Autore Topic: Vaccino Covid-19  (Letto 31536 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Vaccino Covid-19
« Risposta #20 : Domenica 18 Luglio 2021, 23:35:43 »
Da quel poco che so io i vaccini sono immunizzanti al 100% e indeterminatamente in gran parte per le malattie causate dai batteri.

Per i virus è un altro paio di maniche: per alcuni l'effetto è come per il batterio, per altri dura poco, per altri ancora è temporaneo o limita i danni.

Il guaio è che il virus, per natura, muta continuamente ed è difficile trovargli una misura preventiva efficace al 100%.

Quando si fanno delle previsioni in questo campo è come voler prevedere il tempo per tre mesi di fila....essendo sistemi complessi diventano a medio e lungo termine imprevedibili...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Vaccino Covid-19
« Risposta #21 : Domenica 18 Luglio 2021, 23:46:11 »
Da quel poco che so io i vaccini sono immunizzanti al 100% e indeterminatamente in gran parte per le malattie causate dai batteri.

Per i virus è un altro paio di maniche: per alcuni l'effetto è come per il batterio, per altri dura poco, per altri ancora è temporaneo o limita i danni.

Il guaio è che il virus, per natura, muta continuamente ed è difficile trovargli una misura preventiva efficace al 100%.

Quando si fanno delle previsioni in questo campo è come voler prevedere il tempo per tre mesi di fila....essendo sistemi complessi diventano a medio e lungo termine imprevedibili...
Se il vaccino fosse immunizzante al 100% non ci sarebbe gente che:
Avuto il COVID;
Vaccinato;

Si becca nuovamente il COVID.
Per quanto riguarda la durata del vaccino, la Pfizer ha diramato un comunicato in cui in base alle loro sperimentazioni hanno notato che l’immunizzazione ha durata 1 anno esattamente come il vaccino influenzale.

E come il vaccino influenzale va fatto annualmente perché il COVID come il virus dell’influenza varia ogni anno.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Vaccino Covid-19
« Risposta #22 : Lunedì 19 Luglio 2021, 13:07:16 »
L'unica cosa certa e' che non si sa nulla di certo, neppure tra virologi sono d'accordo su determinati punti riguardanti il virus ed i vaccini....boh, io lo faro' a settembre, sono pro vaccini e sarei ipocrita a non farlo dopo che a mia figlia ne ho fatti fare 7-8-9, manco mi ricordo, ma erano una marea...lo faro', ma ho seri dubbi possa servire.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Vaccino Covid-19
« Risposta #23 : Lunedì 19 Luglio 2021, 13:20:03 »
vaccino
Jim, chi ha fatto il militare negli anni 70 ricorda la pennellata di mercuriocromo sul pettorale ed il fendente del siringone che ti iniettava il tabte.
 ;D L' astra che m' hanno fatto mò je fa na pippa.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Vaccino Covid-19
« Risposta #24 : Lunedì 19 Luglio 2021, 15:08:54 »
Ma pure negli anni 90 ti facevano la puntura della vita, per 5 anni non prendevi manco il raffreddore....bah, dentro ci sara' stato wolverine tritato.

Offline ferrarimax

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 850
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:Vaccino Covid-19
« Risposta #25 : Lunedì 19 Luglio 2021, 16:50:19 »
Qua tra vaccinati e non si sta creando un solco ..io lavoro in fabbrica e da due anni portiamo la mascherina H24 ,ho ricevuto la seconda dose due giorni fa, dolore al braccio lieve ma mi sento sollevato, quantomeno verso genitori anziani e figli piccoli.... Non ho la certezza di non prendere il virus ma quanto meno ho fatto qualcosa per evitare di contagiare i più deboli e cercare di ritrovare un po' di vita sociale...
Mi scasse le palle il collega di turno no vax che fiero e convinto delle sue idee si sente tra l'altro al sicuro tra colleghi vaccinati , capisco chi ha delle problematiche ma chi no....NO....
Io sono del parere che per i vaccinati ci debbano essere aperture preferenziali a chi no lo è...io sono cosciente di potenziali effetti collaterali ...mi sono preso un rischio per la comunità....
Non ci si può fare il no vax e poi pararsi il culo dietro i vaccinati ..
Io ho fatto una scelta di comunità per chi sceglie di non farlo non può fare vita sociale senza restrizioni

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Vaccino Covid-19
« Risposta #26 : Lunedì 19 Luglio 2021, 16:51:45 »
Jim, chi ha fatto il militare negli anni 70 ricorda la pennellata di mercuriocromo sul pettorale ed il fendente del siringone che ti iniettava il tabte.
 ;D L' astra che m' hanno fatto mò je fa na pippa.
Ero in Aeronautica, a noi la facevano sulla spalla, quella era antitutto anche antitytty.
Era talmente buona che facetti (feci me pareva brutto) anche la terza puntura che era volontaria.
Ao''n' c'ho avuto un cazzo per 3 anni!
A me la pfizer mi ha fatto male la prima (due giorni a letto) e la seconda (pennichella di due ore), il mio medico mi ha detto che e' stato pervia che il Covid lo avevo avuto e che la Celluta T l'ha riconosciuto ed ha arzato 'na caciara per sconfiggere i bacilli morti del covid.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline lazio_alè

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2010
  • Karma: +48/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Vaccino Covid-19
« Risposta #27 : Lunedì 19 Luglio 2021, 16:56:29 »
Mi permetto di dissentire con ferrarimax.
Se ti sei vaccinato non lo hai fatto per il bene della comunitá, semmai dei tuoi cari, anziani o bimbi che siano.
Le corsie preferenziali che auspichi sono una puttanata al pari del passaporto di arianitá che introdusse hitler nel ‘38!
Se servisse il passaporto per lo stadio potrei andarci anche io tamponandomi la domenica mattina.
" Se perdi la finale di Coppa in maggio puoi sempre aspettare il terzo turno in gennaio, e che male c'è in questo?
 Anzi è piuttosto confortante se ci pensi ... "

“Il mano di Bastos” is the new “er go’ de Turone” (Cit.TD)

Offline ferrarimax

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 850
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:Vaccino Covid-19
« Risposta #28 : Lunedì 19 Luglio 2021, 17:02:23 »
Mi permetto di dissentire con ferrarimax.
Se ti sei vaccinato non lo hai fatto per il bene della comunitá, semmai dei tuoi cari, anziani o bimbi che siano.
Le corsie preferenziali che auspichi sono una puttanata al pari del passaporto di arianitá che introdusse hitler nel ‘38!
Se servisse il passaporto per lo stadio potrei andarci anche io tamponandomi la domenica mattina.

Quindi il green pass è una cazzata per te?
Io credo che tra chi abbia scelto di vaccinarsi con tutte le possibili conseguenze e chi no ci debba essere distinzione.
Il passaporto di arianita' mi permetto di considerarlo un paragone che non c'entra niente, li si parla di altro,qua di un iniezione che può salvare la vita da un virus ...
La comunità non sono i miei familiari e amici?

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Vaccino Covid-19
« Risposta #29 : Lunedì 19 Luglio 2021, 17:02:46 »
Jim Bowie Karma: +220/-9
:bolgia: Meno nove come la Lazio leggendaria di Fascetti.
Il primo che spernacchia Jim e gli toglie quel meno nove se mettesse una conchiglia di ghisa dentro le mutande perché lo vado ad aspettare sotto casa con le scarpe antinfortunistiche.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline lazio_alè

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2010
  • Karma: +48/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Vaccino Covid-19
« Risposta #30 : Lunedì 19 Luglio 2021, 17:07:53 »
Si, ritengo il green pass una porcata senza ombra di dubbio!
Lo dico da trombofiliaco ma anche da chi, GIUSTAMENTE, visto che la sperimentazione dei vaccini dará la sua risultante nel 2023, non si fida e NON PUÓ fidarsi di chi un giorno dice una cosa ed il giorno dopo l’esatto contrario.
(E non fa il macellaio di mestiere
…o forse si)
È una minaccia bella e buona e finalizzata a creare terrore,
Niente di più!

Ah, si!
Lo ritengo alla stessa stregua del passaporto del ‘38
" Se perdi la finale di Coppa in maggio puoi sempre aspettare il terzo turno in gennaio, e che male c'è in questo?
 Anzi è piuttosto confortante se ci pensi ... "

“Il mano di Bastos” is the new “er go’ de Turone” (Cit.TD)

Offline ferrarimax

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 850
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:Vaccino Covid-19
« Risposta #31 : Lunedì 19 Luglio 2021, 17:11:28 »
Si, ritengo il green pass una porcata senza ombra di dubbio!
Lo dico da trombofiliaco ma anche da chi, GIUSTAMENTE, visto che la sperimentazione dei vaccini dará la sua risultante nel 2023, non si fida e NON PUÓ fidarsi di chi un giorno dice una cosa ed il giorno dopo l’esatto contrario.
(E non fa il macellaio di mestiere
…o forse si)
È una minaccia bella e buona e finalizzata a creare terrore,
Niente di più!


La vediamo diversamente... rispetto la tua opinione...
Forza Lazio sempre

Offline lazio_alè

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2010
  • Karma: +48/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Vaccino Covid-19
« Risposta #32 : Lunedì 19 Luglio 2021, 17:17:41 »

La vediamo diversamente... rispetto la tua opinione...
Forza Lazio sempre

Quello sempre ed ovviamente
Rispetto anche io la tua, ci mancherebbe.
Dico solo che motivi per aver dubbi ce ne hanno offerti a josa (a tutti e a reti unificate)
Cerchiamo di non “dividerci” con la scusa del green pass.
Ciascuno ha le sue motivazioni, credo, ben ponderate e ,credo e spero, non stiamo a livello di terrapiattismo. 😉
" Se perdi la finale di Coppa in maggio puoi sempre aspettare il terzo turno in gennaio, e che male c'è in questo?
 Anzi è piuttosto confortante se ci pensi ... "

“Il mano di Bastos” is the new “er go’ de Turone” (Cit.TD)

geddy

Re:Vaccino Covid-19
« Risposta #33 : Lunedì 19 Luglio 2021, 19:15:35 »
Eventualmente chi controlla?

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Vaccino Covid-19
« Risposta #34 : Lunedì 19 Luglio 2021, 19:32:42 »
Non si sa granché e tutti dicono il contrario di tutto…lato mio onestamente non ne posso più…non guardò più telegiornali. Hanno rotto il casso.
Che Dio ti benedica.
Non esiste atto di civismo più alto, non esiste esempio di vera e sostanziale fratellanza nei confronti della comunità nazionale che non passi dal TOTALE disinteresse nei confronti dell'informazione sul Covid.
Si può infatti a buon diritto affermare che la copertura giornalistica dell'emergenza Covid non è stata solo inutile ma anzi feralmente dannosa.

Chiarisco la mia posizione. L'industria editoriale (industria, si badi bene. Quindi parliamo di attività orientate al profitto. E ciò vale anche per i mezzi di informazione pubblici, che pur sostenendosi in parte con il canone, adottano ormai logiche commerciali per competere con sempre più agguerriti concorrenti privati) non può fornire una informazione seria e obiettiva sul Covid.
Questo per due motivi, sostanzialmente:
1. non esiste alcuna riassuntiva e oggettiva verità su una questione così complessa e ricca di infinite implicazioni, eccezioni, casistiche specifiche etc etc etc;
2. il linguaggio e il registro dell'informazione impedisce di affrontare una vicenda come quella del Covid da un presupposto di una qualche reale utilità per la collettività.

Ne deriva che l'unica modalità per preservare se stessi, la propria salute mentale e la propria serenità è bypassare completamente le fonti di informazione (che hanno svolto un servizio vergognoso da un anno e mezzo a questa parte. Intendiamoci... non potevano che operare in tal modo, purtroppo: l'informazione è semplificazione - nel senso di traduzione degli innumerevoli fatti del mondo in messaggi semplici - e tocca le emozioni prima della ragione, in particolare in un caso come quello della pandemia) e accedere, direttamente sui siti del Governo, alle essenzialissime informazioni di volta in volta definite e aggiornate al fine di contrastare la diffusione della pandemia.

Come comportarsi, dunque, con i vaccini?
Conformandosi alle indicazioni delle Istituzioni della Repubblica, della quale, ci piaccia o meno, siamo cittadini.
Ci è stata data, fatte salve alcune categorie, l'opportunità di scegliere il vaccino, ognuno secondo la propria fascia di età? Ebbene, chi ha potuto scegliere ha ben fatto a optare - chiaramente basandosi su elementi del tutto soggettivi e privi di una inequivocabile oggettività - per uno dei vaccini disponibili.
Io così ho fatto, scegliendo Moderna. Consapevole che il rischio, infimo, di conseguenze avverse post somministrazione sarebbe stato comunque enormemente annichilito dalla possibilità, quella sì davvero concreta, a confronto, di perire in un incidente automobilistico nel tragitto compiuto con la mia macchina per raggiungere la sede dove mi sono state somministrate le due dosi vaccinali.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Vaccino Covid-19
« Risposta #35 : Lunedì 19 Luglio 2021, 21:53:53 »
Io ho fatto Johnson sotto casa un mesetto fa, consapevole (dai dati raccolti da enti governativi esteri che hanno somministrato molte più dosi di noi, che per me (40 anni, maschio, sano, senza patologie particolari) le percentuali di eventi gravi avversi sono praticamente non calcolabili statisticamente.
Ho avuto un po' di spossatezza e circa 38 di febbre a 24 ore dalla somministrazione. Con una Tachipirina è passato tutto.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Vaccino Covid-19
« Risposta #36 : Martedì 20 Luglio 2021, 09:34:26 »
Qua tra vaccinati e non si sta creando un solco ..io lavoro in fabbrica e da due anni portiamo la mascherina H24 ,ho ricevuto la seconda dose due giorni fa, dolore al braccio lieve ma mi sento sollevato, quantomeno verso genitori anziani e figli piccoli.... Non ho la certezza di non prendere il virus ma quanto meno ho fatto qualcosa per evitare di contagiare i più deboli e cercare di ritrovare un po' di vita sociale...
Mi scasse le palle il collega di turno no vax che fiero e convinto delle sue idee si sente tra l'altro al sicuro tra colleghi vaccinati , capisco chi ha delle problematiche ma chi no....NO....
Io sono del parere che per i vaccinati ci debbano essere aperture preferenziali a chi no lo è...io sono cosciente di potenziali effetti collaterali ...mi sono preso un rischio per la comunità....
Non ci si può fare il no vax e poi pararsi il culo dietro i vaccinati ..
Io ho fatto una scelta di comunità per chi sceglie di non farlo non può fare vita sociale senza restrizioni


Ieri il governo britannico ha detto che al momento, ogni 100 ricoverati di Covid, ben 40 hanno fatto entrambe le dosi di vaccino.

Dunque la distribuzione vaccinato\non vaccinato è piuttosto simile.

Entrambi si ammalano, e vengono ricoverati in proporzioni simili.

Questo afferma Patrick Vallance, consigliere di Boris Johnson.

—————

Ne consegue in via diretta, a mio modestissimo avviso, che il Green pass sia un provvedimento ideologico ( oltre che violento e illegale).

Fatico inoltre a capire di quale “scelta di comunità “ tu stia parlando: con il vaccino non proteggi gli altri!

Lo faresti solo se questo ti rendesse immune, cosa che evidentemente non fa....visto che in GB i vaccinati schiattano di Covid lo stesso !
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

superaquila

Re:Vaccino Covid-19
« Risposta #37 : Martedì 20 Luglio 2021, 12:20:25 »



—————

Ne consegue in via diretta, a mio modestissimo avviso, che il Green pass sia un provvedimento ideologico ( oltre che violento e illegale).



geddy

Re:Vaccino Covid-19
« Risposta #38 : Martedì 20 Luglio 2021, 12:57:23 »

Ieri il governo britannico ha detto che al momento, ogni 100 ricoverati di Covid, ben 40 hanno fatto entrambe le dosi di vaccino.

Dunque la distribuzione vaccinato\non vaccinato è piuttosto simile.

Entrambi si ammalano, e vengono ricoverati in proporzioni simili.

Questo afferma Patrick Vallance, consigliere di Boris Johnson.

—————

Ne consegue in via diretta, a mio modestissimo avviso, che il Green pass sia un provvedimento ideologico ( oltre che violento e illegale).

Fatico inoltre a capire di quale “scelta di comunità “ tu stia parlando: con il vaccino non proteggi gli altri!

Lo faresti solo se questo ti rendesse immune, cosa che evidentemente non fa....visto che in GB i vaccinati schiattano di Covid lo stesso !
Dovrebbe, la vaccinazione, proteggere dalle complicazioni. Dicono pure impedisce al virus di replicarsi. La tempistica in Inghilterra è comunque diversa, hanno vaccinato in massa da gennaio febbraio. Forse qualcosa vuol dire.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Vaccino Covid-19
« Risposta #39 : Martedì 20 Luglio 2021, 22:25:28 »
Intanto il tg24 comincia a puntare i fari su una questione sulla quale fino ad ora c' erano solo degli ostacolatissimi sospetti.
https://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/coronavirus-fuggito-dal-laboratorio-usa-e-cina-trovano-l-accordo-sulla-exit-strategy-pechino-ammettera-l-errore_35686710-202102k.shtml
Che la Cina sia il più pericoloso fra gli stati canaglia (dopo quello con cui si sta accordando sul prezzo delle palate di sabbia da gettare sulla questione) mi sembra di averlo già detto.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.