Autore Topic: Vaccino Covid-19  (Letto 31600 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Vaccino Covid-19
« Risposta #420 : Venerdì 21 Gennaio 2022, 19:04:28 »
@ Frusta: si, ma tu hai parlato di decine di migliaia di morti a causa della tachipirina e della vigile attesa.
Ndo stanno ste decine di migliaia?
Come sarebbe a di' ndo stanno? Al cimitero.
Panza, si tratta di quelli che sono crepati "in vigile attesa" di crepare, con nessun' altra cura che la Tachipirina perché un genio con la faccia da cretino aveva dispensato i loro medici dall' obbligo di andarli a curare a casa loro fin dai primi sintomi
I medici che coscienziosamente con quella esenzione ci si sono puliti il culo hanno salvato la quasi totalità loro pazienti.

Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Vaccino Covid-19
« Risposta #421 : Venerdì 21 Gennaio 2022, 21:18:43 »
Tachipirina e vigile attesa è racchiuso in un testo di 26 pagine di protocollo per le cure.



Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Panzabianca

Re:Vaccino Covid-19
« Risposta #422 : Venerdì 21 Gennaio 2022, 22:41:23 »
Come sarebbe a di' ndo stanno? Al cimitero.
Panza, si tratta di quelli che sono crepati "in vigile attesa" di crepare, con nessun' altra cura che la Tachipirina perché un genio con la faccia da cretino aveva dispensato i loro medici dall' obbligo di andarli a curare a casa loro fin dai primi sintomi
I medici che coscienziosamente con quella esenzione ci si sono puliti il culo hanno salvato la quasi totalità loro pazienti.

Dove è registrata sta contabilità di decine di migliaia di morti?

Ahò, i numeri!
Il protocollo di cui parla Matita ha solo pochi mesi.
Dove sono tutte queste vittime (addirittura decine o centinaia di migliaia) per causa sua, quando gli ospedali solo ora hanno le terapie intensive occupate al 17%.

Muori a casa se non te portano al pronto soccorso o nun te vengono a pijà.

Dai, Fru, non esagerare coi numeri. Diciamo sempre la verità ché de confusione ce ne sta già troppa.


Panzabianca

Re:Vaccino Covid-19
« Risposta #423 : Venerdì 21 Gennaio 2022, 22:52:17 »
Carissimo Diego,
....
Un abbraccio.
Franz

Post da ricordare!

Sono sicuro che questo tuo intervento aiuterà. Sinceramente spero che Diego prenda la decisione che riterrà migliore, per la bimba, per sè e per la compagna, insomma, per la loro serenità.

Grazie, ho apprezzato veramente tanto ciò che hai scritto.
È anche il mio pensiero, ma probabilmente non avrei saputo scriverlo meglio.

Grazie.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Vaccino Covid-19
« Risposta #424 : Sabato 22 Gennaio 2022, 08:16:49 »
Dove è registrata sta contabilità di decine di migliaia di morti?

Ahò, i numeri!
Il protocollo di cui parla Matita ha solo pochi mesi.
Dove sono tutte queste vittime (addirittura decine o centinaia di migliaia) per causa sua, quando gli ospedali solo ora hanno le terapie intensive occupate al 17%.

Muori a casa se non te portano al pronto soccorso o nun te vengono a pijà.

Dai, Fru, non esagerare coi numeri. Diciamo sempre la verità ché de confusione ce ne sta già troppa.
Stai a fa' parecchia confusione pur di non seguire la logica.
Ti ricordi quando morivano più di mille persone al giorno?
Ti ricordi quando gli ospedali erano intasati e si moriva a casa o sulle barelle del pronto soccorso?
Ti ricordi quando l' intero sistema ospedaliero era andato in tilt al punto che venivano attrezzati ospedali da campo e si parlava della riepertura di vecchi ospedali dismessi e di richiamare in servizio medici e paramedici in pensione da anni?
Parliamo di un anno-un anno e mezzo fa mica del giurassico.
Ebbene la maggior parte dei morti di quel periodo (cito): "con una cura tempestiva quando il virus aveva attaccato le prime vie respiratorie" si sarebbe potuta salvare.

Non si è salvata perché un branco di incompetenti criminali ha dispensato i medici dall' obbligo di andare a prestare le prime cure al domicilio dei malati. La controprova sta nel fatto che i medici che hanno ignorato questa dispensa (che non è di ieri ma risale a due anni fa) ed hanno fatto ricorso al TAR, non hanno avuto morti fra i loro pazienti.

Quanti sono i morti causati da questa aberrazione?
Praticamente tutti quelli che sono arrivati in ospedale (il più delle volte trovandolo intasato) quando la malattia era progredita in virtù di un mancato intervento tempestivo, o quelli che per lo stesso motivo sono crepati ancor prima di arrivarci.
Contali tu se ci riesci!

Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Orazio Scala

Re:Vaccino Covid-19
« Risposta #425 : Sabato 22 Gennaio 2022, 09:41:06 »
E' evidente e umano che, quando siamo colpiti personalmente dall'evento infausto, tendiamo a rendere universale la nostra esperienza. Le cinture di sicurezza salvano la vita, ma vai a spiegare a quell'uno su un milione che non riesce a sganciarla per uscire da un'auto in fiamme che il suo caso non inficia l'indubbio beneficio medio dell'uso delle cinture.

Se un certo numero di persone, diciamo cento su un milione, muore quotidianamente in modo improvviso, immagino (ne sono certo) che si stia monitorando questi dati, per vedere se vi è un incremento di decessi, o di patologie, nell'immediatezza della somministrazione del vaccino. Se i decessi continuano ad essere cento, è evidente come la correlazione col vaccino sia inesistente, anche se suggestiva nel singolo caso. E' un ragionamento brutale ma chi si occupa della salute della collettività non può e non deve farne altri. Conosco molte persone che hanno preferito, in caso di operazioni chirurgiche, ricevere l'anestesia totale invece dell'epidurale (quando possibile ovviamente in relazione al tipo di intervento): dovuta, questa scelta, alle conseguenze (paralisi) di un eventuale errore dell'anestesista: quando toccò a me e mi furono illustrati i rischi, chiesi anche cosa fosse più probabile: "stirare" in conseguenza dell'anestesia totale o l'errore dell'anestesista nel trovare il punto giusto per l'epidurale? Il primo caso, certo, e di gran lunga: per cui, in ossequio alla mia visione scientifica e probabilistica, scelsi la seconda opzione. Capisco però che sia un ragionamento non sempre condiviso, visto che umanamente tendiamo a sopravvalutare il rischio in alcune situazioni e sottovalutarlo in altre, anche di parecchi ordini di grandezza.

Il vaccino non è esente da conseguenze spiacevoli, su questo esistono abbastanza dati, come d'altra parte non lo è nemmeno l'aspirina, il più familiare dei farmaci da banco: giusto pesare tutto assieme sulla bilancia, che pende in modo netto dalla parte dei benefici ma, come detto, vallo a spiegare a chi resta vittima del caso negativo...

Panzabianca

Re:Vaccino Covid-19
« Risposta #426 : Sabato 22 Gennaio 2022, 09:52:34 »
Stai a fa' parecchia confusione pur di non seguire la logica.
Ti ricordi quando morivano più di mille persone al giorno?
Ti ricordi quando gli ospedali erano intasati e si moriva a casa o sulle barelle del pronto soccorso?
Ti ricordi quando l' intero sistema ospedaliero era andato in tilt al punto che venivano attrezzati ospedali da campo e si parlava della riepertura di vecchi ospedali dismessi e di richiamare in servizio medici e paramedici in pensione da anni?
Parliamo di un anno-un anno e mezzo fa mica del giurassico.
Ebbene la maggior parte dei morti di quel periodo (cito): "con una cura tempestiva quando il virus aveva attaccato le prime vie respiratorie" si sarebbe potuta salvare.

Non si è salvata perché un branco di incompetenti criminali ha dispensato i medici dall' obbligo di andare a prestare le prime cure al domicilio dei malati. La controprova sta nel fatto che i medici che hanno ignorato questa dispensa (che non è di ieri ma risale a due anni fa) ed hanno fatto ricorso al TAR, non hanno avuto morti fra i loro pazienti.

Quanti sono i morti causati da questa aberrazione?
Praticamente tutti quelli che sono arrivati in ospedale (il più delle volte trovandolo intasato) quando la malattia era progredita in virtù di un mancato intervento tempestivo, o quelli che per lo stesso motivo sono crepati ancor prima di arrivarci.
Contali tu se ci riesci!

La voglia di aver ragione a tutti i costi, si parli di Djokovic, Sarri, Cicciolina o una cosa serissima quale è il covid, funesta ogni tuo discorso. Lo rende un pour parler. Secondo me sta cosa è grave.

Secondo me si dovrebbe fare attenzione ad usare i morti reali o peggio ancora, sedicenti per portare acqua al mulino del solito sofisma.

I vaccinati poi - i quali vaccinandosi hanno dimostrato di "affidarsi" e di credere nel sistema- dovrebbero farla finita di riversare ogni giorno dubbi e merda su ogni cosa.

I morti , le decine o centinaia di migliaia causati dalla tachipirina e dalla vigile attesa, li devi fare uscire tu perché tu ne hai parlato.

Aspetto i numeri ufficiali e le fonti regione per regione.

Basta co ste cazzate, perché, se muori, poi finisci in qualche registro ufficiale.

I morti non si deducono, i morti si contano. Dacci presto notizie.

Centinaia di migliaia...

P.s. io, da diabetico, in corpo ho tre dosi di Pfizer, una di anti-influenzale, una di anti-polmonite.
Per me l'unica via per uscirne è il vaccino. Più persone si vaccinano e meglio staremo come COLLETTIVITÀ.





Panzabianca

Re:Vaccino Covid-19
« Risposta #427 : Sabato 22 Gennaio 2022, 10:07:42 »
Stai a fa' parecchia confusione pur di non seguire la logica.


E per il solito giochetto der sofista annoiato stai sovrapponendo periodi diversissimi.

Cerchiamo di non giocare su sta cosa, ti ripeto.

Aspetto i dati regione per regione.  So che non cercherai di inventarli.

La ragione è chimera  irraggiungibile.


Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Vaccino Covid-19
« Risposta #428 : Sabato 22 Gennaio 2022, 10:33:53 »
Periodi diversissimi?
Il periodo è uno e si chiama periodo covid. I morti 143mila.
Il resto, come sempre nella storia, divide le persone in due categorie: chi si beve la verità ufficiale dettata dal padrone di turno e chi va alla ricerca delle verità che il padrone di turno nasconde.
Quando dico che durante il ventennio io sarei stato fra i confinati di Ponza ed il 90% degli antifascisti di adesso avrebbey marciato in fez mano a paletta e camicia nera so quello che dico.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Panzabianca

Re:Vaccino Covid-19
« Risposta #429 : Sabato 22 Gennaio 2022, 11:30:55 »
Periodi diversissimi?
Il periodo è uno e si chiama periodo covid. I morti 143mila.
Il resto, come sempre nella storia, divide le persone in due categorie: chi si beve la verità ufficiale dettata dal padrone di turno e chi va alla ricerca delle verità che il padrone di turno nasconde.
Quando dico che durante il ventennio io sarei stato fra i confinati di Ponza ed il 90% degli antifascisti di adesso avrebbey marciato in fez mano a paletta e camicia nera so quello che dico.

Credo tu abbia detto una sciocchezza.

Un errore classico per chi crede  di tirar la ragione sempre dalla propria non con i contenuti, coi fatti ma con la tecnica argomentativa.

Panzabianca

Re:Vaccino Covid-19
« Risposta #430 : Sabato 22 Gennaio 2022, 11:44:53 »
Che poi la storia dell'italiano medio dice esattamente questo: me sento male? No no, nun chiamo manco er medico di base, me faccio li cazzi mia, tachipirina e vigile attesa...

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Vaccino Covid-19
« Risposta #431 : Sabato 22 Gennaio 2022, 13:08:04 »
Credo tu abbia detto una sciocchezza.

Un errore classico per chi crede  di tirar la ragione sempre dalla propria non con i contenuti, coi fatti ma con la tecnica argomentativa.
Ste, è esattamente il contrario.  ;)
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Vaccino Covid-19
« Risposta #432 : Sabato 22 Gennaio 2022, 14:20:22 »
Periodi diversissimi?
Il periodo è uno e si chiama periodo covid. I morti 143mila.
Il resto, come sempre nella storia, divide le persone in due categorie: chi si beve la verità ufficiale dettata dal padrone di turno e chi va alla ricerca delle verità che il padrone di turno nasconde.
Quando dico che durante il ventennio io sarei stato fra i confinati di Ponza ed il 90% degli antifascisti di adesso avrebbey marciato in fez mano a paletta e camicia nera so quello che dico.
Il protocollo è stato il primo "vademecum" per curare le persone. Parliamo del periodo marzo - giugno 2020 dove tra rsa, medici che facevano il giro dei malati, contagiando e contagiandosi, hanno dato il via all ecatombe iniziale.
La "malattia" non era nota e se ben ricordi oltre i medici che visitavano per telefono si era tutti chiusi in casa.
Poi prese le prime misure un miglioramento lieve c è stato. Ma a dicembre 2020 al giorno ne morivano ancora 800 ed in lockdown, con le attività sull orlo del baratro.
Un anno dopo 80 decessi è attività aperte.

A fine 2020 contavamo 100 mila decessi e 4.900.000 guariti. Tra questi chi non ha preso nulla, chi l aspirina e chi il mix di medicine prescritte dai comitati cure domiciliari via telegram, senza conoscere il paziente e con 200 euro di medicinali probabilmente inutili.
Ps. Tra le medicine prescritte per le domiciliari, il mix di antinfiammatori e antidolorifici che aumentano il rischio infarto. Di queste cure mancano i riscontri. Chi è morto, chi è stato meglio chi è stato peggio.


Questi sono dati oggettivi.

Che poi qualche medico a casa non ci andava, sopratutto all inizio, te lo posso anche concedere. Ma curarle tu 3000 persone a MMG con visita annessa.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Vaccino Covid-19
« Risposta #433 : Sabato 22 Gennaio 2022, 14:55:56 »
Al lavoro siamo in dieci "nuovi"; di questi dieci con due colleghi la settimana scorsa ho condiviso lo stesso turno.

Stavamo in uno stanzone di circa 500 mq, distanziati e con mascherine, però sempre nello stesso stanzone abbiamo passato 7,36 h al giorno.

Con uno di questi due colleghi inoltre, dato che abitiamo vicino, giovedì scorso sono andato in macchina assieme andata e ritorno.

Ora il primo collega, quello con cui sono andato in macchina, dalla settimana scorsa accusava un po' di mal di gola, come se avesse preso un colpo di freddo, facile in questi periodi dove la sera e la mattina fa freddo e il giorno più caldo. Nel week end ha avuto un episodio influenzale blando. Lunedì è venuto al lavoro, ma il pomeriggio, dato che i sintomi influenzali (mal di gola, febbre leggera a 37.5 C, mal di ossa) perduravano e aumentavano, si è fatto due tamponi "rapidi", entrambi negativi; per puro scrupolo ha fatto il molecolare ed è risultato positivo alla variante omicron. Sta a casa, a parte questi leggeri fastidi influenzali non ha nulla di grave, per fortuna.

Il secondo collega questa settimana faceva il pomeriggio anzichè mattina e ci ha dato il cambio. Martedì si è sentito male con gli stessi sintomi del primo collega, fatto molecolare, anche lui positivo variante omicron.

Entrambi vaccinati, terza dose.

Io ho fatto la terza dose il 18/12, attualmente non ho alcun sintomo, ma da martedì mi sono messo in isolamento volontario a casa, e domenica ho prenotato tampone molecolare.

Nel frattempo smart working, spesa fattami dai miei e lasciata sotto casa, la sono andato a prendere su pianerottolo deserto (scelto ora serale tarda per la consegna appositamente), rigorosamente mascherina ffp2, attento a non toccare nulla sulle scale (non ho ascensore).

Domenica spero e credo di risultare negativo, così non fosse almeno ho la coscienza di non aver infettato nessuno, nel frattempo.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline lazio_alè

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2010
  • Karma: +48/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Vaccino Covid-19
« Risposta #434 : Sabato 22 Gennaio 2022, 18:48:56 »
Giá in piena prima ondata, proprio agli inizi quando i decessi si contavano a 3 e 4 cifre, e si tentavano cure con antinfiammatori e cose del genere, oltre all’intubazione con ventilazione forzata, c’era una direttiva del Min. della salute che imponeva di non fare autopsie.
Ora, al netto del fatto che l’autopsia serve per vedere come un virus aggredisce il corpo e quali organi debilita e come, questa serve, se effettuata su più deceduti, a verificare anche la bontá delle cure proposte. Ebbene non si potevano fare autopsie!
Uno dei primi a violare il protocollo ed a rischiare in prima persona fu un medico tedesco che da subito si accorse che non solo certe medicine non funzionavano, ma andavano ad aggravare il quadro clinico. La stessa ventilazione forzata finiva per peggiorare di gran lunga la situazione già compromessa dei polmoni.
Ecco, forse qualcuno ha “riflettuto” un po’ troppo sul da farsi…. Diciamo che ha cincischiato troppo e molto poco si è avvalso del protocollo “classico”.
Quanto poi al discorso che anche l’aspirina ha controindicazioni, tutto giusto e tutto vero peró di prendere l’aspirina non te lo impone nessuno,
di prendere un farmaco approvato senza essere testato (la sperimentazione terminerá ufficialmente nel 2023!) invece sì, ovviamente scaricandosi coscienza e responsabilità grazie al consenso informato; consenso che continuano a farti firmare anche ora che sarebbe “obbligatorio” (e tale non puó ovviamente essere perchè ancora sperimentale) per gli over 50.
Ovviamente l’obbligatorietá non deriva giá dal credere in quel che si sceglie di fare e di assumersene ANCHE le responsabilitá ma tramite il ricatto del GP. No GP no Lavoro o Vita.
Poi se per alcuni questa è la via unica e sola…va benissimo, ma non ditemi che è tutto limpido e cristallino perchè proprio non lo è stato fin dall’inizio.
" Se perdi la finale di Coppa in maggio puoi sempre aspettare il terzo turno in gennaio, e che male c'è in questo?
 Anzi è piuttosto confortante se ci pensi ... "

“Il mano di Bastos” is the new “er go’ de Turone” (Cit.TD)

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Vaccino Covid-19
« Risposta #435 : Sabato 22 Gennaio 2022, 20:40:06 »
Il lutto che ha colpito Jegue è straziante, soprattutto per l' età del ragazzo, e purtroppo va ad aggiungersi non solo agli ormai troppi casi simili, ma anche al numero altissimo di decessi dovuti alla sciagurata decisione del Ministero della Salute di insistere ottusamente sulla "tachipirina e vigile attesa", roba che non è servita ad uno stramaledetto cazzo se non a privare i contagiati di cure domiciliari tempestive, a paralizzare la sanità territoriale ed a portare al collasso il sistema ospedaliero.
Addirittura difficilmente calcolabile il numero delle decine di migliaia di morti dovuto a questa decisione.
Per non parlare dei medici messi sotto accusa per la "non aderenza alle linee guida ministeriali", pochi giorni fa giustamente ribaltate dalla sentenza del Tar del Lazio.
Mi aspetto una Norimberga per i mostri decerebrati che senza il minimo pudore continuano ancora ad occupare le poltrone di quel Ministero.
Prima di tutto condoglianze a Jegue per questa tragica perdita.
Dal suo intervento mi sembra di capire che il cugino viveva in Portogallo, mi sembra strano che le decisioni del Governo italiano raggiungano la penisola lusitana.

Dice che non e vaccino, anche se lo chiamano così’, ma allora perché quello antinfluenzale si chiama vaccino?
Il virus dell’influenza parimenti a quello del COVID e un virus che si trasforma e questa è la ragione per la quale tutto gli anni dobbiamo farci antinfluenzale, così come dovremo farci quello anti Covid.
Qui già si parla della quarta dose, booster.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Vaccino Covid-19
« Risposta #436 : Sabato 22 Gennaio 2022, 22:55:00 »


Giá in piena prima ondata, proprio agli inizi quando i decessi si contavano a 3 e 4 cifre, e si tentavano cure con antinfiammatori e cose del genere, oltre all’intubazione con ventilazione forzata, c’era una direttiva del Min. della salute che imponeva di non fare autopsie.
Ora, al netto del fatto che l’autopsia serve per vedere come un virus aggredisce il corpo e quali organi debilita e come, questa serve, se effettuata su più deceduti, a verificare anche la bontá delle cure proposte. Ebbene non si potevano fare autopsie!
Uno dei primi a violare il protocollo ed a rischiare in prima persona fu un medico tedesco che da subito si accorse che non solo certe medicine non funzionavano, ma andavano ad aggravare il quadro clinico. La stessa ventilazione forzata finiva per peggiorare di gran lunga la situazione già compromessa dei polmoni.
Ecco, forse qualcuno ha “riflettuto” un po’ troppo sul da farsi…. Diciamo che ha cincischiato troppo e molto poco si è avvalso del protocollo “classico”.
Quanto poi al discorso che anche l’aspirina ha controindicazioni, tutto giusto e tutto vero peró di prendere l’aspirina non te lo impone nessuno,
di prendere un farmaco approvato senza essere testato (la sperimentazione terminerá ufficialmente nel 2023!) invece sì, ovviamente scaricandosi coscienza e responsabilità grazie al consenso informato; consenso che continuano a farti firmare anche ora che sarebbe “obbligatorio” (e tale non puó ovviamente essere perchè ancora sperimentale) per gli over 50.
Ovviamente l’obbligatorietá non deriva giá dal credere in quel che si sceglie di fare e di assumersene ANCHE le responsabilitá ma tramite il ricatto del GP. No GP no Lavoro o Vita.
Poi se per alcuni questa è la via unica e sola…va benissimo, ma non ditemi che è tutto limpido e cristallino perchè proprio non lo è stato fin dall’inizio.

Non c era nessuna direttiva contro le autopsie.

https://www.trovanorme.salute.gov.it/norme/renderNormsanPdf?anno=2020&codLeg=73965&parte=1+&serie=null


E chiamare "sperimentale" un farmaco che è in "fase 3" (come quelli da banco per capirci) da un anno abbondante e dopo 9 miliardi di dosi non è corretto.

 Il consenso informato che si firma, ma solo alla prima dose (almeno io l ho firmato solo alla prima) altro non è che l informativa su cosa ti stanno iniettando.
Lo stesso foglietto illustrativo dei vari farmaci è un consenso informato.

La narrativa, più corposa più di "pancia" è un minestrone di bufale.


Sul GP, di storture c'è ne a pacchi.


Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Vaccino Covid-19
« Risposta #437 : Domenica 23 Gennaio 2022, 09:38:53 »
Che poi qualche medico a casa non ci andava, sopratutto all inizio, te lo posso anche concedere.
Matita, la nota ministeriale era chiara: imponeva ai medici delle linee guida tanto rigide quanto ottuse.
A quella si sono ribellati i ricorrenti al TAR, che gli ha dato ragione.
Ed a quella, per salvare capra e cavoli, che si deve la sospensione (di cui ormai e per fortuna i medici se ne possono sbattere gli zebedei) di Frattini.
Comunque il 3 marzo è vicino.
La circolare 11285 del ministero della Salute è stata emanata nel pieno della fase 1 della pandemia e dà disposizioni sul settore funebre, cimiteriale e di cremazione. Al paragrafo "c", però, affronta anche il tema degli esami autoptici e dei riscontri agnostici  E così stabilisce: "Per l'intero periodo della fase emergenziale non si dovrebbe procedere all'esecuzione di autopsie o riscontri diagnostici nei casi conclamati di Covid-19, sia se deceduti in corso di ricovero presso un reparto ospedaliero sia se deceduti presso il proprio domicilio". Non solo. All'autorità giudiziaria "concede"( :o freghete!), la facoltà di "limitare l'accertamento alla sola ispezione esterna del cadavere".

Come al solito: callidamente si impone facendo finta di non proibire.

Ma curarle tu 3000 persone a MMG con visita annessa.

Se è per questo i medici del Comitato Cura Domiciliare Covid 19, lo stesso a cui il TAR ha dato ragione, lo ha fatto fregandosene del "suggerimento" del ministero della salute. Non avendo morti.

Lo so che il 99% dei media fa da cassa di risonanza alle strombazzate del governo scopando sotto al tappeto dell' informazione le notizie scomode, ma il motivo c'è: https://www.borsainside.com/politica/77381-fondi-a-tv-e-radio-in-cambio-di-spot-sul-covid-il-governo-draghi-stanzia-altri-20-milioni-di-euro/
https://www.lindipendente.online/2022/01/02/il-finanziamento-pubblico-ai-giornali-e-raddoppiato-durante-la-pandemia/


Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Vaccino Covid-19
« Risposta #438 : Domenica 23 Gennaio 2022, 10:29:52 »
https://www.pattoperlascienza.it/2021/09/16/cure-domiciliari-basta-bufale/


https://www.open.online/2020/05/11/coronavirus-il-governo-ha-ordinato-di-non-fare-le-autopsie-sui-morti-covid-19-si-potevano-e-si-possono-fare/


Circolare Ministero della Salute sulle cure domiciliari pazienti Covid-19

https://www.trovanorme.salute.gov.it/norme/renderNormsanPdf?anno=2021&codLeg=80056&parte=1%20&serie=null


Tu ricordo che i sostenitori (tutta pubblicità per loro) sostenevano l utilizzo Dell idrossiclorochina (efficacia mai dimostrata) e dell invermectina, un vermifugo per cavalli (qualcuno c'e rimasto secco). Ecco le cure domiciliari.


https://www.quotidiano.net/cronaca/ippocrateorg-chiude-1.7107899

Ma i mancati benefici, o peggio l'insorgere di altre patologie, venivano coperti proprio con la liberatoria, infatti il paziente firmava un testo dove esonerava il "medico curante da ogni responsabilità civile, penale e morale per effetti collaterali che dovessero conseguire all'applicazione del suddetto approccio terapeutico (in particolare per ciò che concerne i farmaci off label, il cui uso, ad oggi, è sconsigliato, ma non vietato) assumendosene in pieno gli eventuali rischi".



L unico parametro utile era la saturazione che appena scendeva sotto il 93 ti mollavano e ti mandavano all ospedale.

Ma tu da uno sconosciuto su telegram, ti faresti curare?

Nel pieno della pandemia, non oggi è, ad aprile 2020, 3000 pazienti li visitavano in 1 mese. Come fai a curarli se non a distanza (WhatsApp telegram ecc.. Ecc..)


https://www.ilsussidiario.net/news/ippocrateorg-rete-di-medici-che-cura-covid-con-acqua-e-zenzero-vaia-e-una-truffa/2225098/



Ma a livello pratico, cosa hanno comportato queste indicazioni ministeriali per i medici? “Non esistono terapie specifiche domiciliari per il Covid. Il medico ha come alternativa il monitoraggio clinico - ossia la vigile attesa - oppure l’utilizzo di alcuni farmaci per contenere i sintomi della malattia. Il Ministero della Salute si è limitato a questo. E in tal senso nessun medico si è sentito limitato nell’esercizio della sua professione. Il Consiglio di Stato ribadisce che quelle ministeriali rimangono blande raccomandazioni, non esiste nessuna costrizione, neanche indiretta”, spiega il presidente della Fnomceo, Filippo Anelli.
 
“A me pare si stia creando una tempesta in un bicchier d’acqua al solo fine di giustificare la prescrizione di farmaci come l’idrossiclorochina. All’inizio abbiamo provato a prescriverla off label per questa malattia, salvo poi abbandonarla dal momento che, come dimostrato da diversi studi anche internazionali, non dava i risultati sperati. I medici, in ogni caso, devono usare i farmaci guardando sempre sia alle indicazioni che, come specificato nel Codice deontologico, alla loro appropriatezza. E, in ogni caso, la responsabilità resta sempre in caso al medico, a prescindere dalle linee guida, sia che decida di usare o di non usare un determinato farmaco”, conclude Anelli.
 


Sta pandemia mi ricorda le assemblee d istituto a scuola.
Tutti erano in palestra però nella sala di informatica spariva un monitor, in quella di chimica un microscopio, in alcune classi qualche giubbotto.

Qualcuno che se ne approfitta in certe situazioni lo si trova sempre.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline lazio_alè

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2010
  • Karma: +48/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Vaccino Covid-19
« Risposta #439 : Domenica 23 Gennaio 2022, 12:01:08 »

Non c era nessuna direttiva contro le autopsie.

https://www.trovanorme.salute.gov.it/norme/renderNormsanPdf?anno=2020&codLeg=73965&parte=1+&serie=null


E chiamare "sperimentale" un farmaco che è in "fase 3" (come quelli da banco per capirci) da un anno abbondante e dopo 9 miliardi di dosi non è corretto.

 Il consenso informato che si firma, ma solo alla prima dose (almeno io l ho firmato solo alla prima) altro non è che l informativa su cosa ti stanno iniettando.
Lo stesso foglietto illustrativo dei vari farmaci è un consenso informato.

La narrativa, più corposa più di "pancia" è un minestrone di bufale.


Sul GP, di storture c'è ne a pacchi.


Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Allora spiegami due cose due:
se il vaccino non è sperimentale e tu Stato ci credi davvero,
perchè non imponi l'obbligo vaccinale VERO? Assumendotene Oneri e Onori?
Forse perchè NON LO PUOI FARE proprio perchè gli studi li stanno facendo e termineranno nel 2023
e non puoi imporre un obbligo su roba sperimentale
(il farmaco da banco non te lo impone NESSUNO! non ti serve per LAVORARE o vivere!
e comunque è già sperimentato abbondantemente se non non sarebbe disponibile al bancone,
benchè gli studi proseguano e spesso tolgano farmaci dal mercato proprio perchè studi continui scoprono altre cose)
Lo imponi attraverso altre vie e storture (decisamente antidemocratiche e incostituzionali, aggiungerei)
togliendoti dall'impiccio di eventuali ricorsi e risarcimenti.
Il consenso informato (lo scaricabarile di Stato) è quello che serve per non prendersi la responsabilità dell' obbligo!
e non lo firmi solo alla prima dose!
la mia compagna è insegnante, quindi obbligata ad avere il vaccino per avere il GP per poter LAVORARE (tu dimme se è NORMALE!)
anche over 50 (quindi doppiamente OBBLIGATA!!)
Terza dose fatta il 17/01 ed il consenso l'ha firmato, eccome!
Le ho suggerito di domandare al sanitario che la vaccinava: ora che c'è l'obbligo non serve che firmi giusto?
le è stato risposto candidamente: lei non firma io non la vaccino, il problema è suo, non mio!
Però è tutto lecito, tutto giusto e va tutto bene...
" Se perdi la finale di Coppa in maggio puoi sempre aspettare il terzo turno in gennaio, e che male c'è in questo?
 Anzi è piuttosto confortante se ci pensi ... "

“Il mano di Bastos” is the new “er go’ de Turone” (Cit.TD)