Autore Topic: Vaccino Covid-19  (Letto 31709 volte)

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Karmilla

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2199
  • Karma: +103/-0
  • Sesso: Femmina
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
Re:Vaccino Covid-19
« Risposta #180 : Martedì 27 Luglio 2021, 15:59:01 »
Concordo con varie cose che dice Disabitato: il green pass, così concepito, si risolverà o in un aggravio burocratico enorme o in una bolla di sapone; il vaccino andava reso obbligatorio per tutti i maggiorenni che non rientrano in particolari categorie a rischio. Così si tagliava la testa al toro.

Tomma', ti capisco: io ero terrorizzata dai vaccini a vettore, per fortuna quando finalmente la regione Umbria mi darà un appuntamento "spendibile"* il vaccino sarà con Pfeizer. Ma appunto ha di nuovo ragione Paolo: proprio perché c'è chi non può vaccinarsi, proprio perché non su tutti il vaccino è efficace, è importante allargare in senso "orizzontale" la platea dei vaccinati.


*Questi mentecatti che mi governano hanno aperto le prenotazioni ai nati nella mia fascia d'età a inizio giugno. NON ci hanno permesso di prenotare la data dell'appuntamento (mentre per i miei nonni era stato possibile). Dovevamo mandare un SMS ed aspettare che loro ci comunicassero la data. Fighissimo. Io ricevo l'sms il 29 giugno, l'appuntamento è fissato per il 3 luglio. Peccato che il 1° dovessi partire per le vacanze... Ho disdetto l'appuntamento il giorno dopo (30 giugno). Il sito mi informava che avrei ricevuto una nuova convocazione entro dieci giorni. No. La convocazione mi arriva via sms il giorno 23, mentre sbarcavo dal traghetto che mi aveva appena portata in vacanza da un'altra parte... L'appuntamento mi era stato fissato per il 29, ho dovuto disdire anche questo. Adesso spero che mi convochino per agosto e richiamo a settembre, e che me lo facciano sapere con un po' più di una settimana di anticipo... Chiedo troppo???

(Chi ha pensato ad "Una vita in vacanza" dello Stato Sociale ne ha tutto il diritto, lo so.  ;D Ma in Umbria sono menteccatti lo stesso.)
Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)

ThomasDoll

Re:Vaccino Covid-19
« Risposta #181 : Martedì 27 Luglio 2021, 16:42:04 »
https://www.epicentro.iss.it/coronavirus/sars-cov-2-decessi-italia

3. Decessi di età inferiore ai 50 anni
Al 28 aprile 2021 sono 1312, dei 118.592 (1,1%), i pazienti deceduti SARS-CoV-2 positivi di età inferiore ai 50 anni. In particolare, 296 di questi avevano meno di 40 anni (184 uomini e 112 donne con età compresa tra 0 e 39 anni). Di 81 pazienti di età inferiore a 40 anni non sono disponibili informazioni cliniche; degli altri pazienti, 174 presentavano gravi patologie preesistenti (patologie cardiovascolari, renali, psichiatriche, diabete, obesità) e 41 non avevano diagnosticate patologie di rilievo.

1312 non sono pochi.

Qua puoi approfondire su scala planetaria.
http://www.quotidianosanita.it/allegati/allegato5346379.pdf

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Vaccino Covid-19
« Risposta #182 : Martedì 27 Luglio 2021, 19:40:57 »

Hai fatto bene, lo capisco. Ognuno ha le sue motivazioni !
Ci mancherebbe.
Devi fare ciò che ritieni più giusto.
Io ho messo sul piatto della bilancia pro e contro del vaccino e pro e contro di prendermi il Covid.
Alla fine ho trovato nel vaccino (a vettore virale) il miglior rapporto rischi benefici.

Ho scelto a vettore virale perché mi sono fatto quasi una decina di vaccini di quel genere senza avere reazioni avverse.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:Vaccino Covid-19
« Risposta #183 : Mercoledì 28 Luglio 2021, 09:31:49 »
Mi è arrivato questo link stamani, non conoscevo il Dott. Giuseppe De Donno che si è tolto la vita ieri.
Red Ronnie ne denuncia la scomparsa gridando allo scandalo per averlo licenziato dall'ospedale in cui operava e per averlo emarginato dopo che aveva curato con il plasma dei malati in fin di vita causa Covid-19.
A me sembrano toni un pò pericolosi però lascio a voi il giudizio.

Voi ne sapete qualcosa in più in merito?


https://www.facebook.com/watch/live/?v=844951386139732&ref=watch_permalink

Never change the way you are...

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Vaccino Covid-19
« Risposta #184 : Mercoledì 28 Luglio 2021, 09:40:36 »
Venne alla ribalta un anno fa con la cura del covid attraverso il plasma dei guariti. Lo sfruttarono nella campagna mediatica che ne venne fuori.
Lui si presto' attratto dalla visibilità.
Si creo' un profilo falso con cui si complimentava con sé stesso sul profilo vero. Venne messo alla berlina dalla lucarelli per questa cosa.
Dalle interviste mi sembrava una brava persona dotato di grandissima umanità ma per certi contesti non preparato a reggere quelle pressioni.
Litigo con Burioni poi misero insieme il protocollo per la cura col plasma che ancora con pochi guariti stento' a decollare.
Da un mese su era dimesso dall ospedale per fare il medico di famiglia.
Riposi in pace, anche se la strumentalizzazione è già partita.
Ovviamente al suicidio non credono tutti.
A me sembrava solo una persona bisognosa di sostegno.




Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline lazio_alè

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2010
  • Karma: +48/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Vaccino Covid-19
« Risposta #185 : Mercoledì 28 Luglio 2021, 09:41:56 »
Non è l’unico che grida allo scandalo;
Qui e lá ho letto di un uomo che non riusciva a rassegnarsi all’idea che il suo metodo non avesse ricevuto la necessaria attenzione.
Sembra che avesse in animo di aprire una clinica privata per curare gratis i pazienti di covid.
Qualcuno più ardito paventa che sia stato suicidato.
" Se perdi la finale di Coppa in maggio puoi sempre aspettare il terzo turno in gennaio, e che male c'è in questo?
 Anzi è piuttosto confortante se ci pensi ... "

“Il mano di Bastos” is the new “er go’ de Turone” (Cit.TD)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Vaccino Covid-19
« Risposta #186 : Mercoledì 28 Luglio 2021, 10:12:50 »
Al tempo, come per il vaccino, non si sapeva e non si sa tuttora quanta copertura poteva dare il plasma.
Oltre ai tempi, ai macchinari, ed al come imporre la donazione ai guariti.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline lazio_alè

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2010
  • Karma: +48/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Vaccino Covid-19
« Risposta #187 : Mercoledì 28 Luglio 2021, 11:01:05 »
Un amico di Torino che ebbe il covid,
Quando guarí, fopo la quarantena domiciliare, fu invitato falla struttura ospedaliera che l’aveva in carico a fonare il suo sangue.
Lo fece con enorme soddisfazione e disponibilitá perchè c’era passato e sapeva cosa significasse quel suo sangue.
Sul discorso della copertura e dell’efficacia, torniamo a bomba;
Molte terapie di cura proposte non ebbero il nulla osta per una sperimentazione seria ed approfondita.
Chissá perché…
" Se perdi la finale di Coppa in maggio puoi sempre aspettare il terzo turno in gennaio, e che male c'è in questo?
 Anzi è piuttosto confortante se ci pensi ... "

“Il mano di Bastos” is the new “er go’ de Turone” (Cit.TD)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Vaccino Covid-19
« Risposta #188 : Mercoledì 28 Luglio 2021, 12:18:29 »
Un amico di Torino che ebbe il covid,
Quando guarí, fopo la quarantena domiciliare, fu invitato falla struttura ospedaliera che l’aveva in carico a fonare il suo sangue.
Lo fece con enorme soddisfazione e disponibilitá perchè c’era passato e sapeva cosa significasse quel suo sangue.
Sul discorso della copertura e dell’efficacia, torniamo a bomba;
Molte terapie di cura proposte non ebbero il nulla osta per una sperimentazione seria ed approfondita.
Chissá perché…

È stata fatta invece, ed ha portato risultati negativi.

Ps. Sono donatore.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Vaccino Covid-19
« Risposta #189 : Mercoledì 28 Luglio 2021, 18:07:06 »
Io penso che potremmo prendere ad esempio chi ha vaccinato tutti (o quasi ).

GB - Da qualche settimana si viaggia tra i 20 mila e i 40 mila contagi al giorno. Il governo ha detto che, parlando di ricoverati, il 40% è vaccinato. Il 60% non lo è.

Israele - Hanno vaccinato praticamente pure i cani , i gatti, i criceti e i pappagalli. Ieri hanno fatto il record di contagi da marzo.
Tutta gente vaccinata, al punto che il governo valuta di fare una terza dose Pfizer prima dell’approvazione.

USA - Le autorità hanno disposto, in varie zone,  l’obbligo di mascherina per i soggetti vaccinati. Il provvedimento è motivato in modo chiaro : “Anche i vaccinati diffondono il virus”.

Il fattore comune , visto che la maggioranza dei contagiati è vaccinata, riguarda i pochi decessi.

—————

Ne consegue che questo vaccino , a differenza degli altri ,non tutela chi hai intorno. Lo fai per te, e basta.

Altra conclusione è che il lasciapassare, oltre ad essere un abominio, è soprattutto pericoloso!

Per una ragione semplice : il vaccinato, munito di lasciapassare, non fa alcun tampone né alcun controllo. Dunque continua a diffondere il virus.

Sarà paradossale , ma è più sicuro sedersi vicino a un non vaccinato che presenti tampone negativo.

Se seguissimo il sentiero di questi Paesi, potremmo avere a breve un’altra ondata. Ma la colpa non sarà mica dei no vax , come cercheranno di raccontare !

Vero è che , la vaccinazione, dovrebbe ridurre i ricoveri e i morti !
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Vaccino Covid-19
« Risposta #190 : Mercoledì 28 Luglio 2021, 18:11:27 »
È stata fatta invece, ed ha portato risultati negativi.

Ps. Sono donatore.
Da quel  che leggo qui i risultati non sembrano affatto negativi.
https://www.ilgiorno.it/mantova/cronaca/covid-plasma-anziani-1.6035132
Certo è che se è crollato psicologicamente fino ad arrivare al suicidio dopo essersi dimesso dalla carica di primario il clima intorno a lui deve essere diventato insostenibile.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Vaccino Covid-19
« Risposta #191 : Mercoledì 28 Luglio 2021, 18:13:50 »
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Vaccino Covid-19
« Risposta #192 : Mercoledì 28 Luglio 2021, 18:21:04 »




Israele - Hanno vaccinato praticamente pure i cani , i gatti, i criceti e i pappagalli. Ieri hanno fatto il record di contagi da marzo.
Tutta gente vaccinata, al punto che il governo valuta di fare una terza dose Pfizer prima dell’approvazione.




“La percentuale dei vaccinati in Israele è dell’85%. Questo vuol dire che su 1000 persone 850 hanno fatto una doppia dose di vaccino e 150 no. Fin qui penso che sia chiaro anche per il complottista più accanito. Ora, il fatto che abbiano il 58% di malati tra i vaccinati non dimostra che il vaccino non sia efficace. Al contrario, ipotizziamo che i malati siano 100: 58 tra i vaccinati e 42 tra i non vaccinati. Ora incrociamo i dati. Su 850 vaccinati se ne sono ammalati 58. Su 150 non vaccinati se ne sono ammalati 42“.

https://www.bufale.net/israele-smentisce-draghi-sulla-situazione-dei-vaccinati-ricoverati-gaffe-novax-dal-jerusalem-post/


Quello che noto sulle notizie straniere è che si gioca sulla traduzione per piegare la notizia in base alla convenienza. E sto giochino lo fanno sopratutto i "furbi".





Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

geddy

Re:Vaccino Covid-19
« Risposta #193 : Mercoledì 28 Luglio 2021, 18:25:53 »
L'ottanta per cento non lo ha raggiunto nessuno.
https://lab24.ilsole24ore.com/vaccinazioni-mondo/

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Vaccino Covid-19
« Risposta #194 : Mercoledì 28 Luglio 2021, 18:28:37 »

“La percentuale dei vaccinati in Israele è dell’85%. Questo vuol dire che su 1000 persone 850 hanno fatto una doppia dose di vaccino e 150 no. Fin qui penso che sia chiaro anche per il complottista più accanito. Ora, il fatto che abbiano il 58% di malati tra i vaccinati non dimostra che il vaccino non sia efficace. Al contrario, ipotizziamo che i malati siano 100: 58 tra i vaccinati e 42 tra i non vaccinati. Ora incrociamo i dati. Su 850 vaccinati se ne sono ammalati 58. Su 150 non vaccinati se ne sono ammalati 42“.

https://www.bufale.net/israele-smentisce-draghi-sulla-situazione-dei-vaccinati-ricoverati-gaffe-novax-dal-jerusalem-post/


Quello che noto sulle notizie straniere è che si gioca sulla traduzione per piegare la notizia in base alla convenienza. E sto giochino lo fanno sopratutto i "furbi".





Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk


Non dico che la vaccinazione non sia efficace, ma che non immunizza. O immunizza in modo parziale ( si parla di percentuali estremamente variabili ).

Come affermato senza alcun problema dalle autorità statunitensi, che ieri hanno disposto l’obbligo di mascherina per i vaccinati.

Se il vaccino immunizzasse, Israele non starebbe facendo una corsa per fare la terza dose Pfizer ai soggetti vaccinati.

Questo vaccino serve a non prenderti una forma grave di Covid, più che altro.

Se tu salissi su un aereo con 200 vaccinati, potresti trovarne almeno 40-50non immunizzati. O almeno leggo di una efficacia, in tal senso, tra il 70-80%.

Il fatto è che, essendo muniti del lasciapassare  benedetto, nessuno di quei 200 eseguirà un tampone!
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Vaccino Covid-19
« Risposta #195 : Mercoledì 28 Luglio 2021, 18:46:39 »
Fonte ufficiale:

https://aifa.gov.it/-/covid-19-studio-tsunami-il-plasma-non-riduce-il-rischio-di-peggioramento-respiratorio-o-morte

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk
https://www.startmag.it/innovazione/plasma-perche-aifa-e-iss-hanno-scelto-pisa-e-non-mantova-e-pavia-le-accuse-di-de-donno/
Matì, la tenzone è vecchia di un anno e quell' agenzia in fatto di conflitti di interesse in passato qualche problemuccio lo ha avuto. Poi è strano assai che i risultati positivi (certificati dai guariti) di una sperimentazione diventino negativi o al massimo blandi e trascurabili in un'altra.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Vaccino Covid-19
« Risposta #196 : Mercoledì 28 Luglio 2021, 19:02:16 »
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Vaccino Covid-19
« Risposta #197 : Mercoledì 28 Luglio 2021, 21:01:54 »

Non dico che la vaccinazione non sia efficace, ma che non immunizza. O immunizza in modo parziale ( si parla di percentuali estremamente variabili ).

Come affermato senza alcun problema dalle autorità statunitensi, che ieri hanno disposto l’obbligo di mascherina per i vaccinati.

Se il vaccino immunizzasse, Israele non starebbe facendo una corsa per fare la terza dose Pfizer ai soggetti vaccinati.

Questo vaccino serve a non prenderti una forma grave di Covid, più che altro.

Se tu salissi su un aereo con 200 vaccinati, potresti trovarne almeno 40-50non immunizzati. O almeno leggo di una efficacia, in tal senso, tra il 70-80%.

Il fatto è che, essendo muniti del lasciapassare  benedetto, nessuno di quei 200 eseguirà un tampone!
E proprio perché il vaccino fa effetto su 8 persone su 10 che ne devi vaccinare il più possibile.

Concordo con te che un vaccinato non ha modo di sapere se ha sviluppato anticorpi o meno e quindi potrebbe essere un soggetto infettivo a propria insaputa. Al vaccino, dopo due settimane, dovrebbe seguire un test degli anticorpi.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Vaccino Covid-19
« Risposta #198 : Mercoledì 28 Luglio 2021, 21:10:59 »
Vaccini, in un mese zero ricoveri in intensiva tra under 60 che hanno fatto almeno una dose. Over 80, 7 morti su 10 non sono vaccinati


Forse questo dato appare più significativo se letto così: dei morti over 80, 3 su 10 erano vaccinati.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Vaccino Covid-19
« Risposta #199 : Mercoledì 28 Luglio 2021, 21:22:48 »
Forse questo dato appare più significativo se letto così: dei morti over 80, 3 su 10 erano vaccinati.
Esattamente la statistica di efficacia del vaccino.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.