Autore Topic: Vaccino Covid-19  (Letto 31558 volte)

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Panzabianca

Re:Vaccino Covid-19
« Risposta #460 : Martedì 8 Marzo 2022, 08:49:27 »
Nel libro Spillover lo scenario descritto nel capitolo finale prevedeva esattamente quanto successo. Un salto di specie di un virus non particolarmente letale, si fa per dire, quindi capace di diffondersi  facilmente. Lascerei perdere i laboratori e le fialette che si rompono.

se si espone uno come Palù ... gli darei credito. Ho motivi sufficienti per credere che sia meglio di un libro.
Tanto poi arriva sempre quello che ce dice che era mejo er film.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Vaccino Covid-19
« Risposta #461 : Martedì 8 Marzo 2022, 09:08:10 »
Intanto il mio tampone, esito negativo, mi sconcerta.

In tre a contatto, tutti e tre di recente terza dose.

Due si prendono l'omicron con tosse, mal di ossa e febbre a 38 e io niente.

Misteri del Covid....
Io trivaccinato della prima ora, lavorato 12 su 24 , 6 su 7, anche in periodo di blocco totale (ero tra quelli che potevano) certamente a contatto  con contagiati di tutte le varianti di Covid, non ho mai preso un'amata ceppa come d'altra parte non mi accade sin dal 1966 con altri tipi d'influenza.
Fabié trattasi di sistema immunitario potentissimo quindi taci e pensa a lavorà per te niente vacanze covidiane :P
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Panzabianca

Re:Vaccino Covid-19
« Risposta #462 : Martedì 8 Marzo 2022, 09:16:20 »
Io trivaccinato della prima ora, lavorato 12 su 24 , 6 su 7, anche in periodo di blocco totale (ero tra quelli che potevano) certamente a contatto  con contagiati di tutte le varianti di Covid, non ho mai preso un'amata ceppa come d'altra parte non mi accade sin dal 1966 con altri tipi d'influenza.
Fabié trattasi di sistema immunitario potentissimo quindi taci e pensa a lavorà per te niente vacanze covidiane :P

premessa: scrivo questo post con entrambe le mani sulle ... (voi direte: come scrivi? ehhhh....J'ho insegnato pure a scrive...):


Mai un tampone, mai un sintomo, solo precauzioni e regole di buon senso; ma non ho mai aderito ad alcuna forma di eremitaggio o di monachesimo estremo.  Avantiii Savoiaaa!

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Vaccino Covid-19
« Risposta #463 : Giovedì 13 Ottobre 2022, 09:26:41 »
Nel frattempo, e a babbo morto, la Pfizer, con la faccia come il culo ci informa di quel che segue:
https://presskit.it/2022/10/12/pfizer-alla-commissione-europea-non-testata-la-capacita-del-vaccino-di-bloccare-il-virus/
"La velocità della scienza"  :BangHead: :BangHead: :BangHead:
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Panzabianca

Re:Vaccino Covid-19
« Risposta #464 : Giovedì 13 Ottobre 2022, 09:49:05 »
Al quarto vaccino (compreso quello anti-influenzale) c'è stata una parte cospicua di me che ha generosamente puntato ogni speranza sulla trasformazione. Insomma, m'ero deciso ad accogliere quelle che avevo sempre visto come delle gigantesche cazzate dei no-vax (che cor vaccino sono come i pitagorici co le fave).

Me so inoculato de tutto, pure er gorgonzola piccante. Ero determinato, me dovevo trasformà!
Però, boh, so sempre lo stesso, faccio sempre le stesse cose, caco pure con una certa regolarità. Mah.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11219
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Vaccino Covid-19
« Risposta #465 : Giovedì 13 Ottobre 2022, 10:46:35 »
Al quarto vaccino (compreso quello anti-influenzale) c'è stata una parte cospicua di me che ha generosamente puntato ogni speranza sulla trasformazione. Insomma, m'ero deciso ad accogliere quelle che avevo sempre visto come delle gigantesche cazzate dei no-vax (che cor vaccino sono come i pitagorici co le fave).

Me so inoculato de tutto, pure er gorgonzola piccante. Ero determinato, me dovevo trasformà!
Però, boh, so sempre lo stesso, faccio sempre le stesse cose, caco pure con una certa regolarità. Mah.
nun te ne sei accorto, ma il telefono te prende meglio. merito dei naniti
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Vaccino Covid-19
« Risposta #466 : Giovedì 13 Ottobre 2022, 11:47:35 »
Io, data l' età, ho in corpo più vaccini di voi due messi insieme, ma questo non toglie che l'ammissione fatta dalla Pfizer di fronte alla commissione europea è di una gravità che non conosce uguali.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7832
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Vaccino Covid-19
« Risposta #467 : Giovedì 13 Ottobre 2022, 11:58:10 »
Alla fine ci siamo cascati pure Burioni ed io...

&t=352s
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26261
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Vaccino Covid-19
« Risposta #468 : Giovedì 13 Ottobre 2022, 14:34:05 »
Nel frattempo, e a babbo morto, la Pfizer, con la faccia come il culo ci informa di quel che segue:
https://presskit.it/2022/10/12/pfizer-alla-commissione-europea-non-testata-la-capacita-del-vaccino-di-bloccare-il-virus/
"La velocità della scienza"  :BangHead: :BangHead: :BangHead:

Non è stato testato per cio che riguarda il "contagio" non avendone tempi a disposizione, ma solo sull'efficacia ed infatti ha funzionato benissimo.
Quello che riporta la notizia è uno filo-novax a cui ora tutti stanno dando seguito.


Personalmente credo che ulteriori dosi (3 fatte + covid) non ne farò perchè se qualcuno non segue allora non serve a nulla, restano buchi tra la popolazione ed il virus continua a mutare.
Ma la notizia è una NON NOTIZIA.

A volerlo vedere.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26261
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Vaccino Covid-19
« Risposta #469 : Giovedì 13 Ottobre 2022, 14:59:13 »
Vaccinarsi non ferma il contagio
Vaccinarsi non rende immuni dal contagio. Secondo gli ultimi dati diffusi dall’Istituto superiore di sanità essersi sottoposti al ciclo vaccinale con tre dosi riduce di appena il 10% il rischio di contrarre l’infezione.

I vaccini proteggono dall’infezione grave
Ciò in cui i vaccini sono invece efficaci è proteggere i pazienti dalla malattia grave e dalle sue complicanze: i decessi attribuiti al Covid fra le persone non vaccinate sono 6,4 volte di più che fra chi si è inoculato i tre vaccini.

Questo aiuta anche a diminuire la pressione sulle terapie intensive degli ospedali. Per tale motivo le autorità sanitarie spingono oggi per somministrare la quarta dose ad anziani e soggetti deboli.

Una consapevolezza ribadita da numerosi studiosi, fra i quali Roberto Burioni. Nel corso dell’ultima puntata di ‘Che tempo che fa’ Burioni ha ammesso di avere il Covid, ma di non avere sintomi gravi grazie al fatto di aver effettuato la quarta dose.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Panzabianca

Re:Vaccino Covid-19
« Risposta #470 : Giovedì 13 Ottobre 2022, 16:04:26 »
Vaccinarsi non ferma il contagio
Vaccinarsi non rende immuni dal contagio. Secondo gli ultimi dati diffusi dall’Istituto superiore di sanità essersi sottoposti al ciclo vaccinale con tre dosi riduce di appena il 10% il rischio di contrarre l’infezione.

I vaccini proteggono dall’infezione grave
Ciò in cui i vaccini sono invece efficaci è proteggere i pazienti dalla malattia grave e dalle sue complicanze: i decessi attribuiti al Covid fra le persone non vaccinate sono 6,4 volte di più che fra chi si è inoculato i tre vaccini.

Questo aiuta anche a diminuire la pressione sulle terapie intensive degli ospedali. Per tale motivo le autorità sanitarie spingono oggi per somministrare la quarta dose ad anziani e soggetti deboli.

Una consapevolezza ribadita da numerosi studiosi, fra i quali Roberto Burioni. Nel corso dell’ultima puntata di ‘Che tempo che fa’ Burioni ha ammesso di avere il Covid, ma di non avere sintomi gravi grazie al fatto di aver effettuato la quarta dose.

io credo che ci sia stata una comune strategia di propaganda del vaccino con una consapevole forzatura di alcuni concetti.

Più di un capo di governo/Stato ha infatti sostenuto che il vaccino avrebbe reso impossibile il contagio. Alcuno lo ha anche affermato sul green pass, ma ripeto, si è trattato di una strategia. Non c'è stata né furfanteria né dabbenaggine. Si doveva incoraggiare una massiva vaccinazione. In quel momento, l'unica via d'uscita.

GEDDY

Re:Vaccino Covid-19
« Risposta #471 : Giovedì 13 Ottobre 2022, 16:57:11 »
Che il vaccino riduca quasi a zero la possibilità di gravi complicazioni lo so sapeva già da prima che il vaccino venisse trovato.Non capisco perché ancora ci propinano i numeri ogni sera.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Vaccino Covid-19
« Risposta #472 : Venerdì 14 Ottobre 2022, 08:17:35 »
Fosse stata russa la Pfizer ne parlerebbero ad ogni telegiornale invocando bombardamenti su Mosca.

Panzabianca

Re:Vaccino Covid-19
« Risposta #473 : Venerdì 14 Ottobre 2022, 10:17:16 »
Che il vaccino riduca quasi a zero la possibilità di gravi complicazioni lo so sapeva già da prima che il vaccino venisse trovato.Non capisco perché ancora ci propinano i numeri ogni sera.

in effetti, sti numeri sembrano aver perso senso. Speriamo per sempre.
(Almeno, a dirli, ce mettessero 'na sorca come per le previsioni del tempo).

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Vaccino Covid-19
« Risposta #474 : Venerdì 14 Ottobre 2022, 12:31:10 »
Non è stato testato per cio che riguarda il "contagio" non avendone tempi a disposizione, ma solo sull'efficacia ed infatti ha funzionato benissimo.
Quello che riporta la notizia è uno filo-novax a cui ora tutti stanno dando seguito.


Personalmente credo che ulteriori dosi (3 fatte + covid) non ne farò perchè se qualcuno non segue allora non serve a nulla, restano buchi tra la popolazione ed il virus continua a mutare.
Ma la notizia è una NON NOTIZIA.

A volerlo vedere.

Frusta, una garanzia  8)
Oh vivacchiare...

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Vaccino Covid-19
« Risposta #475 : Venerdì 14 Ottobre 2022, 13:32:57 »
Frusta, una garanzia  8)
Si, tu pijatela co' frusta che conta meno del due di coppe se ti fa piacere, ma chi diceva, come Draghi o chi per lui, che il vaccino immunizzava dal contagio diceva una STRONZATA. E tutti quelli che ci credevano credevano ad una stronzata.
Poi vai a vedere ed abbiamo avuto più morti noi, e più regressione economica,  delle nazioni che hanno lasciato la a popolazione libera di vaccinarsi, andare a scuola e lavorare.
Io mi ricordo solo di una cosa, e cioè che quando all'inizio si cominciò a parlare di contagio i compagni tuoi invitavano ad abbracciare un cinese, a brindare sui Navigli e a mangiare involtini primavera dando del razzista a chiunque osasse chiedere un controllo alle frontiere per chi arriva dalla Cina. Ricordo che nel topic in cui si iniziò a scrivere di covid solo Frigo ed il sottoscritto parlarono di pericolo di pandemia, mentre la maggior parte minimizzavano, se non negavano addirittura. Mo' siete tutti bravi.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Vaccino Covid-19
« Risposta #476 : Venerdì 14 Ottobre 2022, 16:42:14 »
Non è stato testato per cio che riguarda il "contagio" non avendone tempi a disposizione, ma solo sull'efficacia ed infatti ha funzionato benissimo.
Quello che riporta la notizia è uno filo-novax a cui ora tutti stanno dando seguito.


Personalmente credo che ulteriori dosi (3 fatte + covid) non ne farò perchè se qualcuno non segue allora non serve a nulla, restano buchi tra la popolazione ed il virus continua a mutare.
Ma la notizia è una NON NOTIZIA.

A volerlo vedere.



Non so se sia una non notizia oppure no.

So che per un anno intero è stato impedito a chi sprovvisto di green pass di vivere, per "fermare la trasmissione del virus ".

Oggi , con grande nonchalance, affermano che il vaccinato ( munito di green pass ) trasmette il virus esattamente come chi non è vaccinato.

Quindi mi pare che la storia sia piuttosto chiara : il green pass , oltre ad essere un abominio, non è servito a nulla. Sarebbero gradite delle scuse, quantomeno.

Dopotutto non dovevano nemmeno dircelo , bastava guardarsi intorno : noi in famiglia abbiamo fatto 20 dosi di Pfizer in sei persone. Ci siamo presi il Covid tutti.

Pazienza.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Panzabianca

Re:Vaccino Covid-19
« Risposta #477 : Venerdì 14 Ottobre 2022, 16:52:13 »


Non so se sia una non notizia oppure no.

So che per un anno intero è stato impedito a chi sprovvisto di green pass di vivere, per "fermare la trasmissione del virus ".

Oggi , con grande nonchalance, affermano che il vaccinato ( munito di green pass ) trasmette il virus esattamente come chi non è vaccinato.

Quindi mi pare che la storia sia piuttosto chiara : il green pass , oltre ad essere un abominio, non è servito a nulla. Sarebbero gradite delle scuse, quantomeno.

Dopotutto non dovevano nemmeno dircelo , bastava guardarsi intorno : noi in famiglia abbiamo fatto 20 dosi di Pfizer in sei persone. Ci siamo presi il Covid tutti.

Pazienza.

il green pass è stato un odiosissima foglia di fico. Mi rendo conto che è stato un'ingiustizia.
Piuttosto, a quel punto avrebbero fatto meglio a mettere l'obbligo di vaccinazione.
Ma, è vero, il green pass è stato un pasticciaccio brutto, e non solo a Via Merulana.

Speriamo di dimenticare presto tutto quel periodo demmè.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Vaccino Covid-19
« Risposta #478 : Venerdì 14 Ottobre 2022, 17:02:59 »
Ciò che decade è tutta la tiritera del "vaccino come gesto di altruismo nei confronti degli altri e (sic) di chi non si può vaccinare".

Il vaccino è servito a non mandare centinaia di migliaia di persone a intasare ospedali e terapie intensive, nella speranza (spesso vanificata dalla realtà) che così facendo gli ospedali potessero mantenere un minimo di operatività ordinaria per patologia non covid.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Vaccino Covid-19
« Risposta #479 : Martedì 18 Ottobre 2022, 15:19:05 »
Ciò che decade è tutta la tiritera del "vaccino come gesto di altruismo nei confronti degli altri e (sic) di chi non si può vaccinare".



Però non è colpa delle persone che ripetevano a pappagallo sta cazzata.

Perché a loro era stato oggettivamente detto così da fonte autorevole....





"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013