Autore Topic: Igli Tare  (Letto 36266 volte)

0 Utenti e 23 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #280 : Mercoledì 4 Agosto 2010, 18:27:11 »
ma basterebbe anche accettare l'idea, invero affascinante, che un confronto tra opinioni diverse non equivale a ingaggiare un duello rusticano. tu hai un'idea io ne ho un'altra e le si confronta.
Qui si parla di fortini, di truppe, di prigionieri, quando l'oggetto del contendere è se è davvero forte un giocatore brasiliano di 25 anni ...

Il fatto vero, carissimo ed esimio f_m, è che le opinioni diverse spesso le hanno gli altri; tu raramenti cambi. Anche se non sei il solo !
Ti leggo sempre con piacere, anche se non condividiamo quasi nulla; e mi rimane piuttosto difficile accorrere in tuo aiuto, generalmente.
A me piacciono quelli che sbaglano ed hanno il coraggio di ammetterlo; che ti devo dire ...   ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #281 : Mercoledì 4 Agosto 2010, 18:48:22 »
ma basterebbe anche accettare l'idea, invero affascinante, che un confronto tra opinioni diverse non equivale a ingaggiare un duello rusticano. tu hai un'idea io ne ho un'altra e le si confronta.
Qui si parla di fortini, di truppe, di prigionieri, quando l'oggetto del contendere è se è davvero forte un giocatore brasiliano di 25 anni ...

ma basterebbe anche accettare l'idea, invero affascinante, che un confronto tra opinioni diverse non equivale a ingaggiare un duello rusticano. tu hai un'idea io ne ho un'altra e le si confronta.
Qui si parla di fortini, di truppe, di prigionieri, quando l'oggetto del contendere è se è davvero forte un giocatore brasiliano di 25 anni ...

non è mai mancato un confronto tra le parti su biancocelesti, basta aprire un qualunque intervento passato, dove ognuno dice la sua e lì finisce, come è giusto che sia, senza che ci sia qualcuno che voglia a tutti i costi imporre il proprio pensiero ... questo è quello che io interpreto sia scritto magistralmente nella board di biancocelesti ("semplice sito", "sarebbe carino") e questo è quello che i biancocelesti (intesi come netter, credo sia questo il termine eletto) secondo me tengono a mente ogni volta che scrivono qualcosa ... l'augurio è che ci siano sempre meno eccezioni a questo tipo di comportamento, senza per questo rinunciare a dire la propria ... tutto qui ...
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

jumpingjackflash

Re:Igli Tare
« Risposta #282 : Mercoledì 4 Agosto 2010, 18:48:45 »
senza contare - ma il dato non è assolutamente di trascurabile importanza - che lo staff tecnico di un Milan non è quello di un San Paolo. I giocatori nascono e anche CRESCONO calcisticamente parlando.

Per il resto, gioisci JJF: sono d'accordo con te.
eh?

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #283 : Mercoledì 4 Agosto 2010, 18:53:00 »
eh?

hai citato il caso di un Kaka che arriva al Milan e non convince da subito. Eppure oggi si parla di un campione celebrato, uno dei 4-5 giocatori più forti al mondo.
Di chi è il merito? del suo talento ovvio, ma anche - e direi sotto certi aspetti - soprattutto dello staff tecnico che lo ha seguito finora, allenatore, preparatori atletici e varia umanità.
Con questo volevo parlare di calciatori che CRESCONO. Il luogo comune imperante è che i calciatori nascono già fatti e che non siano destinati a migliorare nel corso delal loro carriera, percHé il loro talento è un dato esogeno. Non funziona così, altrimenti basterebbe pescare nei mondiali under 17 e il gioco sarebbe fatto.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

jumpingjackflash

Re:Igli Tare
« Risposta #284 : Mercoledì 4 Agosto 2010, 18:54:39 »
hai citato il caso di un Kaka che arriva al Milan e non convince da subito. Eppure oggi si parla di un campione celebrato, uno dei 4-5 giocatori più forti al mondo.
Di chi è il merito? del suo talento ovvio, ma anche - e direi sotto certi aspetti - soprattutto dello staff tecnico che lo ha seguito finora, allenatore, preparatori atletici e varia umanità.
Con questo volevo parlare di calciatori che CRESCONO. Il luogo comune imperante è che i calciatori nascono già fatti e che non siano destinati a migliorare nel corso delal loro carriera, percHé il loro talento è un dato esogeno. Non funziona così, altrimenti basterebbe pescare nei mondiali under 17 e il gioco sarebbe fatto.
kakà arrivo al Milan dritto dritto dal Brasile e giocò immediatamente Titolare.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #285 : Mercoledì 4 Agosto 2010, 18:55:40 »
kakà arrivo al Milan dritto dritto dal Brasile e giocò immediatamente Titolare.

jjf mi sono sforzato di esprimere un concetto. Prova a rileggere e vedrai che non è così nocivo.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #286 : Mercoledì 4 Agosto 2010, 18:59:08 »
Il fatto vero, carissimo ed esimio f_m, è che le opinioni diverse spesso le hanno gli altri; tu raramenti cambi. Anche se non sei il solo !
Ti leggo sempre con piacere, anche se non condividiamo quasi nulla; e mi rimane piuttosto difficile accorrere in tuo aiuto, generalmente.
A me piacciono quelli che sbaglano ed hanno il coraggio di ammetterlo; che ti devo dire ...   ;)

Ma io so di sbagliare e ho il coraggio di ammetterlo, per il resto ho una posizione fin troppo chiara su questa presidenza.
Ho idee culturalmente agli antipodi di questo presidente, tutto qui.
Per il resto mi sento autorizzato - anche perché non ci sono uffici comunali atti a rilasciare licenze di sorta - a tifare Lazio in quanto essendo un laziale non ho bisogno di adorare il suo presidente, come non l'ho mai sentito in passato, neannche ai tempi di cragnotti, di cui però avevo ben altre idee (non tutte entusiastiche peraltro).


un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

paoletto

Re:Igli Tare
« Risposta #287 : Mercoledì 4 Agosto 2010, 20:52:54 »
sto pensando di chiudere il Topic (avendolo acceso io stesso) dopo questa pela
AMEN
pela ergo perla

Offline branco_azul

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 158
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #288 : Mercoledì 4 Agosto 2010, 20:57:59 »
io invece vorrei andare in fondo a questa questione, e quindi continuerò la deriva OT che ormai a preso questo thread.

da come la vedo io rientriamo nella sfera della ricerca di soddisfazione del bisogno.

La Lazio aveva palesemente bisogno di un centrocampista che fosse tecnicamente molto capace, con un ottima visione di gioco e magari di tirare da fuori. Se partiamo da questo Bisogno possiamo ragionare su come si è cercato di soddisfarlo. Si sono visti i giocatori sul mercato e si è scelto quello che per caratteristiche sembrava il più adatto senza spendere cifre alla portata solo di due tre squadre in Europa e forse nel mondo. Un giocatore che è da tempo nell'orbita di squadra altamente blasonate le quali però a quanto sembra hanno bisogni diversi e che viene ritenuto da gran parte degli addetti ai lavori e da ben lungi l'interesse della Lazio per lui uno dei più promettenti del calcio Brasiliano. Aggiungo che diversi tifosi Carioca hanno ritenuto la mancata convocazione del nostro piccolo profeta una delle ragioni dell'indegna Debacle verde-oro ai mondiali.

 Questo giocatore è stato trattato in maniera corretta ed è stato strappato alla concorrenza di almeno due squadre europee e portato a casa.


potrebbe non garantire quello che ci aspettiamo? forse ma decisamente non si poteva fare nulla di meglio per soddisfare il nostro bisogno.

anche Kakà quando arrivò in Italia destò qualche perplessità sulla sua immediata assimilazione del calcio Italiano. Però mi sia consentito dire che la palla è la stessa in Brasile ed in Italia, un lancio di 30 metri è lo stesso sia qui che li e l'incrocio dei pali di San siro è uguale a quello del Maracanà.
Concordo in tutto meno sulla frase:
Aggiungo che diversi tifosi Carioca brasiliani

Non mi stancherò mai di dire  che carioca non è sinonimo di brasiliano. 



Campionato 2010-2011: sarà una grande Lazio

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28214
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #289 : Mercoledì 4 Agosto 2010, 21:00:00 »
non facciamo prima a dire che è un'emerita pippa e siamo più in sintonia tutti quanti?

no no paole'....
qua nessuno dice che sia una pippa... è solo che FM e MM non vogliono rimanere scottati nel caso saltasse tutto.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

jumpingjackflash

Re:Igli Tare
« Risposta #290 : Mercoledì 4 Agosto 2010, 21:41:17 »
Concordo in tutto meno sulla frase:
Aggiungo che diversi tifosi Carioca brasiliani

Non mi stancherò mai di dire  che carioca non è sinonimo di brasiliano. 




la mi scusi, l'ho sempre visto usare come sinonimo, lo terrò a mente per il futuro.

già che ci sei, qual'è la differenza?

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #291 : Mercoledì 4 Agosto 2010, 21:50:16 »
la mi scusi, l'ho sempre visto usare come sinonimo, lo terrò a mente per il futuro.

già che ci sei, qual'è la differenza?

i carioca sono di Rio.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

jumpingjackflash

Re:Igli Tare
« Risposta #292 : Mercoledì 4 Agosto 2010, 21:55:44 »

Offline branco_azul

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 158
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #293 : Mercoledì 4 Agosto 2010, 22:45:18 »
i carioca sono di Rio.
Ad essere pignoli i carioca sono della città di  rio, mentre il resto degli abitanti dello stato di Rio sono chiamati fluminensi ;D
Campionato 2010-2011: sarà una grande Lazio

jumpingjackflash

Re:Igli Tare
« Risposta #294 : Mercoledì 4 Agosto 2010, 23:07:21 »
Ad essere pignoli i carioca sono della città di  rio, mentre il resto degli abitanti dello stato di Rio sono chiamati fluminensi ;D
grazie

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #295 : Giovedì 5 Agosto 2010, 09:52:38 »
ma perchè non facciamo i nomi di questi sedicenti laziali? Sù.....
Tutti quelli che rosicano e tifano contro solo se la Lazio fà qualcosa di positivo e si esaltano per i fatti negativi o presunti tali ( dalla sagra delle falsità e delle strumentalizzazioni).
Qualche esempio
A)I sordi nun ce l'ha messi Lotito e a Lazio, ma er city
B)Lotito ha perso Pandev , un giocatore esemplare, un cuore d'oro( come cuore e cervello :D) DISINTERESSATO come il suo procuratore e ...quel signore di Moratti
C)A Lazio ha vinto a coppa Italia ai rigori e a supercoppa solo per bdc( manco i riommerdisti).
etc etc etc
Adesso i nomi falli tu.

Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #296 : Giovedì 5 Agosto 2010, 10:09:51 »
Tutti quelli che rosicano e tifano contro solo se la Lazio fà qualcosa di positivo e si esaltano per i fatti negativi o presunti tali ( dalla sagra delle falsità e delle strumentalizzazioni).
Qualche esempio
A)I sordi nun ce l'ha messi Lotito e a Lazio, ma er city
B)Lotito ha perso Pandev , un giocatore esemplare, un cuore d'oro( come cuore e cervello :D) DISINTERESSATO come il suo procuratore e ...quel signore di Moratti
C)A Lazio ha vinto a coppa Italia ai rigori e a supercoppa solo per bdc( manco i riommerdisti).
etc etc etc
Adesso i nomi falli tu.


tu accusi, tu fai i nomi.... per me non esiste nulla di quanto sostieni, nulla.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

porgasm

Re:Igli Tare
« Risposta #297 : Giovedì 5 Agosto 2010, 10:10:02 »
kakà arrivo al Milan dritto dritto dal Brasile e giocò immediatamente Titolare.

non solo ma alla prima partita da titolare sparò un terra aria che s'infilò nella prta

ed era pure in trasferta

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26273
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #298 : Giovedì 5 Agosto 2010, 10:33:45 »
non solo ma alla prima partita da titolare sparò un terra aria che s'infilò nella prta

ed era pure in trasferta

A Empoli , da 35 metri.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #299 : Giovedì 5 Agosto 2010, 11:10:59 »
tu accusi, tu fai i nomi.... per me non esiste nulla di quanto sostieni, nulla.

dai, ce stai a cojona'
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.