Autore Topic: Domenica chi va?  (Letto 17057 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Domenica chi va?
« : Mercoledì 5 Marzo 2014, 12:55:23 »
Domenica vorrei portare mio figlio allo stadio.. da certi punti di vista lo sciopero del tifo è un vantaggio sta ancora nella fase in cui si innamora della squadra e del calcio e non del tifo come entità in se.
Vorrei portarlo nei distinti che dividono tevere dalla nord ma deciderò all'ultimo (non credo di avere problemi a trovare i biglietti) ma mi piacerebbe sapere chi tra voi va e dove va per fare un po' di gruppo
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Domenica chi va?
« Risposta #1 : Mercoledì 5 Marzo 2014, 12:56:35 »
Io e la mia compagna siamo in Tevere.

Ti consiglierei un distinto sud est. E' più tranquillo.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Domenica chi va?
« Risposta #2 : Mercoledì 5 Marzo 2014, 12:58:40 »
eccolo

F O R Z A   L A Z I O  :band2: :band2: :band2: :band2: :band2:
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Domenica chi va?
« Risposta #3 : Mercoledì 5 Marzo 2014, 13:03:30 »
Una malattia invalidante, gravissime condizioni di salute di un proprio congiunto stretto, eventi immancabili (una cerimonia particolarmente importante, ad esempio) organizzati da persona/persone a noi carissima/carissime e poi, ancora, terremoti di intensità superiore al settimo grado della scala Richter oppure avversissime condizioni atmosferiche (cicloni e tornado) e, infine, la possibilità di trascorrere alcune ore di travolgente passione con l'amato/amata nell'iniziale e più intenso periodo della relazione amorosa: queste le pochissime circostanze che giustificano un'assenza dallo stadio, per dei tifosi della Lazio come di ogni altra squadra.

Ciò vale sempre e varrà evidentemente anche domenica.

Quanto al settore, consiglio i familiari Distinti Sud-Est (quelli che congiungono la Tevere alla Sud), popolati da numerose persone dabbene e al riparo da eccessi e parossismi.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Domenica chi va?
« Risposta #4 : Mercoledì 5 Marzo 2014, 13:06:14 »
Distinti nord est anch'io.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Domenica chi va?
« Risposta #5 : Mercoledì 5 Marzo 2014, 13:10:06 »
Una malattia invalidante, gravissime condizioni di salute di un proprio congiunto stretto, eventi immancabili (una cerimonia particolarmente importante, ad esempio) organizzati da persona/persone a noi carissima/carissime e poi, ancora, terremoti di intensità superiore al settimo grado della scala Richter oppure avversissime condizioni atmosferiche (cicloni e tornado) e, infine, la possibilità di trascorrere alcune ore di travolgente passione con l'amato/amata nell'iniziale e più intenso periodo della relazione amorosa: queste le pochissime circostanze che giustificano un'assenza dallo stadio, per dei tifosi della Lazio come di ogni altra squadra.

Ciò vale sempre e varrà evidentemente anche domenica.

Quanto al settore, consiglio i familiari Distinti Sud-Est, popolati da numerose persone dabbene e al riparo da eccessi e parossismi.

Distinti est sarebbero quelli che ho indicato io (che dividono la tevere dalla curva nord)?

Comunque il tuo incipit mi ricorda un brano di febbre a 90 dove l'autore definisce il concetto che esprimi tu con un lapidario "la tirannia che il calcio esercita sulla mia vita"

eidt.. ho letto meglio... seguirò il tuo consiglio tanto essere vicini al calore del tifo domenica non servirà (è alle 15.30 vero?)
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Domenica chi va?
« Risposta #6 : Mercoledì 5 Marzo 2014, 13:16:17 »
Alle 15.30?!
A Sko', ma l'hai mai vista una partita negli ultimi vent'anni?  ;D

Ho scritto "distinti nord est anch'io", ma in realtà rileggendo ho capito che sono l'unico.

Offline superdelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 647
  • Karma: +23/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Domenica chi va?
« Risposta #7 : Mercoledì 5 Marzo 2014, 13:17:54 »
Alle 15.30?!
A Sko', ma l'hai mai vista una partita negli ultimi vent'anni?  ;D

Ho scritto "distinti nord est anch'io", ma in realtà rileggendo ho capito che sono l'unico.

Distinti NE anch'io.


:band1:

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Domenica chi va?
« Risposta #8 : Mercoledì 5 Marzo 2014, 13:23:26 »
Distinti nord ovest.
Partita ore 15:00.


Digitato da aifon 3GS usando topa talk
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Ceres

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 784
  • Karma: +25/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Domenica chi va?
« Risposta #9 : Mercoledì 5 Marzo 2014, 13:27:15 »
Presente!

In Tevere numerata, come direbbe Guido De Angelis...  :D


Chi non viene, se non per i motivi enunciati dal collega Fanz Kappa, è un romanista.
Per la Lazio, Giordano!

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Domenica chi va?
« Risposta #10 : Mercoledì 5 Marzo 2014, 13:35:30 »
Alle 15.30?!
A Sko', ma l'hai mai vista una partita negli ultimi vent'anni?  ;D

Ho scritto "distinti nord est anch'io", ma in realtà rileggendo ho capito che sono l'unico.

Sempre confusi i vari distinti
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Domenica chi va?
« Risposta #11 : Mercoledì 5 Marzo 2014, 13:35:46 »
Distinti nord ovest.

Io pure.
Sarebbe carino "incontrare" tutti coloro i quali si sentono in difficoltà rispetto a una protesta che non condividono e/o dalla quale non si sentono rappresentati.
Lo dico perché - magari mi sbaglio - ho l'impressione che certi contestatori feroci, coi quali si discute sempre animatamente, abbiano comunque l'enorme pregio di non mancare mai alle partite, laddove certi altri tifosi, che dal mio punto di vista sono più razionali e consapevoli di cosa sia il bene della Lazio, amino portare avanti le loro sacrosante battaglie con le terga quasi sempre al caldo, ossia davanti a un monitor o a una tv.
Col Sassuolo "Libera la Lazio" ha avuto un ottimo successo di pubblico, sarebbe sciocco negarlo. Sarebbe carino assistere a una mobilitazione uguale e contraria: coi problemi economici e familiari, col freddo, con la scomodità dello Stadio Olimpico e con lo scarso appeal di una lotta per il sesto posto, del resto, ci dovevano fare i conti anche i contestatori...

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Domenica chi va?
« Risposta #12 : Mercoledì 5 Marzo 2014, 13:45:33 »
Io pure.
Sarebbe carino "incontrare" tutti coloro i quali si sentono in difficoltà rispetto a una protesta che non condividono e/o dalla quale non si sentono rappresentati.
Lo dico perché - magari mi sbaglio - ho l'impressione che certi contestatori feroci, coi quali si discute sempre animatamente, abbiano comunque l'enorme pregio di non mancare mai alle partite, laddove certi altri tifosi, che dal mio punto di vista sono più razionali e consapevoli di cosa sia il bene della Lazio, amino portare avanti le loro sacrosante battaglie con le terga quasi sempre al caldo, ossia davanti a un monitor o a una tv.
Col Sassuolo "Libera la Lazio" ha avuto un ottimo successo di pubblico, sarebbe sciocco negarlo. Sarebbe carino assistere a una mobilitazione uguale e contraria: coi problemi economici e familiari, col freddo, con la scomodità dello Stadio Olimpico e con lo scarso appeal di una lotta per il sesto posto, del resto, ci dovevano fare i conti anche i contestatori...

E come fai ad averla non avendo 'dietro' nessuno?

Purtroppo certe cose vanno 'spinte' un pochino. E' qui l'unica spinta che abbiamo è il semplice Amore per la Lazio. Comunque essa sia.


Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Domenica chi va?
« Risposta #13 : Mercoledì 5 Marzo 2014, 13:47:41 »
E come fai ad averla non avendo 'dietro' nessuno?

Purtroppo certe cose vanno 'spinte' un pochino. E' qui l'unica spinta che abbiamo è il semplice Amore per la Lazio. Comunque essa sia.

Stai praticamente affermando che RadioSei, Plastino e il sitarello di Greco contano più dell'Amore per la Lazio dei tifosi della Lazio.
Renditene conto.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Domenica chi va?
« Risposta #14 : Mercoledì 5 Marzo 2014, 13:53:58 »
io non ho problemi ad ammettere di essere uno da terga al caldo. mi sono fatto 18 anni di abbonamento, poi ho deciso in piena autonomia che per le mie esigenze mi trovo molto meglio con la pay tv e sono passato a quella.
non ho mai sopportato le associazioni fra profondità di amore/passione per la lazio e presenza fisica. la mia passione non è affatto diminuita rispetto a quando stavo sempre lì, anzi.
ma non è questo il punto. l'atteggiamento che non capisco è quello di chi decida se andare o meno, andando contro i propri desideri, perchè qualcun altro glielo indica. uno che è abbonato e non va per me è inconcepibile. quando ero abbonato per tenermi a casa serviva la febbre alta.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Domenica chi va?
« Risposta #15 : Mercoledì 5 Marzo 2014, 14:02:17 »
io non ho problemi ad ammettere di essere uno da terga al caldo. mi sono fatto 18 anni di abbonamento, poi ho deciso in piena autonomia che per le mie esigenze mi trovo molto meglio con la pay tv e sono passato a quella.
non ho mai sopportato le associazioni fra profondità di amore/passione per la lazio e presenza fisica. la mia passione non è affatto diminuita rispetto a quando stavo sempre lì, anzi.

Può valere in generale, ma secondo me non vale per queste ultime due partite.
A Lazio-Sassuolo ci si è contati, a Lazio-Atalanta ci si conterà. Può non piacere ma è così. La comunicazione richiede semplificazione, tutti i nostri distinguo nei topic da 50 pagine l'uno non troveranno mai spazio sui media nazionali. Passerà solo il concetto che a Lazio-Sassuolo c'erano più di 40mila persone e a Lazio-Atalanta rischiano di essercene meno di 20mila. Con quel che ne consegue.

ma non è questo il punto. l'atteggiamento che non capisco è quello di chi decida se andare o meno, andando contro i propri desideri, perchè qualcun altro glielo indica. uno che è abbonato e non va per me è inconcepibile. quando ero abbonato per tenermi a casa serviva la febbre alta.

L'atteggiamento, che - ripeto - è stato posto in essere solo per le ultime due partite, dipende - ripeto - dal fatto che mediaticamente sono state proposte come partite-censimento.
Io dopo Ludogorets-Lazio ho avuto una botta di depressione tremenda, Fiorentina-Lazio manco l'ho guardata e pur essendo abbonato mi sono riservato di decidere volta per volta se tornare all'Olimpico da qui a maggio. A Lazio-Atalanta forse non sarei andato. Se ci andrò è proprio per non far mancare la mia presenza fisica*.

* = checché ne dica fish_mark gli abbonati non sono sempre e comunque presenti. Siamo corpi e voci e sciarpe, non ricevute fiscali.

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Domenica chi va?
« Risposta #16 : Mercoledì 5 Marzo 2014, 14:09:50 »
Stai praticamente affermando che RadioSei, Plastino e il sitarello di Greco contano più dell'Amore per la Lazio dei tifosi della Lazio.
Renditene conto.

Purtroppo è così. Me ne rendo conto.


Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Domenica chi va?
« Risposta #17 : Mercoledì 5 Marzo 2014, 14:11:48 »
ma io mi rendo conto di tutto questo. ho capito quello che dici, ma non mi aspettavo niente di diverso. ci saranno 20k persone in meno a lazio-atalanta rispetto a lazio-sassuolo, vorrà dire che ci sono 20k pagliacci che hanno dimenticato (o mai saputo) cos'è l'amore per una squadra. ebbi modo di scrivere tempo fa che secondo me la via d'uscita auspicabile da tutta questa follia è quella piu "cruenta" per il tifo laziale. che tutta questa gente semplicemente smetta di andare allo stadio.
la lazio farà 15k spettatori di media per un anno, pazienza, ma poi pian piano il pubblico si "ricostruirà" sperabilmente migliore. la situazione attuale è incancrenita e non vedo vie d'uscita di compromesso. la cancrena si taglia, profumarla serve a poco.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline est1900

  • Celestino
  • ****
  • Post: 484
  • Karma: +29/-22
    • Mostra profilo
Re:Domenica chi va?
« Risposta #18 : Mercoledì 5 Marzo 2014, 14:16:29 »
Pupa permettendo (premessa sempre necessaria), I'll be there, as usual.
"Questa è la Nord, noi siamo gli Eagles
Questa è la Lazio, il nostro grande amor...",

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Domenica chi va?
« Risposta #19 : Mercoledì 5 Marzo 2014, 14:18:29 »
Purtroppo è così. Me ne rendo conto.

Forse è davvero così. Ma contro questa cosa bisogna provare a combattere, e stavolta si combatte andando a fare il biglietto per Lazio-Atalanta.

la cancrena si taglia, profumarla serve a poco.

Drenai invece dice che non ha neanche più senso combattere. "Meglio una Lazio senza tifosi che una Lazio con questi tifosi" mi pare un po' l'equivalente di "meglio la Lazio in Lega Pro ma senza Lotito che la Lazio in Serie A ma con Lotito".
Io spero che tu ed altri da qui a domenica capiate quanto sarebbe importante la vostra presenza sugli spalti contro l'Atalanta. Ci si vede allo stadio  ;)