Autore Topic: Domenica chi va?  (Letto 17070 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Brunogiordano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1653
  • Karma: +65/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Domenica chi va?
« Risposta #220 : Lunedì 10 Marzo 2014, 15:26:39 »
Dopo averti dato un karma positivo volevo solo puntualizzare e ricordare che quando la vetrata venne lasciata incustodita si ebbe un periodo di spontaneismo nel tifo, ennesimo indizio di protesta indotta e cavalcata ad arte.
Dissento. Sono sempre gli stessi. Si stavano solo riorganizzando e riposizionando. Poi, il contesto ha agevolato un periodo di quiete: prima si è pensato a sostenere la Lazio per la salvezza (2009-10 post Lazio-bari), poi sono arrivati due anni positivi dal punto di vista dei risultati; nel frattempo è arrivato anche l'accordo sul terzo tempo.
"E' più difficile descriverla che sentirla la Lazialità: è signorilità non di carattere esteriore, è cosa che si sente dentro, della quale ci si sente orgogliosi. E' un messaggio che tocca i cuori, la mente, la sensibilità e ci innalza verso il cielo, è un messaggio di costume di vita"
RENZO NOSTINI

Offline est1900

  • Celestino
  • ****
  • Post: 484
  • Karma: +29/-22
    • Mostra profilo
Re:Domenica chi va?
« Risposta #221 : Lunedì 10 Marzo 2014, 15:27:41 »
Per me invece sono dei fenomeni da far esplodere..

Certo ci vorrebbero dei tifosi a supportarli. Ma se siamo fortunati il prossimo anno di clienti ce ne saranno pochi allo Stadio.

Anzi inserirei anche Lombardi. Pensa un pò.

Kalle, facciamo una fatica enorme a buttarla dentro così quest'anno e tu pensi che togliendo Klose e mettendo Djordjevic e un esordiente totale in A la Lazio possa fare meglio?
Io sono disposto a sostenere chiunque indossi la maglia della Lazio.
L'ho fatto per Schillaci, Capocchiano, Vertova e Lequi (sì, anche Lequi).
Ma se si può, per l'amor di Dio, ambire ad avere qualcuno un filino meglio mi devo castrare a forza per il piacere di mostrare tutte le fibre della muscolatura Laziale?
"Questa è la Nord, noi siamo gli Eagles
Questa è la Lazio, il nostro grande amor...",

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Domenica chi va?
« Risposta #222 : Lunedì 10 Marzo 2014, 15:32:44 »
soprattutto perchè se vogliamo fare investimenti, dove meglio che in attacco? sarebbe assurdo, lo dico gia da ora, destinare l'intero budget ai centrali difensivi.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Domenica chi va?
« Risposta #223 : Lunedì 10 Marzo 2014, 15:35:44 »
Kalle, facciamo una fatica enorme a buttarla dentro così quest'anno e tu pensi che togliendo Klose e mettendo Djordjevic e un esordiente totale in A la Lazio possa fare meglio?
Io sono disposto a sostenere chiunque indossi la maglia della Lazio.
L'ho fatto per Schillaci, Capocchiano, Vertova e Lequi (sì, anche Lequi).
Ma se si può, per l'amor di Dio, ambire ad avere qualcuno un filino meglio mi devo castrare a forza per il piacere di mostrare tutte le fibre della muscolatura Laziale?

Soffri un anno per avere dei fuoriclasse domani. Che senso ha spendere soldi se poi hai 3/4 gocatori che te la imbustano con regolarità?

Le aziende serie progettano.

Il Progetto della Lazio sono i suoi giovani.

Poi se viene un fuoriclasse nulla questio.


Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Domenica chi va?
« Risposta #224 : Lunedì 10 Marzo 2014, 15:41:39 »
soprattutto perchè se vogliamo fare investimenti, dove meglio che in attacco? sarebbe assurdo, lo dico gia da ora, destinare l'intero budget ai centrali difensivi.

Io partirtei dai centrali di difesa. Comincia a ribattere e riconquistare la palla per darla a Biglia.
Il nostro problema è tra Biglia e la punta.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Domenica chi va?
« Risposta #225 : Lunedì 10 Marzo 2014, 15:43:38 »
Soffri un anno per avere dei fuoriclasse domani. Che senso ha spendere soldi se poi hai 3/4 gocatori che te la imbustano con regolarità?

Le aziende serie progettano.

Il Progetto della Lazio sono i suoi giovani.

Poi se viene un fuoriclasse nulla questio.

Stagione di transizione. Come era chiaro ed eviodente, invece di propalare immaginifichi terzi posti.


soprattutto perchè se vogliamo fare investimenti, dove meglio che in attacco? sarebbe assurdo, lo dico gia da ora, destinare l'intero budget ai centrali difensivi.

Beh, se spendi e bene per i centrali (portando i Biava e i Dias in panchina e altri come Ciani, Novaretti e Konko verso altri e più esotici campionati) non avresti mica fatto male, ma servirebbe almeno un forte attaccante.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Domenica chi va?
« Risposta #226 : Lunedì 10 Marzo 2014, 15:46:40 »
Dissento. Sono sempre gli stessi. Si stavano solo riorganizzando e riposizionando. Poi, il contesto ha agevolato un periodo di quiete: prima si è pensato a sostenere la Lazio per la salvezza (2009-10 post Lazio-bari), poi sono arrivati due anni positivi dal punto di vista dei risultati; nel frattempo è arrivato anche l'accordo sul terzo tempo.

Appunto, sono sempre gli stessi, quelli che prima vengono gli ultras e gli interessi e dopo la squadra, ci può essere un periodo di tregua ma non una pace duratura,
di questo fenomeno ce ne libereremo solo con un nuovo stadio.
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline est1900

  • Celestino
  • ****
  • Post: 484
  • Karma: +29/-22
    • Mostra profilo
Re:Domenica chi va?
« Risposta #227 : Lunedì 10 Marzo 2014, 15:49:30 »
Il nostro problema è tra Biglia e la punta.
Il nostro problema è avere più problemi...
Non sottovaluterei la situazione (ma neanche va drammatizzata).
Per me occorre un terzino dx affidabile, due difensori centali titolari, un esterno e una punta oltre djordjevic.
Mi "accontenterei" anche di partire con Quagliarella-Djordjevic se dovesse arrivare anche un buon esterno (Bonaventura mi piace molto e non da ieri).
"Questa è la Nord, noi siamo gli Eagles
Questa è la Lazio, il nostro grande amor...",

Offline Brunogiordano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1653
  • Karma: +65/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Domenica chi va?
« Risposta #228 : Lunedì 10 Marzo 2014, 15:50:21 »
Auspicabile? Anche a me pare di sì. Ma temo che se ci liberiamo di questo "fenomeno", rimane ben poco del tifoso Laziale: i 4 mila spettatori silenti e manco tanto assidui di ieri.  :(
"E' più difficile descriverla che sentirla la Lazialità: è signorilità non di carattere esteriore, è cosa che si sente dentro, della quale ci si sente orgogliosi. E' un messaggio che tocca i cuori, la mente, la sensibilità e ci innalza verso il cielo, è un messaggio di costume di vita"
RENZO NOSTINI

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Domenica chi va?
« Risposta #229 : Lunedì 10 Marzo 2014, 15:50:51 »
panchinare biava e dias (ergo vuoi rinnovare a entrambi?) e allo stesso tempo cedere tutti quegli altri, significa acquistare 4 o 5 difensori di cui 3 titolari. per la punta cosa resta?
io ragiono al contrario. quelli ancora arruolabili e/o con scarso mercato li terrei che in rosa la gente serve. biava e dias no li rinnoverei (al massimo uno se proprio necessario), proporrei a cana una spalmatura e prenderei UN centrale titolare pronto da subito, piu magari un'operazione di contorno a basso costo, al limite  cedendo ciani che ha un suo mercato.
il resto lo metto su una punta da affiancare a djordjevic e keita (e forse perea). su klose bisogna riflettere bene (ammesso che lui voglia prolungare un anno).
inoltre c'è il riscatto di candreva che nessuno considera e invece ci mangerà una bella fetta di cassa.

insomma, la mia opinione è sempre la stessa... prima di dismettere mezza squadra bisogna farsi bene due conti. meglio pochi acquisti ma di valore e mantenere il contorno che c'è oggi piuttosto che radere tutto al suolo e ripartire da zero.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Pomata

Re:Domenica chi va?
« Risposta #230 : Lunedì 10 Marzo 2014, 15:56:59 »
Quando verrà un altro presidente assicureremo 40.000 a partita.


 :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

borgorosso

Re:Domenica chi va?
« Risposta #231 : Lunedì 10 Marzo 2014, 16:14:56 »
Per me invece sono dei fenomeni da far esplodere..

Certo ci vorrebbero dei tifosi a supportarli. Ma se siamo fortunati il prossimo anno di clienti ce ne saranno pochi allo Stadio.

Anzi inserirei anche Lombardi. Pensa un pò.

un nuovo tipo di tifoso.
il tifoso dei giovani.
a kalle, e sii buono, va.

CP 4.0

Re:Domenica chi va?
« Risposta #232 : Lunedì 10 Marzo 2014, 16:22:46 »

si e' vero....io non ci sono andato e me ne pento....ma chi non e' venuto a Lazio Sassuolo ha fatto uguale ha anteposto gli i contestatori alla Lazio.....MEGAPUNTO

Chi ha organizzato queste belle prove di forza ha reso ben chiaro che essere presenti a Lazio-Sassuolo avrebbe voluto dire prima essere contro Lotito e poi con la Lazio.

Gli stessi che hanno deciso che ieri non si poteva andare a vedere la Lazio ed essere contro Lotito.

A dispetto della singola coscienza di ognuno.

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Domenica chi va?
« Risposta #233 : Lunedì 10 Marzo 2014, 16:40:47 »
un nuovo tipo di tifoso.
il tifoso dei giovani.
a kalle, e sii buono, va.

Non il tigoso dei giovani fine a se stessi. Il tifoso dei giovani cresciuti nel vivaio almeno parzialmente.

Un tifoso che vorrebbe un giorno un settore giovanile dignitoso da due/tre giocatori all'anno.

Un tifoso che vuole una continuità aziendale e non correre il rischio del falimento per i pruriti dei clienti.

Un tifoso che vuole una compagna di vita non una prostituta che deve farlo godere e poi chi se ne frega se crepa.

Un tifoso e basta.

borgorosso

Re:Domenica chi va?
« Risposta #234 : Lunedì 10 Marzo 2014, 16:45:46 »
kalle, il problema è che siamo in un circolo vizioso.
se vuoi fare il tifoso e basta hai già rotto i coglioni troppo, perché non stai postando nel topic della partita  :D

punto secondo.
basta con il fallimento, kalle. basta. capisco i traumi, ma si superano anche i lutti!

punto terzo.
i giovani devono crescere nella cornice giusta, non solo di pubblico, ma anche tecnica. hanno bisogno di grandi insegnanti: ci vuole qualcuno che sappia giocare a calcio.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Domenica chi va?
« Risposta #235 : Lunedì 10 Marzo 2014, 19:48:40 »
insomma, la mia opinione è sempre la stessa... prima di dismettere mezza squadra bisogna farsi bene due conti. meglio pochi acquisti ma di valore e mantenere il contorno che c'è oggi piuttosto che radere tutto al suolo e ripartire da zero.

Coincidente con la mia.

Hai, per dire, 20 mln a disposizione? Due giocatori al max da 10, oppure uno da 12, uno da 8.

Non 6 da 3, a meno non siano botti di cui sei certo al 99%.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Domenica chi va?
« Risposta #236 : Martedì 11 Marzo 2014, 09:52:40 »
Coincidente con la mia.

Hai, per dire, 20 mln a disposizione? Due giocatori al max da 10, oppure uno da 12, uno da 8.

Non 6 da 3, a meno non siano botti di cui sei certo al 99%.

Sei certo che quelli da 10 vengono volentieri senza CL?

E quanto ti costano al lordo?

Siamo certi che poi non famo la fine de Gomez e Rossi?


Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Domenica chi va?
« Risposta #237 : Martedì 11 Marzo 2014, 09:56:20 »
Sei certo che quelli da 10 vengono volentieri senza CL?

E quanto ti costano al lordo?

Siamo certi che poi non famo la fine de Gomez e Rossi?

e sopratutto: quanto di ingaggio?
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Domenica chi va?
« Risposta #238 : Martedì 11 Marzo 2014, 10:09:03 »
Sei certo che quelli da 10 vengono volentieri senza CL?

E quanto ti costano al lordo?

Siamo certi che poi non famo la fine de Gomez e Rossi?

Grazie Skorpius.. ingaggio m'era rimasto nella tastiera...

Offline est1900

  • Celestino
  • ****
  • Post: 484
  • Karma: +29/-22
    • Mostra profilo
Re:Domenica chi va?
« Risposta #239 : Martedì 11 Marzo 2014, 10:18:25 »
Siamo certi che poi non famo la fine de Gomez e Rossi?

Rossi in tre mesi ha segnato i gol che Klose non è mai risucito a fare in tre stagioni.
Mario Gomez, al momento, è stato un investimento infruttuoso ma:

1) sulla carta è stata una grande operazione (per cui la buona fede della società non si può contestare)
2) può darsi che per la prossima stagione (e forse già nel finale di questa) dimostri la sua importanza.

Tradotto: se Lotito avesse portato qui Rossi e Mario Gomez, io, est1900, l'avrei difeso coi kalashnikov.
"Questa è la Nord, noi siamo gli Eagles
Questa è la Lazio, il nostro grande amor...",