Autore Topic: Domenica chi va?  (Letto 17105 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Domenica chi va?
« Risposta #240 : Martedì 11 Marzo 2014, 10:21:35 »
Rossi in tre mesi ha segnato i gol che Klose non è mai risucito a fare in tre stagioni.
Mario Gomez, al momento, è stato un investimento infruttuoso ma:

1) sulla carta è stata una grande operazione (per cui la buona fede della società non si può contestare)
2) può darsi che per la prossima stagione (e forse già nel finale di questa) dimostri la sua importanza.

Tradotto: se Lotito avesse portato qui Rossi e Mario Gomez, io, est1900, l'avrei difeso coi kalashnikov.

Il peso economico di queste due operazioni la viola lo vedrà l'anno prossimo..
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Domenica chi va?
« Risposta #241 : Martedì 11 Marzo 2014, 10:24:23 »
la fiorentina l'anno scorso ha perso la CL all'ultima giornata, anzi gliel'hanno rubata.
quest'anno, con rossi e gomez, ha gonfiato il monte ingaggi, si è tolta ogni margine per migliorare ulteriormente, e si ritrova quarta (per ora, vedremo alla fine) giocando oltretutto molto peggio.
diventa decisiva la coppa italia, se perdono la finale i loro investimenti sarebbero stati un fallimento totale.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline est1900

  • Celestino
  • ****
  • Post: 484
  • Karma: +29/-22
    • Mostra profilo
Re:Domenica chi va?
« Risposta #242 : Martedì 11 Marzo 2014, 10:25:16 »
Vediamo però anche il bicchiere mezzo pieno:
quarti in campionato, in corsa in EL e in finale di Coppa Italia.
Io ce farei a cambio. Voi?


Il peso economico di queste due operazioni la viola lo vedrà l'anno prossimo..
Non credo. Se li è pagati con le cessioni (ottime) di Jovetice e Nastasic.
"Questa è la Nord, noi siamo gli Eagles
Questa è la Lazio, il nostro grande amor...",

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Domenica chi va?
« Risposta #243 : Martedì 11 Marzo 2014, 10:27:17 »
Rossi in tre mesi ha segnato i gol che Klose non è mai risucito a fare in tre stagioni.
Mario Gomez, al momento, è stato un investimento infruttuoso ma:

1) sulla carta è stata una grande operazione (per cui la buona fede della società non si può contestare)
2) può darsi che per la prossima stagione (e forse già nel finale di questa) dimostri la sua importanza.

Tradotto: se Lotito avesse portato qui Rossi e Mario Gomez, io, est1900, l'avrei difeso coi kalashnikov.

Te.. forse..

La stragrande maggioranza.. ?Lotirchioooo!!! ahhaaah merda.. incapace.. sempre i giocatori rotti!!! devi morire!!!! afasfmagsgjlgsjgiii sprooootttt'

 ed altre amenità del genere...

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Domenica chi va?
« Risposta #244 : Martedì 11 Marzo 2014, 10:27:24 »
Vediamo però anche il bicchiere mezzo pieno:
quarti in campionato, in corsa in EL e in finale di Coppa Italia.
Io ce farei a cambio. Voi?

Me ricorda qualcosa... a si la Lazio l'anno scorso (messa un po' peggio in campionato)
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Domenica chi va?
« Risposta #245 : Martedì 11 Marzo 2014, 10:28:03 »
Vediamo però anche il bicchiere mezzo pieno:
quarti in campionato, in corsa in EL e in finale di Coppa Italia.
Io ce farei a cambio. Voi?

Noi staremmo ad imprecare perché non s'è voluto fare il "salto di qualità"
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline est1900

  • Celestino
  • ****
  • Post: 484
  • Karma: +29/-22
    • Mostra profilo
Re:Domenica chi va?
« Risposta #246 : Martedì 11 Marzo 2014, 10:29:23 »
Te.. forse..

La stragrande maggioranza.. ?Lotirchioooo!!! ahhaaah merda.. incapace.. sempre i giocatori rotti!!! devi morire!!!! afasfmagsgjlgsjgiii sprooootttt'

 ed altre amenità del genere...



Noi staremmo ad imprecare perché non s'è voluto fare il "salto di qualità"

Problema tutto vostro...o di chi pensa queste cazzate.
Io giudico i fatti e in ase a quelli ho battuto le mani alla società quando lo meritava e l'ho criticata quando meritava critiche.
"Questa è la Nord, noi siamo gli Eagles
Questa è la Lazio, il nostro grande amor...",

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Domenica chi va?
« Risposta #247 : Martedì 11 Marzo 2014, 10:30:41 »
Me ricorda qualcosa... a si la Lazio l'anno scorso (messa un po' peggio in campionato)

aspetta di vedere come finisce la fiorentina. tanto la qualificazione in EL ce l'hanno gia, le uniche motivazioni rimaste le hanno nelle coppe.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Domenica chi va?
« Risposta #248 : Martedì 11 Marzo 2014, 10:31:50 »
Me ricorda qualcosa... a si la Lazio l'anno scorso (messa un po' peggio in campionato)

Ed oltretutto il recente andazzo della viola ricorda 'stranamente' l'andazzo della Lazio quando si seppe che l'aesse sarebbe stata l'altra finalista di Coppa.

Ora la viola ha la rubentus come avversaria in E League.

Penso che poche cose potrebbero far godere di più un tifoso della fiorentina che eliminare la rube dalla Coppa ed andare a giocarsi la finale in casa loro..

Se aprissero un sondaggio penso che rinuncerebbero volentieri alla CL.

E penso puire noi l'anno scorso prima del 26/5.. Salvo poi dimenticarcene subito dopo...


Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Domenica chi va?
« Risposta #249 : Martedì 11 Marzo 2014, 10:32:44 »


Problema tutto vostro...o di chi pensa queste cazzate.
Io giudico i fatti e in ase a quelli ho battuto le mani alla società quando lo meritava e l'ho criticata quando meritava critiche.

È un atteggiamento giusto che dovrebbe essere la normalità per chi non si fa influenzare dalla propaganda, purtroppo sappiamo che non vale per la maggioranza dei "tifosi" 
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Domenica chi va?
« Risposta #250 : Martedì 11 Marzo 2014, 10:33:26 »


Problema tutto vostro...o di chi pensa queste cazzate.
Io giudico i fatti e in ase a quelli ho battuto le mani alla società quando lo meritava e l'ho criticata quando meritava critiche.

Est se esistessimo solo io e te ma sai che goduria.. Il punto è che abbiamo un mondo intorno.

un mondo che pur di vincere accetterebbe pure la morte della Lazio... Tanto che problema c'è se fallisce?

Capisci la differenza? Devi convivere co' stà gente qui..


Offline est1900

  • Celestino
  • ****
  • Post: 484
  • Karma: +29/-22
    • Mostra profilo
Re:Domenica chi va?
« Risposta #251 : Martedì 11 Marzo 2014, 10:38:50 »
Kalle (grazie per l'apprezzamento, mettemoce pure un par de belle bionde però.... :D), so che sei abbonato come me.
Ebbene, ti ricorderai che lo scorso anno quando eravamo nelle prime posizioni, giocavamo bene e c'era entusiasmo i cori contro Lotito erano davvero sporadici.
Venivano cantati da pochi e altrettanti li fischiavano.
Questo vuol dire che almeno il 50/60% dei tifosi che oggi lo contestano potrebbero tranquillamente ritornare in una posizione neutra se la società allestisse una squadra all'altezza.
Forte, ambiziosa, guidata da un allenatore diverso (con tutta la stima possibile per Reja), incentrata su un paio di "Hernanes".
Io credo questo, anche perchè tanti Laziali che conosco la pensano così.
"Questa è la Nord, noi siamo gli Eagles
Questa è la Lazio, il nostro grande amor...",

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Domenica chi va?
« Risposta #252 : Martedì 11 Marzo 2014, 10:43:39 »
questo è ovvio, ma è anche troppo comodo.
non esiste una squadra che navighi sempre oltre le proprie possibilità. un tifoso deve metterlo in preventivo che ci sono annate in cui si va un pò meglio altre un pò peggio. ma non per questo si può cadere vittime di questa allucinazione collettiva che c'è qui.
hernanes è stato un gran colpo, magari in futuro ne azzeccheremo altre, ma non si può "programmare" la propria soddisfazione sulla presenza di "un paio di hernanes" in squadra. perchè qualche volta ci staranno ma spesso no.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Domenica chi va?
« Risposta #253 : Martedì 11 Marzo 2014, 10:45:08 »
Kalle (grazie per l'apprezzamento, mettemoce pure un par de belle bionde però.... :D), so che sei abbonato come me.
Ebbene, ti ricorderai che lo scorso anno quando eravamo nelle prime posizioni, giocavamo bene e c'era entusiasmo i cori contro Lotito erano davvero sporadici.
Venivano cantati da pochi e altrettanti li fischiavano.
Questo vuol dire che almeno il 50/60% dei tifosi che oggi lo contestano potrebbero tranquillamente ritornare in una posizione neutra se la società allestisse una squadra all'altezza.
Forte, ambiziosa, guidata da un allenatore diverso (con tutta la stima possibile per Reja), incentrata su un paio di "Hernanes".
Io credo questo, anche perchè tanti Laziali che conosco la pensano così.

Est io sono contrarissimo al passo più lungo della gamba.

Ho un'età che mi permette (purtroppo..) di dire di aver visto la Lazio vicina al fallimento almeno 4 volte..

Io dieci anni di relativa serenità  sotto questo punto di vista non li ho mai visti. La Lazio attuale è al livello preinserimento nel gruppo Cirio. Forte ma mai veramente in lotta per il vertice del Campionato. Probabilmente è questa la sua dimensione.

Il tifoso dovrebbe essere orgoglioso di un futuro prossimo con tanti giocatori provenienti dal settore giovanile. Almeno io la penso così.

Offline est1900

  • Celestino
  • ****
  • Post: 484
  • Karma: +29/-22
    • Mostra profilo
Re:Domenica chi va?
« Risposta #254 : Martedì 11 Marzo 2014, 10:48:20 »
Kalle, nessuno chiede passi più lunghi della gamba (in realtà io lo auspicavo a gennaio 2011, quando forse, indebitandosi, avresti mantenuto la posizione champions e ti sarebbero rientrati cinque mesi dopo).
Solo una gesitone migliore del budget.
Se davvero ha speso 28 milioni, con molto meno facevi una squadra più forte di questa.

Drenai, io allo stadio ci vado da trent'anni e ne ho viste di fetecchie.
Non mi spaventa vedere altri Nardecchia, altri Lampugnani.
Sarei però certamente più entusiasta se ogni tanto mi capitasse di vedere un Veron...
E comunque il tifoso è cambiato, a tutte le latitudini.
I milanisti contestano Berlusconi, tanto per dire.
"Questa è la Nord, noi siamo gli Eagles
Questa è la Lazio, il nostro grande amor...",

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Domenica chi va?
« Risposta #255 : Martedì 11 Marzo 2014, 10:50:13 »
Questo vuol dire che almeno il 50/60% dei tifosi che oggi lo contestano potrebbero tranquillamente ritornare in una posizione neutra se la società allestisse una squadra all'altezza.
Forte, ambiziosa, guidata da un allenatore diverso (con tutta la stima possibile per Reja), incentrata su un paio di "Hernanes".
Io credo questo, anche perchè tanti Laziali che conosco la pensano così.

Per me è esattamente così.
Quando Lotito fa la squadra (estate 2011), io lo applaudo e ne tesso le lodi.
Quando Lotito non fa la squadra (e quella di quest'anno NON è una squadra, men che meno quella senza Hernanes), lo contesto. Simbolicamente, ovvio, perché io allo stadio non fischio e non contesto nessuno. Ma moralmente lo contesto.
Il mio umore è sempre e solo collegato alla qualità della rosa allestita.
Di tutto il resto me ne frega meno di niente.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Domenica chi va?
« Risposta #256 : Martedì 11 Marzo 2014, 10:52:53 »
Il punto principale secondo me è che gli "Hernanes" non basta solo prenderli ma bisogna anche mantenerli, gli errori della società pesano ma la scarsa propensione della tifoseria a sostenere economicamente la Lazio pesa di più, i motivi possono essere svariati ma presentarsi con meno di 20mila abbonamenti a prezzo pieno rende difficile fare voli pindarici, il salto di qualità lo fai quando il pubblico di Lazio Sassuolo c'è tutte le domeniche, possibilmente presente per sostenere la squadra,   
serve quindi che si facciano passi indietro/avanti da parte di chi realmente tiene alla Lazio, nel marasma attuale troppi ci sguazzano allegri.
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Domenica chi va?
« Risposta #257 : Martedì 11 Marzo 2014, 10:53:24 »
Kalle, nessuno chiede passi più lunghi della gamba (in realtà io lo auspicavo a gennaio 2011, quando forse, indebitandosi, avresti mantenuto la posizione champions e ti sarebbero rientrati cinque mesi dopo).
Solo una gesitone migliore del budget.
Se davvero ha speso 28 milioni, con molto meno facevi una squadra più forte di questa.

Drenai, io allo stadio ci vado da trent'anni e ne ho viste di fetecchie.
Non mi spaventa vedere altri Nardecchia, altri Lampugnani.
Sarei però certamente più entusiasta se ogni tanto mi capitasse di vedere un Veron...
E comunque il tifoso è cambiato, a tutte le latitudini.
I milanisti contestano Berlusconi, tanto per dire.

Ristabiliamo il valore delle parole però.. il tifoso è altro per me.

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Domenica chi va?
« Risposta #258 : Martedì 11 Marzo 2014, 10:55:14 »
Per me è esattamente così.
Quando Lotito fa la squadra (estate 2011), io lo applaudo e ne tesso le lodi.
Quando Lotito non fa la squadra (e quella di quest'anno NON è una squadra, men che meno quella senza Hernanes), lo contesto. Simbolicamente, ovvio, perché io allo stadio non fischio e non contesto nessuno. Ma moralmente lo contesto.
Il mio umore è sempre e solo collegato alla qualità della rosa allestita.
Di tutto il resto me ne frega meno di niente.

Cuchillo se la contestazione fosse al livello di civltà di quella tua o di Est sarebbe 'quasi' giustificabile.

Non nascondiamoci dietro un paraocchi però. Sappiamo che non è così. E sappiamo che ci sono ben altri interessi che pompano questa contestazione.


Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Domenica chi va?
« Risposta #259 : Martedì 11 Marzo 2014, 10:56:03 »
non ci capiamo. "contestare" nell'accezione di cuchillo significa non approvare l'operato della società. questo è perfettamente lecito. lotito fa e dice una marea di cazzate, di elementi di critica ce ne sono a bizzeffe.
ma quella che c'è alla lazio non c'entra nulla con questo. non è nemmeno una contestazione nel senso calcistico classico del termine (tutte le tifoserie quando sono insoddisfatte espongono striscioni e rompono le scatole, questo è fisiologico).
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird