Autore Topic: Domenica chi va?  (Letto 17119 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline simone

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 114
  • Karma: +8/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Domenica chi va?
« Risposta #20 : Mercoledì 5 Marzo 2014, 14:31:30 »
io non ho problemi ad ammettere di essere uno da terga al caldo. mi sono fatto 18 anni di abbonamento, poi ho deciso in piena autonomia che per le mie esigenze mi trovo molto meglio con la pay tv e sono passato a quella.
non ho mai sopportato le associazioni fra profondità di amore/passione per la lazio e presenza fisica. la mia passione non è affatto diminuita rispetto a quando stavo sempre lì, anzi.
ma non è questo il punto. l'atteggiamento che non capisco è quello di chi decida se andare o meno, andando contro i propri desideri, perchè qualcun altro glielo indica. uno che è abbonato e non va per me è inconcepibile. quando ero abbonato per tenermi a casa serviva la febbre alta.

...sei giustificato solo sei hai dai 70 in su, o abiti a da 100 km o piu' da Roma!...ma non hai amici che ti trascinano?....tua moglie che ti rompe le palle e che ti passa davanti alla tv proprio durante l'unico tiro?....un figlio da educare?....dajeeeee come fai a dire di preferire le terga al caldo dopo 18 anni di abbonamento?.... :o :o

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Domenica chi va?
« Risposta #21 : Mercoledì 5 Marzo 2014, 14:32:44 »
non ho mai sopportato le associazioni fra profondità di amore/passione per la lazio e presenza fisica. la mia passione non è affatto diminuita rispetto a quando stavo sempre lì, anzi.
Non credo tu ti riferisca al mio post che era volutamente iperbolico, pur rappresentando il soggettivo punto di vista di chi dallo stadio non vorrebbe mancare mai, se non per pochi, individuati motivi (sostanzialmente la contemporaneità di eventi di maggior significato da un punto di vista personale. Nel mio precedente post ho colpevolmente dimenticato gli affetti familiari, al primo posto nella graduatoria delle priorità di chiunque decida di fare vita di coppia). Anche se, va chiosato, un evento clou come una finale di Coppa Italia in casa sarebbe evento di fatto imperdibile, a meno di sponsali o funerali di parenti strettissimi.

Le mie parole volevano più che altro ribadire un punto di vista che sento molto mio e che si fonda su un'associazione di idee abbastanza elementare: calcio è, nella sua più pura essenza, alcune persone (il numero è stato codificato in 22 ma che - in contesti informali e tutto fuorché professionistici - possono anche essere meno, visto che il calcio lo si può giocare in numero variabile, in ogni ambiente del globo, con ogni condizione climatica e ambientale, variandone in parte le regole) che giocano con una palla e cercano di fare un gol in più per prevalere sull'avversario.
E, di solito, mentre alcuni giocano altri, ai bordi del terreno di gioco (regolare o irregolare che sia), stazionano in piedi o seduti e li osservano. Questo è il calcio, da più di un secolo.
Il tifoso, l'appassionato non può che essere spettatore contestualmente presente all'evento anche se, ormai, le tecnologie consentono a milioni di persone di presenziare a distanza nello stesso momento in cui si svolge l'evento ma anche di non presenziare affatto e avere un riscontro (stampato, audio o video) ex post sullo svolgimento della gara.

Con ciò non intendo sindacare la passione individuale, che nessuno può mettere in discussione.
Semplicemente... per come la vedo io il calcio è quando 22 atleti si sfidano su un terreno di gioco, di dimensioni variabili ma ricomprese entro determinati limiti, e quando vi sono delle persone attorno al rettangolo verde che palpitano per loro. Cosa sia il resto (il calcio teletrasmesso e tradotto per la generalità delle persone, tifose e non), francamente, non sono ancora certo di poterlo dire.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Domenica chi va?
« Risposta #22 : Mercoledì 5 Marzo 2014, 14:35:05 »
Distinti NE anch'io.


:band1:

Credo che staremo molto comodi.

Siccome non ascolto le radio, potete ragguagliarmi sul tenore della protesta? Voglio dire, c'è il rischio di fare a botte per entrare?

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Domenica chi va?
« Risposta #23 : Mercoledì 5 Marzo 2014, 14:41:37 »
* = checché ne dica fish_mark gli abbonati non sono sempre e comunque presenti. Siamo corpi e voci e sciarpe, non ricevute fiscali.

Vedrai come i 45.000 di Lazio-Sassuolo (inclusi TUTTI gli abbonati e i cuccioloni), saranno meno di 20.000 per Lazio-Atalanta, perché non si possono contare quelli che non vanno.

La realtà è che, per Lazio-Atalanta, per il momento saremo 24.000: 23.000 abbonati + 1.000 paganti... :D

Siccome non ascolto le radio, potete ragguagliarmi sul tenore della protesta? Voglio dire, c'è il rischio di fare a botte per entrare?

Credo di no.  Come notato da altri, i protestanti vorranno far passare qualcuno per dimostrare che la loro scelta è stata libera...

borgorosso

Re:Domenica chi va?
« Risposta #24 : Mercoledì 5 Marzo 2014, 14:42:59 »
Quanto al settore, consiglio i familiari Distinti Sud-Est (quelli che congiungono la Tevere alla Sud), popolati da numerose persone dabbene e al riparo da eccessi e parossismi.

bah, io sono (e sarò anche domenica ça va sans dire) in quel settore.
non so se la tua affermazione vale ancora  ;D

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Domenica chi va?
« Risposta #25 : Mercoledì 5 Marzo 2014, 14:46:59 »
bah, io sono (e sarò anche domenica ça va sans dire) in quel settore.
non so se la tua affermazione vale ancora  ;D
Se per questo dei Distinti Sud-Est staziono stabilmente anche io da quasi un quindicennio. E non sempre mi distinguo per comportamenti irreprensibili. :-[ (ma credo noi si possa sin d'ora promettere che se Skorpius vorrà portare il pargoletto alla partita e si posizionerà a distanza di orecchie da me e da borgorosso ci impegneremo per interrompere, nell'arco dei 90 minuti, ogni manifestazione un po' sopra le righe)
In ogni caso poche individuali eccezioni non alterano il generale buon clima del settore.  ;D
Buon viaggio, caro Piero.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Domenica chi va?
« Risposta #26 : Mercoledì 5 Marzo 2014, 14:52:16 »
Due accrediti regalatimi da uno sponsor.
Così potrò pure verificare se la futura moglie di Cana (romana e romanista) è quella che vidi dopo Lazio-Udinese dello scorso anno.
L'ultima volta (Lazio-Livorno) ho come al solito pizzicato le mogli di Klose, Hernanes e Ledesma. Ah, oltre a quella di Ederson, che ha preso il caffé all'intervallo tra me e Claudio Onofri.
Il fratello di Giannichedda che fa il damerino di compagnia a mogli e fidanzate (beato a lui) nelle ultime occasioni me lo so' perso. Magari c'era e non l'ho visto.
Se ripizzico Ray Lavelock, je chiedo de facce la foto insieme così faccio crepà di invidia mi' moje.
Provo a spiegaje che non è più il bello e maledetto di "Non si deve profanare il sonno dei morti", visto che so' passati 40 anni...
A proposito, ma qualcuno ha mai beccato allo stadio George Hilton, visto che è rimasto a vivere a Roma ed è un fervente laziale?

Dai, si sdrammatizza...
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Domenica chi va?
« Risposta #27 : Mercoledì 5 Marzo 2014, 14:52:27 »
Forse è davvero così. Ma contro questa cosa bisogna provare a combattere, e stavolta si combatte andando a fare il biglietto per Lazio-Atalanta.


Ah ma io sarò presente.. figuriamoci.. Anzi vedo se posso portarmi pure mia nipote.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Domenica chi va?
« Risposta #28 : Mercoledì 5 Marzo 2014, 14:58:25 »
Due accrediti regalatimi da uno sponsor.
Così potrò pure verificare se la futura moglie di Cana (romana e romanista) è quella che vidi dopo Lazio-Udinese dello scorso anno.
L'ultima volta (Lazio-Livorno) ho come al solito pizzicato le mogli di Klose, Hernanes e Ledesma. Ah, oltre a quella di Ederson, che ha preso il caffé all'intervallo tra me e Claudio Onofri.
Il fratello di Giannichedda che fa il damerino di compagnia a mogli e fidanzate (beato a lui) nelle ultime occasioni me lo so' perso. Magari c'era e non l'ho visto.
Se ripizzico Ray Lavelock, je chiedo de facce la foto insieme così faccio crepà di invidia mi' moje.
Provo a spiegaje che non è più il bello e maledetto di "Non si deve profanare il sonno dei morti", visto che so' passati 40 anni...
A proposito, ma qualcuno ha mai beccato allo stadio George Hilton, visto che è rimasto a vivere a Roma ed è un fervente laziale?

Dai, si sdrammatizza...

Oh, l'altro giorno mi sono incuriosito e ho googlato la moglie di Klose. Non mi pare niente di che. Di persona rende meglio?

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Domenica chi va?
« Risposta #29 : Mercoledì 5 Marzo 2014, 15:00:37 »
A proposito, ma qualcuno ha mai beccato allo stadio George Hilton, visto che è rimasto a vivere a Roma ed è un fervente laziale?

OT
questo george hilton abitava proprio di fronte ai miei quando vivevo ancora a casa con loro. tutto pensavo meno che avesse dei fans :)
vabbè io non faccio testo ma per me è un totale sconosciuto e mi cappottavo dalle risate a vederlo fare il damerino (tipo una volta al mercato il venditore lo chiama per nome, non ricordo come si chiama in realtà, e lui gli risponde "io mi chiamo george"...) sempre lampadato, occhiali da sole, vestito tipo miami vice. però aveva un bel giro di gnocca.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Domenica chi va?
« Risposta #30 : Mercoledì 5 Marzo 2014, 15:03:55 »
Ma ormai c'avrà pure una certa. Lavorava con Franco e Ciccio.

Offline est1900

  • Celestino
  • ****
  • Post: 484
  • Karma: +29/-22
    • Mostra profilo
Re:Domenica chi va?
« Risposta #31 : Mercoledì 5 Marzo 2014, 15:04:47 »
A proposito, ma qualcuno ha mai beccato allo stadio George Hilton, visto che è rimasto a vivere a Roma ed è un fervente laziale?

Davvero mi dici?
Un mito vero.
In "Mio caro assassino", uno dei miei personalissimi cult, se fa spiccia' casa da tutti i Servilli del mondo.
"Questa è la Nord, noi siamo gli Eagles
Questa è la Lazio, il nostro grande amor...",

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Domenica chi va?
« Risposta #32 : Mercoledì 5 Marzo 2014, 15:10:42 »
Ma ormai c'avrà pure una certa. Lavorava con Franco e Ciccio.

io ti parlo degli anni 90. appena sento mia mamma le chiedo se sta ancora lì.
se avesse saputo di avere tutti questi qualificati ammiratori sarebbe probabilmente decollato visto che gia camminava a un metro da terra :)
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline est1900

  • Celestino
  • ****
  • Post: 484
  • Karma: +29/-22
    • Mostra profilo
Re:Domenica chi va?
« Risposta #33 : Mercoledì 5 Marzo 2014, 15:13:23 »
io ti parlo degli anni 90. appena sento mia mamma le chiedo se sta ancora lì.
se avesse saputo di avere tutti questi qualificati ammiratori sarebbe probabilmente decollato visto che gia camminava a un metro da terra :)

C'è da dire che all'epoca era in piena era "College".... ;D
"Questa è la Nord, noi siamo gli Eagles
Questa è la Lazio, il nostro grande amor...",

Pomata

Re:Domenica chi va?
« Risposta #34 : Mercoledì 5 Marzo 2014, 15:14:51 »
Chi ama la Lazio a prescindere, sarà.

Los adolorados de tripa, verranno alla prossima. Non possono sputtanarsi così davanti al "direttivo" la cosa bella sarebbe uno stadio senza i lavoratori del tifo.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Domenica chi va?
« Risposta #35 : Mercoledì 5 Marzo 2014, 15:15:17 »
Ma Hilton mo' ci ha pure 80 anni.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Domenica chi va?
« Risposta #36 : Mercoledì 5 Marzo 2014, 15:35:07 »
...........................
Se ripizzico Ray Lavelock, je chiedo de facce la foto insieme così faccio crepà di invidia mi' moje.
...........................

Laziale vero (e da sempre nella lista VIP); è venuto, fra gli anni ´80 e ´90, a giocare tutti i mercoledì alle 17.00 (non meno di 48 volte l´anno) a giocare con noi dell´AZ al campo da 11 che si trova fra lo Stadio degli Eucalipti e la Via del Mare   ;)

...........................................
La realtà è che, per Lazio-Atalanta, per il momento saremo 24.000: 23.000 abbonati + 1.000 paganti... :D

Credo di no.  Come notato da altri, i protestanti vorranno far passare qualcuno per dimostrare che la loro scelta è stata libera...

lo sto dicendo da giorni; gli abbonati (cuccioloni compresi visto he si gioca alle 15.00  ;) ) ed i 1.000 paganti sono già confermatissimi
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Domenica chi va?
« Risposta #37 : Mercoledì 5 Marzo 2014, 15:36:46 »
Io ci sarò, mancando quelli della nord viene rimosso l'impedimento a frequentare lo stadio.
 :band1: :band1: :band1: :band1: :band1:
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Domenica chi va?
« Risposta #38 : Mercoledì 5 Marzo 2014, 15:42:46 »
Sylvia Klose mi piace moltissimo.
Magari non sarà bellissima ma è molto affascinante. Formosa e "compatta".
So' più affezionato a lei che al marito... :D
Potrò sempre dire, come faceva il mio ex capo..."Ho pranzato con Sylvia Klose. Ma non eravamo in due..."

George Hilton lo è andato a cercare Marco Giusti qualche anno fa e ancora spigne, secondo me.
Ha solo un anno in più di Tomás Milián ma pare il figlio.

Grande est..."Mio caro assassino" è anche un mio cult. Rivisto, tra l'altro, non più di 3 anni fa.
Dove c'è Salvo Randone di mezzo, difficile che non li abbia visti...
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

darienzo

R: Domenica chi va?
« Risposta #39 : Mercoledì 5 Marzo 2014, 16:07:42 »
Io vorrei esserci, c'è amche il basket al Palazzetto, per una domenica en plein, ma leggo che quelli della curva saranno fuori per "visionare", mi suona inquietante. Che dite, ci saranno problemi?

Inviato dal mio LG-P700 utilizzando Tapatalk