Autore Topic: Domenica chi va?  (Letto 17037 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Domenica chi va?
« Risposta #300 : Martedì 11 Marzo 2014, 17:19:29 »
E' mediocrità presentarsi con Helder Postiga quest'anno e Saha lo scorso anno per rinforzare l'attacco.

e Alfaro l'anno ancora prima e Sculli l'anno ancora prima ancora.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Domenica chi va?
« Risposta #301 : Martedì 11 Marzo 2014, 17:23:39 »
e Alfaro l'anno ancora prima e Sculli l'anno ancora prima ancora.
Sculli il suo contributo lo ha fornito, a dire il vero. Nel primo anno, soprattutto.

Su Alfaro c'è poco da dire: un'operazione di scarso valore tecnico ma che mantiene una sua coerenza nell'ambito della più ampia e pluriennale collaborazione con un procuratore.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Domenica chi va?
« Risposta #302 : Martedì 11 Marzo 2014, 17:24:53 »
ma perchè la squadra attuale non ha come obiettivo la EL? mi rendo conto che grossa parte della tifoseria ha perso di vista le faccende di campo ma la partita di domenica che si è deciso di disertare era proprio una tappa cruciale sulla strada dell'EL.
forse non te ne sei accorto, ma per la maggior parte dei tifosi laziali, andare in EL è mediocrità.

a parte tutti i mediocrità scritti da Cuchillo, diciamolo, diciamocelo. Tra noi possiamo. Questa stagione è nata male ed è continuata peggio.
La serie di partite (in campionato) inanellate, se vuoi per certi versi anche in maniera inaspettata, dall'arrivo di Reja, potevano far pensare ad un approdo in EL.
Da domenica pomeriggio non ci spero più. Avevamo un sorta di set ball, che abbiamo sprecato. Non diamo la colpa alla mancanza di pubblico. Il Cagliari l'anno scorso ha costruito la sua salvezza in serie A giocando le partite in casa a... Trieste. Salvezza raggiunta con qualche giornata d'anticipo. Di fatto questa squadra qualche problema ce l'ha.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Domenica chi va?
« Risposta #303 : Martedì 11 Marzo 2014, 17:25:18 »
la lazio ha fatto 20 punti in 17 partite con un allenatore che faceva le formazioni col bussolotto e una squadra che aveva palesemente smesso di andargli dietro. ora sta cercando di risalire la china e ha reso il sesto posto (un risultato non esaltante ma comunque buono) da una chimera un risultato raggiungibile. graziearcà che oggi devi penare, con quel popò di handicap!

ma il risultato è possibile e fino a fine stagione a questo bisogna tendere. se ti metti a valutare il campionato giocato con il filtro del mercato fai la fine di nascar. a novaretti, postiga e il centravanti che manca ci si pensa fra qualche mese, non ha alcun senso lasciare che chi manca incida sulla valutazione di chi c'è.

quando nel 92/93 a lazio-napoli stavamo tutti in piedi a sventolare i cartoncini con le stelline europee, non vedevo facce tristi per la mediocrità. eppure quella squadra aveva signori, winter, gascoigne, doll , riedle, fuser e compagnia, ed arrivava quinta.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Domenica chi va?
« Risposta #304 : Martedì 11 Marzo 2014, 17:28:44 »
a parte tutti i mediocrità scritti da Cuchillo, diciamolo, diciamocelo. Tra noi possiamo. Questa stagione è nata male ed è continuata peggio.
Non poteva che essere così, dopo un triennio di crescita. Era chiaro sin da luglio-agosto che questa sarebbe stata una stagione di transizione.

Lazio da settimo posto, ai nastri di partenza. Poi il milan toppa l'annata (Ad oggi. Vedremo dove finiranno, prima di emettere sentenze definitive) e ti puoi inserire in zona Europa League.
Ma con l'udinese che stavolta ha saltato il giro c'è un parma che sta disputando una grandissima (per ora) stagione. Senza dimenticare la performance dell'hellas verona, oltre ogni attesa.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Domenica chi va?
« Risposta #305 : Martedì 11 Marzo 2014, 17:32:26 »
Non capisco perché scompare dai discorsi l'eliminazione col Ludogorets (4 gol subiti in 2 partite!)
Se avessimo passato il turno, oggi farei tutt'altri discorsi e starei con le palle in mano.
MA CI HANNO BUTTATO FUORI!

Nel 1993-'94, eliminati dall'Avellino e dal Boavista e c'è voluta la forza pubblica all'Olimpico e a Tor di Quinto.
Altro che facce tristi...
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

malacarne

Re:Domenica chi va?
« Risposta #306 : Martedì 11 Marzo 2014, 17:33:16 »
Andrò quasi sicuramente a vedere Lazio-Milan.

Che devo aspettarmi? Una cosa tipo Lazio-Atalanta?

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Domenica chi va?
« Risposta #307 : Martedì 11 Marzo 2014, 17:34:38 »
Lazio da settimo posto, ai nastri di partenza.

Io, però, ricordo che si diceva che stavamo sullo stesso livello delle milanesi, della Fiorentina e più forti della roma che aveva venduto Osvaldo, Lamela e Marquinhos.

A parlare di settimo posto eravamo meno di 10, qui.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Domenica chi va?
« Risposta #308 : Martedì 11 Marzo 2014, 17:34:57 »
Non capisco perché scompare dai discorsi l'eliminazione col Ludogorets (4 gol subiti in 2 partite!)
Se avessimo passato il turno, oggi farei tutt'altri discorsi e starei con le palle in mano.
MA CI HANNO BUTTATO FUORI!
Giusto. Siamo usciti per colpa di Marchetti, che ha purtroppo commesso errori inauditi.

Ma alla fine l'EL non l'avremmo mai vinta. Sarebbe stato migliore disputare due turni in più. Ma in un frangente cruciale della stagione il tecnico ha deciso di puntare sull'unica competizione (il campionato) che offriva ragionevoli possibilità di riportare la Lazio in Europa nella stagione 2014-2015.
Non ritengo abbia commesso un errore, ex post.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline est1900

  • Celestino
  • ****
  • Post: 484
  • Karma: +29/-22
    • Mostra profilo
Re:Domenica chi va?
« Risposta #309 : Martedì 11 Marzo 2014, 17:37:40 »
Boh, pure 'sta cosa è abbastanza cervellotica...
Cioè tu deliberatamente ti liberi delle coppe (perchè di questo s'è trattato, suvvia) per puntare sul campionato, con l'obiettivo di qualificarti per le stesse coppe che già stai giocando ma dalle quali esci consapevolmente.
A me pare folle.
E la cosa grave è che la prima a dare l'imprinting a questo atteggiamento è stata la stessa società, sbarazzandosi del giocatore più prolifico in Europa quest'anno e sostituendolo con uno impossibilitato a giocare in EL (per giunta rotto...), oltre che di Hernanes.
Ditemi voi...
"Questa è la Nord, noi siamo gli Eagles
Questa è la Lazio, il nostro grande amor...",

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Domenica chi va?
« Risposta #310 : Martedì 11 Marzo 2014, 17:40:39 »
Lazio da settimo posto, ai nastri di partenza. Poi il milan toppa l'annata (Ad oggi. Vedremo dove finiranno, prima di emettere sentenze definitive) e ti puoi inserire in zona Europa League.
Ma con l'udinese che stavolta ha saltato il giro c'è un parma che sta disputando una grandissima (per ora) stagione. Senza dimenticare la performance dell'hellas verona, oltre ogni attesa.

esattamente. anche io avevo la lazio settima. in lotta con milan, fiorentina e roma (questa l'ho toppata) per i tre posti di EL, ma con le probabilità minori fra queste. quindi avere la possibilità di giocarmi il sesto posto fino alla fine mi fa valutare la stagione come decente, piu o meno rispettosa delle nostre potenzialità.
la cosa folle è che la maggior parte di quelli che oggi si stracciano le vesti perchè la lotta per un posto in EL è mediocre, nei pronostici avevano la lazio a centroclassifica o addirittura a rischio retrocessione. uno penserebbe che dovrebbero essere felici che la lazio sta eccedendo le loro attese e invece...

EDIT - col ludogorets abbiamo sbagliato l'approccio alla partita di andata e ci ha detto molto male al ritorno. complessivamente nelle due partite meritavamo di passare ma per errori nostri e sfortuna siamo usciti. poichè però non credo proprio che avessimo alcuna probabilità di vincere la coppa (molte meno dell'anno scorso per dire) restare in corsa ci avrebbe reso ancora piu difficile raddrizzare la classifica in campionato. quindi una volta passata l'incazzatura feroce per il modo assurdo in cui siamo usciti, non mi cambia granchè sulla valutazione complessiva della stagione.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

malacarne

Re:Domenica chi va?
« Risposta #311 : Martedì 11 Marzo 2014, 17:42:43 »
Siamo usciti per colpa di Marchetti, che ha purtroppo commesso errori inauditi.

Vedo che buttare il macigno sul singolo resta sempre uno degli sport preferiti.

Il mancato passaggio del turno va analizzato a 360 gradi.
Siamo usciti ANCHE per gli errori di Marchetti.
L'aver affrontato a cazzo di cane la partita di andata ha influito in egual maniera, forse pure di più.
Cosi come il rigore sbagliato da Felipe Anderson e altre cazzate che hanno costellato il doppio confronto.

Le cose non hanno più o meno importanza a seconda dell'ordine temporale.
Sul mancato scudetto del 1998/99 ha influito la mancata vittoria di Firenze alla penultima giornata tanto quanto la mancata vittoria di Piacenza alla prima, per dire.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Domenica chi va?
« Risposta #312 : Martedì 11 Marzo 2014, 17:43:32 »
Io, però, ricordo che si diceva che stavamo sullo stesso livello delle milanesi, della Fiorentina e più forti della roma che aveva venduto Osvaldo, Lamela e Marquinhos.

A parlare di settimo posto eravamo meno di 10, qui.
Amico mio, con rispetto parlando me ne infischio di quello che si diceva su un sito di TIFOSI.

Io potrei benissimo ritenere di potermi rimorchiare le migliori star hollywoodiane. Lo scriverei sul forum o lo affermerei a voce e verrei trattato con la (giusta) commiserazione che simili parole susciterebbero.

Alcuni hanno affermato, nell'agosto 2013, che la Lazio fosse superiore al napoli. Una sciocchezza, con ogni evidenza. Ma ha senso ha ribadirlo ex post? Secondo me non ne ha alcuno.
Arrivo a dire, anzi, che bene ha fatto chi  - ai tempi - scrisse di ritenere la Lazio superiore al napoli, se tale affermazione era frutto di un'autonomia elaborazione delle prospettive dei diversi club fatta da un tifoso (giustamente fazioso) e non la dichiarazione strumentale (e dunque falsa ad origine), concepita da un tifoso della Dirigenza prima che della Lazio con l'obiettivo di confutare i giudizi di quanti vedevano la Lazio non oltre il sesto posto.
Il tifoso deve essere incoerente, iperbolico, assurdo e tenacemente ottimista. Anche oltre ogni logica e ragione.

In tale ottica quei tifosi che amano analizzare con mente un minimo fredda e asettica, a mio avviso, è meglio che le proprie idee le tengano per sé, visto che rischiano di essere percepiti prima come 'Cassandre' e dopo come superbi. Non ne escono mai bene, insomma.  ;)
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Domenica chi va?
« Risposta #313 : Martedì 11 Marzo 2014, 17:44:19 »
Io, però, ricordo che si diceva che stavamo sullo stesso livello delle milanesi, della Fiorentina e più forti della roma che aveva venduto Osvaldo, Lamela e Marquinhos.

A parlare di settimo posto eravamo meno di 10, qui.

e infatti è vero. a parte la roma che un pò tutti abbiamo sbagliato a valutare. la lazio si gioca i posti di rincalzo con le milanesi e la fiorentina (e il parma se dura). la lazio finora ha pareggiato col milan a milano, battuto l'inter. ha pareggiato dominando con la fiorentina e vinto a firenze. ha pareggiato giocando la miglior partita con petkovic a parma e l'ha battuto in coppa giocando con le riserve. in classifica scontiamo la gestione sciagurata di petkovic e il ritardo con cui è stato sostituito, ma il nostro livello è esattamente quello che hai menzionato (roma a parte).
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Domenica chi va?
« Risposta #314 : Martedì 11 Marzo 2014, 17:44:58 »
la lazio ha fatto 20 punti in 17 partite con un allenatore che faceva le formazioni col bussolotto e una squadra che aveva palesemente smesso di andargli dietro. ora sta cercando di risalire la china e ha reso il sesto posto (un risultato non esaltante ma comunque buono) da una chimera un risultato raggiungibile. graziearcà che oggi devi penare, con quel popò di handicap!

ma il risultato è possibile e fino a fine stagione a questo bisogna tendere. se ti metti a valutare il campionato giocato con il filtro del mercato fai la fine di nascar. a novaretti, postiga e il centravanti che manca ci si pensa fra qualche mese, non ha alcun senso lasciare che chi manca incida sulla valutazione di chi c'è.

quando nel 92/93 a lazio-napoli stavamo tutti in piedi a sventolare i cartoncini con le stelline europee, non vedevo facce tristi per la mediocrità. eppure quella squadra aveva signori, winter, gascoigne, doll , riedle, fuser e compagnia, ed arrivava quinta.

E' chiaro che si debba tendere ad una qualificazione in EL. Non stò valutando il campionato con il filtro del mercato.
Ho scritto più  volte che Novaretti dovrebbe giocare per mostrare di che pasta è fatto.
MA permettimi una postilla su HP; secondo te è logico acquistare un attaccante che debba sostituire Klose, che non possa giocare in EL?
Che poi sia anche fermo ai box, per un infortunio misterioso anzi che no, da ormai un mese e mezzo è una disgrazia che a noi dopo, Alfaro e Saha, non doveva semplicemente succedere...

Sui cartoncini del 92/93 c'ero so bene di cosa parliamo.
Nel 92/93 le prime in serie A avevano tutte rose che oggi ce le sogniamo.
La nostra rosa all'epoca era adeguata per il quinto posto in classifica. Con quella rosa oggi lotteremmo per me per un posto in CL.
In quegli anni il calcio italiano, oltre al Milan stellare dominava in coppa Uefa. Finali dove c'era sempre almeno una squadra italiana.
90/91 finale Inter-Roma; 91/92 Torino-Ajax; 92/93 Juve-Borussia Dortmund...

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Domenica chi va?
« Risposta #315 : Martedì 11 Marzo 2014, 17:50:38 »
hai perfettamente ragione, e lo so anche io che il livello è sceso e oggi basta molto meno per un posto al sole. ma non era questo il punto, il fatto è che se lo si accetta come traguardo di valore, si può gioire per una qualificazione in EL. come appunto facemmo all'epoca. e non ci riesce di fare oggi.

quanto a postiga, è evidentemente una sòla. capita. però non c'entra nulla con saha. eventualmente lo si puo accomunare ad alfaro nel senso che serviva in entrambi i casi una punta ed è stata sbagliata la scelta. paradossalmente avremmo dovuto prendere postiga 2 anni fa al posto di alfaro, quello probabilmente ci avrebbe aiutato eccome.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Domenica chi va?
« Risposta #316 : Martedì 11 Marzo 2014, 17:54:07 »
Vedo che buttare il macigno sul singolo resta sempre uno degli sport preferiti.

Il mancato passaggio del turno va analizzato a 360 gradi.
Siamo usciti ANCHE per gli errori di Marchetti.
Col tuo permesso, malacarne, io vorrei dire liberamente la mia. Secondo me siamo usciti unicamente per gli errori di Marchetti. E anche di Konko, come scrissi la sera della partita. E' una mia legittima opinione e ho diritto a esprimerla.

Visto che dal tuo commento desumo che non hai letto o non ricordi cosa ho scritto subito dopo la gara lo riposto, a tuo beneficio. Così comprenderai che la tua interpretazione delle mie parole sulle colpe di Marchetti nella gara di ritorno con i bulgari (sintetiche e dunque inevitabilmente nette) è forse meritevole di una migliore elaborazione.

È il 'bello' del calcio, Nascar.
Che è ingiusto, come la vita. E non sempre vince il migliore. Stasera due uomini hanno vanificato il lavoro di tutti i loro compagni, dello staff tecnico e della Società.
Una volta tanto non ci sono forze oscure con cui prendercela, ma solo due ragazzi, due atleti che, purtroppo per loro e per noi, hanno commesso gravissimi errori.
È anche responsabilizzante, se ci pensi. Sanno cosa hanno fatto, conoscono le loro responsabilità che hanno danneggiato altri, incolpevoli. Ne faranno tesoro, spero, e da domani torneranno a impegnarsi al massimo
. Che tornino entrambi stabilmente nella formazione titolare, però, è tutto da vedere. Ma anche questo è giusto. Questione di merito.
Alla fine il tecnico, che ne sa enormemente più di me, ha continuato a dare fiducia a Marchetti e Konko (che, probabilmente, nell'azione del 3-3 non poteva fare molto meglio. Ma evidentemente io di calcio capisco poco e gli ho addossato colpe che non meritava). Bene ha fatto Reja.
Quanto a me, dall'individuare degli umanissimi errori (pratica così poco diffusa nel nostro Paese, dove regna l'irresponsabilità diffusa) al gettare il macigno addosso al singolo ce ne corre, direi.
Buon viaggio, caro Piero.

malacarne

Re:Domenica chi va?
« Risposta #317 : Martedì 11 Marzo 2014, 17:57:51 »
Col tuo permesso, malacarne, io vorrei dire liberamente la mia. Secondo me siamo usciti unicamente per gli errori di Marchetti. E anche di Konko, come scrissi la sera della partita. E' una mia legittima opinione e ho diritto a esprimerla.

T'ho detto che non la devi esprimere?

Per me comunque siamo usciti per varie cose.
Gli errori di Marchetti sono tra queste.
Lazio-Ludogorets 0-1 di certo non me la dimentico se devo analizzare questa mancata qualificazione, per fare un esempio.

geddy

Re:Domenica chi va?
« Risposta #318 : Martedì 11 Marzo 2014, 18:03:37 »
Io non voglio più vedere Marchetti giocare con la Lazio. Mi deve parare tre rigori in un derby, almeno.

malacarne

Re:Domenica chi va?
« Risposta #319 : Martedì 11 Marzo 2014, 18:07:07 »
Io non voglio più vedere Marchetti giocare con la Lazio. Mi deve parare tre rigori in un derby, almeno.

E allora devi dargli fiducia almeno per un'altra stagione, non ci sono più derbies da giocare in questa  ;D