Autore Topic: Domenica chi va?  (Letto 17115 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline est1900

  • Celestino
  • ****
  • Post: 484
  • Karma: +29/-22
    • Mostra profilo
Re:Domenica chi va?
« Risposta #260 : Martedì 11 Marzo 2014, 10:57:56 »
Non nascondiamoci dietro un paraocchi però. Sappiamo che non è così. E sappiamo che ci sono ben altri interessi che pompano questa contestazione.
Questa non te la passo...
I miei amici che contestano, ce l'hanno con Lotito per Novaretti, per lo sponsor, per la gestione inadeguata della comunicazione (che ha permesso al Mensurati di turno di svegliarsi e vomitare veleno sulla Lazio).
Non hanno gli original store, non dirigono Lazialità, non sono stati privati di biglietti gratis.
Sono semplici tifosi, come me.
"Questa è la Nord, noi siamo gli Eagles
Questa è la Lazio, il nostro grande amor...",

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Domenica chi va?
« Risposta #261 : Martedì 11 Marzo 2014, 10:58:29 »
Il tifoso dovrebbe essere orgoglioso di un futuro prossimo con tanti giocatori provenienti dal settore giovanile.

Occhio, però, che l'ultimo anno con tanti giocatori provenienti dal settore giovanile è stato il 1984-'85: Giordano, Manfredonia, Calisti, Fonte, Dell'Anno, Toti...
L'Atalanta pure sforna ogni anno dei bei giocatori che dà alla prima squadra, con grande regolarità. E' un esempio per tutti.
Peccato, però, che la Lazio dando pochi giovani alla prima squadra non è mai scesa in B negli ultimi 26 anni (l'unica insieme a Milan, Inter e Roma), l'Atalanta portando un fottìo di giovani in prima squadra (e per giunta bravi) è retrocessa 5 volte.

Piano, co' 'sti giovani. Che alla seconda curva andiamo a sbattere.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
R: Domenica chi va?
« Risposta #262 : Martedì 11 Marzo 2014, 11:01:47 »
Non credo sia uno scandalo pensare che, quietata la curva, automaticamente la maggior parte della tifoseria sarebbe nuovamente compatta ed al fianco del Presidente, a prescindere dal torpedone, dalla mensa e dal mercato ...

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Domenica chi va?
« Risposta #263 : Martedì 11 Marzo 2014, 11:14:16 »
Non nascondiamoci dietro un paraocchi però. Sappiamo che non è così. E sappiamo che ci sono ben altri interessi che pompano questa contestazione.

Ma quand'è che sarà consentito contestare (civilmente) per non sentirsi dare dei fiancheggiatori?
Se nelle prossime 4 campagne-acquisti arriveranno altri Ederson, Ciani, Pereirinha, Saha, Novaretti, Helder Postiga e ti verrà venduto un altro Hernanes (che tra l'altro manco ci abbiamo, perché Radu e Candreva non sono Hernanes), senza considerare che i vecchi cui ti aggrappi ancora oggi smetteranno di giocare, si potrà cominciare timidamente a esprimere dissenso?
Vorrei capire quale è il punto di caduta, il momento in cui anche un grande e civile tifoso come me potrà cominciare a esprimere profondo dissenso per una squadra che da 3 anni è puntualmente più debole dell'anno precedente senza sentirsi dire che esprime dissenso in quanto sobillato da diabolik, plastiko, greco, arcivieri e paglia.
Stabiliamolo adesso, grazie. 
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Domenica chi va?
« Risposta #264 : Martedì 11 Marzo 2014, 11:14:57 »
Questa non te la passo...
I miei amici che contestano, ce l'hanno con Lotito per Novaretti, per lo sponsor, per la gestione inadeguata della comunicazione (che ha permesso al Mensurati di turno di svegliarsi e vomitare veleno sulla Lazio).
Non hanno gli original store, non dirigono Lazialità, non sono stati privati di biglietti gratis.
Sono semplici tifosi, come me.

O forse scritto che non è così? che non ci siano altri come te?


Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Domenica chi va?
« Risposta #265 : Martedì 11 Marzo 2014, 11:16:28 »
Occhio, però, che l'ultimo anno con tanti giocatori provenienti dal settore giovanile è stato il 1984-'85: Giordano, Manfredonia, Calisti, Fonte, Dell'Anno, Toti...
L'Atalanta pure sforna ogni anno dei bei giocatori che dà alla prima squadra, con grande regolarità. E' un esempio per tutti.
Peccato, però, che la Lazio dando pochi giovani alla prima squadra non è mai scesa in B negli ultimi 26 anni (l'unica insieme a Milan, Inter e Roma), l'Atalanta portando un fottìo di giovani in prima squadra (e per giunta bravi) è retrocessa 5 volte.

Piano, co' 'sti giovani. Che alla seconda curva andiamo a sbattere.

Vabbè però vediamo anche gli esempi positivi.. il milan anni 80.. il Mutd anni 90.. Il Barcellona attuale...

Tutte squadre con cicli legati a forti giocatori neati nelle loro giovanili ed integrati passo passo da altri campioni..


Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Domenica chi va?
« Risposta #266 : Martedì 11 Marzo 2014, 11:22:13 »
3 anni? 3 anni fa c'è stata la miglior campagna acquisti di lotito!
l'unico anno in cui la lazio era piu debole del precedente era quello scorso, visto che a contrastare l'invecchiamento della rosa era arrivato praticamente solo ederson. probabilmente ci si aspettava un salto di qualità dal cambio in panchina. quest'anno gli investimenti ci sono stati e la rosa è stata puntellata (male, siamo daccordo) ma non si può dire che si siano ignorate le necessità, casomai che non si sono fronteggiate adeguatamente.

ma in ogni caso, parlo per me ma credo che anche kalle la pensi così, nessuno pensa che LE CRITICHE che si fanno a lotito siano dovute ai mantra radiofonici. ce ne sono tante di cose da criticare che qualsiasi tifoso razionale sono sicuro, trova qualcosa che non va o è migliorabile.
ma questo non c'entra nulla con la campagna antilotito che è in atto. che non c'entra nulla in realtà con la squadra, gli acquisti ecc.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Domenica chi va?
« Risposta #267 : Martedì 11 Marzo 2014, 11:25:48 »
Il Milan anni '80 è retrocesso sul campo con Baresi, Collovati, Icardi, Battistini, Evani, Incocciati. Tutti elementi del loro vivaio.
E una volta risalito è stato una squadra anonima fino all'arrivo dei guiderdoni di Berlusconi e poi degli Olandesi. 
Col solo vivaio non ci fai nulla.
Servono idee e danari.
Posso essere contento se qualche giocatore del vivaio arriva in prima squadra.
Ma se avrò titolari 6 elementi del vivaio e arrivo dodicesimo mi rode il culo.
Preferisco averne 0 e arrivare undicesimo.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Domenica chi va?
« Risposta #268 : Martedì 11 Marzo 2014, 11:28:14 »
Ma quand'è che sarà consentito contestare (civilmente) per non sentirsi dare dei fiancheggiatori?
Se nelle prossime 4 campagne-acquisti arriveranno altri Ederson, Ciani, Pereirinha, Saha, Novaretti, Helder Postiga e ti verrà venduto un altro Hernanes (che tra l'altro manco ci abbiamo, perché Radu e Candreva non sono Hernanes), senza considerare che i vecchi cui ti aggrappi ancora oggi smetteranno di giocare, si potrà cominciare timidamente a esprimere dissenso?
Vorrei capire quale è il punto di caduta, il momento in cui anche un grande e civile tifoso come me potrà cominciare a esprimere profondo dissenso per una squadra che da 3 anni è puntualmente più debole dell'anno precedente senza sentirsi dire che esprime dissenso in quanto sobillato da diabolik, plastiko, greco, arcivieri e paglia.
Stabiliamolo adesso, grazie.

Leggi

OT1

Per gli appassionati delle "critiche costruttive" per il prossimo Lazio-Milan sarà in programma una protesta con l'esposizione di 10 striscioni contenenti richieste e critiche.

EOT1

OT2

Secondo alcuni rumours sarebbero in programma gli "Stati generali della lazialità" da tenersi in un cinema o addirittura a Formello con la partecipazione oltre a esponenti della società di tifosi organizzati, tifosi qualsiasi, comunicatori di area, ex giocatori, ex rivenditori di Borghetti.

EOT2

Qui il problema  non è sobillare ma la totale direzione della protesta.. è stato dato in mano ad un comitato di gente già rivelatasi in passato come minimo inaffidabile (per non dire truffaldina) il controllo totale della protesta...


Anche io vorrei protestare ma mi è stata tolta la possibilità di farlo
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Domenica chi va?
« Risposta #269 : Martedì 11 Marzo 2014, 11:29:43 »

Stabiliamolo adesso, grazie.

Lo hai già stabilito nel momento in cui hai messo insieme, nella mirabile sintesi del tuo post, quanto è accaduto sul campo negli ultimi tre anni, nonostante lo storico 71° minuto.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Domenica chi va?
« Risposta #270 : Martedì 11 Marzo 2014, 11:31:08 »
Leggi

Qui il problema  non è sobillare ma la totale direzione della protesta.. è stato dato in mano ad un comitato di gente già rivelatasi in passato come minimo inaffidabile (per non dire truffaldina) il controllo totale della protesta...


Anche io vorrei protestare ma mi è stata tolta la possibilità di farlo

Carissimo puoi anche partecipare, perché anche io vorrei stare alla guida del Governo del paese, ma prima di me si è organizzato un baldo giovanotto di 39 anni. Non ci posso fare niente, se non mettermi al lavoro per cercare di sostituirlo. Vaste programme, diceva lui, caro lei.
Del resto la situazione è grave, ma non ancora seria.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Domenica chi va?
« Risposta #271 : Martedì 11 Marzo 2014, 11:35:45 »
Il Milan anni '80 è retrocesso sul campo con Baresi, Collovati, Icardi, Battistini, Evani, Incocciati. Tutti elementi del loro vivaio.


Cuchillo quello con Baresi, Costacurta, Maldini Filippo Galli Evani etc. etc. è arrivato in cima al mondo..

Abbi pazienza.

Certo ci deve essere una dirigenza ed una guida tecnica solide dietro. Cosa che nel primo caso non c'era.


Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Domenica chi va?
« Risposta #272 : Martedì 11 Marzo 2014, 11:38:36 »

Allora, mettiamola così.
Non sono 3 anni, ma sono 4 campagne-acquiste che, di fatto, hanno per 4 volte indebolito la squadra.
Ederson e Ciani a compensare un anno in più di Dias, Biava, Mauri, Floccari e Klose: indebolito.
Pereirinha e Saha a compensare 6 mesi in più di Dias, Biava, Mauri, Floccari e Klose: indebolito.
Vinicius - Novaretti - Biglia - Felipe Anderson e Perea a compensare altri 6 mesi in più di Dias, Biava, Floccari e Klose con Mauri squalificato: indebolito o a essere GENEROSISSIMI, sei rimasto uguale.
Helder Postiga e Kakuta a compensare la cessione di Hernanes e Floccari e 6 mesi in più di Dias, Biava, Mauri e Klose: stra-stra indebolito.

La campagna-anti-Lotito così capillare e fragorosa non la ricordo la sera di Lazio-Rabotnicki.
C'è sempre stata in questi 10 anni ma in maniera settaria e con tre quarti di stadio che fischiava, eccezion fatta per i due anni in cui la squadra ha lottato per non retrocedere.
Se anche tanti tifosi miti e appassionati come me ne hanno i cogliòni pieni di vedere una rosa così sbrindellata e senza capo né coda, con un pensionato di 36 anni centravanti inamovibile e quale miglior difensore uno che manco stava in lista UEFA a settembre vuol dire che i nessi eziologici di questo malessere vanno approfonditi e non liquidati con un "hai deciso di contestare quando lo hanno stabilito loro".   
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Domenica chi va?
« Risposta #273 : Martedì 11 Marzo 2014, 11:43:13 »
Lo hai già stabilito nel momento in cui hai messo insieme, nella mirabile sintesi del tuo post, quanto è accaduto sul campo negli ultimi tre anni, nonostante lo storico 71° minuto.

negli ultimi DUE anni.
tre anni fa lotito ha messo insieme la sua miglior campagna acquisti. e a differenza tua, cuchillo è credibile quando critica, e non ha bisogno di stabilire nulla preventivamente, proprio perchè negli anni ha dato ampia prova di obiettività. la storia personale conta, purtroppo per te e i tuoi maestri.

EDIT - per cuchillo. ma a te chi te l'ha mai detto "hai deciso di contestare quando lo hanno stabilito loro"? lotito è criticabilissimo da chiunque abbia un cervello pensante. quella risposta serve per chi trova motivi di contestazione in delle schiocchezze che gli vengono abilmente propinate.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline est1900

  • Celestino
  • ****
  • Post: 484
  • Karma: +29/-22
    • Mostra profilo
Re:Domenica chi va?
« Risposta #274 : Martedì 11 Marzo 2014, 11:43:46 »
E forse, integro il perfetto intervento di cuchillo, meriterebbe anche una presa di coscienza più netta da parte della società, invece del "sono pronto ad ascoltare le critiche purchè non preventive".
"Questa è la Nord, noi siamo gli Eagles
Questa è la Lazio, il nostro grande amor...",

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Domenica chi va?
« Risposta #275 : Martedì 11 Marzo 2014, 11:46:00 »
Cuchillo quello con Baresi, Costacurta, Maldini Filippo Galli Evani etc. etc. è arrivato in cima al mondo..

Certo, con in squadra Tassotti (roba nostra, non loro), Donadoni (toh, vivaio Atalanta), Gullit, Van Basten e Riijkaard non, con tutto il rispetto, Radu, Candreva, Klose-che-forse-resta-a-200-anni e Gonzalez.

Comunque, dai, basta con queste digressioni.
Dico solo che se pensi di fare 'sta squadra l'anno prossimo: Berisha, Cavanda, Radu, Cana, Crecco, Onazi, Biglia, Cataldi, Gonzalez, Tounkara e Keita, retrocedi con tutte le ciavatte...
Non infatuiamoci dei giovani perché i rischi sarebbero enormi.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Domenica chi va?
« Risposta #276 : Martedì 11 Marzo 2014, 11:51:12 »
E forse, integro il perfetto intervento di cuchillo, meriterebbe anche una presa di coscienza più netta da parte della società, invece del "sono pronto ad ascoltare le critiche purchè non preventive".

Più di così? tu prenderesti in considerazione una critica da chi ti dice che DEVi sederti al tavolo delle trattative dagli emissari dei casalesi?


Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Domenica chi va?
« Risposta #277 : Martedì 11 Marzo 2014, 11:52:10 »
Certo, con in squadra Tassotti (roba nostra, non loro), Donadoni (toh, vivaio Atalanta), Gullit, Van Basten e Riijkaard non, con tutto il rispetto, Radu, Candreva, Klose-che-forse-resta-a-200-anni e Gonzalez.

Comunque, dai, basta con queste digressioni.
Dico solo che se pensi di fare 'sta squadra l'anno prossimo: Berisha, Cavanda, Radu, Cana, Crecco, Onazi, Biglia, Cataldi, Gonzalez, Tounkara e Keita, retrocedi con tutte le ciavatte...
Non infatuiamoci dei giovani perché i rischi sarebbero enormi.

Io parlavo di base però.

E nel primo Milan vincente c'erano solo Gullit e Van Basten. E pure a mezzo servizio...


Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Domenica chi va?
« Risposta #278 : Martedì 11 Marzo 2014, 11:52:20 »
negli ultimi DUE anni.
tre anni fa lotito ha messo insieme la sua miglior campagna acquisti. e a differenza tua, cuchillo è credibile quando critica, e non ha bisogno di stabilire nulla preventivamente, proprio perchè negli anni ha dato ampia prova di obiettività. la storia personale conta, purtroppo per te e i tuoi maestri.

Cuchillo ha molta più competenza calcistica di me.
La tua precisazione non precisa niente, visto che nonostante la campagna acquisti del 2011, da me giudicata molto positivamente per qualità e tempismo (la migliore di Lotito, quello che dovrebbe fare ogni anno), abbiamo mancato la champions per un soffio perchè come al solito macna sempre una famosa lira per farne cento.

Certo, con in squadra Tassotti (roba nostra, non loro), Donadoni (toh, vivaio Atalanta), Gullit, Van Basten e Riijkaard non, con tutto il rispetto, Radu, Candreva, Klose-che-forse-resta-a-200-anni e Gonzalez.

Comunque, dai, basta con queste digressioni.
Dico solo che se pensi di fare 'sta squadra l'anno prossimo: Berisha, Cavanda, Radu, Cana, Crecco, Onazi, Biglia, Cataldi, Gonzalez, Tounkara e Keita, retrocedi con tutte le ciavatte...
Non infatuiamoci dei giovani perché i rischi sarebbero enormi.

Ho scritto un post di sostanza identica, purtroppo il sistema si è chiuso.
Ma tanto vale ad essere d'accordo con te.
Del resto il nostro si è lamentato perché prima veniva criticata la Lazio perché con troppi anziani, ora perché ha troppi giovani.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Domenica chi va?
« Risposta #279 : Martedì 11 Marzo 2014, 12:09:29 »
Io parlavo di base però.

E nel primo Milan vincente c'erano solo Gullit e Van Basten. E pure a mezzo servizio...

Nel Milan 1987-'88 di provenienti dal vivaio c'erano Galli, Baresi, Maldini, Evani. Come in tutte le squadre vincenti o perdenti di quegli anni c'era un numero cospicuo di elementi provenienti dal vivaio, essendoci solo 2 stranieri.
Non è che in quella squadra ce n'erano 8, di titolari, provenienti dalla primavera!
Il Napoli l'anno prima aveva Bruscolotti e Ferrara titolari e Caffarelli, Carannante e Muro in panchina. Più Marino che partì a ottobre per venire da noi.
Poi, se volevi vincere ti servivano Maradona e Giordano o Gullit e Van Basten.
Sennò restavi una squadra da ottavo posto.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.