Autore Topic: Vaccino Covid-19  (Letto 31752 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6329
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Vaccino Covid-19
« Risposta #240 : Domenica 1 Agosto 2021, 13:14:14 »
Beh, ma se fosse cosi matador non ci sarebbe nessun progresso medico perche' per utilizzare nuove medicine ci vorrebbero decenni.
Le regole per le prove cliniche per un farmaco sperimentale sono ben delineate dalle varie agenzie del farmaco internazionali

Fase 1: Prova limitata su individui sani nell'ordine di grandezza compresio tra decine e centinaia di individui distribuiti per genere, sesso, razza e eta' (maggiori di 18 anni) per verificare la non tossicita' del farmaco su umani.

Fase 2: Prova piu' estesa (ordine di grandezza centinaia di persone) colpite dalla malattia che si vuole curare divise in due gruppi. Un gruppo continua la cura con standard care (ovvero medicina e terapia usata normalmente + placebo) e un altro con nuova medicina o nuova medicina + standard care. Cosi' si misura la sua efficacia. Al giorno d'oggi la maggiorparte dei nuovi farmaci cadono in questa fase.

Fase 3: Prova molto estesa (ordine di grandezza di migliaia di persone) colpite dalla malattia, di solito in vari ospedali. QUesto per verificare i risultati ottenuti in fase 2, confermare la non tossicita e gfli effetti collaterali comuni e non comuni.

Dopodiche' finalmente si puo' candidare il nuovo farmaco compilando un dossier di centinaia di pagine all'agenzia preposta all'approvazione secondo le regole e richieste dell'agenzia stessa.

9 nuovi farmaci su 10 purtroppo non passano queste fasi

Infine dopo che il farmaco e' stato approvato e finalmente sul mercato c'e' una fase 4 che si chiama di post-marketing che continua a monitorare il farmaco in questione per effetti collaterali piu' o meno rari che possono pregiudicarne il ritiro dallo stesso.

Quindi affermare che questi farmaci/vaccini sono sperimentali non e' corretto. La sperimentazione e' avvenuta in maniera estensiva e corretta, si puo' certamente parlare di nuovi farmaci per cui la fase 4 di monitoraggio e' comunque attiva. E' normale e avviene con ogni medicina.

RIguardo all'aspirina io ho una cosa da raccontare. Da bambino ero asmatico e quando ho avuto la prima crisi seria a 1 anno, mia madre si rivolse ad un dottore per telefono. Probabilmente mia madre non sapeva neanche che fosse asmae disse che respiravo male e ero intasato. Il dottore gli disse "signora, gli dia un'aspirina..!". Io presi la mia aspirina...col risultato di aggravarmi sensibilmente, divenni livido per mancanza di ossigeno. Per fortuna mio padre mi porto' all'ospedale in tempo per farmi il cortisone. Oggi tutti sanno che non si da mai l'aspirina ad un asmatico (oltre ai deboli di stomaco ecc).
Anche io potevo essere una vittima dell'aspirina.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Vaccino Covid-19
« Risposta #241 : Domenica 1 Agosto 2021, 22:13:05 »
Ecco

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Vaccino Covid-19
« Risposta #242 : Lunedì 2 Agosto 2021, 22:01:24 »

Quindi affermare che questi farmaci/vaccini sono sperimentali non e' corretto. La sperimentazione e' avvenuta in maniera estensiva e corretta, si puo' certamente parlare di nuovi farmaci per cui la fase 4 di monitoraggio e' comunque attiva. E' normale e avviene con ogni medicina.


Da https://www.centroalzheimer.org/area-familiari/farmaci-sperimentali/#sperimentazioni

Cosa sono i farmaci sperimentali

Un farmaco sperimentale è un farmaco che non è ancora entrato in commercio e che necessita di un processo di sperimentazione, regolato a livello internazionale, che può durare dai 10 ai 12 anni.  Il percorso del farmaco è scandito da varie fasi e il passaggio alla fase successiva è consentito solo dal superamento di determinati standard della precedente.  Vengono condotti studi prima in laboratorio e sugli animali (sperimentazione preclinica) e successivamente sull’uomo (sperimentazione clinica).


L'articolo completo è più ungo e merita di essere letto, ho riposrtato solo un passo.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:Vaccino Covid-19
« Risposta #243 : Martedì 3 Agosto 2021, 00:02:45 »

https://www.facebook.com/JonicaTV/videos/367971354897588

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Vaccino Covid-19
« Risposta #244 : Martedì 3 Agosto 2021, 07:52:00 »
Infatti è stato sospeso.


Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:Vaccino Covid-19
« Risposta #245 : Martedì 3 Agosto 2021, 14:51:59 »
Infatti è stato sospeso.


Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk
allora sicuramente non è attendibile

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Vaccino Covid-19
« Risposta #246 : Martedì 3 Agosto 2021, 15:40:02 »
allora sicuramente non è attendibile
Il grande inganno
Red ronnie

Manca wanna marchi poi si può certificare.


Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Vaccino Covid-19
« Risposta #247 : Martedì 3 Agosto 2021, 16:02:39 »
Sempre solerti facebook e Twitter nell'oscurare Trump e simili, mentre queste fucine di cazzate infestano i social.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:Vaccino Covid-19
« Risposta #248 : Giovedì 5 Agosto 2021, 00:38:35 »
Il grande inganno
Red ronnie

Manca wanna marchi poi si può certificare.


Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Sta andando giù pesante in effetti.....
Never change the way you are...

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Vaccino Covid-19
« Risposta #249 : Venerdì 6 Agosto 2021, 15:09:24 »

Fonte ufficiale:
https://www.aifa.gov.it/farmacovigilanza-vaccini-covid-19

84mila reazioni avverse di cui gravi quasi 11mila.
Per gravi si intende che hanno avuto un influenza. Niente di più.

Ma tutto questo su un numero di vaccinati di 65 milioni.

Lo 0,00soncazzo%


Ps. A titolo informativo sono morti anche malati con il plasma iperimmune.
E chi è stato curato col plasma a suo tempo può comunque riprendere la malattia e lascirci le penne.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Vaccino Covid-19
« Risposta #250 : Venerdì 6 Agosto 2021, 17:22:39 »


Fonte ufficiale:
https://www.aifa.gov.it/farmacovigilanza-vaccini-covid-19
Fonte governativa, per essere precisi.
Come chiedere a Stalin quanti fossero i dissidenti in URSS.


Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Vaccino Covid-19
« Risposta #251 : Venerdì 6 Agosto 2021, 18:04:55 »
Alternative?

Duranti?
Byoblu?
Silver nervuti?
Gracis?
Porro?
Paragone?
Citro?
Montagner?
Tarro?
Cunial?
Montanari Gatti?


Come se Sarri si mette a discutere di tattica con Cana'.



Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Vaccino Covid-19
« Risposta #252 : Venerdì 6 Agosto 2021, 18:56:55 »
Alternative?

Duranti?
Byoblu?
Silver nervuti?
Gracis?
Porro?
Paragone?
Citro?
Montagner?
Tarro?
Cunial?
Montanari Gatti?


Come se Sarri si mette a discutere di tattica con Cana'.

Beh, inserire Montagnier e Tarro in un elenco di quelli che consideri cialtroni e imbonitori mi sembra davvero ingeneroso.
Anche perché la loro credibilità scientifica è un attimino superiore a quella dei virologi da talk show.
Dati certi, dici? Molto semplicemente non ce ne sono.
Sappiamo grossomodo che l'indice di mortalità è bassissimo.
E che una quota consistente di "morti di Covid" è stata dichiarata tale senza fondamento, trattandosi di deceduti per altre patologie, il che abbassa ulteriormente il già citato indice di mortalità.
Su tutto il resto (attendibilità dei test di rilevamento e quindi del numero di contagi, reale efficacia ed effetti a lungo termine delle punture, correlazione con possibili reazioni avverse ecc.) siamo nell'ambito di ipotesi, stime, valutazioni.
E su queste basi stiamo annientando diritto, economia, società, vita quotidiana, relazioni sociali e chi più ne ha più ne metta.
A me l'emergenza principale sembra questa.

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:Vaccino Covid-19
« Risposta #253 : Venerdì 6 Agosto 2021, 19:41:39 »
Maurizio Borghetti - Medico Radiologo - Ospedale Maggiore di Crema

Piccolo aggiornamento che spero non disturbi il lieto periodo di ferie (per chi le ha).
In luglio, da queste parti, abbiamo visto 22 Tac con polmonite Covid-19 (10 in più di giugno). Età media: 58 aa (36-91 aa). La maggior parte non vaccinati o con 1 sola dose. I rimanenti (di cui 2 over-80) con quadri Tac lievi, curati e guariti a casa.
5 dei non vaccinati avevano quadri Tac di polmonite medio-grave. Di queste una era minima in I battuta, la persona ha assunto la terapia ad oggi conosciuta ed è tornata dopo alcuni giorni con polmonite estesa. Così, tanto per informare anche chi ancora si illude che le 'cure domiciliari' siano la panacea per togliere di mezzo i vaccini. Questi ultimi stanno facendo il loro buon lavoro, a differenza delle strane convinzioni di no-Vax e boh-vax, molto poco (per non dire quasi niente)  corrispondenti alla realtà dei fatti. Qualora (come sembra) si estenda sempre di più la popolazione vaccinata, per disponibilità di dosi e di adesione delle persone, riusciremo ad evitare morti, sofferenze e disastrose chiusure che potrebbero profilarsi visto l'andamento di aumento dei contagi.
Spero per l'ultima volta di ripetere che il vaccino protegge molto bene dalla polmonite, meno dalla infezione di naso e gola, non pericolosa e con disturbi poco rilevanti. Morale: non fate caso a chi tenta di stravolgere la realtà con false correlazioni tra vaccini e incremento dei tamponi positivi.
Così come tantissimi altri, si è fatto, si fa e si farà tutto il possibile per far uscire tutti quanti da questa tragedia. Ci tengo a dire: senza prendere un tollino in più...tanto meno da qualsiasi Big Pharma.

Dai Burdèl che ghe la fèm


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Never change the way you are...

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Vaccino Covid-19
« Risposta #254 : Venerdì 6 Agosto 2021, 19:53:52 »


Beh, inserire Montagnier e Tarro in un elenco di quelli che consideri cialtroni e imbonitori mi sembra davvero ingeneroso.
Anche perché la loro credibilità scientifica è un attimino superiore a quella dei virologi da talk show.
Dati certi, dici? Molto semplicemente non ce ne sono.
Sappiamo grossomodo che l'indice di mortalità è bassissimo.
E che una quota consistente di "morti di Covid" è stata dichiarata tale senza fondamento, trattandosi di deceduti per altre patologie, il che abbassa ulteriormente il già citato indice di mortalità.
Su tutto il resto (attendibilità dei test di rilevamento e quindi del numero di contagi, reale efficacia ed effetti a lungo termine delle punture, correlazione con possibili reazioni avverse ecc.) siamo nell'ambito di ipotesi, stime, valutazioni.
E su queste basi stiamo annientando diritto, economia, società, vita quotidiana, relazioni sociali e chi più ne ha più ne metta.
A me l'emergenza principale sembra questa.

Obiezione accolta su Tarro e Montagner.
Ma hanno smesso da 20 anni di fare medicina vera.Un po come Capello  Lippi nel calcio per fare un parallelo.
Ora fanno le "serate" a scrocco dai loro epigoni. Tralasciando le cazzate dette pure da loro (come accaduto e strasegnalato anche per l ex premier Conte, Burioni a inizio pandemia, ecc..ecc...)


Ma sul resto, senza dati certi come dai a intendere, allora nessuna valutazione andrebbe fatta non credi?

Personalmente, io e la mia famiglia stiamo facendo tutto ciò che è possibile fare senza troppa fatica. Solo un familiare immuno depresso si è barricato in casa da marzo 2020 e sta vivendo in un inferno.
A differenza di quegli storditi che vanno in piazza ad urlare del 5g,degli aghi nei vaccini dei microchip strafregandosene delle regole.
E se ne conosci qualcuno, sono tutti epigoni dei nomi fatti sopra.



Un consiglio se mi permetti.
Quest esplosione di resistenza è esplosa coi social, che sono il primo mezzo di "indottrinamento" ed a tal proposito, per quanto da prendere con le molle suggerisco questo docufilm scaricabile o in streaming qui:

https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=https://peertube.uno/videos/watch/f5244676-aa5f-4eed-b6ed-10b745a31818&ved=2ahUKEwj8sMeAypDyAhWa7aQKHZ9ID3sQwqsBegQIBBAD&usg=AOvVaw2bGXHkORT0Hcboq2KCllhH


Docufilm dove parlano dalle stanze dei bottoni dei social più in voca.
Ed il termine indottrinamento non è casuale.
Credo che tutti per motivi diversi siamo stanchi di questa situazione.
Un saluto e senza polemica alcuna.




Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Vaccino Covid-19
« Risposta #255 : Venerdì 6 Agosto 2021, 21:09:22 »
*Voga.

Il film per chi ha Netflix è:

The social dilemma.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7832
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Vaccino Covid-19
« Risposta #256 : Venerdì 6 Agosto 2021, 22:03:01 »
Alternative?

Duranti?
Byoblu?
Silver nervuti?
Gracis?
Porro?
Paragone?
Citro?
Montagner?
Tarro?
Cunial?
Montanari Gatti?


Come se Sarri si mette a discutere di tattica con Cana'.

Enrico Montesano?

 8)
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Vaccino Covid-19
« Risposta #257 : Venerdì 6 Agosto 2021, 22:37:29 »
Enrico Montesano?

 8)
Mamma mia. Che fine.
Ci ero già rimasto male anni fa a teatro quando sbrocco' dal palco pe qualche applauso scarso.
Ora è proprio caduto in disgrazia. Se la Lucarelli ha ragione e' meglio che sparisce.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Vaccino Covid-19
« Risposta #258 : Sabato 7 Agosto 2021, 09:25:04 »
Lucarelli
Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk
Lucarelli è uno strumento, come Scanzi del resto, che se andiamo a sentire cosa diceva un anno e mezzo fa sarebbe da acchiappallo pelle recchie e sbattergli l' occipite su uno spigolo di granito fino a quando non si sbriciola (il granito, no' la capoccia)
Criminalizzare la voce fuori dal coro (o ridicolizzarlo, o tutte e due le cose insieme che è meglio) con una campagna martellante che manco Goebbels, e poi invitare la "parte sana" della nazione ad unirsi al crucifige.
Una prassi che mi va vomitare.
Mò il plotone di esecuzione sta puntando la diottra con gli assi cartesiani tatuati sull' obiettivo proprio sul punto esatto che sta fra le sopracciglia e l' attaccatura del ciuffo di Massimo Cacciari.
Su cosa, poi? Su un tema di cui non si sa uno stracazzo di straniente de stranada di certo.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Vaccino Covid-19
« Risposta #259 : Sabato 7 Agosto 2021, 09:43:28 »



Lascia stare la Lucarelli che è una che vive di visibilità e provocazioni come tutti gli altri.

Rispondevo a Jegue che se fosse confermato che Montesano fa la guerra ai vaccini e nel contempo si fosse vaccinato, la figuraccia sarebbe la sua pietra tombale.
Che l ha spifferato tizia o altri e per me molto secondario.


Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)