Autore Topic: Tevez  (Letto 2388 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

ThomasDoll

Tevez
« : Lunedì 3 Marzo 2014, 10:37:50 »
Ricordo cori di pernacchie e molti che dicevano fosse finito, un problema più che un attaccante, eccetera.
Nessuno che intenda abiurare e ammettere la propria insipienza?
 ;)




Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Tevez
« Risposta #1 : Lunedì 3 Marzo 2014, 10:55:20 »
Azz, mi hai anticipato! Stavo per aprire un topic intitolato "Dedicato a ML e a quel ciccione di Tevez".   :P




La grande bruttezza.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Tevez
« Risposta #2 : Lunedì 3 Marzo 2014, 11:01:42 »
Un giocatore che fa la differenza.
Quando un giocatore così va a recuperare la palla al 93° dai piedi di un avversario, come fece on i turchi, se ne capisce l'immenso valore.
Detto questa segnalo come il livello del campionato stia scviolando: non è il primo giocatore che arriva qui come "in calo" che detta legge*,
mentre sull'altro piatto abiamo giocatori che vanno all'estero e dovrebbero essere crack che invece fanno poco o niente.
Un dato su cui riflettere al di la del mitio Tevez

*: l'eccezione che conferma la regola ad oggi è Mario pastasciutta Gomez
 :D
Voglio 11 Scaloni

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Tevez
« Risposta #3 : Lunedì 3 Marzo 2014, 11:32:08 »
io ammetto che mi ha sorpreso in positivo.
non ho mai detto che fosse finito nè una pippa, anzi. scrissi pure che gli avrebbe risolto diverse partite, i colpi ce li ha sempre avuti. ma mai mi sarei aspettato questa continuità e soprattutto questo attaccamento e evidente volontà di trascinare la squadra. c'è da dire che anche al city il primo anno fece benissimo poi ancò spegnendosi, vedremo. per adesso comunque acquisto azzeccatissimo.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Tevez
« Risposta #4 : Lunedì 3 Marzo 2014, 13:50:02 »
Ricordo cori di pernacchie e molti che dicevano fosse finito, un problema più che un attaccante, eccetera.
Nessuno che intenda abiurare e ammettere la propria insipienza?
 ;)

Eccomi, presente.
E già che ci sono lo faccio anche per Llorente.
Io ero convinto che la Juve non si fosse rafforzata con l'ultimo mercato: mai opinione fu più smentita.

Detto questo, Tevez e Higuain (non ci aggiungo l'ingiudicabile Gomez, ma forse avrei potuto) sono autentici mattatori nel campionato italiano ma negli squadroni europei non erano nemmeno titolari. Cavani, un'iradiddio in Serie A, al Psg è "solo" un'ottima spalla di Ibra. Jovetic finora sta faticando tantissimo in Premier.
Insomma: opinione cannata, ma quel che luccica qui da noi probabilmente non è oro purissimo. (Tevez in Champions zero gol e zero assist, per dire).

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Tevez
« Risposta #5 : Lunedì 3 Marzo 2014, 13:54:38 »
tevez e higuain in italia fanno la differenza piu che all'estero visto il livello attuale della serie A, vero, ma comunque sono di un'altra categoria rispetto a gomez, a prescindere dall'infortunio.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Tevez
« Risposta #6 : Lunedì 3 Marzo 2014, 14:23:17 »
tevez e higuain in italia fanno la differenza piu che all'estero visto il livello attuale della serie A, vero, ma comunque sono di un'altra categoria rispetto a gomez, a prescindere dall'infortunio.

Sono d'accordo.
Approfitto per aggiungere un altro esempio al discorso di cui sopra: Gervinho.
Quando hanno cacciato 8 milioni per quella che ritenevo una gran pippa ho fatto festa.
In Serie A Gervinho sembra Cristiano Ronaldo, all'Arsenal faceva panchina: come Tevez al City, come Higuain al Real.
Cioè insomma, se parliamo solo di tecnica a me pare di aver sbagliato soprattutto la valutazione sul campionato, più che sui giocatori.

Dopodiché, visto che il topic è su Tevez, quello che veramente mi ha meravigliato non sono i 15 gol ma la sua condizione atletica, la voglia che ha di sacrificarsi. Applausi a Tevez ma applausi anche a Conte, che è riuscito dove Mancini aveva fallito.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Tevez
« Risposta #7 : Lunedì 3 Marzo 2014, 14:28:55 »
a Llorente non gli davo n'euro pure io.

A Carlitos si. Giocatorone vero.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Zapruder

Re:Tevez
« Risposta #8 : Lunedì 3 Marzo 2014, 14:37:45 »
In questa serie A fanno la differenza.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Tevez
« Risposta #9 : Lunedì 3 Marzo 2014, 14:39:09 »
Ce ne eravamo accorti già con Klose.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Tevez
« Risposta #10 : Lunedì 3 Marzo 2014, 14:40:19 »
gervinho però è un caso un pò a parte. perchè in realtà è lo stesso giocatore che faceva ridere all'arsenal. solo inserito in un contesto che ne sfrutta le capacità e ne maschera gli enormi limiti. non a caso succedeva lo stesso a lille. l'arsenal lo ha ben pagato proprio perchè vedeva quello che stiamo vedendo quest'anno. una freccia inarrestabile che fa pure qualche gol.
poi trasferito in un impianto di gioco che viceversa chiede di saper giocare a pallone si è perso. non dipende dalla difficoltà dei campionati (la premier attuale ha molto piu fascino ma tecnicamente non è stratosferica) ma dall'utilizzo.
garcia sa cosa farci con gervinho, wenger no.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Tevez
« Risposta #11 : Lunedì 3 Marzo 2014, 14:48:36 »
gervinho però è un caso un pò a parte. perchè in realtà è lo stesso giocatore che faceva ridere all'arsenal. solo inserito in un contesto che ne sfrutta le capacità e ne maschera gli enormi limiti. non a caso succedeva lo stesso a lille. l'arsenal lo ha ben pagato proprio perchè vedeva quello che stiamo vedendo quest'anno. una freccia inarrestabile che fa pure qualche gol.
poi trasferito in un impianto di gioco che viceversa chiede di saper giocare a pallone si è perso. non dipende dalla difficoltà dei campionati (la premier attuale ha molto piu fascino ma tecnicamente non è stratosferica) ma dall'utilizzo.
garcia sa cosa farci con gervinho, wenger no.

Va be' ma dipenderà pure dal valore assoluto delle difese, no?
Questo in Italia lo fermi solo coi raddoppi, il primo uomo lo salta sempre.
In Inghilterra e in Champions, per quel che mi ricordo, mica era così.
In Francia forse sì, ma la Ligue1 - PSG e Monaco a parte - è più scarsa anche della Serie A...

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Tevez
« Risposta #12 : Lunedì 3 Marzo 2014, 14:58:52 »
Va bene, ma quando si fanno le previsioni e i pronostici lo sappiamo da prima, quale è il livello della serie A.
Quindi, nessuno sconto di pena per le previsioni toppate!

Che poi, l'oscar del cazzaro quest'anno lo voglio io col Milan pronosticato secondo dietro la Juve.


Bravo Drenai per l'analisi su Gervinho. Applauso.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Tevez
« Risposta #13 : Lunedì 3 Marzo 2014, 15:00:28 »
maschera gli enormi limiti

Non sono d'accordo su questo passaggio. Per me i limiti sono evidentissimi anche in un contesto più congeniale a lui. E fin da settembre mi è sembrato uno dei punti che mi tranquillizzavano in chiave lotta-scudetto della roma: discontinuo nei 90 minuti, spesso egoista o troppo visionario, capace di mettere dentro non più di una palla gol su 5 e accentratore della manovra della squadra, che dice tanto sia della qualità (elevata, specie per le doti di velocità e dribbling in corsa) del singolo che della qualità (limitata) della squadra, e in questo senso noi con Candreva non facciamo un discorso dissimile, anche perché di soluzioni offensive alternative ne abbiamo meno, purtroppo

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Tevez
« Risposta #14 : Lunedì 3 Marzo 2014, 15:05:00 »
li maschera non nel senso che non si vedono, ma nel senso che nonostante essi, nel gioco di garcia è un giocatore efficace.
arrivo a dire che è il maggior artefice del campionato oltre le previsioni della roma. piu di strootman.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline est1900

  • Celestino
  • ****
  • Post: 484
  • Karma: +29/-22
    • Mostra profilo
Re:Tevez
« Risposta #15 : Lunedì 3 Marzo 2014, 15:06:04 »
Grandissimo giocatore, che seguo e stimo fin da quando giocava in Argentina.
Va però detto che nei top club europei non giocherebbe mai titolare (al pari di Higuain).
"Questa è la Nord, noi siamo gli Eagles
Questa è la Lazio, il nostro grande amor...",

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Tevez
« Risposta #16 : Lunedì 3 Marzo 2014, 15:17:16 »
Il gap più significativo tra serie A e i tre campionati che vanno per la maggiore (Inghilterra, Germania, Spagna) si concretizza nella manifesta inferiorità dei nostri top club. Solo Juve, con molta fatica, riesce a tenere botta.
Higuain, Tevez, Gomez, Klose avrebbero continuato a fare la differenza anche nei rispettivi campionati di provenienza, semplicemente si erano rotti di fare panchina o hanno preferito nuove avventure. La nostra qualità media non è elevata come dieci o quindi anni fa, ma stiamo recuperando posizioni. Purtroppo sono le grandi squadra a mancare.

ThomasDoll

Re:Tevez
« Risposta #17 : Lunedì 3 Marzo 2014, 15:17:54 »
non lo so, io quando vedo Higuain provo un friccico... sarà la gaitudine latente?
Giocatore sopraffino veramente.

Mi è successo di rado, il giocatore che mi attizzava di più era Shevchenko, una volta...

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Tevez
« Risposta #18 : Lunedì 3 Marzo 2014, 15:23:19 »
Il gap più significativo tra serie A e i tre campionati che vanno per la maggiore (Inghilterra, Germania, Spagna) si concretizza nella manifesta inferiorità dei nostri top club. Solo Juve, con molta fatica, riesce a tenere botta.
Higuain, Tevez, Gomez, Klose avrebbero continuato a fare la differenza anche nei rispettivi campionati di provenienza, semplicemente si erano rotti di fare panchina o hanno preferito nuove avventure. La nostra qualità media non è elevata come dieci o quindi anni fa, ma stiamo recuperando posizioni. Purtroppo sono le grandi squadra a mancare.

è vero, ma le grandi squadre vere e proprie, quelle fuori portata, sono pochissime. real, barca, bayern e forse il PSG. Per come la vedo io la juve con tutte le altre non partirebbe sfavorita. il problema appunto è che dietro la juve non c'è un gap, c'è una voragine.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline est1900

  • Celestino
  • ****
  • Post: 484
  • Karma: +29/-22
    • Mostra profilo
Re:Tevez
« Risposta #19 : Lunedì 3 Marzo 2014, 15:26:40 »
Mi è successo di rado, il giocatore che mi attizzava di più era Shevchenko, una volta...

Mai impazzito per lui.
Il mio prototipo di bomber ideale è MIlito: fisico, tecnica, intelligenza, essenzialità.
Praticamente la perfezione.
"Questa è la Nord, noi siamo gli Eagles
Questa è la Lazio, il nostro grande amor...",