Autore Topic: Nasce Sky Online  (Letto 4964 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7832
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Nasce Sky Online
« : Martedì 4 Marzo 2014, 12:24:57 »
[ Link a YouTube non valido ]


Molto interessante...

(ilmessaggero.it)

Nasce “Sky Online”, la nuova tv on demand di Sky: film, serie tv e sport senza abbonamento e senza parabola. È guerra a Infinity e Mediaset Premium

Sky arriva online, e non solo per gli abbonati. Con tutti i suoi cavalli di battaglia: centinaia di film, serie tv ed eventi sportivi, oltre ai suoi canali tematici. Il nuovo servizio della pay tv più famosa d'Italia non si chiamerà “Sky River” come era stato preannunciato, ma molto più semplicemente “Sky Online”.

Probabilmente già fra un paio di settimane, collegandosi al sito www.skyonline.it, basterà selezionare il film, la serie tv o l'evento sportivo che si desidera vedere, acquistare un "ticket" e godersi lo spettacolo. Senza dover installare nessuna parabola o decoder, ma solo con la connessione internet. I ticket si possono comprare per categoria, e hanno durata mensile. Per esempio, se si vuole vedere un film, si può acquistare un ticket per la categoria Cinema e per 30 giorni si potranno vedere tutte le pellicole che si vuole, oltre a seguire i canali Sky Cinema. Stessa cosa per le serie tv e relativi canali. Per lo sport invece si potranno acquistare solo i singoli eventi, che avranno un prezzo variabile. Una volta "scaduto" un ticket, l'acquisto non si rinnoverà in automatico, ma sarà necessario, se si vorrà, riacquistare un altro ticket. I costi saranno tendenzialmente inferiori a quelli per l’abbonamento via cavo.

Il sito www.skyonline.it è attivo da oggi: è già possibile consultare il catalogo disponibile e preregistrarsi: si avrà così diritto a un periodo di prova. Sky Online si potrà guardare da pc, tablet, smart tv e PlayStation 3 e 4. A partire da questa estate, arriverà anche su Xbox360 e Xbox One. I ticket si possono acquistare solo dal sito, ma poi i contenuti si potranno fruire dalle apposite app per i singoli dispositivi, come iPad e tablet Android. Sarà possibile collegare a un singolo account fino a tre device, ma solo uno per volta: non ci si potrà connettere contemporaneamente da due dispositivi diversi.

Sky Online è un concetto di webtv on demand che si rivolge soprattutto a una fascia di pubblico giovane, dei cosiddetti “nativi digitali”, che probabilmente non hanno voglia di spendere troppi soldi per un abbonamento completo né di impegnarsi per un periodo prolungato di tempo.

Questo tipo di tv, soprattutto dopo il successo del servizio “Infinity” e di Mediaset Premium, ultimamente si sta facendo conoscere e apprezzare dagli italiani. Sky Online, sostengono dallo staff della tv di Murdoch, si distingue dagli altri servizi simili per l'ampiezza e la qualità del catalogo. Quello di Sky Go, la versione web dell'abbonamento alla tv via cavo, è comunque più vasto, ma Sky Online offrirà soprattutto titoli recenti, gli stessi di cui può usufruire un abbonato alla tv via cavo.

La qualità della visione è molto buona, anche se non in Hd. Certo poi molto dipende dalla connessione. Dal sito si può comunque effettuare un test per misurarla, ma basta poco per assicurarsi una visione fluida.

A Sky sono convinti che questo nuovo servizio non avrà l’effetto di allontanare i clienti, ma semmai di trovarne di nuovi. È un modo, dicono dallo staff, per far conoscere l’offerta Sky. Di sicuro è un ulteriore passo verso una tv sempre più personalizzata, com’è normale che sia nell’epoca di internet. Il che lascia aperto un quesito fondamentale, e cioè se in un prossimo futuro la tv tradizionale non finisca per soccombere davanti all’avanzata delle web tv.
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28203
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Nasce Sky Online
« Risposta #1 : Martedì 4 Marzo 2014, 13:03:25 »
chi è abbonato?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:Nasce Sky Online
« Risposta #2 : Martedì 4 Marzo 2014, 13:25:59 »
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

darienzo

Re:Nasce Sky Online
« Risposta #3 : Martedì 4 Marzo 2014, 14:25:41 »
Non ho capito se è anche per la serie A.

Comunque mi sono prenotato per una prova

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Nasce Sky Online
« Risposta #4 : Martedì 4 Marzo 2014, 17:38:41 »
Accettano bitcoin?
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7832
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Nasce Sky Online
« Risposta #5 : Martedì 4 Marzo 2014, 19:16:44 »
Non ho capito se è anche per la serie A.

Comunque mi sono prenotato per una prova

Da quanto detto nella presentazione, mi pare di capire che nessun avvenimento visibile sulla piattaforma satellitare sia escluso da questo "nuova" offerta di video on demand su internet, quindi nemmeno le partite del campionato italiano.

Basta pagà...

 ;D ;D ;D
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

darienzo

Re:Nasce Sky Online
« Risposta #6 : Mercoledì 5 Marzo 2014, 12:14:53 »
No serie a

Pomata

Re:Nasce Sky Online
« Risposta #7 : Venerdì 7 Marzo 2014, 23:33:44 »
Funziona anche in Spagna?

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Nasce Sky Online
« Risposta #8 : Sabato 8 Marzo 2014, 00:13:02 »
Funziona anche in Spagna?

A) Non so
B) Sì
C) No
D) Non so

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Nasce Sky Online
« Risposta #9 : Sabato 5 Aprile 2014, 17:28:40 »
Il sito è attivo da oggi. Io mi ero preregistrato, qualcuno l'aveva fatto? C'è la possibilità di una settimana di prova a 1 euro, era quello il vantaggio della preregistrazione?

Comunque vedo che ci sono le partite di champions a 10 euro e quelle di bundesliga a 5, poi ticket mensili per serie tv a 10 euro e cinema a 20 euro

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Nasce Sky Online
« Risposta #10 : Sabato 5 Aprile 2014, 18:18:05 »
Il sito è attivo da oggi. Io mi ero preregistrato, qualcuno l'aveva fatto? C'è la possibilità di una settimana di prova a 1 euro, era quello il vantaggio della preregistrazione?

Comunque vedo che ci sono le partite di champions a 10 euro e quelle di bundesliga a 5, poi ticket mensili per serie tv a 10 euro e cinema a 20 euro

Che ci dici della risoluzione e della stabilità?
Io detesto guardare la tv al computer, motivo per cui scarico tutto e schifo lo streaming.
Prenderei in considerazione Sky Online solo se, collegando il pc alla tv con un cavo hdmi, la risoluzione e la stabilità fossero decenti.
Sky Go (che sfrutto tramite mio padre, ma quasi solo per il tennis) lo considero appena sufficiente come risoluzione e insufficiente come stabilità: col mio abbonamento Fastweb si incanta non di rado. (Sempre sui breakpoint, tra l'altro...).

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Nasce Sky Online
« Risposta #11 : Lunedì 12 Maggio 2014, 14:19:11 »
Rumours di una megafusione a livello europeo, uno degli ostacoli è la valutazione di Sky Italia:
BBC News - BSkyB seeks to combine with Sky in Italy and Germany
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Nasce Sky Online
« Risposta #12 : Lunedì 12 Maggio 2014, 14:58:09 »
Che ci dici della risoluzione e della stabilità?

Lo sto testando oggi per la prima volta. Ho approfittato degli Internazionali di tennis di Roma a 9,90 per provare

Su iPad è una bomba

Sul monitor tv - collegato via Apple tv all'iMac - a volte perde l'hd e va in risoluzione ridotta e un po' scattosa, ma considera che io al momento ho una situazione borderline (il router wi-fi è lontanissimo, a volte anche la semplice navigazione è lenta, e poi - appunto - mi collego sempre wi-fi al televisore, non con cavo hdmi). Non ho (ancora) registrato perdite di segnale

Offline quantomanca?

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 530
  • Karma: +11/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Nasce Sky Online
« Risposta #13 : Lunedì 12 Maggio 2014, 17:10:23 »
Rumours di una megafusione a livello europeo, uno degli ostacoli è la valutazione di Sky Italia:
BBC News - BSkyB seeks to combine with Sky in Italy and Germany

perfetto, l'antitrust che fa?


mica ho capito come si fa? ma c'e' un magheggio per poterlo fare dall'estero?

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Nasce Sky Online
« Risposta #14 : Lunedì 12 Maggio 2014, 18:26:53 »
perfetto, l'antitrust che fa?


mica ho capito come si fa? ma c'e' un magheggio per poterlo fare dall'estero?

Impedire posizioni dominanti nell'ambito del mercato delle pay tv mi sembra molto complicato, almeno fino a quando non cominci ad esserci una seria concorrenza da parte di una "Al Jazeera" qualsiasi.
Dall'articolo emergono comunque alcuni dati significativi,
gli abbonati nel Regno Unito sono 10 milioni, gli stessi di Germania ed Italia messe insieme,
la Sky tedesca vale 5,5 miliardi di euro ed infine la capacità di spesa degli italiani è tornata al livello del 2000.

P.S. senza l'offerta calcio le pay tv in Italia farebbero la fame.
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Nasce Sky Online
« Risposta #16 : Lunedì 23 Giugno 2014, 17:50:02 »
appena ricevuta questa comunicazione da sky:



Gentile BobLovati,
la novità che aspettavi è arrivata: da oggi puoi utilizzare il tuo My Sky anche
sui canali in chiaro del digitale terrestre e satellitari.
Le rivoluzionarie funzioni che hanno cambiato per i clienti Sky il modo di guardare
la TV come Registra, Pausa in Diretta, Replay e Registra a Distanza
sono adesso disponibili anche sui canali dal 101 al 107, su quelli dei gruppi
800 e 900 e, se hai la Digital Key, dal 5000 in poi.

Perché Sky vuole migliorare la tua esperienza di visione ed offrirti ancora più libertà per vivere la TV proprio come vuoi tu.

Buona visione, con tutta la TV ai tuoi comandi.

Il Team Sky
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28203
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Nasce Sky Online
« Risposta #17 : Lunedì 23 Giugno 2014, 18:33:12 »
Ah, per coloro credono che SKY sappia per chi facciamo il tifo, a me è arrivata una lettera che mi invitava ad abbonarmi alla CL visto che finalmente i ratti erano tornati in Europa.
Stemmerde!


Digitato da aifon 3GS usando topa talk
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
R: Nasce Sky Online
« Risposta #18 : Lunedì 23 Giugno 2014, 18:42:25 »
Per scai: abitante a Roma = tifoso fecale.

Inviato dal mio Nokia Lumia 520 utilizzando Tapatalk

E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Nasce Sky Online
« Risposta #19 : Lunedì 23 Giugno 2014, 20:30:10 »
Ah, per coloro credono che SKY sappia per chi facciamo il tifo, a me è arrivata una lettera che mi invitava ad abbonarmi alla CL visto che finalmente i ratti erano tornati in Europa.
Stemmerde!

commè  ´n cianno manco provato; lo vedi, te scrivevi "antiriommico compulsivo", ma t´hanno scoperto    :P
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”