Autore Topic: Igli Tare  (Letto 36268 volte)

0 Utenti e 25 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

darienzo

Re:Igli Tare
« Risposta #260 : Mercoledì 4 Agosto 2010, 16:42:13 »
Ecco, vediamo se almeno un corrispondente dal glorioso Morumbi della capitale paulista riesci a smuovere un ciglio di entusiasmo al glaciale per antonomasia

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #261 : Mercoledì 4 Agosto 2010, 16:47:49 »
igli tare è megli'e pradè
c'amm fatt' o mazz' tant pe ll'ave'

igli tare piensece tu
che se nun 'succede mo 'n succede chiu ...
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #262 : Mercoledì 4 Agosto 2010, 16:49:34 »
Visto dal vivo al Morumbì varie volte e così lento non mi è sembrato. Ma poi mi fa qualcuno il nome di un bravo regista che è anche velocissimo? Hernanes è minimo veloce quanto Veron solo che ha anche la fase difensiva..

Ragazzi, tu l'hai visto live, io l'ho visto qualche minuto su youtube. Inoltre ho parlato di impressioni.
Spero di augurarmi quanto te sulla riuscita in italia del giocatore.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

darienzo

Re:Igli Tare
« Risposta #263 : Mercoledì 4 Agosto 2010, 16:51:16 »
Praticamente limitandolo a un repertorio limitatissimo di un unico tipo di azione lo hai paragonato a una specie di Raffaele Sergio

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #264 : Mercoledì 4 Agosto 2010, 16:57:47 »
Praticamente limitandolo a un repertorio limitatissimo di un unico tipo di azione lo hai paragonato a una specie di Raffaele Sergio

Praticamente mi sti provocando, ma la cosa mi fa divertire. Tu vuoi estorcermi la seguente frase: "Hernanes è una pipparzugo". Io non la dirò mai anche perché non lo penso.

PS Beh, Sergio non era male. Avercelo oggi uno che spingeva come lui.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

CiPpi

Re:Igli Tare
« Risposta #265 : Mercoledì 4 Agosto 2010, 16:58:41 »
Tare ha acquisito talmente esperienza sul campo che è già meglio di Pradè

tare' giu', giu'

Iker

Re:Igli Tare
« Risposta #266 : Mercoledì 4 Agosto 2010, 17:00:30 »
La qualità di Hernanes non può essere messa in discussione. Si tratta di un calciatore di livello mondiale al quale qualcuno sta cercando di trovare difetti che non esistono. Con lo stesso metro di giudizio tutti i giocatori del pianeta potrebbero suscitare delle perpelssità: Xavi Hernández ha 30 anni, ha giocato solo in Spagna ed è pure un po' bassino. Non sono sicuro che farebbe bene nella Lazio.
Hernanes è un giocatore ti cambia la maniera di giocare a calcio, di stare in campo, di far circolare la palla. Muscolare quanto basta, esplosivo, tecnicamente straordinario, elegante. Un regista con la maiuscola come se ne vedono pochi. In Italia un giocatore come il brasiliano non ce l'ha nessuno; in Europa ce ne sono , forse, una decina.
Ne riparleremo il prossimo anno, ammesso che qualcuno non sia troppo impegnato in altre battaglie per apprezzare che tipo di giocatore la società è riuscita a portare a Roma.

porgasm

Re:Igli Tare
« Risposta #267 : Mercoledì 4 Agosto 2010, 17:04:15 »
PS Beh, Sergio non era male. Avercelo oggi uno che spingeva come lui.

sergio spigneva, ma l'unica che se doveva spigne (la Maria Guida Toni Marradi, ex moglie del presidnete dell'Inter, Pellegrini) la risparmiò

e le lo trombò

 8)

darienzo

Re:Igli Tare
« Risposta #268 : Mercoledì 4 Agosto 2010, 17:07:25 »
Io non provoco nessuno, sono un galantuomo: fatti dire.

E tra campione e pippa c'è un abisso: diciamo, ad essere generosi, che Hernanes lo consideri una scommessa.


Ne riparleremo il prossimo anno, ammesso che qualcuno non sia troppo impegnato in altre battaglie per apprezzare che tipo di giocatore la società è riuscita a portare a Roma.

Battaglie di retroguardia, francamente stucchevoli

(il buon Sergio, con la faccia simile all'immigrato in Germania del secondo film d Verdone, dovrebbe ora essere insegnante isef al sud)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #269 : Mercoledì 4 Agosto 2010, 17:11:15 »
Io non provoco nessuno, sono un galantuomo: fatti dire.

E tra campione e pippa c'è un abisso: diciamo, ad essere generosi, che Hernanes lo consideri una scommessa.

Battaglie di retroguardia, francamente stucchevoli

(il buon Sergio, con la faccia simile all'immigrato in Germania del secondo film d Verdone, dovrebbe ora essere insegnante isef al sud)

Ma io non ho dubbi che tu sia un galantuomo e poi si sta discutendo, figurati.
Il calcio non è una scienza esatta per come la vedo io.
So di sollevare una risata, ma sono pronto a scommettere che se prendi Torres o Messi è possibile, per non dire probabile, che QUI, in Italia possano se non fallire incontrare serie difficoltà. Questo non significa che l'Italia ha il campionato più difficile o che loro sono dei giocatori scarsi (sarebbe ridicolo il solo pensarlo) ma che non tutti i giocatori fanno bene in tutti i contesti nei quali sono inseriti. Capita e molto più spesso di quanto non si pensi.

Quindi nessuna battaglia di retroguardia e nessun gufaggio, solo piedi per terra, nella serena attesa del responso del campo. Il giocatore piace anche a me.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #270 : Mercoledì 4 Agosto 2010, 17:36:46 »
non mi sembra che qualcuno qui dentro abbia detto che con Hernanes si vince lo scudetto ... ma prendo atto di un momentaneo ritiro delle truppe ...
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #271 : Mercoledì 4 Agosto 2010, 17:40:08 »
non mi sembra che qualcuno qui dentro abbia detto che con Hernanes si vince lo scudetto ... ma prendo atto di un momentaneo ritiro delle truppe ...

Hic manebimus optime ...
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #272 : Mercoledì 4 Agosto 2010, 17:47:54 »
nessuno vuol cacciar via nessuno ... basterebbe solo che le truppe si placassero un poco, rispettando la quiete dell'ameno luogo che punta allo stato paradisiaco ...
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #273 : Mercoledì 4 Agosto 2010, 17:48:42 »
nessuno vuol cacciar via nessuno ... basterebbe solo che le truppe si placassero un poco, rispettando la quiete dell'ameno luogo che punta allo stato paradisiaco ...

applausi.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

paoletto

Re:Igli Tare
« Risposta #274 : Mercoledì 4 Agosto 2010, 17:50:54 »
nessuno vuol cacciar via nessuno ... basterebbe solo che le truppe si placassero un poco, rispettando la quiete dell'ameno luogo che punta allo stato paradisiaco ...
sto pensando di chiudere il Topic (avendolo acceso io stesso) dopo questa pela
AMEN

jumpingjackflash

Re:Igli Tare
« Risposta #275 : Mercoledì 4 Agosto 2010, 17:57:13 »
non mi sembra che qualcuno qui dentro abbia detto che con Hernanes si vince lo scudetto ... ma prendo atto di un momentaneo ritiro delle truppe ...

io invece vorrei andare in fondo a questa questione, e quindi continuerò la deriva OT che ormai a preso questo thread.

da come la vedo io rientriamo nella sfera della ricerca di soddisfazione del bisogno.

La Lazio aveva palesemente bisogno di un centrocampista che fosse tecnicamente molto capace, con un ottima visione di gioco e magari di tirare da fuori. Se partiamo da questo Bisogno possiamo ragionare su come si è cercato di soddisfarlo. Si sono visti i giocatori sul mercato e si è scelto quello che per caratteristiche sembrava il più adatto senza spendere cifre alla portata solo di due tre squadre in Europa e forse nel mondo. Un giocatore che è da tempo nell'orbita di squadra altamente blasonate le quali però a quanto sembra hanno bisogni diversi e che viene ritenuto da gran parte degli addetti ai lavori e da ben lungi l'interesse della Lazio per lui uno dei più promettenti del calcio Brasiliano. Aggiungo che diversi tifosi Carioca hanno ritenuto la mancata convocazione del nostro piccolo profeta una delle ragioni dell'indegna Debacle verde-oro ai mondiali.

 Questo giocatore è stato trattato in maniera corretta ed è stato strappato alla concorrenza di almeno due squadre europee e portato a casa.


potrebbe non garantire quello che ci aspettiamo? forse ma decisamente non si poteva fare nulla di meglio per soddisfare il nostro bisogno.

anche Kakà quando arrivò in Italia destò qualche perplessità sulla sua immediata assimilazione del calcio Italiano. Però mi sia consentito dire che la palla è la stessa in Brasile ed in Italia, un lancio di 30 metri è lo stesso sia qui che li e l'incrocio dei pali di San siro è uguale a quello del Maracanà.


paoletto

Re:Igli Tare
« Risposta #276 : Mercoledì 4 Agosto 2010, 17:57:44 »

ma perchè? ma chi l'ha detto?

assolutamente non avevo intenzioni di addebitare alle schiere degli attendisti una definizione tranchant tale

ero solo io che mi portavo avanti con il lavoro, visto che si era detto che si sarebbe dovuta attendere la IV giornata di campionato eventualmente prima di annunciare l'ufficialità dell'operazione

mi ricordo er sor buzzanca che disse che voleva attendere minimo 10 giornate prima di giudicare Ledesma per il dopo Liverani
cosa che fece effettivamente; non lo giudicò prima della decima, ma alla terza già lo prendeva tranquillamente per il ...ulo

Offline Brunogiordano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1653
  • Karma: +65/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #277 : Mercoledì 4 Agosto 2010, 18:07:58 »
sto pensando di chiudere il Topic (avendolo acceso io stesso) dopo questa pela
AMEN

Non prima di averci spiegato cosa sia una "pela".  :P ;)
"E' più difficile descriverla che sentirla la Lazialità: è signorilità non di carattere esteriore, è cosa che si sente dentro, della quale ci si sente orgogliosi. E' un messaggio che tocca i cuori, la mente, la sensibilità e ci innalza verso il cielo, è un messaggio di costume di vita"
RENZO NOSTINI

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #278 : Mercoledì 4 Agosto 2010, 18:17:19 »
nessuno vuol cacciar via nessuno ... basterebbe solo che le truppe si placassero un poco, rispettando la quiete dell'ameno luogo che punta allo stato paradisiaco ...

ma basterebbe anche accettare l'idea, invero affascinante, che un confronto tra opinioni diverse non equivale a ingaggiare un duello rusticano. tu hai un'idea io ne ho un'altra e le si confronta.
Qui si parla di fortini, di truppe, di prigionieri, quando l'oggetto del contendere è se è davvero forte un giocatore brasiliano di 25 anni ...
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Igli Tare
« Risposta #279 : Mercoledì 4 Agosto 2010, 18:19:55 »

anche Kakà quando arrivò in Italia destò qualche perplessità sulla sua immediata assimilazione del calcio Italiano. Però mi sia consentito dire che la palla è la stessa in Brasile ed in Italia, un lancio di 30 metri è lo stesso sia qui che li e l'incrocio dei pali di San siro è uguale a quello del Maracanà.

senza contare - ma il dato non è assolutamente di trascurabile importanza - che lo staff tecnico di un Milan non è quello di un San Paolo. I giocatori nascono e anche CRESCONO calcisticamente parlando.

Per il resto, gioisci JJF: sono d'accordo con te.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia