Autore Topic: Vaccino Covid-19  (Letto 31711 volte)

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

ThomasDoll

Re:Vaccino Covid-19
« Risposta #200 : Giovedì 29 Luglio 2021, 08:41:32 »
ma perché un vaccinato esposto al contagio non dovrebbe fare un tampone?
Ne ho fatto uno giusto la settimana scorsa, avendo un'amica positiva (poi subito negativizzata, a mò di Ciro Immobile)

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Vaccino Covid-19
« Risposta #201 : Giovedì 29 Luglio 2021, 10:32:59 »
Esattamente la statistica di efficacia del vaccino.

Non ho capito questa affermazione. Non va d'accordo con i dati che conosco.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

ThomasDoll

Re:Vaccino Covid-19
« Risposta #202 : Giovedì 29 Luglio 2021, 10:48:26 »
Va detto che la strumentalizzazione social della vicenda umana di De Donno, gli sia lieve la terra, è una roba veramente disgustosa.
Ma proprio disgustorama. Secondo me l'essere diventato suo malgrado il fulcro del braccio di ferro tra masse di sconsiderati potrebbe aver contribuito a farne precipitare l'equilibrio psicologico.
Ha tentato disperatamente di sottrarsi a un fuoco tra trincee che l'ha preso in mezzo.
E nessuno sembra rendersene conto.
Per me è la vittima-simbolo di un'assurda guerra fatta di sozze maledette strumentalizzazioni politiche, economiche e ideologiche.
Ma mica è una novità, la vicenda del prof. Di Bella e la visione manichea su certe figure, in un senso e nell'altro, è devastante.
Per alcuni sono santi da venerare, per altri imbonitori da mandare al rogo, e magari è solo gente che cerca di portare un mattone alla costruzione di qualcosa, travolta da un oceano di livore.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Vaccino Covid-19
« Risposta #203 : Giovedì 29 Luglio 2021, 11:03:44 »
Non ho capito questa affermazione. Non va d'accordo con i dati che conosco.
I media due persone su dieci, sottoposte a vaccinazione, non sviluppano gli anticorpi.
Statisticamente sono vaccinati, ma di fatto non lo sono.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Vaccino Covid-19
« Risposta #204 : Giovedì 29 Luglio 2021, 11:13:46 »

“La percentuale dei vaccinati in Israele è dell’85%. Questo vuol dire che su 1000 persone 850 hanno fatto una doppia dose di vaccino e 150 no. Fin qui penso che sia chiaro anche per il complottista più accanito. Ora, il fatto che abbiano il 58% di malati tra i vaccinati non dimostra che il vaccino non sia efficace. Al contrario, ipotizziamo che i malati siano 100: 58 tra i vaccinati e 42 tra i non vaccinati. Ora incrociamo i dati. Su 850 vaccinati se ne sono ammalati 58. Su 150 non vaccinati se ne sono ammalati 42“.

https://www.bufale.net/israele-smentisce-draghi-sulla-situazione-dei-vaccinati-ricoverati-gaffe-novax-dal-jerusalem-post/


Quello che noto sulle notizie straniere è che si gioca sulla traduzione per piegare la notizia in base alla convenienza. E sto giochino lo fanno sopratutto i "furbi".





Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk
Ecco, impariamo a fare i conti, come l'ottimo Zaradona (ops: Matita), vado ad applaudirti.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:Vaccino Covid-19
« Risposta #205 : Giovedì 29 Luglio 2021, 11:18:59 »
Non ho capito questa affermazione. Non va d'accordo con i dati che conosco.

A proposito di dati, voi che riferimenti avete?
Insomma di dati ne parlano sempre tutti, dappertutto. Ogni giorno ne escono una marea, da fonti più o meno credibili.
Ma a quali dati dovremmo accedere, o meglio  a quali dovremmo far riferimento?
I dati ufficiali sono credibili o no secondo voi?
La sensazione è che molti parlano di numeri e dati prendendo come riferimento fonti vicine al loro pensiero.
(Parlo in generale, senza far riferimento a nessuno qui dentro).
Never change the way you are...

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:Vaccino Covid-19
« Risposta #206 : Giovedì 29 Luglio 2021, 11:43:51 »
....e comunque:


https://www.adnkronos.com/variante-delta-fauci-stesso-livello-virus-in-vaccinati-e-non-vaccinati-contagiati_yKi02hsLsrzZOoKBE9Z9j

escono le notizie e ognuno strumentalizza a proprio piacimento.
Su Twitter è in tendenza Fauci contro Draghi.

Non se ne esce..



Never change the way you are...


ThomasDoll

Re:Vaccino Covid-19
« Risposta #208 : Giovedì 29 Luglio 2021, 11:55:17 »
è che è facile far parlare i dati, possono dire un sacco di cose, basta fargli dire quelle giuste

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Vaccino Covid-19
« Risposta #209 : Giovedì 29 Luglio 2021, 12:02:19 »
....e comunque:


https://www.adnkronos.com/variante-delta-fauci-stesso-livello-virus-in-vaccinati-e-non-vaccinati-contagiati_yKi02hsLsrzZOoKBE9Z9j

escono le notizie e ognuno strumentalizza a proprio piacimento.
Su Twitter è in tendenza Fauci contro Draghi.

Non se ne esce..
Fauci:

"E' improbabile che una persona vaccinate, seppur positiva, vada in ospedale o muoia. Ma se un vaccinato si infetta, può trasmettere il virus a persone fragili o a bambini non vaccinati: non vogliamo che questo accada. Quando i bambini si infettano, qualcuno di loro si ammala e muore: abbiamo avuto 400 decessi tra bambini per il Covid.


Mi sembrano in linea come dichiarazioni.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:Vaccino Covid-19
« Risposta #210 : Giovedì 29 Luglio 2021, 12:22:47 »
Fauci:

"E' improbabile che una persona vaccinate, seppur positiva, vada in ospedale o muoia. Ma se un vaccinato si infetta, può trasmettere il virus a persone fragili o a bambini non vaccinati: non vogliamo che questo accada. Quando i bambini si infettano, qualcuno di loro si ammala e muore: abbiamo avuto 400 decessi tra bambini per il Covid.


Mi sembrano in linea come dichiarazioni.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Ma infatti amico mio, il problema reale è che (come scrivevi tu) le persone neanche leggono gli articoli.
Estrapolano le frasi a piacimento o di getto perché vogliono aver ragione o vogliono convincersi di aver ragione.
Su Twitter tutti a parlare di Fauci che con le sue dichiarazioni smentisce Draghi senza aver letto l'articolo di ADNKRONOS in cui si esorta comunque la popolazione americana a vaccinarsi per impedire le mutazioni del virus.
Never change the way you are...

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Vaccino Covid-19
« Risposta #211 : Giovedì 29 Luglio 2021, 12:32:18 »
A proposito di dati, voi che riferimenti avete?
(...)
La sensazione è che molti parlano di numeri e dati prendendo come riferimento fonti vicine al loro pensiero.
Vero.
Ripeto un concetto già espresso: per vedere chi ha più potere di condizionamento e quindi chi indirizza il pensiero comune è sufficiente dare un' occhiata a chi siede al tavolo  del consiglio di amministrazione dei media più diffusi.
Negli anni trenta i "complottisti" erano i (pochissimi) oppositori del regime.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

ThomasDoll

Re:Vaccino Covid-19
« Risposta #212 : Giovedì 29 Luglio 2021, 12:42:22 »
Fauci completo: meglio leggere tutto.
Fonte: Huffington Post.

“La variante Delta è totalmente dominante negli Usa. Il quadro è completamente cambiato: il livello di virus nei vaccinati che si infettano, un evento più raro che può verificarsi, è esattamente lo stesso rispetto al livello di virus nelle persone non vaccinate” che vengono contagiate. Sono le parole del professor Anthony Fauci, immunologo consulente del presidente americano Joe Biden, che nelle ultime ore ha parlato in più occasioni dopo le nuove linee guida dei Centers for disease control, che hanno raccomandato l’uso di mascherine al chiuso anche per vaccinati negli Usa. In una prima intervista a Msnbc, in particolare al programma ‘All in with Chris Hayes’, Fauci ha fatto riferimento a “dati chiari”. “Due mesi fa, il livello di virus nelle mucose di un soggetto vaccinato era nettamente inferiore: ora la variante Delta ha cambiato totalmente lo scenario”, le parole dello scienziato.

In una successiva intervista al programma ‘Morning Joe’, Fauci ha allargato il quadro. “Due mesi fa il Cdc ha detto che le persone vaccinate non dovevano indossare la mascherina al chiuso. Ora, è cambiata una cosa: è cambiato il virus. Il Cdc non ha fatto nessun ribaltone. Quando è stata fatta la precedente raccomandazione, avevamo a che fare soprattutto con la variante Alfa. Una persona vaccinata, se positiva, avrebbe difficilmente trasmesso il virus. Ora abbiamo a che fare con la variante Delta, che è molto più contagiosa. I dati più recenti, poi, mostrano chiaramente che quando una persona vaccinata viene infettata, può trasmettere il virus. Per questo, le linee guida sono state cambiate”, dice Fauci.

“È improbabile che una persona vaccinate, seppur positiva, vada in ospedale o muoia. Ma se un vaccinato si infetta, può trasmettere il virus a persone fragili o a bambini non vaccinati: non vogliamo che questo accada. Quando i bambini si infettano, qualcuno di loro si ammala e muore: abbiamo avuto 400 decessi tra bambini per il covid. Non bisogna pensare che l’infezione tra i bambini non sia preoccupante: dobbiamo proteggerli, anche se è meno probabile un’evoluzione grave della malattia. Il vaccino è la soluzione più immediata del problema: ci sono 100 milioni di persone in questo paese che non sono ancora state vaccinate. Dobbiamo arrivare a loro e fare in modo che si vaccinino”, afferma ancora. “La variante Delta è qui, se arriviamo all′85-90% di popolazione vaccinata, la variante Delta non avrebbe molti posti in cui andare. Ora, per fortuna, abbiamo abbastanza persone vaccinate e tra loro non avremo un’ondata. La gente non si rende conto di una cosa: finché c’è circolazione elevata del virus, diamo al virus la chance di variare ancora di più e rischiamo una variante peggiore della Delta, una variante che nemmeno i vaccinati potrebbero gestire”.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Vaccino Covid-19
« Risposta #213 : Giovedì 29 Luglio 2021, 16:30:27 »
....e comunque:


https://www.adnkronos.com/variante-delta-fauci-stesso-livello-virus-in-vaccinati-e-non-vaccinati-contagiati_yKi02hsLsrzZOoKBE9Z9j

escono le notizie e ognuno strumentalizza a proprio piacimento.
Su Twitter è in tendenza Fauci contro Draghi.

Non se ne esce..


Il problema è che le notizie non sono chiare.

Nelle settimane passate, ad esempio, ho letto vari esperti ( mica uno solo ) affermare che NON bisogna mai vaccinare durante un’epidemia.

Perché favorisce lo svilupparsi di varianti, e il mutare del virus.

Addirittura sostengono che lo svilupparsi di queste varianti derivi dall’aver iniziato a vaccinare troppo presto.

Adesso Fauci dice l’esatto opposto : vaccinatevi per evitare che il virus produca altre varianti.

Ma come funziona in realtà ? Chi ha ragione ?

Non si capisce nulla.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

geddy

Re:Vaccino Covid-19
« Risposta #214 : Giovedì 29 Luglio 2021, 18:06:32 »
Il vaccino impedisce in qualche misura, dicono quasi al 90 per cento, la circolazione del virus Frigo. Quindi meno circola, meno varia. C'e' da considerare che Africa, America latina e buona parte dell'Asia non hanno la possibilità di vaccinare pari alle nostre, presto, speriamo, dovrebbero occuparsene. Impensabile non farlo

geddy

Re:Vaccino Covid-19
« Risposta #215 : Giovedì 29 Luglio 2021, 18:08:39 »
Credo anche che la variante capace di bucare il vaccino sia un ipotesi più fantascientifica che reale.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Vaccino Covid-19
« Risposta #216 : Giovedì 29 Luglio 2021, 19:45:00 »
Il vaccino impedisce in qualche misura, dicono quasi al 90 per cento, la circolazione del virus Frigo. Quindi meno circola, meno varia. C'e' da considerare che Africa, America latina e buona parte dell'Asia non hanno la possibilità di vaccinare pari alle nostre, presto, speriamo, dovrebbero occuparsene. Impensabile non farlo
Cluster sull'Amerigo Vespucci.
Su 320 persone vaccinate, hanno contratto il virus in forma lieve solo 20.

Il 6%.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline lazio_alè

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2010
  • Karma: +48/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Vaccino Covid-19
« Risposta #217 : Giovedì 29 Luglio 2021, 21:35:47 »

Il problema è che le notizie non sono chiare.

Nelle settimane passate, ad esempio, ho letto vari esperti ( mica uno solo ) affermare che NON bisogna mai vaccinare durante un’epidemia.

Perché favorisce lo svilupparsi di varianti, e il mutare del virus.

Addirittura sostengono che lo svilupparsi di queste varianti derivi dall’aver iniziato a vaccinare troppo presto.

Adesso Fauci dice l’esatto opposto : vaccinatevi per evitare che il virus produca altre varianti.

Ma come funziona in realtà ? Chi ha ragione ?

Non si capisce nulla.

‘Sta cosa l’ho letta anche io e devo dire che, da più che profano, ha il suo perchè.
Teoricamente, essendo un organismo, quando trova intorno diversi “ospiti” con cui non riesce ad interagire, evolve (da qui le varianti) in maniera più virulenta.
" Se perdi la finale di Coppa in maggio puoi sempre aspettare il terzo turno in gennaio, e che male c'è in questo?
 Anzi è piuttosto confortante se ci pensi ... "

“Il mano di Bastos” is the new “er go’ de Turone” (Cit.TD)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Vaccino Covid-19
« Risposta #218 : Giovedì 29 Luglio 2021, 22:50:16 »
Focolaio Covid nella delegazione della Repubblica Ceca alle Olimpiadi: accusato un medico ‘no vax’
Polemiche e discussioni in Repubblica Ceca per il focolaio che ha colpito la delegazione impegnata alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Il presidente del Comitato olimpico ceco, Jiří Kejval, ha avviato un’inchiesta per capire cosa è successo sul volo che ha portato gli atleti in Giappone mentre il premier Andrej Babis ha puntato il dito contro il medico della spedizione, che avrebbe rifiutato la vaccinazione e cura il Covid con il collutorio.


Questa fa ride.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Vaccino Covid-19
« Risposta #219 : Venerdì 30 Luglio 2021, 08:24:21 »
Anche mio cugino, anestesista a Monza, ha donato il plasma. Era strapieno di anticorpi.

Ma più che effetti palliativi non pare avesse.