Autore Topic: Javier Garrido  (Letto 22749 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

TD

Re:Javier Garrido
« Risposta #40 : Giovedì 29 Luglio 2010, 11:42:23 »
bel ragazzo, sinistro di piede, pare anche robusto
ne sappiamo di più, dopo sta scheda  :-X

(mi prende a ridere, sta cosa, un'operazione temeraria, rischiamo di aver preso il bonetto del manchester city, ma è dritta perché abbiamo fatto olmo leonardi, il nostro scopo non è vincere le partite ma sparambiare e mandare in bianco gli squali: l'unico aspetto positivo è che non arriverà Antonelli...)

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Javier Garrido
« Risposta #41 : Giovedì 29 Luglio 2010, 11:44:40 »
Articolo del Guardian:

Citazione
Manchester City  have begun trimming their squad by holding talks with Lazio over the sale of the left-back Javier Garrido for £2.5m. The defender is available at Eastlands following the arrival from the Italian club of the Serbia international Aleksandar Kolarov.

Lazio had hoped to sign Luca Antonelli from Parma as Kolarov's replacement but that deal fell through, prompting them to turn to Garrido. "We are a step closer to the definitive agreement for Garrido," the Lazio president, Claudio Lotito, admitted.

Garrido was signed by Sven-Goran Eriksson in the summer of 2007 from Real Sociedad for £1.5m, but found his chances limited under Eriksson's successor Mark Hughes and more recently Roberto Mancini.

Mancini has admitted that City will need to trim their sizeable squad, particularly with the Premier League's new 25-man squad rule, and Garrido could be the first to depart Eastlands.

Scheda di Garrido su givemefootball.com:

Citazione
Javier Garrido is a versatile left-sided player who is now in his third season with Manchester City. Javier began his career in La Liga with Real Sociedad where he established himself as a first-team regular before leaving for Eastlands after the club suffered relegation. A regular for City in his first season he lost out following the arrival of Wayne Bridge, but he was restored to the line-up by new manager Roberto Mancini. Javier is an attacking left back, who can also play on the left side of midfield, and has occasionally featured as a wide left forward. Javier has represented Spain at all levels from U17 to U21 and was a member of the U19 team that won the UEFA Championships in 2004.





Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Javier Garrido
« Risposta #42 : Giovedì 29 Luglio 2010, 11:50:04 »
bel ragazzo, sinistro di piede, pare anche robusto
ne sappiamo di più, dopo sta scheda  :-X

(mi prende a ridere, sta cosa, un'operazione temeraria, rischiamo di aver preso il bonetto del manchester city, ma è dritta perché abbiamo fatto olmo leonardi, il nostro scopo non è vincere le partite ma sparambiare e mandare in bianco gli squali: l'unico aspetto positivo è che non arriverà Antonelli...)

Aspè , Leonardi chiedeva 8. e a 8 antonelli sta bene a parma.Non che non è un giocatore buono per noi.

Bonetto in nazionale non ci ha mai giocato.Magari prndiamo un "Molinaro".
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Javier Garrido
« Risposta #43 : Giovedì 29 Luglio 2010, 11:53:54 »
Uno che ha un contratto di 2,5 anno . e un cartellino di 2 milioni , ma che il tutto scade tra 12 mesi puo' costare meno.

5 anni a 1 milione.  5 milioni  e  una maglia da titolare.

O solo i nostri a un anno dalla scadenza valgono poco ? Garrido ha un cartellino gia' basso , è stato pagato 3 anni fa 2 milioni.

Ce lo hanno "regalato" , probabilmente perchè so sceicchi , non Lotiti.

Pero' l'operazione è  economicamente ottima . Spero il giocatore sia all'altezza.


La fonte ? tu sei amico de bronzetti (ma perez che dice ? )  , io de qualcun altro.



Javier Garrido (25) è ormai un giocatore della Lazio. La notizia è resa ufficiale dai quotidiani in edicola questa mattina e trova conferma anche in Inghilterra, sul Guardian. L'accordo tra Lazio e Manchester City è stato trovato nella notte per una cifra che si aggira intorno alle 2 milioni e mezzo di sterline (meno di 3 milioni di euro). Al giocatore andranno 1,4 milioni a stagione (secondo Il Messaggero; 1,3 invece secondo La Repubblica): ingaggio subito da top player quindi, secondo i canoni della Lazio (la Lazio gli ha proposto un quinquennale). Garrido si decurterà lo stipendio di 1,1 milioni, visto che al City ne guadagnava 2,5. Si stanno definendo gli ultimi dettagli, come parte dell'ultimo stipendio che Lotito vorrebbe fosse pagato per metà dal City. Si tratterebbe di un favore reciproco visto che gli inglesi tentano di scaricare il giocatore da almeno due estati. C'è da dire che l'affare Kolarov non c'entra: il serbo infatti è stato ceduto ad Eastlands senza l'inserimento di contropartite tecniche. Mentre l'ufficialità e le firme sul contratto sono attese nelle prossime ore, il terzino si dovrebbe aggregare ai suoi nuovi compagni direttamente a Fiuggi all'inizio di agosto. In questo momento si trova ad Atlanta in tour con il Manchester City, è pure infortunato al polpaccio (ahi), ma al ds Tare al telefono ha confermato di essere entusiasta di approdare alla Lazio.

Garrido arriva a Roma con tanta voglia di fare bene e di conquistare un posto nella nazionale campione del mondo. Prima di tutto però dovrà conquistare la fascia sinistra, anche se a quanto pare di rivali sembrano essercene pochi: Reja infatti dall'inizio del precampionato in quella posizione ha utilizzato spesso Simone Del Nero, ma nel ruolo sono adattabili pure Zauri e Radu nonostante nessuno dei tre sia considerato titolare. Garrido nel City invece ha giocato quasi sempre da terzino sinistro, salvo rari casi in cui è stato adattato a esterno ed interno di centrocampo.

Lo spagnolo è nato a Irun (Paesi Baschi) ed è cresciuto nella Real Sociedad. Eriksson lo volle al City nel 2007. Dopo una stagione forse non esaltante ma comunque continua (28 presenze), non venne più considerato dai successori del tecnico svedese, Mark Hughes (13 presenze, 1 gol) e Roberto Mancini (9 presenze, 1 gol) che lo vedevano principalmente come un'alternativa a Bridge e Sylvinho. Bisogna anche dire che lo spagnolo non è stata l'unica "vittima" del continuo rinnovamento del Manchester City: hanno fatto difficoltà anche Bojinov, Bianchi, Corradi, Dabo, Gelson Fernandes, Elano e Robinho.

Garrido può giocare sia in una linea a 3 che in una a 4. Con la Real Sociedad, ad esempio, veniva utilizzato in un 4-3-3 (in cui doveva sostenere il lavoro dei centrocampisti e delle due punte) e in alcuni casi ha fatto anche l'esterno a tutta fascia in un 3-5-2. Con la nuova regola della Premier League che vuole non più di 25 giocatori in rosa per squadra, la strada di Garrido appare ormai segnata.

Improponibile il confronto con Kolarov, ovviamente. Garrido non ha la potenza del serbo, ma punta tutto sulla velocità e sull'agilità. È più basso rispetto all'ormai giocatore del City (è alto 1,78), ha meno potenza ma una muscolatura compatta. Si mette più al servizio del collettivo, anche se gli piace prendere l'iniziativa e creare la superiorità numerica.

La Lazio con gli spagnoli di solito non vanta una gran tradizione (sarà per i colori, ndr): basti pensare a De La Peña, Mendieta, Oscar Lopez e Delgado. Speriamo che Garrido sia la classica eccezione che conferma la regola...

ma ti sei accorto di aver postato un articolo che smentisce quanto affermi?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Javier Garrido
« Risposta #44 : Giovedì 29 Luglio 2010, 12:00:31 »
ammazza cheppalle oh

ma non siete capaci di parlare senza litigare ? mettete un'ansia che lèvate
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

TD

Re:Javier Garrido
« Risposta #45 : Giovedì 29 Luglio 2010, 12:01:30 »
Aspè , Leonardi chiedeva 8. e a 8 antonelli sta bene a parma.Non che non è un giocatore buono per noi.

Bonetto in nazionale non ci ha mai giocato.Magari prndiamo un "Molinaro".

eh, ma Molinaro la riserva non l'ha mai fatta in vita sua.
Non perché significhi qualcosa, intendiamoci, non sono contro Garrido, anzi.
E' che non si può salutare con entusiasmo un'operazione del genere completamente al buio, ci vuole la pazienza di aspettare. Almeno fino a natale

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Javier Garrido
« Risposta #46 : Giovedì 29 Luglio 2010, 12:02:11 »
beh... è mancino e anche un ottimo tiratore di calci piazzati.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Javier Garrido
« Risposta #47 : Giovedì 29 Luglio 2010, 12:02:59 »
ma ti sei accorto di aver postato un articolo che smentisce quanto affermi?

si , l'articolo era per far piu' luce su chi è garrido, e non mi smentisce , ma io smentisco loro.

Poi sta a te crederci e sei liberissimo di farlo.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Javier Garrido
« Risposta #48 : Giovedì 29 Luglio 2010, 12:03:49 »
Qualche commento sulla partenza da uno dei fora del City:

Citazione
good luck to the lad, never really did owt wrong, apart from not being very good that is

Citazione
yeah he did - that drubbing we got at the hands of chelsea, where he was personally responsible for a couple of the goals at least. particularly the one where he stopped running as their player drifted past him 4 feet away. stopped. fucking. running. one of the worst defensive perfomances i've ever seen in that game.

still, good luck to him. he wasn't a whinging bastard or a troublemaker.

Citazione
he was no defender but he was still a good honest left back for us. wish him the best, mind you I dont know why I say that, he hasnt left yet.

had a couple of fantastic free kicks in his twilight games at City.

Citazione
He isn't the best footballer about, but I think of the "new guys" who came in when we got some moeny, he was one of the very few who seemed to actually care about City, rather than the ones who seem to care about themselves *cough*Robinho*cough*.

I like him and if he does go I wish him well.

Sembrerebbe un simil Kolarov, sia sulle problematiche difensive che sui calci piazzati; considerando comunque gli standard a cui sono abituati ultimamente da quelle parti potremmo anche aver fatto un buon acquisto.



Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Javier Garrido
« Risposta #49 : Giovedì 29 Luglio 2010, 12:04:07 »
eh, ma Molinaro la riserva non l'ha mai fatta in vita sua.

con ferrara andava in tribuna (titolare grosso e riserva de ceglie).
a me molinaro piace moltissimo, sia chiaro: lo stoccarda ha preso un bel giocatore, continuo e molto efficace nelle due fasi. ingiustamente deriso dai tifosi juventini solo perchè un ragazzo di umili origini.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

TD

Re:Javier Garrido
« Risposta #50 : Giovedì 29 Luglio 2010, 12:05:38 »
he was one of the very few who seemed to actually care about City

se è vero, ci serve come il pane.
Forza Garrido

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Javier Garrido
« Risposta #51 : Giovedì 29 Luglio 2010, 12:07:44 »
ingiustamente deriso dai tifosi juventini solo perchè un ragazzo di umili origini.

mi ricordo un lazio-siena dove rese impraticabile la sua fascia di competenza per quanto la percorse ... un mio amico tifoso juventino lo ammirava per la sua generosità ma diceva che non ha praticamente mai azzeccato un cross che uno
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

TD

Re:Javier Garrido
« Risposta #52 : Giovedì 29 Luglio 2010, 12:07:58 »
con ferrara andava in tribuna (titolare grosso e riserva de ceglie).
a me molinaro piace moltissimo, sia chiaro: lo stoccarda ha preso un bel giocatore, continuo e molto efficace nelle due fasi. ingiustamente deriso dai tifosi juventini solo perchè un ragazzo di umili origini.

ammirà, un'altro po' rimane secco in campo, ha subito un gravissimo infortunio, per quello ha perso il posto nella Juve, dove ha vinto la concorrenza di un bel giocatore come De Ceglie, che era quello che avrei voluto per sostituire Kolarov. Ma non era abbastanza economico, probabilmente

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Javier Garrido
« Risposta #53 : Giovedì 29 Luglio 2010, 12:10:45 »
mi ricordo un lazio-siena dove rese impraticabile la sua fascia di competenza per quanto la percorse ... un mio amico tifoso juventino lo ammirava per la sua generosità ma diceva che non ha praticamente mai azzeccato un cross che uno

con ranieri, la seconda stagione, ha fatto dei progressi enormi.
titoilare al bernabeu dove distrusse tutta la fascia e sbaragliò los blancos di zona.
non era lui il problema della juve, grosso ha fatto peggio e de ceglie non sembra avere tenuta difensiva.

per td: sì, ebbe un problema di salute non da poco.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

TD

Re:Javier Garrido
« Risposta #54 : Giovedì 29 Luglio 2010, 12:11:37 »
comunque forza javier, daje

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Javier Garrido
« Risposta #55 : Giovedì 29 Luglio 2010, 12:13:37 »
poi dico io.. visti 'sti chiari di luna, diventare amici dei citizens non sarebbe niente male!
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Javier Garrido
« Risposta #56 : Giovedì 29 Luglio 2010, 12:14:59 »
 e non mi smentisce , ma io smentisco loro.
crisi di onnipotenza simil Lotito.
Va bene vedremo le cronache ufficiali chi confermeranno e chi smentiranno.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Javier Garrido
« Risposta #57 : Giovedì 29 Luglio 2010, 12:15:44 »
poi dico io.. visti 'sti chiari di luna, diventare amici dei citizens non sarebbe niente male!

sarebbe una cosa semplicemente grandiosa
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Javier Garrido
« Risposta #58 : Giovedì 29 Luglio 2010, 12:16:27 »
poi dico io.. visti 'sti chiari di luna, diventare amici dei citizens non sarebbe niente male!
su questo non c'è dubbio...... anche diventarne società satellite, non sarebbe una pessima idea......
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

jumpingjackflash

Re:Javier Garrido
« Risposta #59 : Giovedì 29 Luglio 2010, 12:18:11 »
questo ragazzo potrebbe essere un bel giocatore. da quello che ha postato Lolla si deduce che sia più bravo nella fase offensiva e che sia vittima di qualche amnesia in quella difensiva, nulla che non si sia già visto.
Il pedigree è di quelli importanti, si è fatto tutte le Under Spagnole e con Eriksson ha sempre giocato. Con Mancini pure a giocato spesso, magari non si prendeva con l'allenatore precedente. Ricordiamoci Ballardini che teneva in panca Lichtsteiner quest'anno.

io come sempre, non giudico dal nome, ma un'opportunità credo se la meriti se poi cresce Cavanda con anche Del Nero che in quel ruolo ha sempre ben figurato e Radu che all'occorrenza lo può ricoprire, credo che sia un investimento che possiamo rischiare.