Autore Topic: Vaccino Covid-19  (Letto 31733 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

ThomasDoll

Re:Vaccino Covid-19
« Risposta #220 : Venerdì 30 Luglio 2021, 08:47:34 »
Focolaio Covid nella delegazione della Repubblica Ceca alle Olimpiadi: accusato un medico ‘no vax’
Polemiche e discussioni in Repubblica Ceca per il focolaio che ha colpito la delegazione impegnata alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Il presidente del Comitato olimpico ceco, Jiří Kejval, ha avviato un’inchiesta per capire cosa è successo sul volo che ha portato gli atleti in Giappone mentre il premier Andrej Babis ha puntato il dito contro il medico della spedizione, che avrebbe rifiutato la vaccinazione e cura il Covid con il collutorio.


Questa fa ride.

chissà se a Praga scendono in piazza i no vax e quelli di forzajska njeva per difendere la cura del collutorio

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Vaccino Covid-19
« Risposta #221 : Venerdì 30 Luglio 2021, 09:12:17 »
In realtà, naturalmente, le cose non stanno affatto come gli antivaccinisti, nella loro fretta esaltata di avere ragione, pensano, per di più celebrando masochisticamente una supposta minore utilità del vaccino. Conscio del possibile uso deformato delle sue dichiarazioni circa la carica virale identica nel naso di vaccinati e non vaccinati infetti, già lo stesso Fauci ha precisato quanto segue: “This is not a common event. So I don’t want people to be thinking that all kinds of vaccinated people are transmitting it. No, it’s a very unusual, rare event, but it occurs”. Da questa dichiarazione emerge un concetto chiaro: l’infezione di un vaccinato, condizione necessaria perché possa trasmettere il virus ad altri, è un evento estremamente più raro che quella di un non vaccinato; pertanto, resta comunque vero anche con la variante Delta che i soggetti non vaccinati propagano il grosso dell’epidemia


https://www.ilfoglio.it/scienza/2021/07/30/news/variante-fauci-2733393/

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Vaccino Covid-19
« Risposta #222 : Venerdì 30 Luglio 2021, 09:49:01 »
Va detto che la strumentalizzazione social della vicenda umana di De Donno, gli sia lieve la terra, è una roba veramente disgustosa.
Ma proprio disgustorama. Secondo me l'essere diventato suo malgrado il fulcro del braccio di ferro tra masse di sconsiderati potrebbe aver contribuito a farne precipitare l'equilibrio psicologico.
Ha tentato disperatamente di sottrarsi a un fuoco tra trincee che l'ha preso in mezzo.
E nessuno sembra rendersene conto.
Per me è la vittima-simbolo di un'assurda guerra fatta di sozze maledette strumentalizzazioni politiche, economiche e ideologiche.
Ma mica è una novità, la vicenda del prof. Di Bella e la visione manichea su certe figure, in un senso e nell'altro, è devastante.
Per alcuni sono santi da venerare, per altri imbonitori da mandare al rogo, e magari è solo gente che cerca di portare un mattone alla costruzione di qualcosa, travolta da un oceano di livore.
Vero
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Vaccino Covid-19
« Risposta #223 : Venerdì 30 Luglio 2021, 10:06:37 »
https://www.metropolitano.it/vaccini-no-vax-fake-news/


1) Non mi vaccino perché si tratta di farmaci sperimentali

“Qualsiasi cosa – risponde Andreoni – all’inizio è da considerarsi “sperimentale”.
In realtà, la vera sperimentazione per certificare un farmaco o un vaccino finisce prima della sua messa in commercio”.

2) La tecnologia a Rna messaggero di Pfizer e Moderna è sperimentale

“È una nuova tecnologia, certo. Ma è la tecnologia del futuro, quando tutti i vaccini saranno a Rna messaggero.
La risposta è la stessa della domanda precedente: la vera sperimentazione è già conclusa. Dirò di più: i vaccini contro il Covid sono stati valutati ormai su decine di milioni di persone. Cosa che, in passato, è avvenuta per ben pochi altri farmaci”.

3) I vaccinati possono comunque trasmettere l’infezione

“Non è un motivo sufficientemente valido per almeno tre motivi.
Il primo: i soggetti vaccinati contagiosi sono di gran lunga meno dei non vaccinati contagiosi.
Il secondo: in ogni caso possono contagiare con una quantità di virus di molto inferiore.
Il terzo: sono contagiosi per molto meno tempo”.

4) Per bambini e giovanissimi, i rischi superano i benefici

“Per i bambini il problema al momento non si pone: sotto i 12 anni, la vaccinazione non è possibile. Chi fa queste affermazioni, sostiene che il rischio per i giovani over 12 è nettamente superiore al possibile beneficio.
I dati al 28 aprile, che sicuramente poi si sono incrementati, dicono che in Italia, per Covid, sono morte 9 persone sotto i 10 anni e 296 con meno di 40 anni. Non è quindi vero che i giovani non corrono nessun rischio. E non mi sembra che quasi 300 giovani morti siano un dato non interessante. Ma c’è un’altra considerazione da aggiungere…”.

E cioè?

“Anche soggetti paucisintomatici o con sintomatologia modesta, come sono i giovani nella stragrande maggioranza dei casi, possono conservare sintomi post-Covid. Si va da una profonda astenia a una prolungata depressione, da dolori osteo-articolari e muscolari alla mancanza del gusto o dell’olfatto. Questi sensi, in alcuni casi, non sono recuperati nemmeno a distanza di 7-8 mesi dalla guarigione e ancora non sappiamo se la condizione durerà per tutta la vita. Si rischia cioè di ridurre la qualità della propria vita in maniera drammatica”.

5) Se decido di non vaccinarmi, rischio solo io

“La vaccinazione, prima ancora che al singolo, serve alla comunità.
Al di là di quelli che sono i rischi di ammalarsi direttamente, i non vaccinati sono egoisti, perché potrebbero portare la malattia agli anziani o ai soggetti più deboli. Per fortuna, sembra che i giovani su questo siano molto più responsabili di chi afferma che è inutile vaccinarsi”.

6) Si corre nella vaccinazione perché ormai sono in arrivo almeno 5 cure per il Covid e il vaccino diventerà inutile

“Il principio è sempre quello che prevenire è meglio che curare.
Siamo tutti contenti, noi medici per primi, se arrivano delle cure per il Covid. Ma finché parlando di cure semplicissime, tempestive e alla portata di tutti il verbo è al futuro, si tratta di un’affermazione che ritengo sciocca. Al momento ci sono gli anticorpi monoclonali, che però non rispondono nel 100 per 100 dei casi, richiedono un intervento rapidissimo e comunque funzionano solo per via endovenosa. Trovo quindi assurdo pensare che, per evitare il vaccino, si facciano iniezioni a tutti gli ammalati”.

7) “Il Covid è una congiura delle big pharma” e “il virus non esiste”

“Sono affermazioni che non meritano nemmeno un commento, delle vere stupidate. Ragionando così, si può dire qualsiasi cosa: dal dire che la terra è piatta al fatto che sia stata la Cia ad abbattere le Torri gemelle”.

8) Forse mi vaccinerò, ma per il momento preferisco aspettare che se ne sappia di più: lo farò più avanti

“La risposta è nei numeri dell’Iss: il 99% dei morti delle ultime settimane ha fatto questo discorso. E se dispiace per chi è deceduto non essendo riuscito a completare il ciclo vaccinale, nel resto dei casi si può solo sottolineare che attendere significa correre dei rischi. I dati internazionali, dall’Italia all’Inghilterra, lo confermano: prima ci si vaccina, meglio è”.

9) La verità sugli effetti negativi dei vaccini è stata occultata

“E se non fosse stata nascosta, cosa succederebbe in tv, quando ogni secondo prosegue la conta mediatica delle controindicazioni? È una vera bufala: nulla è stato occultato dagli organi nazionali e internazionali, che hanno ratificato i farmaci e tutti i loro effetti. Anche i medici sono poi tenuti a segnalare eventuali reazioni insolite. Posso quindi affermare con certezza che ci sono tutti gli elementi per giudicare validi i vaccini in uso”.

10) Perché devo iniettarmi un vaccino che ha possibili effetti collaterali?

“Tutti i farmaci – conclude Andreoni – hanno effetti collaterali. E dirò di più: si muore maggiormente per l’aspirina, che assumiamo quasi con leggerezza anche per un semplice mal di testa, che di vaccinazione contro il Covid”.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Vaccino Covid-19
« Risposta #224 : Venerdì 30 Luglio 2021, 10:58:23 »
in realtà sulla numera 3, Fauci proprio l'altro giorno ha detto che con la delta i vaccinati contagiati hanno la stessa quantità di virus in corpo dei non vaccinati.

tanta è la confusione sotto il cielo.

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Vaccino Covid-19
« Risposta #225 : Venerdì 30 Luglio 2021, 11:13:45 »
L'aspirina ha alle spalle più di un secolo e viene considerata il farmaco più venduto del Novecento.
I prodotti di Pfizer, Moderna e compagnia sono sul mercato da poco.
Mi piacerebbe capire come sono stati effettuati i calcoli sulla mortalità, da cui la perentoria affermazione al punto 10).

geddy

Re:Vaccino Covid-19
« Risposta #226 : Venerdì 30 Luglio 2021, 11:40:39 »
Le cose sono due Matador.
Si nega la necessita' di un vaccino oppure la si accetta. Il riferimento al l'aspirina serve unicamente a rafforzare il concetto che nessun farmaco e' privo di rischi. Non esiste l'acqua miracolosa, bisogna farsene una ragione.
 

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Vaccino Covid-19
« Risposta #227 : Venerdì 30 Luglio 2021, 12:06:06 »
Le cose sono due Matador.
Si nega la necessita' di un vaccino oppure la si accetta. Il riferimento al l'aspirina serve unicamente a rafforzare il concetto che nessun farmaco e' privo di rischi. Non esiste l'acqua miracolosa, bisogna farsene una ragione.
Il collutorio?

MCM, occhio alle traduzioni.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Vaccino Covid-19
« Risposta #228 : Venerdì 30 Luglio 2021, 12:09:25 »
Le cose sono due Matador.
Si nega la necessita' di un vaccino oppure la si accetta. Il riferimento al l'aspirina serve unicamente a rafforzare il concetto che nessun farmaco e' privo di rischi. Non esiste l'acqua miracolosa, bisogna farsene una ragione.
 
Che non esistano farmaci privi di rischi, o che in casi estremi si possa morire anche per un'aspirina, è un conto.
Poi possiamo discutere quanto funzionino come argomentazioni pro-siringa, ma si tratta almeno di affermazioni fondate.
Questo signore ha espresso, con testuali parole, un concetto totalmente diverso: "si muore maggiormente per l’aspirina [...] che di vaccinazione contro il Covid".
Credo sia doveroso interrogarsi sulle basi scientifiche di una tesi così impegnativa.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Vaccino Covid-19
« Risposta #229 : Venerdì 30 Luglio 2021, 12:46:08 »
Il collutorio?
Nemmeno quello, dato che te ne bevi tre litri ci rimetti le penne.
La differenza sta nel fatto che nessuno ti obbliga a prendere l' aspirina, mentre a farti il vaccino sei costretto.
Anzi, e qui l'ipocrisia e l'astuzia compongono un mix micidiale, sei costretto ma non obbligato, perché se fossi obbligato ogni responsabilità ricadrebbe si chi ti obbliga, mentre: ti costringo a sottoporti ad una pratica di cui vorresti fare a meno ma di fatto non puoi, però se sei così sfigato da rientrare nella percentuale di chi di questa pratica crepa sono cazzi esclusivamente tuoi.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Vaccino Covid-19
« Risposta #230 : Venerdì 30 Luglio 2021, 13:19:04 »
Di tutte le motivazioni anti vaccino che ho sentito in giro in questo periodo, cose assurde, mi ha positivamente colpito quella di Frigo.

Frigo dice: "Sono un padre di famiglia, se non rendono il vaccino obbligatorio ed io sono quel caso su un milione che ci rimane secco, la mia famiglia non becca nulla".

Senza smentita alcuna, è la motivazione più sincera e pragmatica che abbia sentito.

Complimenti a te, Frigo.


Detto ciò, ho amici under 40 che a distanza di mesi ancora hanno a che fare con gli strascichi di una (lieve, si sono curati a casa) infezione da covid. Ora sono entrambi vaccinati.

Come si elimina il covid dalla terra? Bella domanda.. a naso direi rallentandolo il più possibile fino al suo deponziamento o eradicazione.
Il covid non ti ammazza, è vero, ma percentualmente manda più persone in ospedale rispetto ad altre malattie e, come abbiamo visto, nessun paese al mondo si può permettere ospedali al collasso.
Ben venga la profilassi, ma in un mondo così interconnesso non puoi vaccinare cani e gatti in occidente e ancora stare a caro amico in altri paesi.
Così non ne vieni più fuori. Vince chi vaccina e si isola, in attesa di tempi migliori.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:Vaccino Covid-19
« Risposta #231 : Venerdì 30 Luglio 2021, 13:56:14 »
Ma prima del covid eravamo immortali?
Non esiste piu nessun altra patologia?
Ospedali al collasso? se segui la narrazione ti fanno credere ciò che vogliono..
é virus politico passerà quando lo vogliono sti prezzolati,gli stessi che hanno demolito la sanità con i tagli ti dicono volersi prendere cura della tua salute...

https://www.romait.it/magi-presidente-ordine-medici-vaccinati-contagiano-come-non-vaccinati-allora-il-green-pass.html?fbclid=IwAR15vBB3YnBZT5IMXUyyDbz8MRp98pStnaYT90dpycGyg7cxqw6PeyaoK7E

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Vaccino Covid-19
« Risposta #232 : Venerdì 30 Luglio 2021, 14:31:20 »
Ma prima del covid eravamo immortali?
Non esiste piu nessun altra patologia?
Ospedali al collasso? se segui la narrazione ti fanno credere ciò che vogliono..
é virus politico passerà quando lo vogliono sti prezzolati,gli stessi che hanno demolito la sanità con i tagli ti dicono volersi prendere cura della tua salute...

https://www.romait.it/magi-presidente-ordine-medici-vaccinati-contagiano-come-non-vaccinati-allora-il-green-pass.html?fbclid=IwAR15vBB3YnBZT5IMXUyyDbz8MRp98pStnaYT90dpycGyg7cxqw6PeyaoK7E
Radioradio. Duranti.

Il nonplusultra della disinformazione.

Notizia vecchia e già smontata. Purtroppo il riverbero sembra non finire mai se ogni 2 ore la rilancia qualcun altro.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Vaccino Covid-19
« Risposta #233 : Venerdì 30 Luglio 2021, 14:32:33 »
Ma infastidisce solo me la deriva ideologica, anzi la piega volgarmente partitica che ha assunto il problema?
Gli stessi che dai giornaloni, Repubblica in testa, negavano il pericolo invitando ad "abbracciare un cinese" (Mattarella riceveva un gruppo di cinesi a mo' di esempio) davano del razzista a chi voleva chiudere le frontiere, esaltavano quei decerebrati delle sardine quando invitavano a boicottare la mascherina e si facevano fotografare con un libro aperto sulla faccia perché "è la cultura che ci salva", brindavano sui Navigli insieme a Zingaretti, invitavano a riempire lo stadio dell' Atalanta insieme a Gori, invitavano a sciamare nelle piazze al grido di "Milano non si lega" insieme a Sala, ORA distribuiscono patenti di negazionismo  con un piglio di giudice da Cassazione che manco Cristo al giudizio universale.
Ma un po' di vergogna no, eh?
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

ThomasDoll

Re:Vaccino Covid-19
« Risposta #234 : Venerdì 30 Luglio 2021, 16:35:05 »
Ma infastidisce solo me la deriva ideologica, anzi la piega volgarmente partitica che ha assunto il problema?

Guarda, veramente te fanno andà il sangue al cervello. Mortacci de tutti quanti

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Vaccino Covid-19
« Risposta #235 : Venerdì 30 Luglio 2021, 16:45:45 »
Non si può colorare politicamente una pandemia.
Cazzo è scienza! Medicina!

Questo ultimo anno è mezzo credo sia il più basso toccato dalla classe politica italiana.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6329
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Vaccino Covid-19
« Risposta #236 : Venerdì 30 Luglio 2021, 21:43:34 »

Il problema è che le notizie non sono chiare.

Nelle settimane passate, ad esempio, ho letto vari esperti ( mica uno solo ) affermare che NON bisogna mai vaccinare durante un’epidemia.

Perché favorisce lo svilupparsi di varianti, e il mutare del virus.

Addirittura sostengono che lo svilupparsi di queste varianti derivi dall’aver iniziato a vaccinare troppo presto.

Adesso Fauci dice l’esatto opposto : vaccinatevi per evitare che il virus produca altre varianti.

Ma come funziona in realtà ? Chi ha ragione ?

Non si capisce nulla.

Per carita' di Dio. Cosa si dovrebbe esattamente fare durante una pandemia? Guardare le persone morire come mosche? Comunque e' estremamente errato proprio il concetto di vaccino-> fai mutare il virus. Il virus ha piu' probabilita di mutare quando si replica in milioni di persone. Punto. Il vaccino frena o rende piu' difficile al virus la replicazione e diffusione. Come si fa a dire che non si deve vaccinare durante una pandemia? AL massimo si potrebbe dire: "Certo, la vaccinazione sarebbe piu' efficace se fosse preventiva, purtroppo abbiamo gia' una pandemia in corso, dunque e' piu' difficile frenare un'autobus in corsa, ma e' l'unico modo che abbiamo al momento".

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6329
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Vaccino Covid-19
« Risposta #237 : Venerdì 30 Luglio 2021, 22:00:16 »
Che non esistano farmaci privi di rischi, o che in casi estremi si possa morire anche per un'aspirina, è un conto.
Poi possiamo discutere quanto funzionino come argomentazioni pro-siringa, ma si tratta almeno di affermazioni fondate.
Questo signore ha espresso, con testuali parole, un concetto totalmente diverso: "si muore maggiormente per l’aspirina [...] che di vaccinazione contro il Covid".
Credo sia doveroso interrogarsi sulle basi scientifiche di una tesi così impegnativa.

Quali sono gli effetti collaterali di Aspirina
Come tutti i medicinali, anche questo può causare effetti indesiderati sebbene non tutte le persone li manifestino.

Gli effetti indesiderati osservati più frequentemente sono a carico dell'apparato gastrointestinale. Questi disturbi possono essere parzialmente alleviati assumendo il medicinale a stomaco pieno. La maggior parte degli effetti indesiderati sono dipendenti sia dalla dose che dalla durata del trattamento. Gli effetti indesiderati osservati con l'acido acetilsalicilico sono generalmente comuni agli altri FANS.

Patologie del sistema emolinfopoietico

Prolungamento del tempo di sanguinamento, anemia da sanguinamento gastrointestinale, riduzione delle piastrine (trombocitopenia), in casi estremamente rari. A seguito di emorragia può manifestarsi anemia acuta e cronica post-emorragica/sideropenica (dovuta, per esempio, a microemorragie occulte) con le relative alterazioni dei parametri di laboratorio ed i relativi segni e sintomi clinici come astenia, pallore e ipoperfusione.

Patologie del sistema nervoso

Cefalea, capogiro.

Raramente: sindrome di Reye(*)

Da raramente a molto raramente: emorragia cerebrale, specialmente in pazienti con ipertensione non controllata e/o in terapia con anticoagulanti che, in casi isolati, può essere potenzialmente letale.

Patologie dell'orecchio e del labirinto

Tinnito (ronzio, fruscio, tintinnio, fischio auricolare).

Patologie respiratorie, toraciche, e mediastiniche

Sindrome asmatica, rinite (rinorrea profusa),congestione nasale (associate a reazioni d'ipersensibilità). Epistassi.

Patologie cardiache

Distress cardiorespiratorio ( associato a reazioni d'ipersensibilità).

Patologie dell'occhio

Congiuntivite (associato a reazioni d'ipersensibilità).

Patologie gastrointestinali

Sanguinamento gastrointestinale (occulto), disturbi gastrici, pirosi, dolore gastrointestinale, gengivorragia.

Vomito, diarrea, nausea, dolore addominale crampiforme (associate a reazioni d'ipersensibilità).

Raramente: infiammazione gastrointestinale , erosione gastrointestinale, ulcerazione gastrointestinale, ematemesi (vomito di sangue o di materiale "a posta di caffè"), melena (emissione di feci nere, picee), esofagite.

Molto raramente: ulcera gastrointestinale emorragica e/o perforazione gastrointestinale con i relativi segni e sintomi clinici ed alterazioni dei parametri di laboratorio.

Patologie epatobiliari

Raramente: epatossicità (lesione epatocellulare generalmente lieve e asintomatica) che si manifesta con un aumento delle transaminasi.

Patologie della cute e del tessuto sottocutaneo

Eruzione cutanea ,edema,orticaria, prurito,eritema, angioedema (associate a reazioni d'ipersensibilità).

Patologie renali ed urinarie

Alterazione della funzione renale (in presenza di condizioni di alterata emodinamica renale), sanguinamenti urogenitali.

Patologie sistemiche e condizioni relative alla sede di somministrazione

Emorragie peri-operatorie, ematomi.

Disturbi del sistema immunitario

Raramente: shock anafilattico con le relative alterazioni dei parametri di laboratorio e manifestazioni cliniche.

(*) Sindrome di Reye (SdR)

La SdR si manifesta inizialmente con il vomito (persistente o ricorrente) e con altri segni di sofferenza encefalica di diversa entità: da svogliatezza, sonnolenza o alterazioni della personalità (irritabilità o aggressività) a disorientamento, confusione o delirio fino a convulsioni o perdita di coscienza. È da tener presente la variabilità del quadro clinico: anche il vomito può mancare o essere sostituito dalla diarrea.

Se questi sintomi insorgono nei giorni immediatamente successivi ad un episodio influenzale (o similinfluenzale o di varicella o ad un'altra infezione virale), durante il quale è stato somministrato acido acetilsalicilico o altri medicinali contenenti salicilati l'attenzione del medico deve immediatamente essere rivolta alla possibilità di una SdR.


Quante persone al mondo prendono l'aspirina? Molti, tantissimi, probabilmente lo stesso numero di persone che si e' fatta il vaccino. Quanti morti ci saranno stati per shock anafilattico, Emorragie interne, etc?  NOn ho i dati al momento ma presumibilmente sono almeno pari ai morti per embolia nel vaccino


Tachipirina (paracetamolo)
Benché sia un farmaco ben tollerato e considerato sicuro, anche il paracetamolo può provocare diversi effetti collaterali, anche se non tutti i pazienti li manifestano. Questo dipende dalla diversa sensibilità che ciascun individuo possiede nei confronti del farmaco.
Di seguito, sono elencati i principali effetti indesiderati che possono manifestarsi durante il trattamento con paracetamolo.

Patologie del sistema emolinfopoietico
La terapia con paracetamolo potrebbe provocare:

Piastrinopenia, cioè la diminuzione del numero di piastrine nel circolo ematico;
Leucopenia, cioè la riduzione dei livelli di leucociti nel sangue;
Agranulocitosi, cioè una grave diminuzione dei livelli di granulociti nel circolo sanguigno;
Anemia.
Reazioni allergiche
Il paracetamolo può scatenare reazioni allergiche in individui sensibili. Queste reazioni possono manifestarsi sotto forma di orticaria, angioedema, edema della laringe e shock anafilattico.

Patologie della cute e dei tessuti sottocutanei
Il trattamento con paracetamolo può causare:

Eruzioni cutanee;
Eritema multiforme;
Sindrome di Stevens-Johnson;
Necrolisi epidermica tossica.
Patologie epatobiliari
La terapia con paracetamolo può alterare la funzionalità epatica e favorire l'insorgenza di epatiti.

Patologie dei reni e del tratto urinario
Il trattamento a base di paracetamolo può provocare;

Insufficienza renale acuta;
Nefrite interstiziale;
Ematuria (cioè la presenza di sangue nelle urine);
Anuria (cioè la mancata produzione di urina).
Altri effetti collaterali
Altri effetti indesiderati che potrebbero manifestarsi durante la terapia a base di paracetamolo, sono:

Disturbi gastrointestinali;
Vertigini;
Aumento anomalo del battito cardiaco (quando il paracetamolo è somministrato per via endovenosa);
Dolore o bruciore in corrispondenza del sito d'iniezione (quando il paracetamolo è somministrato per via endovenosa).


Vaccino AstraZeneca, solo 18 morti su 32 mln di dosi somministrate
“Su 32 mln di vaccinazioni e 222 segnalazioni di eventi avversi per il vaccino di AstraZeneca ci sono 82 eventi avversi di cui 18 fatali: è un fenomeno molto ridotto che non va sottovalutato, mantenendo alta la vigilanza. E i cambi di rotta nelle indicazioni del vaccino fanno parte di questa attenzione”, ha continuato il ministro Speranza.

Complessivamente in Italia, tra il 27 dicembre 2020 e il 26 marzo 2021, sono pervenute 46.237 segnalazioni di sospette reazioni avverse su un totale di 9.068.349 dosi di vaccino anti-Covid somministrate (510 ogni 100.000 dosi), di cui il 92,7% sono riferite a eventi non gravi. Le segnalazioni gravi corrispondono al 7,1% del totale, con un tasso di 36 eventi gravi ogni 100.000 dosi somministrate, indipendentemente dal tipo di vaccino, dalla dose (prima o seconda) e dal possibile ruolo causale della vaccinazione. Lo segnala l’Aifa nel terzo Rapporto di farmacovigilanza sui vaccini COVID-19 in uso nella campagna vaccinale in corso.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Vaccino Covid-19
« Risposta #238 : Sabato 31 Luglio 2021, 10:20:32 »
Il motivo l'ha spiegato il professor Bassetti: "Il moltiplicatore, grazie ai vaccini, è cambiato. Prima ogni 100 contagi, 2 persone finivano in terapia intensiva. Oggi abbiamo 5000 contagi e in terapia intensiva ne finiscono 3".

Basterebbe solo questo.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Vaccino Covid-19
« Risposta #239 : Sabato 31 Luglio 2021, 16:44:43 »

Quali sono gli effetti collaterali di Aspirina
[...]
Non capisco un aspetto della vicenda.
Le conseguenze di un farmaco si valutano non solo in termini di reazioni immediate, ma anche sul lungo periodo.
Penso ad esempio al Talidomide, considerato innocuo - anche più di soluzioni farmacologiche concorrenti - nei primi anni della sua commercializzazione e poi ritirato dal mercato quando emersero le conseguenze del suo utilizzo.
Come dicevo, per l'aspirina e altri medicinali si dispone di interi decenni su cui effettuare rilevazioni statistiche e analisi di vario genere.
Mentre per i prodotti Pfizer, Moderna ecc. non si va al di là di pochi mesi.
È possibile confrontare in questi termini archi temporali così diversi?
E, nello specifico, trarre conclusioni di questo genere su un arco temporale così breve?