Autore Topic: Vaccino Covid-19  (Letto 31511 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Vaccino Covid-19
« Risposta #80 : Venerdì 23 Luglio 2021, 09:26:17 »
La vedo un po' meno semplice, Chem. I vaccini sul genere di quelli che ho nominato immunizzano al 99% ed in casi come il vaiolo hanno proprio eliminato il virus dalla faccia della terra. Per quelli che immunizzano in misura inferiore non è che il virus non sa dove andare, va nella percentuale non immunizzata e di fronte a difese blande muta.
Io comunque sono un vaccinato vivente, dato che oltre all' antivaiolo e all'antipolio (a quelli della mia generazione non hanno fatto il Sabin ma il Salk, il Sabin ce lo rifecero per scrupolo intorno ai 14 anni) oltre alla famigerata TABTE durante il CAR, oltre ad una polivaccinazione contro le malattie tropicali nel mio breve periodo all' AVIO di Colleferro perché ( :D che culo!) l' ho trascorso in Guyana, oltre all'antinfluenzale fatta ogni anno per almeno una quarantina d'anni, mò me so fatta pure l' astra.
 ;D Però ogni tanto da qualche burbanzoso compagno mi becco del no vax.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Vaccino Covid-19
« Risposta #81 : Venerdì 23 Luglio 2021, 10:56:37 »
Ad un certo punto pero' si instaura il famigerato effetto gregge
Perché "famigerato"?


Magari il termine no vax è troppo generalista, ma esistono mille sfumature di "contrari ai vaccini".
Il problema è che la quasi totalità di chi nutre dubbi su questa campagna di somministrazione, e maggior ragione sul suo carattere coercitivo, non rientra nei "contrari ai vaccini".
Si sta parlando di due concetti completamente diversi, non di sfumature.


Il concetto di base qui è uno. Siamo nel bel mezzo di una pandemia di cui avete visto anche voi gli effetti in Italia e all'estero.
Sì, in Tv. Tipo la foto delle bare di Bergamo, che in realtà erano bare di Lampedusa del 2013.
I numeri parlano chiarissimo.
La mortalità nelle pandemie del passato raggiungeva il 50% (peste del 1348) con punte del 74% (a Milano, peste del 1630).
Qui - nonostante si siano conteggiati i morti di Covid come morti per Covid, come ormai tranquillamente ammesso - l'indice di mortalità è a livelli da Partito dei Pensionati, anche per l'età media.
Che si considerino le statistiche o la fenomenologia nel mondo reale, è davvero difficile trovare le tracce di una pandemia o di un'emergenza epocale.


Ah, ieri è stato avviato l'apartheid sanitario verso chi esercita il diritto inviolabile alla non somministrazione, perché questo significa il Green Pass.
Da lì all'idea che i potenziali untori vengano spostati in luoghi sicuri, naturalmente per il bene comune, il passo è breve.
Nel frattempo, sia pure con l'arte del dire e del non dire tipica della finestra di Overton, è stato inoculato il concetto di elenco dei non vaccinati

https://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/covid-figliuolo-sui-docentinon-vaccinati-nessun-elenco-solo-numeri_35797763-202102k.shtml

Citazione
Covid, Figliuolo: "Sui docenti non vaccinati nessun elenco, solo numeri"

Ansa, 22 LUGLIO 2021 19:05 "Nessun elenco ma una generica quantificazione delle mancate adesioni a fini statistici, nel rispetto della privacy e delle scelte personali". Lo ha precisato la struttura del Commissario per l'emergenza Covid a proposito di notizie relative alla presunta richiesta di "elenchi" di tutti i docenti o personale scolastico che non possono o non vogliono vaccinarsi contro il Covid-19.

Concetto, quello di elenco per categoria, sulle cui ascendenze storico-culturali temo ci sia poco da discutere.

A voi i commenti.

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Vaccino Covid-19
« Risposta #82 : Venerdì 23 Luglio 2021, 11:03:20 »
ERRATA CORRIGE

Qui - nonostante si siano conteggiati i morti con Covid come morti per Covid

geddy

Re:Vaccino Covid-19
« Risposta #83 : Venerdì 23 Luglio 2021, 11:23:57 »
Figliuolo ha dichiarato di aver chiesto il numero e non i nomi degli insegnanti non vaccinati. Concordo che e' sgradevole, ma necessario. Probabile servirà anche il numero degli studenti a breve.

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:Vaccino Covid-19
« Risposta #84 : Venerdì 23 Luglio 2021, 11:41:01 »
Intanto Burioni la tocca piano.... non sono convinto che questo linguaggio sia utile alla causa.

https://twitter.com/robertoburioni/status/1418332194578309120?s=21

Never change the way you are...

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Vaccino Covid-19
« Risposta #85 : Venerdì 23 Luglio 2021, 11:49:43 »
Intanto Burioni la tocca piano.... non sono convinto che questo linguaggio sia utile alla causa.

https://twitter.com/robertoburioni/status/1418332194578309120?s=21


Speriamo Burioni defunga presto.

Ciò detto, ripeto quanto scritto in precedenza: l’unica vera emergenza, gravissima, che stiamo vivendo è democratica.

Sono molto preoccupato.

 
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6329
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Vaccino Covid-19
« Risposta #86 : Venerdì 23 Luglio 2021, 11:54:30 »
La vedo un po' meno semplice, Chem. I vaccini sul genere di quelli che ho nominato immunizzano al 99% ed in casi come il vaiolo hanno proprio eliminato il virus dalla faccia della terra. Per quelli che immunizzano in misura inferiore non è che il virus non sa dove andare, va nella percentuale non immunizzata e di fronte a difese blande muta.
Io comunque sono un vaccinato vivente, dato che oltre all' antivaiolo e all'antipolio (a quelli della mia generazione non hanno fatto il Sabin ma il Salk, il Sabin ce lo rifecero per scrupolo intorno ai 14 anni) oltre alla famigerata TABTE durante il CAR, oltre ad una polivaccinazione contro le malattie tropicali nel mio breve periodo all' AVIO di Colleferro perché ( :D che culo!) l' ho trascorso in Guyana, oltre all'antinfluenzale fatta ogni anno per almeno una quarantina d'anni, mò me so fatta pure l' astra.
 ;D Però ogni tanto da qualche burbanzoso compagno mi becco del no vax.

Paolo, non dubito che tu possa credere nei vaccini, ma il concetto di immunizzazione non significa che tu non possa trasmettere o coltivare temporaneamente il virus, specialmente in una pandemia. Il vaccino ti forma gli anticorpi per combattere la malattia, non significa che tu non possa essere contagiato temporaneamente. Questo e' un concetto importante e vedo che molta gente e' confusa su questo.  Antipolio e antivaiolo stanno al 90 e 95% di efficacia, quindi come Pfizer e Moderna comunuqe.

Il fatto che il virus sia sopraffatto dal sistema immunitario in pochi giorni senza che noi ce ne accorgiamo fa si che la carica virale potenzialemente trasmessa sia anche molto minore ed essendo circondati da gente immunizzata il virus piano piano si estingue. Nel caso del vaiolo o poliomelite fra l'altro per fortuna non ci sono mai state pandemie dunque i focolai sono stati controllati piu' efficacemente e il virus si e' spento piu' velocemente.

Perché "famigerato"?



per quanto se ne sia parlato all'inizio della pandemia in Inghilterra e la strategia iniziale del governo Johnson che voleva lasciare tutto aperto. Se fossero andati avanti con questa strategia ci sarebbero stati 500,000 morti.


Il problema è che la quasi totalità di chi nutre dubbi su questa campagna di somministrazione, e maggior ragione sul suo carattere coercitivo, non rientra nei "contrari ai vaccini".
Si sta parlando di due concetti completamente diversi, non di sfumature.


Non mi sembra che la Polizia stia andando di casa in casa a rastrellare le persone che non si vaccinano. Perfettamente libere di rischiare. Per conto mio, peggio per loro.

Sì, in Tv. Tipo la foto delle bare di Bergamo, che in realtà erano bare di Lampedusa del 2013.


queste sono affermazioni gravi. Fatti un giro nel bergamasco per sentire prima manu di parenti e genitori morti lo scorso anno.

I numeri parlano chiarissimo.
La mortalità nelle pandemie del passato raggiungeva il 50% (peste del 1348) con punte del 74% (a Milano, peste del 1630).
Qui - nonostante si siano conteggiati i morti di Covid come morti per Covid, come ormai tranquillamente ammesso - l'indice di mortalità è a livelli da Partito dei Pensionati, anche per l'età media.
Che si considerino le statistiche o la fenomenologia nel mondo reale, è davvero difficile trovare le tracce di una pandemia o di un'emergenza epocale.

Su questo sono abbastanza d'accordo. Questo virus, nonostante si trasmetta velocemente, non ha una mortalita' elevatissima. Pero' e' bastato per bloccare il sistema sanitario nazionale per svariati mesi. Questo significa anche bloccare tutto il backlog di operazioni di routine gia' in ritardo in tutte le altre aree terapeutiche (tumori, trapianti, protesi) aumentando le morti anche in quei campi.Senza contare il numero indefinito di persone che soffre di long covid

https://www.journalofinfection.com/article/S0163-4453(20)30562-4/pdf


Ah, ieri è stato avviato l'apartheid sanitario verso chi esercita il diritto inviolabile alla non somministrazione, perché questo significa il Green Pass.
Da lì all'idea che i potenziali untori vengano spostati in luoghi sicuri, naturalmente per il bene comune, il passo è breve.
Nel frattempo, sia pure con l'arte del dire e del non dire tipica della finestra di Overton, è stato inoculato il concetto di elenco dei non vaccinati

https://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/covid-figliuolo-sui-docentinon-vaccinati-nessun-elenco-solo-numeri_35797763-202102k.shtml

Concetto, quello di elenco per categoria, sulle cui ascendenze storico-culturali temo ci sia poco da discutere.

A voi i commenti.

Stai andando troppo lontano e stai paragonando patate con pomodori. Non esiste nessuna costrizione. Se non ti vuoi fare il vaccino, ti farai il tampone prima di partecipare agli eventi. Ma se sei un medico e non ti vaccini infettando altri pazienti deboli ti meriti il carcere per me. Infine ancora non mi hai risposto a chi gioverebbe tutto questo, visto che in Inghilterra si sono sbrigati a togliere tutte le restrizioni incluse le mascherine sui mezzi di trasporto e la vita e' tornata normale. Stiamo parlando dell'Inghilterra, ovvero il paese piu' controllato dalle multinazionali dopo gli stati uniti. Che sia una strategia rischiosa e' un fatto acclarato. Nonostante i vaccini stiano funzionando le ospedalizzazioni sono in crescita costante (anche se in proporzione sono 3-4 volte meno di quando non c'erano i vaccini). Per fortuna le morti sono ancora basse, ma l'alto tasso di contagio non promette nulla di buono e il virus avra' piu' occasioni di mutare e trovare una chiave per neutralizzare i vaccini correnti. Infine, sempre in Inghilterra, paese secondo alcuni in mano alle case farmaceutiche, non hanno ancora autorizzato il terzo shot o booster perche si guardano ii dati e per ora non si sa esattamente quanto dura l'immunizzazione (ve lo dico io, va da qualche settimana a piu' di un anno a seconda delle persone).


Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6329
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Vaccino Covid-19
« Risposta #87 : Venerdì 23 Luglio 2021, 11:58:14 »
Intanto Burioni la tocca piano.... non sono convinto che questo linguaggio sia utile alla causa.

https://twitter.com/robertoburioni/status/1418332194578309120?s=21



Se sei un personaggio pubblico non te ne puoi uscire con queste affermazioni.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26261
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Vaccino Covid-19
« Risposta #88 : Sabato 24 Luglio 2021, 10:53:48 »
Da quanto ho capito, il vaccino ti protegge al 100% dalle conseguenze gravi del Covid e fino all'80% dal contagio.
Esatto. E prima si bombano tutti e prima si sgonfia la circolazione del virus.
Al contrario più tardi si bombano e più tardi smette di circolare. Con rischi conseguenti di limitazioni lock down e chiusure definitive di attività commerciali di prossimità.


Un anno fa volevano riaprire per lavorare e mangiare, ora sembrano vogliosi di chiudere di nuovo per poi tornare a lamentarsi delle chiusure.


Ps. Non usiamo la parola Sperimentazione. Non lo è. Sono state vaccinate due miliardi di persone nel mondo.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26261
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Vaccino Covid-19
« Risposta #89 : Sabato 24 Luglio 2021, 10:56:22 »
Dati

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Vaccino Covid-19
« Risposta #90 : Sabato 24 Luglio 2021, 11:08:54 »
Esatto. E prima si bombano tutti e prima si sgonfia la circolazione del virus.
Al contrario più tardi si bombano e più tardi smette di circolare. Con rischi conseguenti di limitazioni lock down e chiusure definitive di attività commerciali di prossimità.


Un anno fa volevano riaprire per lavorare e mangiare, ora sembrano vogliosi di chiudere di nuovo per poi tornare a lamentarsi delle chiusure.


Ps. Non usiamo la parola Sperimentazione. Non lo è. Sono state vaccinate due miliardi di persone nel mondo.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk
Il problema è che se non avanzi livello mondiale, come vaccinazioni di massa, corri sempre il rischio di importare altre varianti (indiana nello specifico).
In alternativa, isoli totalmente quei paesi dove i tassi di immunizzazione sono più bassi (fornendo loro vaccini).
La scelta è fra azzerare completamente il settore turistico e trasporto aereo, oppure mantenere il piede in due staffe col rischio di mandare tutto a carte 48.

L'unica cosa che non mi fa impazzire è il green pass anche per i 12enni.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26261
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Vaccino Covid-19
« Risposta #91 : Sabato 24 Luglio 2021, 12:32:00 »


Il problema è che se non avanzi livello mondiale, come vaccinazioni di massa, corri sempre il rischio di importare altre varianti (indiana nello specifico).


Il vaccino va bene anche sulle varianti.

SarsCov2 deve diventare come il morbillo che circola ancora ma ti fa il solletico perché siamo tutti vaccinati.  (Ed è pure obbligatorio.)




Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Vaccino Covid-19
« Risposta #92 : Sabato 24 Luglio 2021, 14:19:55 »
Matita, se posti una tabella postalo in modo che sia leggibile. :-[ >:(
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26261
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Vaccino Covid-19
« Risposta #93 : Sabato 24 Luglio 2021, 14:46:10 »
Matita, se posti una tabella postalo in modo che sia leggibile. :-[ >:(
Scusa ci riprovo
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26261
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Vaccino Covid-19
« Risposta #94 : Sabato 24 Luglio 2021, 14:51:20 »
Non riesco.
Metto il link della pagina, con foto e fonti.

https://www.biologiperlascienza.it/2021/07/tutto-quello-che-sappiamo-ad-ora-sui-vaccini/

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26261
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Vaccino Covid-19
« Risposta #95 : Sabato 24 Luglio 2021, 19:37:25 »
https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/07/24/vaccini-in-un-mese-zero-ricoveri-in-intensiva-tra-under-60-che-hanno-fatto-almeno-una-dose-over-80-7-morti-su-10-non-sono-vaccinati/6272789/

Anche questo spiega abbastanza bene ed è fresco di giornata. Contiene dati ufficiali iss.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Vaccino Covid-19
« Risposta #96 : Sabato 24 Luglio 2021, 21:31:03 »
Per favore, non parliamo del vaccino, ma dei vaccini. Ce ne sono almeno 10 in circolazione con caratteristiche e efficacia differenti.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Vaccino Covid-19
« Risposta #97 : Domenica 25 Luglio 2021, 10:21:36 »
Intanto grazie a Matita.
Posto per i pigri la tabella in formato leggibile:


Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26261
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Vaccino Covid-19
« Risposta #98 : Domenica 25 Luglio 2021, 10:35:45 »
Vaccini, in un mese zero ricoveri in intensiva tra under 60 che hanno fatto almeno una dose. Over 80, 7 morti su 10 non sono vaccinati

I DATI ISS - Il report dell'Istituto superiore di sanità conferma l'efficacia dei vaccini nel prevenire contagi (88%), ospedalizzazioni (95%) e morti (96%). Tra i 12 e i 39 anni, si legge nella tabella riferita al periodo che va dall'11 giugno all'11 luglio, l'81% dei casi positivi è tra persone che non hanno avuto neanche la prima somministrazione.
 
Nessuna persona sotto i 60 anni che abbia effettuato almeno una dose di vaccino contro il Covid è stata ricoverata in terapia intensiva in Italia nei 30 giorni che vanno dall’11 giugno all’11 luglio. Il dato è contenuto nell’ultimo report esteso settimanale diffuso dall’Istituto superiore di Sanità (Iss) e conferma ancora una volta l’efficacia dei vaccini non solo nel ridurre il rischio d’infezione, ma soprattutto nell’abbassare drasticamente la probabilità di finire in un letto d’ospedale dopo aver contratto il coronavirus. “Se i vaccini non fossero efficaci nel ridurre il rischio di infezione, non si osserverebbero differenze nel numero di casi tra vaccinati e non vaccinati – scrive l’Iss nel suo report – Le differenze osservate mostrano che i vaccini sono efficaci nel ridurre il rischio di infezione, di ospedalizzazione, di ricovero in terapia intensiva e di decesso”. Al 3 luglio, nella fascia d’età degli over 80, l’85% della popolazione risultava essere vaccinata con ciclo completo. Negli ultimi 30 giorni, tra gli ultraottantenni, il 33% delle diagnosi, il 46% delle ospedalizzazioni, il 71% dei ricoveri in terapia intensiva e il 69% dei decessi (sette su dieci) sono avvenuti tra coloro che non hanno ricevuto alcuna dose di vaccino.

L’analisi per fascia d’età non riguarda solo gli over 80. Tra i 12 e i 39 anni, si legge nella tabella dell’Iss riferita al periodo che va dall’11 giugno all’11 luglio, l’81% dei casi positivi è tra persone non vaccinate. Solo il 5% dei contagi avviene tra persone che hanno ricevuto anche il richiamo. Inoltre, tra gli under 40 vaccinati, appena l’1,8% finisce in ospedale e nessuno in terapia intensiva. Sono zero anche i decessi, mentre 3 persone non vaccinate sono morte per il Covid nonostante la giovane età. Nella fascia tra i 40 e i 59 anni il 60% dei casi positivi è tra persone non vaccinate. Solo il 13,8% degli immunizzati si contagia e in un mese appena 22 sono stati ricoverati in ospedale e nessuno di loro ha avuto bisogno della terapia intensiva. Guardando infine alla fascia tra i 60 e i 79 anni, si nota un trend simile: i vaccinati anche con richiamo finiti in rianimazione sono solo 4, mentre sono 42 (il 71%) tra i non immunizzati. Anche qui si nota chiaramente che i 60enne e 70enni protetti dal vaccino si contagiano di meno (sono il 24,7% del totale) e finisco raramente in ospedale (13%).

Analizzando nello specifico sempre la fascia d’età degli over 80, l’Iss sottolinea come se le vaccinazioni nella popolazione raggiungono alti livelli di copertura si verifica l’effetto paradosso per cui il numero assoluto di infezioni, ospedalizzazioni e decessi può essere simile tra i vaccinati rispetto ai non vaccinati. Tra gli ultraottantenni, per esempio, “si osserva che il numero di ospedalizzazioni fra vaccinati con ciclo completo e non vaccinati è simile“. Dall’altra parte, il tasso di ospedalizzazione negli ultimi 30 giorni negli over 80 non vaccinati è circa dieci volte più alto rispetto a quello degli ultraottantenni vaccinati con ciclo completo (28 vs 3 per 100mila abitanti).

Il report dell’Istituto superiore di Sanità in base ai dati ha elaborato anche le stime di efficacia vaccinale nel periodo che va dal 4 aprile (approssimativamente la data in cui la vaccinazione è stata estesa alla popolazione generale) al 18 luglio 2021 per fascia di età. L’efficacia complessiva della vaccinazione, aggiustata per età, è superiore al 70% nel prevenire l’infezione in vaccinati con una dose e superiore all’88% per i vaccinati con ciclo completo. L’efficacia nel prevenire l’ospedalizzazione sale all’81% con una dose e al 95% con ciclo completo. L’efficacia nel prevenire i ricoveri in terapia intensiva è pari all’89% con ciclo incompleto e al 97% con ciclo completo. Infine, l’efficacia nel prevenire il decesso è pari all’80% con una dose e al 96% con ciclo completo.



Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Vaccino Covid-19
« Risposta #99 : Domenica 25 Luglio 2021, 10:58:38 »
Non mi sembra che la Polizia stia andando di casa in casa a rastrellare le persone che non si vaccinano. Perfettamente libere di rischiare. Per conto mio, peggio per loro.
Su questo ti rispondo citando Günther Anders e il suo L’uomo è antiquato (1956):

Citazione
I metodi del genere di Hitler sono superati. Basta creare un condizionamento collettivo così potente che l’idea stessa di rivolta non verrà nemmeno più alla mente degli uomini.

Credo che quest'analisi, sia pure antecedente di decenni, centri la situazione in maniera eccezionalmente lucida.
Prendiamo l’annuncio del Green Pass: la sua teorica introduzione è avvenuta tramite un DPCM, quindi una circolare priva del benché minimo valore legale, come certificato dai giudici che hanno accolto i ricorsi contro multe e sanzioni varie.
A corredo si è raccontato, come già in Francia, di un inesistente boom di prenotazioni per le inoculazioni in vena.
Due non notizie, due fatti inventati tramite manipolazione mediatica, ed ecco che qualche debole cede e porge il braccio.
I metodi sono quelli di un totalitarismo più evoluto e dissimulato: ma non per questo meno violento o pericoloso, anzi.
Che poi, la Polizia non sta andando PER ORA casa per casa.
Già il fatto di delegare una mansione civile come quella di Commissario Straordinario a un militare dovrebbe far fischiare le orecchie a tanta gente.
A parte: stato d’emergenza, assembramenti, Commissario Straordinario, Cts, cabina di regia.
Un giorno qualcuno ci spiegherà quale parte dell’ordinamento repubblicano li prevede.


queste sono affermazioni gravi. Fatti un giro nel bergamasco per sentire prima manu di parenti e genitori morti lo scorso anno.
La falsificazione mediatica relativa alla foto delle bare è documentata.
Racconti di prima mano da Bergamo ne ho sentiti da conoscenti di quelle parti.
Malati letteralmente inghiottiti dagli ospedali, senza contatto e persino senza informazioni per i parenti, con formule di stile fra il vago e il rassicurante, fino all’improvviso annuncio del decesso e all’immediata cremazione.
Sembrano i racconti di chi, nella Germania di qualche decennio fa, si vedeva prelevare figli disabili per non meglio precisate cure sperimentali.
A Bergamo i morti ci sono stati. Quando sapremo davvero come e perché, temo, non sarà un bel giorno.


Su questo sono abbastanza d'accordo. Questo virus, nonostante si trasmetta velocemente, non ha una mortalita' elevatissima. Pero' e' bastato per bloccare il sistema sanitario nazionale per svariati mesi. Questo significa anche bloccare tutto il backlog di operazioni di routine gia' in ritardo in tutte le altre aree terapeutiche (tumori, trapianti, protesi) aumentando le morti anche in quei campi. Senza contare il numero indefinito di persone che soffre di long covid

https://www.journalofinfection.com/article/S0163-4453(20)30562-4/pdf
Certamente.
Ma in questo hanno inciso due fattori.
A monte i tagli reiterati alla Sanità.
A valle la gestione delle cure domiciliari, che più di tutte hanno alleggerito la pressione sulle strutture pubbliche.
Quando il sistema si è mosso, lo ha fatto per confermare la formula più inefficiente sotto questo profilo, vale a dire “tachipirina e vigile attesa”.
Tra gli effetti collaterali dell’impossibilità de facto di accedere gratuitamente a esami e altre prestazioni mediche, che ha spinto molti verso soluzioni a pagamento.
In concreto, una strisciante privatizzazione del settore.


Stai andando troppo lontano e stai paragonando patate con pomodori. Non esiste nessuna costrizione. Se non ti vuoi fare il vaccino, ti farai il tampone prima di partecipare agli eventi. Ma se sei un medico e non ti vaccini infettando altri pazienti deboli ti meriti il carcere per me.
Come ti ho risposto in precedenza, le costrizioni possono essere indirette e comunque fattive: basta subordinare un diritto a condizioni vessatorie e inapplicabili per ottenere lo stesso esito di una proibizione esplicita.
Il tampone, nel caso di quello nasale, non è affatto immune dal rischio di lesioni o infezioni ai primi tratti delle vie respiratorie.
E soprattutto, nelle varie forme in cui viene effettuato, si è dimostrato inattendibile causa la percentuale di falsi positivi.
Fermo restando che si tratta comunque di una prestazione medica: quindi non può essere imposto, né in via diretta né come conditio sine qua non per l’esercizio di diritti inviolabili.
Già con la misurazione della temperatura, operata con strumenti di dubbia attendibilità e a opera di personale non sanitario, siamo pericolosamente al limite da un punto di vista giuridico.
Col Green Pass andiamo totalmente oltre: con idee concepite in precedenza, pesantemente rielaborate nella Germania nazista e rimaste tranquillamente in circolazione – anche in contesti nominalmente antinazisti – dopo il 1945.
Quanto ai medici, una posizione come la tua riposa su certezze in merito alle conseguenze della somministrazione e della mancata somministrazione di Pfizer, Moderna e compagnia.
Certezze delle quali, almeno al momento, non disponiamo.
Cito le parole del Generale Figliuolo, difficilmente identificabile come complottista o no-vax:

Citazione
"Mai, nella storia dell'uomo, si sono iniettate in pochissimo tempo decine di milioni di dosi di vaccini senza saperne esattamente l'esito. Se non quello sperimentale, che ha portato all'approvazione da parte della comunità scientifica"



Infine ancora non mi hai risposto a chi gioverebbe tutto questo visto che in Inghilterra si sono sbrigati a togliere tutte le restrizioni incluse le mascherine sui mezzi di trasporto e la vita e' tornata normale. Stiamo parlando dell'Inghilterra, ovvero il paese piu' controllato dalle multinazionali dopo gli stati uniti.
Per arrivare al cui prodest, basta rifarsi al metodo indicato da Giovanni Falcone: seguire i soldi.
Nel corso di questo anno e mezzo si è verificata una spaventosa redistribuzione della ricchezza verso l’alto.
Sia a livello sistemico, sia drenando risparmi della classe media e distruggendo in maniera metodica patrimoni di democrazia economica, produttiva e imprenditoriale.
Compreso il fallimento pilotato di tante piccole attività, propedeutico al loro saccheggio sottocosto, o all'occupazione dei loro spazi di mercato, da parte di multinazionali & co.
I ristoranti, espressione di quel family business cruciale per l’economia italiana e di un sistema diffuso, chiusi.
Gli autogrill, in mano ai Benetton o comunque a un sistema molto più centralizzato, aperti.
Un caso? O piuttosto il manifesto di un modello di società e di controllo?
Le tue obiezioni, se ho capito bene, ruotano attorno al concetto di panem et circenses: che però appare complessivamente superato dai fatti.
Dopo il 1989, il controllo sociale è stato delegato non più ai consumi e al benessere di massa, bensì al progressivo riassorbimento di diritti e conquiste sociali degli ultimi due-tre secoli per ricostruire un assetto neofeudale.
Perché per troppo tempo abbiamo vissuto al di sopra non delle nostre possibilità, come vogliono certi luoghi comuni, ma delle loro volontà.
Dove un tempo servivano consumatori con un diffuso potere d’acquisto, oggi servono individui e lavoratori perennemente ricattabili.
Stessa logica che ispira progetti come l’abolizione del contante, nascosto dietro scuse oscene e risibili come l’evasione fiscale: controllo totale delle attività economiche per il controllo totale dell’individuo.
Che la gestione della finta pandemia abbia giovato a simili dinamiche è un dato di fatto.
Come lo è la propensione a sfruttare le situazioni di crisi in un certa direzione, spiegata con rara chiarezza – il suo unico merito, beninteso – da Mario Monti:

Citazione
Non dobbiamo sorprenderci che l'Europa abbia bisogno di crisi, e di gravi crisi, per fare passi avanti. I passi avanti dell'Europa sono per definizione cessioni di parti delle sovranità nazionali a un livello comunitario. È chiaro che il potere politico, ma anche il senso di appartenenza dei cittadini a una collettività nazionale, possono essere pronti a queste cessioni solo quando il costo politico e psicologico del non farle diventa superiore al costo del farle perché c'è una crisi in atto, visibile, conclamata.

Qui il concetto fondamentale è lo stesso: cessioni di sovranità, in questo caso individuale ed economica, forzate dall’incombere di una crisi.
Se poi si vuole credere alle coincidenze o agli effetti collaterali, liberi di farlo.