Autore Topic: Vaccino Covid-19  (Letto 31631 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Orazio Scala

Re:Vaccino Covid-19
« Risposta #100 : Domenica 25 Luglio 2021, 11:22:06 »
Matador, sovrastimi in modo abnorme l'intellighenzia. A mio parere naturalmente.

La tua visione mi ricorda un po' gli interrogatori di Aldo Moro da parte di Moretti, ci racconti come funziona il Sistema Imperialista delle Multinazionali. Macché, non esiste nessun SIM, quello che vedere è solo la sommatoria di interessi e miserie individuali.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Vaccino Covid-19
« Risposta #101 : Domenica 25 Luglio 2021, 12:28:22 »
Parlo da vaccinato.
Questo ultimo DPCM "green pass" mi sembra una cazzata colossale.

Se si è deciso che la via della salvezza passa necessariamente attraverso i vaccini, si faccia una legge che ne obbliga la somministrazione e facciamola finita.

Altrimenti ci si affidi al buon senso della gente senza introdurre norme discriminatorie, stelle gialle, o pass verdi.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Vaccino Covid-19
« Risposta #102 : Domenica 25 Luglio 2021, 13:08:01 »
Tachipirina e vigile attesa è una cazzata che circola dall aprile 2020.
5 milioni di Contagiati 140 mila morti.

Cioè 4. 860. 000 mila guariti. Chi con un aspirina chi senza niente chi con altre medicine.

La cura c'è sempre stata, ma è difficile identificarla vista la complessità di ognuno di noi e le nostre diverse patologie.

Nel frattempo, governi che non hanno benché valutato l impatto mediatico di una campagna di vaccinazione adeguata, lasciando il campo a piottari di vecchia data che hanno sfruttato i social per pubblicizzarsi, chi per vendere un libro in più chi un integratore chi un corso, e l ignoranza è la paura delle persone hanno fatto il resto andando a gonfiare le fila di questi piottari fino a dargli voce su scala nazionale.

Leggere ancora lapara sperimentazione dopo che il vaccino ha superato i regolari 3 livelli prima di essere messo in circolazione e sopratutto dopo aver somministrato 2 miliardi di dosi in tutto il mondo, fa ridere anche un Monaco tibetano.
La cosa negativa è che molti però tendono a credere agli youtybers piuttosto che ai Locatelli.

Lasciare la scelta alla responsabilità altrui, essendo questa variabile in ognuno di noi non serve a nulla.

Inizierà a fregarmi di chi non si vaccina, da ottobre, quando si parlerà di terza dose, quando le attività commerciali potranno di nuovo chiudere, quando capiremo la reale durata della vaccinazione.




Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Vaccino Covid-19
« Risposta #103 : Domenica 25 Luglio 2021, 13:32:03 »
Parlo da vaccinato.
Questo ultimo DPCM "green pass" mi sembra una cazzata colossale.

Se si è deciso che la via della salvezza passa necessariamente attraverso i vaccini, si faccia una legge che ne obbliga la somministrazione e facciamola finita.

Altrimenti ci si affidi al buon senso della gente senza introdurre norme discriminatorie, stelle gialle, o pass verdi.
Sembra ma non è così, l'obbligo di greenpass serve a convincere gli spaventati, quelli che per colpa di una comunicazione demenziale se non criminale non si vaccinano non perché novax ma perché spaventati, un po' come quelli che hanno paura dell'aeroplano ma poi quando non possono farne a meno finiscono col prenderlo e a questo secondo me mira il provvedimento.
I veri novax sono appena un gradino sopra ai terrapiattisti, c'è solo da augurarsi che il Covid si ricordi di loro.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Vaccino Covid-19
« Risposta #104 : Domenica 25 Luglio 2021, 14:07:52 »
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6329
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Vaccino Covid-19
« Risposta #105 : Domenica 25 Luglio 2021, 16:38:43 »


Sai quello che mi dispiace? Che sei una persona estremamente intelligente e interessante. E se pensi di vivere in una Matrix, deve essere enormemente pesante e deprimente per te.

Per conto mio finisco di risponderti qui perché vedo che non c'è spazio per la razionalità o almeno se una razionalità esiste nel tuo ragionamento è così contorta che sfocia nell'assurdo.

Ritorniamo a parlare di Lazio se possibile.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Vaccino Covid-19
« Risposta #106 : Domenica 25 Luglio 2021, 17:52:02 »
Pessimo intervento, Chem.
Quindi chi non la pensa come il consiglio di amministrazione dei giornaloni o della maggior parte dei media vive in una Matrix.
Di certo, anzi di certamente inoppugnabile in questa storia c' è il fatto che dal 1981 in poi, cioè dall'anno in cui si è cominciato a cedere poteri ed autonomie nazionali, c'è stato un drenaggio di risorse e capitali verso l' alto in maniera costante ed esponenziale.
Se sia frutto di carbonareschi e ribaldi conciliaboli o di  sommatorie di interessi e miserie (non tanto misere però) individuali importa poco. Importa invece che il drenaggio c'è  e favorisce i pochi riducendo alla.miseria i molti.
Il resto è filtrato ideologico.

Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Karmilla

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2199
  • Karma: +103/-0
  • Sesso: Femmina
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
Re:Vaccino Covid-19
« Risposta #107 : Domenica 25 Luglio 2021, 17:59:35 »
Pessimo intervento, Chem.
Quindi chi non la pensa come il consiglio di amministrazione dei giornaloni o della maggior parte dei media vive in una Matrix.
Di certo, anzi di certamente inoppugnabile in questa storia c' è il fatto che dal 1981 in poi, cioè dall'anno in cui si è cominciato a cedere poteri ed autonomie nazionali, c'è stato un drenaggio di risorse e capitali verso l' alto in maniera costante ed esponenziale.
Se sia frutto di carbonareschi e ribaldi conciliaboli o di  sommatorie di interessi e miserie (non tanto misere però) individuali importa poco. Importa invece che il drenaggio c'è  e favorisce i pochi riducendo alla.miseria i molti.
Il resto è filtrato ideologico.

Io invece l'ho trovato un intervento condivisibile, come più sopra quello di Orazio che a mio avviso in poche parole coglie nel segno. Credo che leggendo i passati interventi di Claudio si possa capire che la sua linea di pensiero è un po' più complessa di "non la pensi come me quindi sei paranoico". Io stessa ho molta difficoltà a relazionarmi con posizioni come "la pandemia è inventata e le bare di Bergamo erano di migranti del 2013". Qui non parliamo di differenze di vedute su come la pandemia è gestita, mi pare che nessuno abbia detto a MCM (per citare uno molto critico) che vive in un Matrix. Qui parliamo del prendere fatti acclarati e negarli, perché è più facile negare la realtà che accettare che qualcosa vada contro il proprio impianto ideologico.

A queste condizioni, definire quella di Claudio una posizione pessima è un'affermazione coraggiosa. E non dico altro.

Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Vaccino Covid-19
« Risposta #108 : Domenica 25 Luglio 2021, 18:42:40 »
Karmilla, a me le posizioni sembrano ribaltate.
Basta andare a leggere il forum (poi lucchettato) di un anno fa.
Quelli che prendevano sul serio il pericolo sia dal punto di vista della salute che da quello economico ed a paventare una catastrofe li puoi contare su 2 (due) dita.



Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:Vaccino Covid-19
« Risposta #109 : Domenica 25 Luglio 2021, 18:50:44 »



Sai quello che mi dispiace? Che sei una persona estremamente intelligente e interessante. E se pensi di vivere in una Matrix, deve essere enormemente pesante e deprimente per te.

Per conto mio finisco di risponderti qui perché vedo che non c'è spazio per la razionalità o almeno se una razionalità esiste nel tuo ragionamento è così contorta che sfocia nell'assurdo.

Ritorniamo a parlare di Lazio se possibile.

Permettimi Cla, il discorso è delicato ed è una questione di fiducia. Non è che se una persona non la pensa come noi bisogna scrivere in questo modo secondo me. Più che altro perché così si rischia di mandare a puttane un discorso complesso ma davvero interessante.
 
Peraltro su alcuni discorsi che Er Matador ha fatto si dovrebbe approfondire e poi, onestamente, ben vengano le persone che si interrogano e che in qualche modo si oppongono a certi meccanismi. Per i motivi più disparati che siano. Fa bene anche questo a mio modo di vedere, si stimolano i discorsi, si inducono le persone al dibattito, alla riflessione e si animano le coscienze in un modo o nell'altro.
Non possiamo sapere come stanno realmente le cose in fondo. Di sicuro ci sono tanti interessi in ballo.

In questo caso io nutro profonda fiducia nella scienza ed è per questo che ho deciso di vaccinarmi. E penso anche che la volontà nel voler risolvere il problema (al livello mondiale) a fronte di ciò che è successo prevalga sui numerosi interessi che indubbiamente esistono.

Vero è (e non possiamo negarlo) che alcuni scienziati e/o medici (la minor parte a dire il vero) la pensano diversamente sui vaccini e inducono le persone a pensarci prima di farlo.
Il mio medico per esempio, che mi conosce da quando avevo 14 anni (ora ne ho 47), di cui mi fido quasi ciecamente e a cui ho chiesto se dovevamo o meno vaccinarci io e mie figli ha così risposto:
Io assolutamente si, mio figlio (22 anni che ha già avuto il covid) eventualmente si ma una dose (ma di fare comunque il test degli anticorpi) e mia figlia piccola (12 anni) per ora no.

Ciò che invece ritengo alquanto controproducente è negare la pericolosità di questo virus.
Solo mio papà a Rio de Janeiro, ha visto morire fra amici e conoscenti, una quindicina di persone. Alcune di esse giovani (under 50).
Io qui ho conosciuto persone che se la sono vista realmente brutta. I nonni di un mio caro amico sono entrambi deceduti dopo essere stati ricoverati in ospedale. Mio figlio (22 anni) ne è uscito bene ma per poco ha rischiato il ricovero.

Ci vuole attenzione, buon senso e pazienza nel volersi informare e informare gli altri ma senza voler prevalere e senza preconcetti.
Mi sono imbattuto in questi due siti interessanti:

https://www.chiedileprove.it

https://www.biologiperlascienza.it





 



Never change the way you are...

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:Vaccino Covid-19
« Risposta #110 : Domenica 25 Luglio 2021, 19:42:16 »
Aggiungo per dovere di cronaca, (sempre al fine di stimolare un dibattito sano) un'intervista di uno dei medici che ritiene che la terapia precoce con alcuni farmaci sia una delle soluzioni al problema.

Penso che sia abbastanza chiaro a tutti che a me stiano a cuore (come spero a tutti voi)  le soluzioni al problema qualunque esse siano al di la delle ideologie pro o contro i vaccini e degli aspetti morali della questione.

Ben vengano le vostre opinioni in merito.

https://sledet.com/terapia-domiciliare-covid-intervista-al-prof-andrea-stramezzi/

Ho deciso di seguire anche lui (come seguo Burioni e altri) su Twitter.

Ho letto sul suo profilo degli approfondimenti interessanti. 
Per chi volesse dare un'occhiata sul suo profilo: https://twitter.com/AStramezzi
Never change the way you are...

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Vaccino Covid-19
« Risposta #111 : Domenica 25 Luglio 2021, 19:49:59 »
Parlo da vaccinato.
Questo ultimo DPCM "green pass" mi sembra una cazzata colossale.

Se si è deciso che la via della salvezza passa necessariamente attraverso i vaccini, si faccia una legge che ne obbliga la somministrazione e facciamola finita.

Altrimenti ci si affidi al buon senso della gente senza introdurre norme discriminatorie, stelle gialle, o pass verdi.


Esatto!

Preferirei fosse la persona a decidere, senza ricatti e provvedimenti illegali come il green pass.

Sono sorpreso dall’inquilino del Quirinale, che dovrebbe essere il difensore della Costituzione.

A questo punto facciano l’obbligo, e finiamo sta storia !


Però , se mi obblighi, io non ti firmo nessuna liberatoria.

Me firmi tu un bel foglio, col quale ti pigli la responsabilità (qualora ci restassi secco).

Oh, io c’ho due ragazzini...devo sta tranquillo che magnano lo stesso, pure se schiatto !

Se so che magnano, allora puoi fa come te pare !
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Vaccino Covid-19
« Risposta #112 : Lunedì 26 Luglio 2021, 05:03:02 »
Io stessa ho molta difficoltà a relazionarmi con posizioni come "la pandemia è inventata e le bare di Bergamo erano di migranti del 2013". Qui non parliamo di differenze di vedute su come la pandemia è gestita, mi pare che nessuno abbia detto a MCM (per citare uno molto critico) che vive in un Matrix. Qui parliamo del prendere fatti acclarati e negarli, perché è più facile negare la realtà che accettare che qualcosa vada contro il proprio impianto ideologico.
Un momento.
Io ho parlato di FOTO delle bare di Lampedusa che sono state spacciate per FOTO della bare di Bergamo.
Una manipolazione mediatica dimostrata in ogni modo possibile, e che trova precisi riscontri.
Ad esempio, per citarne solo uno, le foto di una normale estumulazione in un cimitero libico pubblicate come fosse comuni degli oppositori di Gheddafi.
Volete considerarle sviste in buona fede, e non miserabili falsificazioni con finalità propagandistiche? Contenti voi.
Quanto alla pandemia, ho postato delle cifre abbastanza chiarificatrici.
Neanche quelle bastano a dimostrare la mostruosa ipertrofia mediatica che ha trasformato il Covid nella Peste Nera?
Liberissimi di fare anche questo.
Però la storiella del "prendere fatti acclarati e negarli, perché è più facile negare la realtà che accettare che qualcosa vada contro il proprio impianto ideologico" la ripetete davanti allo specchio.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Vaccino Covid-19
« Risposta #113 : Lunedì 26 Luglio 2021, 07:59:56 »



A corredo si è raccontato, come già in Francia, di un inesistente boom di prenotazioni per le inoculazioni in vena.


Non è vero?

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

ThomasDoll

Re:Vaccino Covid-19
« Risposta #114 : Lunedì 26 Luglio 2021, 10:31:31 »
Emergenza democratica sono anche i neonazisti daspati che guidano la folla a Piazza del Popolo senza che nessuno gli impedisca di farlo, mentre si manganellano senza pietà disoccupati e terremotati.

A parte queste amenità, che il Pianeta da decenni vada verso una sconcia polarizzazione delle ricchezze è un fatto; se lo vogliamo ricondurre al recinto europeo secondo me facciamo un'operazione o scorretta o imprecisa. Gli effetti globali sono una cosa, quelli locali, anche riferiti a una particolarità grande come quella europea, sono da vedere nel contesto globale.

Infine il tema dell'emergenza: le misure drastiche dei momenti peggiori si sono di molto allentate, i numeri positivi vengono ricondotti all'efficacia dei vaccini (cfr. Boris Johnson, se stanno surca Draghi o Macron) e sono da ritenere attendibili, oppure no. E se no, non reggono nemmeno per supportare ragionamenti sulla bontà delle cure o sulla cessazione dell'emergenza. A livello planetario e locale il tributo di morti è tale che misura l'emergenza oltre ogni ragionevole dubbio.

Detto questo, conosco tanti non vaccinati, almeno dieci, per i più svariati motivi, dalla convinzione no-vax alla paura delle iniezioni.
Non entro nel merito delle scelte individuali e auguro a tutti la più grande salute possibile.
Resta però il dubbio, che non capisco come non sia percepito da chi non si vaccina, sulla possibile trasmissione ad altri del contagio.
Per me sarebbe insopportabile sapere di aver contagiato qualcuno che possa subire gravi conseguenze per questo.
Quelli che conosco che sono stati colpiti dal virus sono tutti vivi, non stanno tutti bene, e raccontano, tutti, dell'angoscia e del senso di "colpa" del possibile contagio esteso ai propri cari e agli altri.
Il tema ha molte sfaccettature, il giudizio se possibile va sospeso.
Certo però che l'aggressività dai no vax è impressionante e fa riflettere.

Orazio Scala

Re:Vaccino Covid-19
« Risposta #115 : Lunedì 26 Luglio 2021, 11:38:27 »
Pessimo intervento, Chem.
Quindi chi non la pensa come il consiglio di amministrazione dei giornaloni o della maggior parte dei media vive in una Matrix.
Di certo, anzi di certamente inoppugnabile in questa storia c' è il fatto che dal 1981 in poi, cioè dall'anno in cui si è cominciato a cedere poteri ed autonomie nazionali, c'è stato un drenaggio di risorse e capitali verso l' alto in maniera costante ed esponenziale.
Se sia frutto di carbonareschi e ribaldi conciliaboli o di  sommatorie di interessi e miserie (non tanto misere però) individuali importa poco. Importa invece che il drenaggio c'è  e favorisce i pochi riducendo alla.miseria i molti.
Il resto è filtrato ideologico.

La causa di fondo, di cui correttamente individui l'inizio con la fine dei Settanta, è proprio nella diffusione del benessere e nella conseguente frantumazione della classe sociale che un tempo chiamavamo "operaia" e delle sue istanze. La funesta marcia dei quarantamila; Reagan; Thatcher, Craxi: tutti effetti di quel contesto e non cause né tanto meno promotori guidati da menti occulte.

Il 1989, con la colpevolizzazione definitiva della classe lavoratrice, ha fatto il resto.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Vaccino Covid-19
« Risposta #116 : Lunedì 26 Luglio 2021, 11:40:21 »
Emergenza democratica sono anche i neonazisti daspati che guidano la folla a Piazza del Popolo senza che nessuno gli impedisca di farlo, mentre si manganellano senza pietà disoccupati e terremotati.

A parte queste amenità, che il Pianeta da decenni vada verso una sconcia polarizzazione delle ricchezze è un fatto; se lo vogliamo ricondurre al recinto europeo secondo me facciamo un'operazione o scorretta o imprecisa. Gli effetti globali sono una cosa, quelli locali, anche riferiti a una particolarità grande come quella europea, sono da vedere nel contesto globale.

Infine il tema dell'emergenza: le misure drastiche dei momenti peggiori si sono di molto allentate, i numeri positivi vengono ricondotti all'efficacia dei vaccini (cfr. Boris Johnson, se stanno surca Draghi o Macron) e sono da ritenere attendibili, oppure no. E se no, non reggono nemmeno per supportare ragionamenti sulla bontà delle cure o sulla cessazione dell'emergenza. A livello planetario e locale il tributo di morti è tale che misura l'emergenza oltre ogni ragionevole dubbio.

Detto questo, conosco tanti non vaccinati, almeno dieci, per i più svariati motivi, dalla convinzione no-vax alla paura delle iniezioni.
Non entro nel merito delle scelte individuali e auguro a tutti la più grande salute possibile.
Resta però il dubbio, che non capisco come non sia percepito da chi non si vaccina, sulla possibile trasmissione ad altri del contagio.
Per me sarebbe insopportabile sapere di aver contagiato qualcuno che possa subire gravi conseguenze per questo.
Quelli che conosco che sono stati colpiti dal virus sono tutti vivi, non stanno tutti bene, e raccontano, tutti, dell'angoscia e del senso di "colpa" del possibile contagio esteso ai propri cari e agli altri.
Il tema ha molte sfaccettature, il giudizio se possibile va sospeso.
Certo però che l'aggressività dai no vax è impressionante e fa riflettere.


Hai ragione, ma la violenza là si può vedere da più parti.

Io sono colpito dalla brutalità, dalla violenza di chi dice :

“ Se non ti vaccini , allora non ti faccio più vivere in libertà “.

Si sta legittimando un sistema tale per cui, in caso di emergenza, è possibile revocare libertà e diritti delle persone. A me non piace.

Sarà che, per come vedo il mondo io , la libertà individuale vale molto più del benessere della collettività.

Mi spiego : sei preoccupato dal Covid? Sei libero di vaccinarti.

Ma la tua libertà lì finisce : non puoi pretendere di obbligare un altro a fare lo stesso, se preferisce evitare. Perché anche lui ha il diritto di decidere per sé stesso.

Dunque a me i vaccini stanno bene, mica escludo di farlo.

Ma detesto il green pass !




"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

ThomasDoll

Re:Vaccino Covid-19
« Risposta #117 : Lunedì 26 Luglio 2021, 11:53:37 »
Ma guarda che non sta affatto succedendo col Green Pass.
Damò che si cedono diritti in cambio di qualcosa di impalpabile.
Pensa al dopo 11 settembre. Al bisogno di sicurezza alimentato artificialmente.
Il Green Pass è un mezzo, valido, per far ripartire certe cose.
Mi porrei di più il problema di quelle che non possono ripartire.
Se non vaccinarsi è una scelta e non una limitazione di diritti, la scelta implicherà conseguenze.
Ma se vuoi fare delle cose per cui serve il Green Pass basta fare un tampone.
C'è chi non può ricominciare a lavorare manco col green pass.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Vaccino Covid-19
« Risposta #118 : Lunedì 26 Luglio 2021, 12:20:22 »
Ma cosa significa che “ ci sono conseguenze” ?

Se queste conseguenze riguardano il mio diritto di vivere come voglio, allora non vi è libertà di scelta. È una libertà fittizia.

È pur vero che, se volessi vedere la Lazio allo stadio, sarebbe sufficiente presentare un tampone.

Ma sappiamo tutti che, ad esempio, non sarei libero di prendermi un caffè al bar , o mangiare in un ristorante.

Salvo non lo pianifichi minimo 48 ore prima.

Pure mio figlio è perfettamente libero di scegliere tra Lazio e Roma, gliel’ho detto. Siamo in democrazia

Però se sceglie la Roma lo caccio de casa !
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Vaccino Covid-19
« Risposta #119 : Lunedì 26 Luglio 2021, 12:27:20 »

Non è vero?

In Francia, servilmente ripresi dai nostri media, hanno sparato un milione di prenotazioni dopo l'introduzione del Green Pass: cifra rivelatasi lontanissima dalla realtà.
Da noi una "notizia" analoga ha seguito quella (falsa) sul varo del passaporto vaccinale, così a stretto giro di posta da far mancare il tempo materiale sia per le prenotazioni, sia per il loro rilevamento statistico con un minimo di credibilità.
Anche la dicitura "effetto Draghi", roba da propaganda della Corea del Nord, rimanda alla grammatica dei più spudorati falsi giornalistici.
Nel mio piccolo, ho provato a chiedere alle mie fonti sul territorio se risultasse una simile impennata di prenotazioni.
Le risposte, per ora, sono state negative.