Autore Topic: Vaccino Covid-19  (Letto 31729 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Vaccino Covid-19
« Risposta #260 : Sabato 7 Agosto 2021, 10:36:39 »
Lascia stare la Lucarelli che è una che vive di visibilità e provocazioni come tutti gli altri.

Rispondevo a Jegue che se fosse confermato che Montesano fa la guerra ai vaccini e nel contempo si fosse vaccinato, la figuraccia sarebbe la sua pietra tombale.
Che l ha spifferato tizia o altri e per me molto secondario.


Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk
Innanzitutto è bene tener presente che non si tratta addetti ai lavori ma di personaggi che per la (poca o tanta non importa) visibilità che hanno per altri motivi, fanno da cassa di risonanza alle posizioni della pars politica di riferimento.
Però le crocifissioni vengono eseguite e targhe alterne, ed è l' ipocrisia con cui viene gestita questa situazione e niente altro quello che mi fa in cazzare.
Che poi, trattandosi di cortigiani di squallidissima qualità, incazzare è pure una parola grossa.

Montesano dice che ha ripreso malaccortamente una notizia falsa, ma se ne rende conto e prende le distanze dal suo abbaglio
https://www.ilmessaggero.it/persone/enrico_montesano_vaccino_no_vax_donazioni_sangue-6037495.html

Mentre la Lucarella e Scanzi (ma anche altri eh!) che ora aizzano le folle al crucifige, hanno fatto come la gatta di Trilussa che "quanno ha fatto quarche porcheria la copre co' la terra e se ne va".

Che la maîtresse à penser de staceppa abbia fatto da cassa di risonanza al suo partito di riferimento quando minimizzava e negava il pericolo invitando al brindisi sui navigli sta agli atti:
https://twitter.com/stanzaselvaggia/status/1221394783945609217

Eci sta pure quel che diceva st' altro cazzaro:


Però ancora non li vedo inginocchiati sui ceci a vergognarsi col capo coperto di cenere.



Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Vaccino Covid-19
« Risposta #261 : Sabato 7 Agosto 2021, 10:44:59 »
Ma  veramente ancora discutete di gente come la Lucarelli oppure Scanzi?
Saltimbanchi del Circo Italia.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Vaccino Covid-19
« Risposta #262 : Sabato 7 Agosto 2021, 11:50:32 »
Ma  veramente ancora discutete di gente come la Lucarelli oppure Scanzi?
Saltimbanchi del Circo Italia.
In realtà no.
Almeno non io.

Ero rimasto ai deliri di Rugantino.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Vaccino Covid-19
« Risposta #263 : Sabato 7 Agosto 2021, 13:46:45 »
Ma  veramente ancora discutete di gente come la Lucarelli oppure Scanzi?
Saltimbanchi del Circo Italia.
È che se si parla di saltimbanchi allora bisogna fare l' elenco imparziale.
Perché se parli solo di Montesano allora vuol dire che  la saltimbancaggine la vuoi attribuire a chi te pare a te.
E io infatti è per questo e per nessun altro motivo che puntualmente mi vedo costretto a tirare in ballo gente come i due cazzari di cui sopra.

Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Never change the way you are...

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Vaccino Covid-19
« Risposta #265 : Sabato 7 Agosto 2021, 18:35:16 »




Rispondevo a

Zorba, non Jegue.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6329
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Vaccino Covid-19
« Risposta #266 : Domenica 8 Agosto 2021, 19:09:31 »
A chi puo' interessare, questo articolo e' scritto in maniera da essere abbastanza divulgativo.
L'ho tradotto dall'inglese con google, sotto posto il link originale:

https://newatlas.com/health-wellbeing/mild-covid19-prior-exposure-common-cold-coronavirus-stanford/

La morale sembrerebbe potersi riassumere in 2 punti:

  • chi si vantava di non prendere mai il raffreddore potrebbe essere piu' a rischio di sintomi seri per il Covid
  • Controllare i livelli di anticorpi non servirebbe piu' di tanto a capire il livello di protezione che si ha contro il virus. Ci sono le cellule T di memoria che sono piu' importanti.

Sintomi lievi di COVID-19 legati a una precedente esposizione al comune raffreddore
Di Rich Haridy
04 luglio 2021



Un nuovo studio dei ricercatori della Stanford University ha scoperto che una precedente esposizione recente a coronavirus comuni potrebbe aiutare a spiegare perché alcune persone infette da SARS-CoV-2 soffrono solo di sintomi lievi. La ricerca ha mostrato che cellule immunitarie specifiche di pazienti con casi lievi di COVID-19 mostrano segni di precedenti incontri con coronavirus che causano il raffreddore.


Un grande mistero di SARS-CoV-2, il nuovo coronavirus apparso alla fine del 2019, è la variabilità degli effetti che genera da persona a persona. Mark Davis, direttore dell'Istituto per l'immunità, i trapianti e le infezioni della Stanford University, si è chiesto se la risposta risiedesse in un tipo di cellula immunitaria nota come cellula T killer.


"Molte persone si ammalano gravemente o muoiono di COVID-19, mentre altri vanno in giro senza sapere di averlo", afferma Davis. "Perché?"

Gran parte dei primi lavori sull'immunità alla SARS-CoV-2 si è concentrata sugli anticorpi. Queste sono le proteine ​​immunitarie che si attaccano rapidamente a un virus e gli impediscono di infettare le nostre cellule. Ma gli anticorpi sono solo un'arma nell'arsenale del nostro sistema immunitario e Davis sottolinea che gli agenti patogeni possono rapidamente evolvere modi per eludere gli attacchi di anticorpi.


Le cellule T killer, d'altra parte, sono i grandi combattenti del sistema immunitario. Cercano e distruggono le cellule infette.

Dopo un primo incontro con un virus, le cellule T killer addestrate si calmano ed entrano in una sorta di modalità di memoria. Possono persistere in questo stato di sorveglianza per anni, in guardia per entrare rapidamente in azione non appena riappare un agente patogeno mirato.

"Le cellule della memoria sono di gran lunga le più attive nella difesa dalle malattie infettive", spiega Davis. “Sono quello che vuoi avere per combattere un agente patogeno ricorrente. Sono ciò che i vaccini dovrebbero generare".


Il problema è che rintracciare le cellule T killer è un po' più difficile della semplice misurazione dei livelli di anticorpi. E capire quale particolare patogeno quelle cellule sono addestrate ad attaccare è ancora più difficile.

SARS-CoV-2 è il settimo coronavirus che colpisce gli esseri umani. Quattro di questi sono relativamente innocui, responsabili di molti casi di raffreddore comune. Tuttavia, gli altri (MERS, SARS e ora SARS-CoV-2) sono responsabili di alcune delle epidemie virali più preoccupanti degli ultimi 20 anni.

Per indagare se le cellule T killer precedentemente addestrate per colpire i coronavirus comuni potessero spiegare perché alcune persone sperimentano solo casi lievi di COVID-19, i ricercatori hanno prima dovuto sviluppare una nuova piattaforma di screening delle cellule immunitarie. Poiché SARS-CoV-2 è in qualche modo correlato ad altri coronavirus, i ricercatori hanno mappato diverse sequenze peptidiche condivise dai virus.

È stato creato un pannello di 24 diverse sequenze peptidiche. Alcune delle sequenze erano uniche per SARS-CoV-2, mentre altre erano condivise con noti coronavirus stagionali.

Sono stati analizzati campioni di sangue prelevati da soggetti prima dell'inizio della pandemia e i ricercatori hanno scoperto che alcune cellule T killer si sono attivate rapidamente quando esposte a SARS-CoV-2, prendendo di mira quelle sequenze di peptidi del coronavirus condivise. Invece di impiegare alcuni giorni per identificare e distruggere un nuovo agente patogeno, queste cellule immunitarie hanno riconosciuto rapidamente SARS-CoV-2 a causa delle sue somiglianze con altri coronavirus. Davis afferma che questo fattore cruciale potrebbe avere un ruolo nel differenziare quei casi lievi di COVID-19 da quelli più gravi.

"Quel tempo perso può fare la differenza tra non accorgersi nemmeno di avere una malattia e morire a causa di essa", afferma Davis.


I ricercatori hanno quindi testato la loro nuova piattaforma di screening su campioni di sangue di pazienti COVID-19. L'ipotesi era forte, con quei casi lievi di malattia che mostrano le cellule T che prendono di mira sequenze peptidiche comuni a diversi coronavirus, mentre i casi gravi colpiscono principalmente sequenze uniche di SARS-CoV-2.

"Può darsi che i pazienti con COVID-19 grave non siano stati infettati, almeno non di recente, da ceppi di coronavirus più delicati, quindi non hanno mantenuto cellule T killer della memoria efficaci", ipotizza Davis.

Il nuovo studio offre alcuni indizi sul motivo per cui i bambini sono stati meno suscettibili al COVID-19 grave. Ricerche precedenti hanno suggerito che la frequenza della recente esposizione ai coronavirus comuni nei bambini potrebbe svolgere un ruolo nel ridurre la gravità della malattia e Davis crede che le sue nuove scoperte sostengano tale ipotesi.

"Tiri su col naso e starnuti caratterizzano l'ambiente dell'asilo nido e i raffreddori comuni causati dal coronavirus sono una grande parte del motivo", afferma. "Fino all'80% dei bambini negli Stati Uniti viene esposto entro i primi due anni di vita".

Un recente studio dei ricercatori della Johns Hopkins Medicine ha scoperto che questa convincente risposta immunitaria cross-reattiva tra SARS-CoV-2 e i comuni coronavirus potrebbe significare che i vaccini COVID-19 generano un piccolo grado di protezione contro il comune raffreddore. La ricerca ha nuovamente esaminato l'immunità delle cellule T, trovando una solida risposta indotta dal vaccino a uno specifico ceppo di coronavirus che causa il raffreddore (HCoV-NL63).

Il nuovo studio è stato pubblicato sulla rivista Science Immunology.

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:Vaccino Covid-19
« Risposta #267 : Lunedì 9 Agosto 2021, 19:35:39 »
A chi puo' interessare, questo articolo e' scritto in maniera da essere abbastanza divulgativo.
L'ho tradotto dall'inglese con google, sotto posto il link originale:

https://newatlas.com/health-wellbeing/mild-covid19-prior-exposure-common-cold-coronavirus-stanford/

La morale sembrerebbe potersi riassumere in 2 punti:

  • chi si vantava di non prendere mai il raffreddore potrebbe essere piu' a rischio di sintomi seri per il Covid
  • Controllare i livelli di anticorpi non servirebbe piu' di tanto a capire il livello di protezione che si ha contro il virus. Ci sono le cellule T di memoria che sono piu' importanti.

Sintomi lievi di COVID-19 legati a una precedente esposizione al comune raffreddore
Di Rich Haridy
04 luglio 2021



Un nuovo studio dei ricercatori della Stanford University ha scoperto che una precedente esposizione recente a coronavirus comuni potrebbe aiutare a spiegare perché alcune persone infette da SARS-CoV-2 soffrono solo di sintomi lievi. La ricerca ha mostrato che cellule immunitarie specifiche di pazienti con casi lievi di COVID-19 mostrano segni di precedenti incontri con coronavirus che causano il raffreddore.


Un grande mistero di SARS-CoV-2, il nuovo coronavirus apparso alla fine del 2019, è la variabilità degli effetti che genera da persona a persona. Mark Davis, direttore dell'Istituto per l'immunità, i trapianti e le infezioni della Stanford University, si è chiesto se la risposta risiedesse in un tipo di cellula immunitaria nota come cellula T killer.


"Molte persone si ammalano gravemente o muoiono di COVID-19, mentre altri vanno in giro senza sapere di averlo", afferma Davis. "Perché?"

Gran parte dei primi lavori sull'immunità alla SARS-CoV-2 si è concentrata sugli anticorpi. Queste sono le proteine ​​immunitarie che si attaccano rapidamente a un virus e gli impediscono di infettare le nostre cellule. Ma gli anticorpi sono solo un'arma nell'arsenale del nostro sistema immunitario e Davis sottolinea che gli agenti patogeni possono rapidamente evolvere modi per eludere gli attacchi di anticorpi.


Le cellule T killer, d'altra parte, sono i grandi combattenti del sistema immunitario. Cercano e distruggono le cellule infette.

Dopo un primo incontro con un virus, le cellule T killer addestrate si calmano ed entrano in una sorta di modalità di memoria. Possono persistere in questo stato di sorveglianza per anni, in guardia per entrare rapidamente in azione non appena riappare un agente patogeno mirato.

"Le cellule della memoria sono di gran lunga le più attive nella difesa dalle malattie infettive", spiega Davis. “Sono quello che vuoi avere per combattere un agente patogeno ricorrente. Sono ciò che i vaccini dovrebbero generare".


Il problema è che rintracciare le cellule T killer è un po' più difficile della semplice misurazione dei livelli di anticorpi. E capire quale particolare patogeno quelle cellule sono addestrate ad attaccare è ancora più difficile.

SARS-CoV-2 è il settimo coronavirus che colpisce gli esseri umani. Quattro di questi sono relativamente innocui, responsabili di molti casi di raffreddore comune. Tuttavia, gli altri (MERS, SARS e ora SARS-CoV-2) sono responsabili di alcune delle epidemie virali più preoccupanti degli ultimi 20 anni.

Per indagare se le cellule T killer precedentemente addestrate per colpire i coronavirus comuni potessero spiegare perché alcune persone sperimentano solo casi lievi di COVID-19, i ricercatori hanno prima dovuto sviluppare una nuova piattaforma di screening delle cellule immunitarie. Poiché SARS-CoV-2 è in qualche modo correlato ad altri coronavirus, i ricercatori hanno mappato diverse sequenze peptidiche condivise dai virus.

È stato creato un pannello di 24 diverse sequenze peptidiche. Alcune delle sequenze erano uniche per SARS-CoV-2, mentre altre erano condivise con noti coronavirus stagionali.

Sono stati analizzati campioni di sangue prelevati da soggetti prima dell'inizio della pandemia e i ricercatori hanno scoperto che alcune cellule T killer si sono attivate rapidamente quando esposte a SARS-CoV-2, prendendo di mira quelle sequenze di peptidi del coronavirus condivise. Invece di impiegare alcuni giorni per identificare e distruggere un nuovo agente patogeno, queste cellule immunitarie hanno riconosciuto rapidamente SARS-CoV-2 a causa delle sue somiglianze con altri coronavirus. Davis afferma che questo fattore cruciale potrebbe avere un ruolo nel differenziare quei casi lievi di COVID-19 da quelli più gravi.

"Quel tempo perso può fare la differenza tra non accorgersi nemmeno di avere una malattia e morire a causa di essa", afferma Davis.


I ricercatori hanno quindi testato la loro nuova piattaforma di screening su campioni di sangue di pazienti COVID-19. L'ipotesi era forte, con quei casi lievi di malattia che mostrano le cellule T che prendono di mira sequenze peptidiche comuni a diversi coronavirus, mentre i casi gravi colpiscono principalmente sequenze uniche di SARS-CoV-2.

"Può darsi che i pazienti con COVID-19 grave non siano stati infettati, almeno non di recente, da ceppi di coronavirus più delicati, quindi non hanno mantenuto cellule T killer della memoria efficaci", ipotizza Davis.

Il nuovo studio offre alcuni indizi sul motivo per cui i bambini sono stati meno suscettibili al COVID-19 grave. Ricerche precedenti hanno suggerito che la frequenza della recente esposizione ai coronavirus comuni nei bambini potrebbe svolgere un ruolo nel ridurre la gravità della malattia e Davis crede che le sue nuove scoperte sostengano tale ipotesi.

"Tiri su col naso e starnuti caratterizzano l'ambiente dell'asilo nido e i raffreddori comuni causati dal coronavirus sono una grande parte del motivo", afferma. "Fino all'80% dei bambini negli Stati Uniti viene esposto entro i primi due anni di vita".

Un recente studio dei ricercatori della Johns Hopkins Medicine ha scoperto che questa convincente risposta immunitaria cross-reattiva tra SARS-CoV-2 e i comuni coronavirus potrebbe significare che i vaccini COVID-19 generano un piccolo grado di protezione contro il comune raffreddore. La ricerca ha nuovamente esaminato l'immunità delle cellule T, trovando una solida risposta indotta dal vaccino a uno specifico ceppo di coronavirus che causa il raffreddore (HCoV-NL63).

Il nuovo studio è stato pubblicato sulla rivista Science Immunology.
Grazie Cla, interessante.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Never change the way you are...

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Never change the way you are...

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Vaccino Covid-19
« Risposta #269 : Mercoledì 11 Agosto 2021, 09:57:26 »
9 agosto 2021 : Viminale "Esercenti non autorizzati a controllare documenti"

11 agosto 2021: Viminale "Esercenti verifichino identità in caso di incongruenze"

Viminale?...no...Pulcinellale

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6329
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Vaccino Covid-19
« Risposta #270 : Mercoledì 11 Agosto 2021, 11:45:58 »
Vabbè questa cosa del green pass sarà una buffonata. A Trastevere l'altra sera non mi hanno chiesto nulla. All'autogrill ieri mi hanno chiesto il greenpass...ho fatto vedere quello inglese non leggibile ancora dai paesi europei. Si sono fidati. I miei figli però non l'avevano e abitano in Francia..alla fine hanno detto, vabbè, stanno con lei, sedetevi pure  :D

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Vaccino Covid-19
« Risposta #271 : Mercoledì 11 Agosto 2021, 18:30:58 »
Nel frattempo succede inopinatamente questo:
https://www.trend-online.com/lifestyle/vaccini-prezzo-pfizer-moderna/
Malgrado le case farmaceutiche non abbiano dovuto affrontare il rischio d' impresa in virtù degli otto miliardi di dollari che hanno ricevuto aggratise per la ricerca, ora attaccano a mugne la vacca co' tutteddue le mani.
Per ora circa del 30%, poi pare che si andrà verso più dell' otto volte tanto.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Vaccino Covid-19
« Risposta #272 : Giovedì 12 Agosto 2021, 19:13:24 »
Ultimissime

La Galizia dice no all'obbligo del Green Pass per poter accedere a bar, ristoranti e locali notturni ed era l'ultima regione della Spagna in cui la misura era ancora considerata vigente. A renderlo noto è il Tribunale regionale galiziano. Con la sua sentenza, l'obbligo del green pass rimane escluso in tutte le regioni della Spagna, dopo le precedenti decisioni negative dei tribunali di altri territori come l'Andalusia e la Cantabria, in cui i governi regionali avevano tentato di applicare l'obbligo.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Vaccino Covid-19
« Risposta #273 : Venerdì 20 Agosto 2021, 16:55:02 »
https://www.quotidianopiemontese.it/2021/01/01/medico-di-torino-smonta-punto-per-punto-le-obiezioni-al-vaccino-anti-covid-19/   


Mi domando a chi è indirizzato quest'articolo.
Bisogna capire il senso delle contestazioni dei no vax per potergli rispondere, se devi scrivere una serie di ovvietà come queste puoi anche evitarlo, non serve a chi non ha problemi con il vaccino ma soprattutto non può far cambiare idea a nessuno che ha dei dubbi.
Se vogliamo veramente dialogare con queste persone non è questa la strada! Questa che hai postato è una vera buffonata (a prescindere che quello che dice è tutto vero)

non scorderò mai che in un post analogo sul nostro forum gemello qualcuno pubblicò circa tre mesi fa il vademecum delle bufale sul vaccino. Ad oggi metà delle cose scritte in quel post si sono rivelate errate.
Non si può approcciare a queste discussioni dando per scontato e per sicure cose che sicure non sono! Ne perdi in credibilità
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:Vaccino Covid-19
« Risposta #274 : Lunedì 23 Agosto 2021, 16:44:30 »
Mi domando a chi è indirizzato quest'articolo.
Bisogna capire il senso delle contestazioni dei no vax per potergli rispondere, se devi scrivere una serie di ovvietà come queste puoi anche evitarlo, non serve a chi non ha problemi con il vaccino ma soprattutto non può far cambiare idea a nessuno che ha dei dubbi.
Se vogliamo veramente dialogare con queste persone non è questa la strada! Questa che hai postato è una vera buffonata (a prescindere che quello che dice è tutto vero)

non scorderò mai che in un post analogo sul nostro forum gemello qualcuno pubblicò circa tre mesi fa il vademecum delle bufale sul vaccino. Ad oggi metà delle cose scritte in quel post si sono rivelate errate.
Non si può approcciare a queste discussioni dando per scontato e per sicure cose che sicure non sono! Ne perdi in credibilità


Gli articoli postati qui non necessariamente devono essere pro o contro ma hanno lo scopo di divulgare i pensieri e le opinioni di persone più o meno esperte. Io cerco sempre di pubblicare articoli di medici perché ritengo che abbiano molta più conoscenza rispetto ai vari tuttologi in giro per il mondo. Purtroppo spesso si da per scontato (o si ignora più o meno volontariamente) che per laurearsi in medicina e poi prendere la specializzazione in microbiologia e/o virologia ci vogliono un totale di 11 anni di studio, più alcuni altri per praticare e fare ricerca.
Penso che questo possa fare una grande differenza (anche se nessuno ha il dono di sapere la verità assoluta).


Detto ciò, potresti descrivere quali sarebbero le notizie che ti turbano in quell’articolo e perché ritieni che sia una buffonata?


Approfitto per aggiungere il link di un articolo letto poco fa, con l’intervista a Mara Lorenzi, professore emerito alla scuola di medicina di Harvard e consigliere comunale di Bordighera che commentava il grande manifesto apparso ad inizio agosto a Sanremo, in Piazza Eroi da parte di un’organizzazione non meglio precisata.

         https://www.sanremonews.it/2021/08/04/leggi-notizia/argomenti/cronaca/articolo/manifesto-no-vax-a-sanremo-mara-lorenzi-affermazioni-sbagliate-travisate-o-manipolate.html?fbclid=IwAR2i56Wjcz6bU9_Z5K1fuxSxrUdAKE0jpek8Mes7GFKGjurzbxGWKSXBWTI               


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Never change the way you are...

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Vaccino Covid-19
« Risposta #275 : Lunedì 23 Agosto 2021, 20:05:32 »
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Vaccino Covid-19
« Risposta #276 : Lunedì 23 Agosto 2021, 22:37:58 »

Gli articoli postati qui non necessariamente devono essere pro o contro ma hanno lo scopo di divulgare i pensieri e le opinioni di persone più o meno esperte.

Questa è un'ottima cosa.
Il topic sul coronavirus del forum "gemello" è stato per mesi un'utile fonte di informazioni, nonostante certi interventi sopra le righe di qualcuno che se la sentiva troppo calda. Recentemente purtroppo è degenerato, a causa dell'insofferenza dei crociati del vaccino (spesso nominato così, al singolare, quando di vaccini ce ne sono parecchi e con caratteristiche diverse) nei confronti delle opinioni non allineate. Addirittura, per aver mosso qualche critica a certe affermazioni troppo ardite sono stato classificato come no-vax, nonostante non lo sia. E per non farsi mancare niente, per la prima volta in più di vent'anni di frequentazioni forumistiche qualcuno mi ha dato esplicitamente del cretino.
Nelle ultime settimane mi sono sentito come ai tempi di Bertarelli, quando ero tra  i pochi ad avere un atteggiamento molto critico nei confronti delle voci di un arrivo di Bertarelli alla proprietà della Lazio. La gente crede più facilmente a chi promette qualcosa di desiderabile, più che a chi mette in guardia nei confronti di possibili fregature. È stato istruttivo vedere gente che fino a pochi mesi prima parlava del capitalismo come di un sistema preoccupato solo del profitto non mettere in discussione neanche per un attimo le informazioni che venivano da Big Pharma.

Oste, è bono er vino?
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11219
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Vaccino Covid-19
« Risposta #277 : Martedì 24 Agosto 2021, 00:24:57 »
mi spiegate sta cosa del forum "gemello"?
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7832
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Vaccino Covid-19
« Risposta #278 : Martedì 24 Agosto 2021, 07:38:53 »
mi spiegate sta cosa del forum "gemello"?

E' tutto qui.

Buona lettura (prenditi un par de mesetti...).  ;D ;D ;D

https://www.lazio.net/forum/temi/coronavirus/
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6329
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Vaccino Covid-19
« Risposta #279 : Martedì 24 Agosto 2021, 11:53:49 »
E' tutto qui.

Buona lettura (prenditi un par de mesetti...).  ;D ;D ;D

https://www.lazio.net/forum/temi/coronavirus/

Oddio, come fate a leggere con tutti quei pop up e pubblicita'? Buon per loro che ci guadagnano qualcosa, ma per carita' e' illeggibile. Poi magari se ci dessero qualche migliaio di euro al mese potrei cambiare idea  ;D