Autore Topic: Vaccino Covid-19  (Letto 31434 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Vaccino Covid-19
« Risposta #480 : Martedì 18 Ottobre 2022, 18:37:18 »
Fatta la quarta dose stamattina.
Grazie ai lockdown e green pass si sono limitati i danni, molte vite si sono salvate, il virus ha circolato di meno.
Io sarei per l'obbligo vaccinale, altro che green pass.

La prova ?
Un secolo fa, la spagnola.
Non c'erano neanche i vaccini.
Niente lockdown e green pass
Risultato ?
Oh vivacchiare...

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10016
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Vaccino Covid-19
« Risposta #481 : Mercoledì 19 Ottobre 2022, 09:08:22 »
Io domani me vado a fa' l'altigelo così combatto il riscaldamento globale e do modo al lodolaio di dire frusta as usual   :D
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Panzabianca

Re:Vaccino Covid-19
« Risposta #482 : Mercoledì 19 Ottobre 2022, 09:46:37 »
Fatta la quarta dose stamattina.
Grazie ai lockdown e green pass si sono limitati i danni, molte vite si sono salvate, il virus ha circolato di meno.
Io sarei per l'obbligo vaccinale, altro che green pass.



d'accordo con te. Alla fine l'intento era quello, e pur con qualche evitabile anomalia credo sia stato persegui(ta)to.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11932
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Vaccino Covid-19
« Risposta #483 : Mercoledì 19 Ottobre 2022, 15:50:56 »
d'accordo con te. Alla fine l'intento era quello, e pur con qualche evitabile anomalia credo sia stato persegui(ta)to.

Panza , tu hai ragione !

Ma bisogna anche ricordare i modi e i toni che , fino a pochi mesi fa, sono stati usati. Mentre la gente veniva privata dei suoi diritti fondamentali, qualcuno dichiarava sereno....

Draghi : " Il vaccino ferma il contagio ! "

Tale Alessia Morani (PD):  "I non vaccinati sono delinquenti"

Roberto Burioni: "Vanno chiusi in casa, come i sorci".

Andrea Scanzi: "Vogliamo vederli morire come sorci"

David Parenzo: "Bisogna sputare nel loro cibo"

_________

E questi sono quelli riportabili...gli altri lasciamoli stare.

Posso andare avanti per una settimana, se vuoi (non ne vedo l'utilità).

Poi ieri mi sono svegliato , e  Pfizer, con molta serenità, afferma: "Trasmissione ?Ah, ma noi mica ci siamo preoccupati del fatto che il farmaco fermasse o meno la la diffusione del virus....che ne sappiamo ? E poi mica c'era tempo..."

Ora , in un Paese normale, io mi sarei aspettato di leggere la notizia su tutti i giornali e su tutti i TG.

Oltre alle scuse da parte di parecchi personaggi....

Invece non se ne fa parola , non è successo nulla. Tutto a posto....



"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Vaccino Covid-19
« Risposta #484 : Mercoledì 19 Ottobre 2022, 21:38:53 »
Panza , tu hai ragione !

Ma bisogna anche ricordare i modi e i toni che , fino a pochi mesi fa, sono stati usati. Mentre la gente veniva privata dei suoi diritti fondamentali, qualcuno dichiarava sereno....

Draghi : " Il vaccino ferma il contagio ! "

Tale Alessia Morani (PD):  "I non vaccinati sono delinquenti"

Roberto Burioni: "Vanno chiusi in casa, come i sorci".

Andrea Scanzi: "Vogliamo vederli morire come sorci"

David Parenzo: "Bisogna sputare nel loro cibo"

_________

E questi sono quelli riportabili...gli altri lasciamoli stare.

Posso andare avanti per una settimana, se vuoi (non ne vedo l'utilità).

Poi ieri mi sono svegliato , e  Pfizer, con molta serenità, afferma: "Trasmissione ?Ah, ma noi mica ci siamo preoccupati del fatto che il farmaco fermasse o meno la la diffusione del virus....che ne sappiamo ? E poi mica c'era tempo..."

Ora , in un Paese normale, io mi sarei aspettato di leggere la notizia su tutti i giornali e su tutti i TG.

Oltre alle scuse da parte di parecchi personaggi....

Invece non se ne fa parola , non è successo nulla. Tutto a posto....

Il diritto a essere ucciso da un virus non mi pare tale.
La notizia è stata riportata dai novax e da testate come la Verità e il Tempo.
Ed è stato già spiegato che è una non notizia.

https://www.ilmattino.it/spettacoli/televisione/covid_uccide_anziani_miei_nonni_muoiano_pure_intervista_choc_dritto_rovescio_video-5945542.html

E a parlare è appunto una ragazza, che usa parole forti: «Le persone che muoiono di Covid quanti anni hanno? - si chiede - io dico che comunque i giovani della mia età non muoiono di Covid, ma neanche mio padre che ha 50 anni. A morire sono le persone anziane: a questo punto ti dico la verità, io tengo molto ai miei nonni, ma se devono morire morissero».
Oh vivacchiare...

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11932
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Vaccino Covid-19
« Risposta #485 : Mercoledì 19 Ottobre 2022, 22:35:58 »


E a parlare è appunto una ragazza, che usa parole forti: «Le persone che muoiono di Covid quanti anni hanno? - si chiede - io dico che comunque i giovani della mia età non muoiono di Covid, ma neanche mio padre che ha 50 anni. A morire sono le persone anziane: a questo punto ti dico la verità, io tengo molto ai miei nonni, ma se devono morire morissero».


Io credo che il punto sia uno : che la ragazza in questione si vaccini o meno, i nonni sono in pericolo lo stesso.

Fino allo scorso anno , ci diceva o il contrario : vaccinati , così proteggi i nonni.

Questo è un falso che ci siamo portati appresso per un anno...

I nonni hanno un solo modo per proteggersi : vaccinarsi loro, nella speranza di evitare la forma grave.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Panzabianca

Re:Vaccino Covid-19
« Risposta #486 : Giovedì 20 Ottobre 2022, 08:59:27 »
Panza , tu hai ragione !

Ma bisogna anche ricordare i modi e i toni che , fino a pochi mesi fa, sono stati usati. Mentre la gente veniva privata dei suoi diritti fondamentali, qualcuno dichiarava sereno....

Draghi : " Il vaccino ferma il contagio ! "

Tale Alessia Morani (PD):  "I non vaccinati sono delinquenti"

Roberto Burioni: "Vanno chiusi in casa, come i sorci".

Andrea Scanzi: "Vogliamo vederli morire come sorci"

David Parenzo: "Bisogna sputare nel loro cibo"

_________

E questi sono quelli riportabili...gli altri lasciamoli stare.

Posso andare avanti per una settimana, se vuoi (non ne vedo l'utilità).

Poi ieri mi sono svegliato , e  Pfizer, con molta serenità, afferma: "Trasmissione ?Ah, ma noi mica ci siamo preoccupati del fatto che il farmaco fermasse o meno la la diffusione del virus....che ne sappiamo ? E poi mica c'era tempo..."

Ora , in un Paese normale, io mi sarei aspettato di leggere la notizia su tutti i giornali e su tutti i TG.

Oltre alle scuse da parte di parecchi personaggi....

Invece non se ne fa parola , non è successo nulla. Tutto a posto....

si doveva parlare alle masse, si dovevano usare concetti semplici. Ti vaccini: stai bene. Non ti vaccini: stai male.
Purtroppo è stato così.
Molti di noi si sono vaccinati in segno di estrema condivisione della stessa barca.

E almeno io, ti dico, ho visto lo strenuo rifiuto della vaccinazione - soprattutto se gli argomenti a sostegno erano quelli che ho sentito con le mie orecchie -  come uno strano modo di partecipare alla cosa, anzi, alla casa comune.
Si sarebbe dovuto fare fronte comune e invece pure su sta cosa ci si è divisi, secondo me, non rispettando la prima regola del vivere in comune: pensare a se stessi ma anche agli altri, perché gli altri un giorno potremmo essere noi.

Poi, sai, le divisioni che ne son venute fuori hanno portato ai soliti estremi ed estremismi, dialettici e non, purtroppo.

Infine, aggiungo, alcune notizie dei nostri giorni possono dare il fianco a molteplici revisionismi, da ciò che abbiamo visto a ciò che abbiamo detto, ma credo sempre di più che la pandemia sia stata non già una ma almeno cinque.  Un fenomeno che è cambiato continuamente. Ed essere al comando durante gli ultimi due anni non se lo augura nessuno.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Vaccino Covid-19
« Risposta #487 : Giovedì 20 Ottobre 2022, 09:22:44 »
Avessimo fatto tutti questi distinguo avremmo ancora vaiolo e polio tra noi (la seconda sopravvive in Afghanistan e Pakistan, una trentina di casi l'anno).
Oh vivacchiare...

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11932
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Vaccino Covid-19
« Risposta #488 : Giovedì 20 Ottobre 2022, 10:08:58 »
si doveva parlare alle masse, si dovevano usare concetti semplici. Ti vaccini: stai bene. Non ti vaccini: stai male.
Purtroppo è stato così.
Molti di noi si sono vaccinati in segno di estrema condivisione della stessa barca.

E almeno io, ti dico, ho visto lo strenuo rifiuto della vaccinazione - soprattutto se gli argomenti a sostegno erano quelli che ho sentito con le mie orecchie -  come uno strano modo di partecipare alla cosa, anzi, alla casa comune.
Si sarebbe dovuto fare fronte comune e invece pure su sta cosa ci si è divisi, secondo me, non rispettando la prima regola del vivere in comune: pensare a se stessi ma anche agli altri, perché gli altri un giorno potremmo essere noi.

Poi, sai, le divisioni che ne son venute fuori hanno portato ai soliti estremi ed estremismi, dialettici e non, purtroppo.

Infine, aggiungo, alcune notizie dei nostri giorni possono dare il fianco a molteplici revisionismi, da ciò che abbiamo visto a ciò che abbiamo detto, ma credo sempre di più che la pandemia sia stata non già una ma almeno cinque.  Un fenomeno che è cambiato continuamente. Ed essere al comando durante gli ultimi due anni non se lo augura nessuno.

Questo sarebbe stato il punto determinante, se questi farmaci fossero in grado di fermare il contagio. A quel punto mettevi direttamente l'obbligo e via....

Ma  Pfizer dichiara che non lo sono !

Chi si vaccina protegge sé stesso , e non gli altri.

Avere affermato il contrario , guarda che arrivo a dire, ha favorito molto la circolazione del virus .

Perché uno si vaccinava , e poi andava in giro a fa di tutto. Convinto di non essere più contagioso.

Dimostrazione è che oggi , col 90% di vaccinati , il virus circola più di prima.

Certo , con molti meno casi gravi.

Di questo possiamo fare merito a questi farmaci ( o al fatto che ormai ce lo siamo presi tutti 2-3 volte , e manco lo sappiamo . Boh ! )

Noi almeno , co 20 vaccini in 6 , ce lo siamo beccati tutti !
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11932
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Vaccino Covid-19
« Risposta #489 : Giovedì 20 Ottobre 2022, 10:45:28 »
Ma poi , Panza, una cosa gestita in modo strano....

Vado al Polo natatorio di Ostia, per fare la vaccinazione con mia moglie.

Mi danno un modulo : " Qua scrivice che vaccino vuoi....poi compila il resto"

Domande varie , tra cui : hai avuto il Covid prima ? Hai difetti cardiaci congeniti?

Arrivo dal medico...

Io : " Senta , io non lo so se ho avuto il Covid prima. Dicono che la maggior parte dei casi sono senza sintomi...però io non ho fatto nessun test per sapere se l'ho avuto..."

Medico : " Pazienza...proceda pure..."

Io : " Sul cuore....difetti congeniti....non lo so. Posso dire di non essere mai stato male...ma non ho mai fatto approfondimenti..."

Medico : " Vabbè....mica le possiamo sapere tutte...."

Io : " M'hai detto cotica ! E mia moglie può vaccinarsi anche se allatta il bambino ? "

Medico : " E che ne so io , scusi ? "

Io : " Vabbè ma Pfizer che dice ?"

Medico: " Che non ne hanno idea...mica hanno fatto i test sulle donne in allattamento ! "

___________

Alla fine lo abbiamo fatto lo stesso e tutto è andato bene, salvo qualche effetto collaterale.

Ma nulla di serio , nulla di diverso da tutte le altre vaccinazioni fatte da noi e dai nostri figli.

Però ti dico : se un altro lo avesse mandato affanculo, non gli avrei dato torto !
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Panzabianca

Re:Vaccino Covid-19
« Risposta #490 : Giovedì 20 Ottobre 2022, 13:09:20 »
Ma poi , Panza, una cosa gestita in modo strano....
...
Però ti dico : se un altro lo avesse mandato affanculo, non gli avrei dato torto !

ah ah ah avoja. Certo, alcune cose andavano fatte meglio. Questo è fuor di dubbio.

...

Perché uno si vaccinava , e poi andava in giro a fa di tutto. Convinto di non essere più contagioso.


si, purtroppo è vero. Ma si è trattato di decisioni da prendere e, come dice Il Lodolaio, senza fare troppi distinguo.
E poi si pendeva dalle labbra di queste multinazionali del farmaco. Non avremmo cmq avuto scampo.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Vaccino Covid-19
« Risposta #491 : Sabato 22 Ottobre 2022, 12:38:50 »
Ma poi , Panza, una cosa gestita in modo strano....

Vado al Polo natatorio di Ostia, per fare la vaccinazione con mia moglie.

Mi danno un modulo : " Qua scrivice che vaccino vuoi....poi compila il resto"

Domande varie , tra cui : hai avuto il Covid prima ? Hai difetti cardiaci congeniti?

Arrivo dal medico...

Io : " Senta , io non lo so se ho avuto il Covid prima. Dicono che la maggior parte dei casi sono senza sintomi...però io non ho fatto nessun test per sapere se l'ho avuto..."

Medico : " Pazienza...proceda pure..."

Io : " Sul cuore....difetti congeniti....non lo so. Posso dire di non essere mai stato male...ma non ho mai fatto approfondimenti..."

Medico : " Vabbè....mica le possiamo sapere tutte...."

Io : " M'hai detto cotica ! E mia moglie può vaccinarsi anche se allatta il bambino ? "

Medico : " E che ne so io , scusi ? "

Io : " Vabbè ma Pfizer che dice ?"

Medico: " Che non ne hanno idea...mica hanno fatto i test sulle donne in allattamento ! "

___________

Alla fine lo abbiamo fatto lo stesso e tutto è andato bene, salvo qualche effetto collaterale.

Ma nulla di serio , nulla di diverso da tutte le altre vaccinazioni fatte da noi e dai nostri figli.

Però ti dico : se un altro lo avesse mandato affanculo, non gli avrei dato torto !

In una pandemia conta solo questo, salvarsi.
Noi ce l'abbiamo fatta, altri no.
Oh vivacchiare...

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26255
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Vaccino Covid-19
« Risposta #492 : Domenica 23 Ottobre 2022, 16:11:08 »
Frigo però perdonami, chi si è vaccinato è sempre stato contagioso, dai primi dati emersi post inizio vaccinazione.
Ma è innegabile che vaccinando le persone, il virus si è ridimensionato trovando difese più alte.
E ad oggi i risultati te lo confermano.

Ricordo che i novax lamentavano decessi per i vaccini entro 2 anni o danni tali da considerarlo veleno.

Cose mai accadute.

Draghi disse una cazzata, che i vaccinati contagiavano è sempre stato chiaro, altrimenti col vaccino dovevano cadere immediatamente le protezioni.

Forse il 2020 lo abbiamo dimenticato.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11932
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Vaccino Covid-19
« Risposta #493 : Domenica 23 Ottobre 2022, 17:12:25 »
Frigo però perdonami, chi si è vaccinato è sempre stato contagioso, dai primi dati emersi post inizio vaccinazione.
Ma è innegabile che vaccinando le persone, il virus si è ridimensionato trovando difese più alte.
E ad oggi i risultati te lo confermano.

Ricordo che i novax lamentavano decessi per i vaccini entro 2 anni o danni tali da considerarlo veleno.

Cose mai accadute.

Draghi disse una cazzata, che i vaccinati contagiavano è sempre stato chiaro, altrimenti col vaccino dovevano cadere immediatamente le protezioni.

Forse il 2020 lo abbiamo dimenticato.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk


Sfondi una porta aperta : io l'ho sempre detto !

In TV però continuavano a dire : vaccinati per salvare i nostri nonni.

Dico solo che questa era una frescaccia...

Sul resto sono d'accordo: adesso ci sono molti meno casi gravi.

È pur vero che , purtroppo, ormai 140 mila fragili se li è già portati via.

E il virus circola da un bel po'.

Insomma , difficile ad oggi trovare uno che non lo abbia già avuto.

"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10016
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Vaccino Covid-19
« Risposta #494 : Martedì 25 Ottobre 2022, 19:30:00 »

 ;D A Speranza il soldato giapponese dell' isola di Lubang gli fa una pippa

Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20415
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Vaccino Covid-19
« Risposta #495 : Mercoledì 2 Novembre 2022, 11:34:23 »
il peggior ministro dell'italia unita.
Da mandare a calci in esilio.

Online Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Vaccino Covid-19
« Risposta #496 : Mercoledì 2 Novembre 2022, 13:00:02 »
il peggior ministro dell'italia unita.
Da mandare a calci in esilio.

Pensa un po'.... per me è stato il migliore!!
Solo per il fatto di non avere un "elettorato di riferimento" (ha 4 voti in croce), ha potuto agire senza nessuna pressione e secondo me, al netto di qualche errore, ha agito pure bene.
Però capisco che a te piacciano questi nuovi ministri che di fatto stanno prolungando la campagna elettorale, d'altronde che i rave fossero un problema primario in Italia era risaputo (ma non se ci vai vestito consonamente... diciamo con camicia nera e se saluti vigorosamente), come per esempio era assolutamente essenziale riammettere i medici ed il personale sanitario antivax. Diciamo che con questi provvedimenti, insieme all'imprescindibile innalzamento al tetto del contante a 5.000 euro (dai... a 10.000 era evidente la puttanata, si sono presi per il culo da soli) sono i premi all'elettorato di riferimento: forcaioli (ma non per tutti), bufalari antivax e non ultimi, i sempre imprescindibili evasori fiscali.
Ora vediamo quando (e se) inizieranno a governare, cosa sapranno fare....con queste premesse mi ci scappa da ridere.
Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

Panzabianca

Re:Vaccino Covid-19
« Risposta #497 : Mercoledì 9 Novembre 2022, 18:43:35 »
Second booster. Speriamo almeno de trasformasse in un supereroe, che so, Ibanez...

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10016
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Vaccino Covid-19
« Risposta #498 : Giovedì 29 Dicembre 2022, 12:11:19 »
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Vaccino Covid-19
« Risposta #499 : Giovedì 29 Dicembre 2022, 14:52:33 »
"C'è una campagna del governo che invita alla vaccinazione, soprattutto anziani e fragili, i soggetti più a rischio. Sono quelli su cui mi senti di fare l'invito più deciso. Per gli altri rinvito è quello di rivolgersi al medico, a chi ne sa più di me. Noi stiamo invitando a procedere in questo senso". Lo ha detto Giorgia Meloni, parlando del Covid.

Aiuto.
Oh vivacchiare...