiliana e argentina, le migliori del sudamerica, più che in passato giocano da anni in Europa, dopo essersi trasferiti poco più che ventenni.

Per il resto su Hernanes sono fiducioso, ma resto con i piedi a terra perché il campo è l'unico e ultimo giudice, peraltro inappellabile.

No, l'Inter gioca un campionato a se in Italia. Le altre a cominciare dalla seconda , che in una classifica sulla carta dovrebbe arrivare distanziata di 40 punti dai neroazzurri, va in Europa e viene presa a pallattate dai greci; la terza italiana gioca contro la prima inglese e ne prende 6 in due partite; la seconda viene fatta fuori senza complimenti dalla sesta della Premier.
Nei confronti internazionali la voce grossa la fanno spagnole, tedesche ed inglesi; qualche exploit delle francesi , le ex unione sovietica....e l'Inter. Il resto delle rappresentanti del bel paese fa solo mucchio, e già da qualche anno.
Il calcio in Italia, oggi, ha raggiunto un livello infimo. Chi arriva con certe credenziali non solo ripaga le aspettative ma , nella maggior parte dei casi, le supera pure.
Master? Non scherziamo. Dias c'ha messo tre domeniche per far capire che non era stato eletto il miglior difensore brasilano , per due anni di fila, per caso.
 

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #334 : Giovedì 5 Agosto 2010, 16:42:57 »
No, l'Inter gioca un campionato a se in Italia. Le altre a cominciare dalla seconda , che in una classifica sulla carta dovrebbe arrivare distanziata di 40 punti dai neroazzurri, va in Europa e viene presa a pallattate dai greci; la terza italiana gioca contro la prima inglese e ne prende 6 in due partite; la seconda viene fatta fuori senza complimenti dalla sesta della Premier.
Nei confronti internazionali la voce grossa la fanno spagnole, tedesche ed inglesi; qualche exploit delle francesi , le ex unione sovietica....e l'Inter. Il resto delle rappresentanti del bel paese fa solo mucchio, e già da qualche anno.
Il calcio in Italia, oggi, ha raggiunto un livello infimo. Chi arriva con certe credenziali non solo ripaga le aspettative ma , nella maggior parte dei casi, le supera pure.
Master? Non scherziamo. Dias c'ha messo tre domeniche per far capire che non era stato eletto il miglior difensore brasilano , per due anni di fila, per caso.

Iker stiamo dicendo le stesse cose.
Poi mi sembri un pochino tranchant sulla qualità del calcio italiano.
In ogni caso ti ripeto un campionato si impoverisce tecnicamente se vi è un solo competitor in grado di poter seriamente vincere.
Da 20 anni soffriamo di rapporti di forza praticamente impossibili da mettere in discussione. Per sfidare questo ordine di cose per poco non ci rimettiamo le penne. Questo è il problema dei problemi del calcio italiano: IL TRACOTANTE POTERE DELLE STRISCIATE e gli altri commensali che si accontentano di qualche boccone che cade dalla tavola.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #335 : Venerdì 6 Agosto 2010, 09:36:10 »
a lume di naso e dei miei quarant'anni di Lazialità, non mi ricordo uno che pubblicamente ha difeso da alcuni soprusi la Lazio come l'attuale presidente
 :-[
Totti è un grande

-Perchè, è alto?

Il calcio non è come le bocce, non vince chi ce va più vicino!


Si, ma voi mette Cragnotti cjhe si scappellava dinanzi alle infamie di Capello e si faceva prendere per il culo da sensolo sul vento del nord?
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26273
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #336 : Sabato 7 Agosto 2010, 09:37:07 »
Torniamo in topic.

Igli è partito per il Brasile consapevole di andare  a chiudere.

Non ci si muove per andare a parlare , se no sta tutti i giorni a volare.

E' andato , ha chiuso un accordo gia' impostato , e complici i soldi di kolarov , si è firmato il contratto.


Difficle da credere per molti , non per me.

Quando è partito aveo capito che Hernanes sarebbe stato nostro.
Le chiacchiere erano tutti cigni che cantavano. Il loro ultimo canto.


Applausi a Igli , e ovviamente al Presidente.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

bak

Re:Igli Tare
« Risposta #337 : Sabato 7 Agosto 2010, 09:57:53 »
Si, ma voi mette Cragnotti cjhe si scappellava dinanzi alle infamie di Capello e si faceva prendere per il culo da sensolo sul vento del nord?

Si ma voi mette quanno je cacavamo in testa a ogni campionato ? e il 4 su 4 non l'abbiamo fatto con Cragnotti ?
La memoria, questa sconosciuta

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #338 : Sabato 7 Agosto 2010, 10:44:30 »
Si ma voi mette quanno je cacavamo in testa a ogni campionato ? e il 4 su 4 non l'abbiamo fatto con Cragnotti ?
La memoria, questa sconosciuta
Il discorso era riferito alla critica mossa da qualcuno all'attuale presidenza di non saper difendere la "Lazialità".La memoria deii successi( a cui io ho assistitio e per i quali ho goduto non da cialtrone) non c'entra una sega.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #339 : Sabato 7 Agosto 2010, 11:07:16 »
                                                                            Grazie Tare
Anche se dai più viei considerato una nullità, uno che non sa lavorare, e che servirebbe un altro D.S. Fortunatamente, riesci a non ascoltarli.
Tu vai avanti con umiltà e serità professionale e i risultati si vedono.
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!